Aiuto congedo
+2
miria
lulyluly
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Aiuto congedo
Promemoria primo messaggio :
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto perché, nonostante abbia letto molti post a riguardo, non ho capito bene come risolvermi :-(
Sono in malattia fino al 30 novembre. Dal 1 dicembre e fino al 22 vorrei prendere astensione facoltativa per accudire la mia bimba di 4 mesi. Qualche collega mi diceva di alternare periodi di congedo facoltativo (lunedì venerdì) a periodi di malattia bambino, così da non conteggiare i sabati e le domeniche e, quindi, allungare il periodo.
Se prendo 1-2 dicembre (giovedì e venerdì) di malattia bambino e dal giorno 5 (lunedì) prendo congedo, mi saranno conteggiati anche sabato 3 e domenica 4??
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee....
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto perché, nonostante abbia letto molti post a riguardo, non ho capito bene come risolvermi :-(
Sono in malattia fino al 30 novembre. Dal 1 dicembre e fino al 22 vorrei prendere astensione facoltativa per accudire la mia bimba di 4 mesi. Qualche collega mi diceva di alternare periodi di congedo facoltativo (lunedì venerdì) a periodi di malattia bambino, così da non conteggiare i sabati e le domeniche e, quindi, allungare il periodo.
Se prendo 1-2 dicembre (giovedì e venerdì) di malattia bambino e dal giorno 5 (lunedì) prendo congedo, mi saranno conteggiati anche sabato 3 e domenica 4??
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee....
lulyluly- Messaggi : 107
Re: Aiuto congedo
Non c'è nessun obbligo di prendere servizio fisicamente. E' chiaro che vogliono farti pressione oppure in buona fede fanno così con tutti (e nessuno ha mai protestato perché è vicino a casa) e sono convinti che sia giusto così. Ma altre scuole si accontentano di una mail.
Dec- Moderatore
Loro dicono che l'anno scorso hanno avuto un caso simile e che poi la docente fece un ricorso n so per cosa e che alla fine il MEF ha conteggiato i giorni non giustificati come congedo e la docente ha dovuto rimborsare 700 euro perché aveva sforato con i giorni e per questo motivo loro vogliono che mi rechi a scuola perché la presa di servizio la devono "protocollare". Sinceramente mi sento un po presa in giro secondo me è che loro vogliono fare un unico contratto alla docente che mi sostituisce fino giorno 7 perché sanno che dopo le vacanze partirò con congedo parentale.
silvia1221- Messaggi : 46
Buongiorno a tutti vi riscrivo perché questa mattina la pediatra mi ha dato altri due giorni di malattia bimbo fino giorno 5 gennaio. Premesso che il 2 gennaio dho già fatto richiesta per congedo parentale vedendo che mio figlio inizia a stare meglio e giustamente la pediatra poteva rifiutarsi di fare il certificato . Mi chiedo se per i tre giorni che vanno dal 6 al 8 gennaio la scuola può farmi storie visto che non le ho giustificate. Grazie a chi vorrà rispondere.
Voglio vedere se ti dicono di prendere servizio il 6 gennaio. Il problema più grosso, a mio parere, è che il tuo supplente non verrà pagato durante le vacanze, ma del resto non è un problema tuo e comunque ormai non puoi più farci niente.
Dec- Moderatore
Tutte le vacanze o solo questi tre giorni ? Sinceramente mi dispiacerebbe. Però potranno conteggiarlo come congedo? Già immagino la piazzata che mi faranno ma del resto io non posso obbligare la pediatra. Grazie Dec
Tutte le vacanze. Al supplente possono essere pagate solo se il titolare copre tutti i giorni (e ci sono i 7 giorni prima e i 7 giorni dopo).
Secondo me, non possono in alcun modo considerartelo come congedo, ma questo te l'avevo già scritto prima.
Secondo me, non possono in alcun modo considerartelo come congedo, ma questo te l'avevo già scritto prima.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» minacce dirigenti per congedo. Aiuto!
» 40+40 e congedo parentale: aiuto
» aiuto su congedo parentale
» Aiuto su congedo parentale e malattia
» congedo parentale e due bambine..aiuto!
» 40+40 e congedo parentale: aiuto
» aiuto su congedo parentale
» Aiuto su congedo parentale e malattia
» congedo parentale e due bambine..aiuto!
Pagina 2 di 2