Natale e supplenze
+4
Davide
Dec
Pitt
VITAK
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Natale e supplenze
Se ho una supplenza breve su malattia che continua anche dopo Natale (nel senso che il docente titolare non torna a scuola), i giorni delle vacanze natalizie si contano oppure no?
Grazie
Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Natale e supplenze
http://www.orizzontescuola.it/guida/lezioni-sospese-vacanze-natale-diritti-del-supplente-guida-orizzonte-scuola/
Pitt- Messaggi : 1264
Grazie. Quindi io ho iniziato a novembre. Se il docente non torna prima del 15 gennaio, mi contano anche i giorni di sospensione delle lezioni, giusto?
Solo se il docente copre con il certificato anche tutti i giorni delle vacanze, cosa che succede molto raramente, perché naturalmente non gli conviene. Perciò non farti troppe illusioni sul pagamento delle vacanze.
Dec- Moderatore
Per il pagamento non mi interessa molto, ma almeno per il punteggio vale o serve sempre il certificato del titolare? Grazie
In tal caso non maturi punteggio, non essendo in servizio.
Davide- Messaggi : 5243
una curiosità, ma state ancora ricevendo delle convocazioni per supplenze fino al 30 giugno, per chi è in terza fascia?
arosita- Messaggi : 314
è obbligatorio inserire nella convocazione di che supplenza si tratta?
arosita ha scritto:è obbligatorio inserire nella convocazione di che supplenza si tratta?
Sì.
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-come-si-convocano-aspiranti-preavviso-e-termine-prendere-servizio/
....la comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:
I dati essenziali relativi alla supplenza e cioè la data di inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;
Il termine del giorno e l’ora in cui TASSATIVAMENTE deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;
Le indicazioni di tutti i tramiti idonei a poter contattare la scuola da parte degli aspiranti.
Nel caso di comunicazione multipla DIRETTA A PIÙ ASPIRANTI tale comunicazione deve INOLTRE (quindi in aggiunta ai dati precedenti) contenere:
L’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati;
La data in cui sarà assegnata la supplenza di modo che trascorse 24 ore da tale termine tutti gli aspiranti che avevano riscontrato positivamente l’offerta e non siano risultati assegnatari della supplenza possano considerarsi sciolti da ogni vincolo di accettazione.
Si precisa che se dovesse mancare anche uno solo degli elementi citati la convocazione può essere contentata e ritenersi NULLA.
Maryangel- Messaggi : 2960
ho chiamato stamattina e la segreteria non rispondeva. Ho inviato un e mail alla quale spero che lunedì qualcun risponda e mi dica di che supplenza si tratta...hanno indicato le ore, i giorni, le classi e non dicono che bisogna fare.
Cosa vuol dire "che bisogna fare"? Mi sembra che ti abbiano dato tutte le informazioni. Che cosa ti manca?
Dec- Moderatore
Dec, mi piacerebbe sapere se si tratta di sostegno, compresenza, se devo sostituire il prof di diritto.
So che il contratto è dal 1 dicembre al 30 aprile 2017, che l'orario e le classi sono dell'attuale prof di diritto. Poichè in questo istituto ho lavorato l'anno scorso non vorrei dovermi trovare nella stessa situazione di controllare chi esce fuori dall'istituto e va fumare...
So che il contratto è dal 1 dicembre al 30 aprile 2017, che l'orario e le classi sono dell'attuale prof di diritto. Poichè in questo istituto ho lavorato l'anno scorso non vorrei dovermi trovare nella stessa situazione di controllare chi esce fuori dall'istituto e va fumare...
Se è sostegno, devono dirtelo; se è potenziamento (e quindi compresenza), no.
Non capisco: se l'orario e le classi sono quelli dell'attuale prof di diritto, sarà lui ad essere assente, no? 18 ore di compresenza mi sembrano improbabili; sostegno in tutte le classi del prof di diritto e solo nelle ore di diritto ancora di più.
Non capisco: se l'orario e le classi sono quelli dell'attuale prof di diritto, sarà lui ad essere assente, no? 18 ore di compresenza mi sembrano improbabili; sostegno in tutte le classi del prof di diritto e solo nelle ore di diritto ancora di più.
Dec- Moderatore
le classi e l'orario sono dell'attuale prof di diritto, ho controllato. La supplenza è solo di 10 ore.
Il prof di diritto ha solo 10 ore?...per cui non capisco se lui sarà assente oppure no.
L'anno scorso avevo 18 ore di compresenza
Il prof di diritto ha solo 10 ore?...per cui non capisco se lui sarà assente oppure no.
L'anno scorso avevo 18 ore di compresenza
Boh, forse hanno già trovato qualcuno per le altre 8 ore. Comunque il sostegno lo escluderei; se è una forma di potenziamento in compresenza, insisti a chiamare e se sono gentili (visto anche che ti conoscono già) te lo diranno, ma non sarebbero obbligati.
Dec- Moderatore
Il prof ha 18 ore..di cui 10 in classe, una in compresenza e le restanti 7 ore resta a disposizione della scuola. Per cui presumo che non abbiano assegnato a nessun altro le 8 ore. Tutto mi fa pensare che si tratta di una sostituzione. ..
Certo. Le ore a disposizione e la compresenza (cioè le ore di potenziamento) non vengono coperte in caso di assenza temporanea del docente.
Dec- Moderatore
Dec, non lo sapevo. Pensavo che in caso di assenza del prof si sostituisse per il suo monte ore totale.
Comunque grazie mille
Comunque grazie mille
Lo dice la legge 107. Comunque per le ore a disposizione è sempre stato così.
Dec- Moderatore
Dec, il prof di diritto va via per problemi familiari. Allora mi chiedo, perchè la supplenza è fino al 30 aprile e non fino alla chiusura delle attività didattiche?
Cosa vuol dire che va via? Ha dato le dimissioni? In questo caso la supplenza dovrebbe essere assegnata da Gae. Io credo più verosimilmente che abbia chiesto aspettativa fino al 30 aprile. Probabilmente chi ti ha dato queste notizie (un collega?) non è ben informato.
Dec- Moderatore
Dec, è stata una mia ex collega a dirmi che andava via, però poi giustamente non capivo perchè la convocazione veniva presa dalla gi e perchè il contratto fosse fino al 30 aprile.
la delusione che dopo 6 mesi che ho lavorato in quella scuola, ho trovato molta reticenza a parlare come se ci fosse dietro chi sa quale mistero.
Sinceramente non so nemmeno se dare la disponibilità alla supplenza..
Ti ringrazio tantissimo per tutte le info che mi hai dato
la delusione che dopo 6 mesi che ho lavorato in quella scuola, ho trovato molta reticenza a parlare come se ci fosse dietro chi sa quale mistero.
Sinceramente non so nemmeno se dare la disponibilità alla supplenza..
Ti ringrazio tantissimo per tutte le info che mi hai dato
E' normale che non ti vogliano dare per telefono informazioni che riguardano la privacy del collega. Da' la disponibilità e, se tocca a te, accetta: non fare scherzi. Quando sarai là, capirai bene tutto, ma adesso non è così importante.
Dec- Moderatore
Dec sai cosa mi frena, gli alunni sono terribili e violenti..e so cosa mi aspetta. Considerato che ci sono stata l'anno scorso
Ah, questo è un altro discorso. Però non so se troverai facilmente un'altra supplenza di diritto. All'inizio il tuo problema era che non volevi fare potenziamento o sostegno, poi hai detto che non volevi accettare perché non ti avevano dato informazioni su quello che avresti dovuto fare e sui motivi dell'assenza del titolare e io ti rispondevo su questo. Poi se ci sono altre ragioni che ti frenano le conosci solo tu.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Supplenze: proroga o riconferma del contratto dopo natale
» le segreterie contattano durante le vacanze di natale per i progetti regionali, lo fanno di proposito perchè a natale i contratti sono interrotti
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» le segreterie contattano durante le vacanze di natale per i progetti regionali, lo fanno di proposito perchè a natale i contratti sono interrotti
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
Pagina 1 di 2