Natale e supplenze
+4
Davide
Dec
Pitt
VITAK
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Natale e supplenze
Promemoria primo messaggio :
Se ho una supplenza breve su malattia che continua anche dopo Natale (nel senso che il docente titolare non torna a scuola), i giorni delle vacanze natalizie si contano oppure no?
Grazie
Se ho una supplenza breve su malattia che continua anche dopo Natale (nel senso che il docente titolare non torna a scuola), i giorni delle vacanze natalizie si contano oppure no?
Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Natale e supplenze
Dec avrei voluto fare potenziamento o sostegno come l'anno scorso...in quell'istituto..
Poi ho ancora due giorni per decidere con calma i pro e contro..e so che potrebbe non arrivare più nessuna supplenza
Poi ho ancora due giorni per decidere con calma i pro e contro..e so che potrebbe non arrivare più nessuna supplenza
arosita- Messaggi : 314
Ah, io avevo capito tutto il contrario. Non avevi scritto che temevi di dover controllare chi esce dall'istituto per andare a fumare? Lo fa l'insegnante curricolare? Mi rendo conto che è assurdo che lo faccia anche l'insegnante di sostegno o in compresenza, ma che lo faccia il curricolare mi sembra ancora più strano.
Buona scelta.
Buona scelta.
Dec- Moderatore
Sì lo fa anche il prof curricolare. ..lo fanno tutti li
arosita- Messaggi : 314
Io ho una supplenza breve fino al 21 dicembre (ho iniziato i primi di novembre) e so già che al rientro dalle vacanze contnuerò io perché la titolare non può ancora tornare. Se durante le vacanze natalizie io ricevo delle convocazioni anche non fino al 30 giugno, sono libera di accettarle, giusto? O sono comunque vincolata all'attuale supplenza? Grazie
Saresti libera di accettare anche adesso o in qualsiasi altro momento, non solo durante le vacanze natalizie, perché prima del 30 aprile si può lasciare qualsiasi supplenza che non arrivi almeno fino al termine delle lezioni per una che invece arrivi al termine delle lezioni o oltre.
Dec- Moderatore
Questo lo so, ma se invece è un'altra supplenza a tempo determinato, posso lasciare quella attuale durante le vacanze di Natale?
Scusa, avevo letto male il tuo post precedente. La risposta però è sempre affermativa perché durante le vacanze non sei sotto contratto, perciò puoi fare quello che vuoi. Naturalmente, se succede, avvisa quanto prima, in modo che si organizzino.
Dec- Moderatore
Grazie mille, Dec. Prezioso e tempestivo come sempre!
Buonasera, sto lavorando in una scuola primaria su potenziamento. Contratto dal 17 ottobre fino ad avente diritto. Vorrei sapere se a gennaio riprendo regolarmente dal 9 o il 23 dicembre la supplenza si blocca per poi convocare a gennaio. Chiedo a voi perché non voglio chiedere in segreteria. Grazie
amy6- Messaggi : 144
Però è difficile darti una risposta. Un contratto fino all'avente diritto per definizione dovrebbe terminare con la pubblicazione delle nuove graduatorie o con le convocazioni da Gae, perciò sarebbe già dovuto finire.
Tra l'altro, visto che è un posto di potenziamento e quindi non sostituisci nessun titolare, non c'è nessuna ragione per cui debba essere interrotto durante le vacanze di Natale. Il tuo contratto dovrebbe continuare finché non arriva l'avente diritto, cosa che può accadere in qualsiasi momento, ma fino ad allora dev'essere continuativo. Di certo non convocheranno di nuovo fino all'avente diritto.
Tra l'altro, visto che è un posto di potenziamento e quindi non sostituisci nessun titolare, non c'è nessuna ragione per cui debba essere interrotto durante le vacanze di Natale. Il tuo contratto dovrebbe continuare finché non arriva l'avente diritto, cosa che può accadere in qualsiasi momento, ma fino ad allora dev'essere continuativo. Di certo non convocheranno di nuovo fino all'avente diritto.
Dec- Moderatore
Una curiosità Amy6 ma hai avuto qualche Stipendio ?
BonneEsperancce- Messaggi : 115
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Supplenze: proroga o riconferma del contratto dopo natale
» le segreterie contattano durante le vacanze di natale per i progetti regionali, lo fanno di proposito perchè a natale i contratti sono interrotti
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» le segreterie contattano durante le vacanze di natale per i progetti regionali, lo fanno di proposito perchè a natale i contratti sono interrotti
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
Pagina 2 di 2