La nuova Ministra Fedeli
+41
Cozza
eragon
durbans
Cloretta
royalstefano
miranda
udl
sosia88
cherryblue
dennis37
Alex_ct
franco71
MLucia
dubitoergosum
cinno13
JaneEyre
boston
mara88
bog
feles
bourbaki
seasparrow
sconcertato_1
voyeur
avidodinformazioni
Davide
fradacla
enricat
arancia
paniscus_2.0
lamannafranca
spillo16
MaurG
lucetta10
condor2000
laby
arrubiu
Tornado
michetta
Filosofo80
gugu
45 partecipanti
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Re: La nuova Ministra Fedeli
Leggendo un pò di precedenti post e questo articolo
http://www.supereva.it/ministro-fedeli-nuova-bufera-non-ha-nemmeno-la-maturita-27304?ref=libero
pare proprio che la neo-ministra non abbia neanche un diploma quinquennale...stento a crederci. Uno per fare il preside deve avere una laurea e cinque anni di servizio (e addirittura per fare il presidente di commissione degli esami di maturità sono richiesti dieci anni di ruolo.... non considerando valido il pre-ruolo) e per fare il ministro bastano tre anni di scuola superiore??? Bah..qualcosa mi sfugge!!!! Povera Italia e soprattutto poveri noi!!!
http://www.supereva.it/ministro-fedeli-nuova-bufera-non-ha-nemmeno-la-maturita-27304?ref=libero
pare proprio che la neo-ministra non abbia neanche un diploma quinquennale...stento a crederci. Uno per fare il preside deve avere una laurea e cinque anni di servizio (e addirittura per fare il presidente di commissione degli esami di maturità sono richiesti dieci anni di ruolo.... non considerando valido il pre-ruolo) e per fare il ministro bastano tre anni di scuola superiore??? Bah..qualcosa mi sfugge!!!! Povera Italia e soprattutto poveri noi!!!
dennis37- Messaggi : 1107
Al giorno d'oggi il cosiddetto "pezzo di carta" non vale più della carta dove è stampato. E lo dico con grande tristezza. Quindi più che preoccuparmi se l'attuale ministro Fedeli abbia o no una laurea o anche un misero diploma, mi preoccupo molto di più di come abbia votato su "La buona scuola".
Il 25 giugno 2015 l'allora senatrice Fedeli ha votato in modo favorevole.
http://parlamento17.openpolis.it/votazioni-in-parlamento/valeria-fedeli/686979/page/42
Varrà anche poco, ma carta canta.
Il 25 giugno 2015 l'allora senatrice Fedeli ha votato in modo favorevole.
http://parlamento17.openpolis.it/votazioni-in-parlamento/valeria-fedeli/686979/page/42
Varrà anche poco, ma carta canta.
cherryblue- Messaggi : 35
Una promozione perché è il braccio destro del Capo del governo. Infatti il sottosegretario assolve ai compiti a lui delegati dal Presidente del Consiglio, del quale opera una sostituzione informale in caso di brevi assenze o impedimenti. Coordina l’attività dei sottosegretari nominati presso la Presidenza del Consiglio in relazione agli incarichi attribuiti ai Ministri senza portafoglio. Egli è il segretario dell'intero Consiglio dei ministri, curandone l’organizzazione e il funzionamento, ma senza diritto di voto.lucetta10 ha scritto:condor2000 ha scritto:Tutti promossi quelli del Pd che hanno votato SI. La Finocchiaro, relatrice della legge costituzionale, ministro e la Boschi promossa a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. Il Pd si è scavato da solo la fossa per le prossime elezioni, che prima o poi ci saranno.
Beh... ora considerare il passaggio da ministro a SOTTOsegretario una promozione... !
Praticamente una che sa tutto e può facilmente riferire a Renzi.
Ospite- Ospite
Apriamo un sondaggio:
1.ha mentito sul suo curriculum sapendo di farlo
2.è stata una svista dovuta al fatto che non conosce la differenza tra diploma di laurea e diploma (ipotesi ancora peggiore)
3.il curriculum lo ha scritto qualcun'altro perché non sa scrivere al computer
1.ha mentito sul suo curriculum sapendo di farlo
2.è stata una svista dovuta al fatto che non conosce la differenza tra diploma di laurea e diploma (ipotesi ancora peggiore)
3.il curriculum lo ha scritto qualcun'altro perché non sa scrivere al computer
laby- Messaggi : 92
lucetta10 non si smentisce. Non ammette che qualcuno, a torto o più spesso a ragione, abbia opinioni diverse dalle sue.lucetta10 ha scritto:Us3R ha scritto:Peccato che avesse detto in caso di sconfitta mi ritiro dalla politica,non s'è ritirata neppure dal governo,come del resto il suo capo che ha detto e ripetuto vado a casa,smetto di far politica.lucetta10 ha scritto:Us3R ha scritto:Sottosegretario alla Presidenza ha più poteri di ministro per i rapporti col parlamento,in pratica è il braccio destro del premier.lucetta10 ha scritto:condor2000 ha scritto:Tornado ha scritto:vai a vedere come ha votato e ti togli il dubbio.Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
Tutti promossi quelli del Pd che hanno votato SI. La Finocchiaro, relatrice della legge costituzionale, ministro e la Boschi promossa a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. Il Pd si è scavato da solo la fossa per le prossime elezioni, che prima o poi ci saranno.
Beh... ora considerare il passaggio da ministro a SOTTOsegretario una promozione... !
La tizia però aveva detto che avrebbe lasciato la politica in caso di vittoria del NO,manco il governo ha lasciato,questi giovani renziani sono peggio dei vecchi democristiani.
peccato che Boschi fosse ministro delle riforme di un governo che aveva al centro del proprio programma le riforme.
In generale, se potessi trattarci meno da deficienti e risparmiarci il regesto degli slogan che tutti abbiamo potuto leggere altrove, credo sarebbe gradito. Qui, tra insegnanti, si dovrebbe poter ragionare in modalità meno pop
Già basterebbe questo a chiudere ogni discussione su certi personaggi,purtroppo in Italia si è talmente abituati a chi dice una cosa e fà esattamente l'opposto.
Le presunte riforme chi gliele aveva ordinate? Un senato fatto da sindaci e consiglieri regionali,forse con oltre 200 parlamentari che hanno cambiato casacca(compresa l'ex ministra Giannini) il tema da porre sarebbe stato il vincolo di mandato però chi imbarca saltafosse e fà un governo con un partito(NCD) nato in parlamento evidentemente non poteva farlo.
Problemi suoi,il popolo sovrano ha detto No e Renzi,la Boschi e altri s'erano impegnati a lasciare la politica,lo avevano detto loro,non io.
A casa mia la parola data si rispetta.
Quindi ti sei offeso perché ti ha detto una bugia e perché a quarant'anni non ha smesso di fare politica.
Con questi argomenti, Renzi prospererà fino ai 200 anni, meglio di Andreotti!
Mamma mia quanto odio il linguaggio stereotipato! Ma usi il taglincolla oppure ti vengono da sole le combinazioni? Il popolo sovrano... la casacca... che fastidio
Un'ultima cosa. Non per niente ma vedo che perseveri e prima o poi qualcuno te lo farà notare: su fa e va l'accento non va, come dice la filastrocca
Prima ci ha provato con me sul potenziamento (a tale riguardo ancora oggi molti USP si comportano secondo le mie tesi). Ora ha preso di mira Us3R .
Sul tema Fedeli mantiene la sua originaria posizione nonostante la progressione dei fatti la smentiscono clamorosamente.
Quando proprio è in crisi passa a trovare qualche altro difettuccio al suo interlocutore (vedi accento).
Ospite- Ospite
A mio parere è inutile spendere troppe parole su questo ministro Sicuramente aver dichiarato un titolo di studio inesistente è grave, in un altro Stato sarebbero state necessarie le dimissioni. Qualcuno ricorderà sicuramente il ministro tedesco (non ricordo il nome) che si dimise dopo l'ammissione di aver copiato la tesi di dottorato.
Tuttavia è inutile discutere troppo su tale aspetto. Qualsiasi Ministro dell'Istruzione avrebbe un ruolo minimo in questo governo. Anche ipotizzando che Gentiloni concluda la legislatura a febbraio 2018 (cosa che pare improbabile al momento) l'Istruzione non sarà oggetto di modifiche legislative rilevanti, sia per mancanza di tempo, sia di volontà politica.
Opinione personale che mi auguro venga smentita se verranno fatte delle proposte migliorative alla 107.
Tuttavia è inutile discutere troppo su tale aspetto. Qualsiasi Ministro dell'Istruzione avrebbe un ruolo minimo in questo governo. Anche ipotizzando che Gentiloni concluda la legislatura a febbraio 2018 (cosa che pare improbabile al momento) l'Istruzione non sarà oggetto di modifiche legislative rilevanti, sia per mancanza di tempo, sia di volontà politica.
Opinione personale che mi auguro venga smentita se verranno fatte delle proposte migliorative alla 107.
sosia88- Messaggi : 298
Beh le dimissioni sono già state richieste (vedi articolo pubblicato in home page). Dubito che arriveranno.
michetta- Messaggi : 6017
Discorso di lana caprina.lucetta10 ha scritto:Ergo era una maestra prima di diventare sindacalista.
Voglio leggere il primo che ha il coraggio di scrivere che una maestra d'asilo (che nemmeno ora ha bisogno della laurea) non è un insegnante!
Il ruolo dell’insegnante d’asilo, o scuola materna, consiste nell’educare e prendersi cura di bambini con un’età compresa fra i tre e i cinque anni. Un'insegnante di scuola materna ha il compito di preparare i bambini alla scuola elementare insegnando loro buone abitudini e comportamenti e sostenendoli durante quella che per loro è la prima esperienza di socializzazione al di fuori del contesto familiare. La maestra d’asilo invoglia i bambini all’apprendimento attraverso giochi, racconti, e attività ricreative coinvolgenti. Tradotto: una brava baby sitter.
Etimologicamente parlando insegnare "deriva dal latino insignare composto dal prefisso "in" unito al verbo "signare", con il significato di segnare, imprimere e che a sua volta riconduce al sostantivo "signum", che significa marchio, sigillo.
L'attività dell'insegnante, quindi, lungi dal limitarsi alla trasmissione del sapere fine a se stesso, consiste nel "segnare" la mente del discente, lasciando impresso un metodo di approccio alla realtà, che va ben oltre lo studio." Quindi siamo tutti insegnanti dove i primi insegnanti in assoluto sono i genitori.
Ora, a parte la solita tiritera scontata di quelli che dicono che una maestra d'asilo può essere più brava di un professore universitario tralasciando volutamente, che anche se così fosse, il rapporto statistico è di 1:1.000.000, le domande sono due:
1. può un ministro dichiarare titoli culturali inesistenti?
2. E' idoneo a svolgere il ruolo di ministro dell'istruzione un soggetto che con la scuola non ha avuto mai a che fare?
P.S. Un'insegnante perché riferito a maestra (femminile)...;-)Ora, a parte la solita tiritera scontata di quelli che dicono che una maestra d'asilo può essere più brava di un professore universitario tralasciando volutamente, che anche se così fosse, il rapporto statistico è di 1:1.000.000, le domande sono due:
2. E' idoneo a svolgere il ruolo di ministro dell'istruzione un soggetto che con la scuola non ha avuto mai a che fare?
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:lucetta10 non si smentisce. Non ammette che qualcuno, a torto o più spesso a ragione, abbia opinioni diverse dalle sue.lucetta10 ha scritto:Us3R ha scritto:Peccato che avesse detto in caso di sconfitta mi ritiro dalla politica,non s'è ritirata neppure dal governo,come del resto il suo capo che ha detto e ripetuto vado a casa,smetto di far politica.lucetta10 ha scritto:Us3R ha scritto:Sottosegretario alla Presidenza ha più poteri di ministro per i rapporti col parlamento,in pratica è il braccio destro del premier.lucetta10 ha scritto:condor2000 ha scritto:Tornado ha scritto:vai a vedere come ha votato e ti togli il dubbio.Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
Tutti promossi quelli del Pd che hanno votato SI. La Finocchiaro, relatrice della legge costituzionale, ministro e la Boschi promossa a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. Il Pd si è scavato da solo la fossa per le prossime elezioni, che prima o poi ci saranno.
La tizia però aveva detto che avrebbe lasciato la politica in caso di vittoria del NO,manco il governo ha lasciato,questi giovani renziani sono peggio dei vecchi democristiani.
peccato che Boschi fosse ministro delle riforme di un governo che aveva al centro del proprio programma le riforme.
In generale, se potessi trattarci meno da deficienti e risparmiarci il regesto degli slogan che tutti abbiamo potuto leggere altrove, credo sarebbe gradito. Qui, tra insegnanti, si dovrebbe poter ragionare in modalità meno pop
Già basterebbe questo a chiudere ogni discussione su certi personaggi,purtroppo in Italia si è talmente abituati a chi dice una cosa e fà esattamente l'opposto.
Le presunte riforme chi gliele aveva ordinate? Un senato fatto da sindaci e consiglieri regionali,forse con oltre 200 parlamentari che hanno cambiato casacca(compresa l'ex ministra Giannini) il tema da porre sarebbe stato il vincolo di mandato però chi imbarca saltafosse e fà un governo con un partito(NCD) nato in parlamento evidentemente non poteva farlo.
Problemi suoi,il popolo sovrano ha detto No e Renzi,la Boschi e altri s'erano impegnati a lasciare la politica,lo avevano detto loro,non io.
Quindi ti sei offeso perché ti ha detto una bugia e perché a quarant'anni non ha smesso di fare politica.
Mamma mia quanto odio il linguaggio stereotipato! Ma usi il taglincolla oppure ti vengono da sole le combinazioni? Il popolo sovrano... la casacca... che fastidio
Un'ultima cosa. Non per niente ma vedo che perseveri e prima o poi qualcuno te lo farà notare: su fa e va l'accento non va, come dice la filastrocca
Prima ci ha provato con me sul potenziamento (a tale riguardo ancora oggi molti USP si comportano secondo le mie tesi). Ora ha preso di mira Us3R .
Sul tema Fedeli mantiene la sua originaria posizione nonostante la progressione dei fatti la smentiscono clamorosamente.
Quando proprio è in crisi passa a trovare qualche altro difettuccio al suo interlocutore (vedi accento).
mi hai dimenticato! ha preso di mira anche me! :-(
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Discorso di lana caprina.lucetta10 ha scritto:Ergo era una maestra prima di diventare sindacalista.
Voglio leggere il primo che ha il coraggio di scrivere che una maestra d'asilo (che nemmeno ora ha bisogno della laurea) non è un insegnante!
Il ruolo dell’insegnante d’asilo, o scuola materna, consiste nell’educare e prendersi cura di bambini con un’età compresa fra i tre e i cinque anni. Un'insegnante di scuola materna ha il compito di preparare i bambini alla scuola elementare insegnando loro buone abitudini e comportamenti e sostenendoli durante quella che per loro è la prima esperienza di socializzazione al di fuori del contesto familiare. La maestra d’asilo invoglia i bambini all’apprendimento attraverso giochi, racconti, e attività ricreative coinvolgenti. Tradotto: una brava baby sitter.
Etimologicamente parlando insegnare "deriva dal latino insignare composto dal prefisso "in" unito al verbo "signare", con il significato di segnare, imprimere e che a sua volta riconduce al sostantivo "signum", che significa marchio, sigillo.L'attività dell'insegnante, quindi, lungi dal limitarsi alla trasmissione del sapere fine a se stesso, consiste nel "segnare" la mente del discente, lasciando impresso un metodo di approccio alla realtà, che va ben oltre lo studio." Quindi siamo tutti insegnanti dove i primi insegnanti in assoluto sono i genitori.P.S. Un'insegnante perché riferito a maestra (femminile)...;-)
Ora, a parte la solita tiritera scontata di quelli che dicono che una maestra d'asilo può essere più brava di un professore universitario tralasciando volutamente, che anche se così fosse, il rapporto statistico è di 1:1.000.000, le domande sono due:
beh, non mi pare sia la prima dei ministri dell' istruzione che con la scuola non hanno avuto a che fare
Ospite- Ospite
A mio avviso la Boschi non è stata promossa, anzi: ha cercato disperatamente di rimanere al governo, l'hanno nominata sottosegretario ma non si sa (almeno, io non le so) con quali deleghe: se le deleghe saranno minime, come credo, si limiterà a fare la bella statuina. A mio avviso l'insofferenza nei suoi confronti di molti deputati e' palpabile.
L'altro renziano di ferro, poi, Lotti, e' diventato ministro dello sport: una presa in giro per uno con le sue ambizioni.
Questo è il mio pensiero
L'altro renziano di ferro, poi, Lotti, e' diventato ministro dello sport: una presa in giro per uno con le sue ambizioni.
Questo è il mio pensiero
udl- Messaggi : 2098
sconcertato_1 ha scritto:rita 76 ha scritto:giobbe ha scritto:lucetta10 non si smentisce. Non ammette che qualcuno, a torto o più spesso a ragione, abbia opinioni diverse dalle sue.lucetta10 ha scritto:Us3R ha scritto:Peccato che avesse detto in caso di sconfitta mi ritiro dalla politica,non s'è ritirata neppure dal governo,come del resto il suo capo che ha detto e ripetuto vado a casa,smetto di far politica.lucetta10 ha scritto:Us3R ha scritto:Sottosegretario alla Presidenza ha più poteri di ministro per i rapporti col parlamento,in pratica è il braccio destro del premier.lucetta10 ha scritto:condor2000 ha scritto:Tornado ha scritto:vai a vedere come ha votato e ti togli il dubbio.Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
mi hai dimenticato! ha preso di mira anche me! :-(
Non si rende neanche conto che si copre solo di ridicolo. Un caso umano disperato, un potenziale bes.
la cosa ASSURDA è che ci sono tanti forumisti che le danno ragione senza neanche rendersi conto di quello che scrivono e dicono
Ospite- Ospite
Se un docente dichiara titoli falsi viene licenziato dopo il controllo. Addirittura l'aver lavorato in un nido privato non dà punteggio. Che un ministro si permetta di millantare titoli è gravissimo. Sarebbe stato più corretto che dichiarasse subito i suoi titoli reali, avremmo avuto molti dubbi sulla sua preparazione nel MIUR, ma non sarebbe stata anche disonesta.
miranda- Messaggi : 476
Devo dire che effettivamente è un po' troppo. O meglio, un po' poco come Ministra.
royalstefano- Messaggi : 6279
miranda ha scritto:Se un docente dichiara titoli falsi viene licenziato dopo il controllo. Addirittura l'aver lavorato in un nido privato non dà punteggio. Che un ministro si permetta di millantare titoli è gravissimo. Sarebbe stato più corretto che dichiarasse subito i suoi titoli reali, avremmo avuto molti dubbi sulla sua preparazione nel MIUR, ma non sarebbe stata anche disonesta.
Miranda, finalmente La si rivede dopo un po di tempo!
ci mancavano i Suoi interventi ed i Suoi pareri! :-)
Ospite- Ospite
miranda ha scritto:Se un docente dichiara titoli falsi viene licenziato dopo il controllo. Addirittura l'aver lavorato in un nido privato non dà punteggio. Che un ministro si permetta di millantare titoli è gravissimo. Sarebbe stato più corretto che dichiarasse subito i suoi titoli reali, avremmo avuto molti dubbi sulla sua preparazione nel MIUR, ma non sarebbe stata anche disonesta.
vero: l' onestà e la correttezza dovrebbero essere al di sopra di tutto; prima siamo delle persone con dei valori e poi dei lavoratori con la professionalità
ma , poi, io mi chiedo: "ma non si è posta il problema che prima o poi sarebbe venuta fuori la verità?" tutti sappiamo che "le bugie hanno le gambe corte" e , nel suo caso, le hanno avute cortissime.
la sincerità cammina a braccetto con l' onestà e la correttezza :-)
Ultima modifica di rita 76 il Ven Dic 16, 2016 8:00 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Videoforum ministra Fedeli
» Ops... all'INVALSI non la pensano come la Fedeli
» Ministra Fedeli e insegnanti madrelingua inglese
» QUESTION TIME DEL 25.10.2017 LA MINISTRA FEDELI RISPONDE SUGLI ITP
» 30 a T e 180 a Fedeli
» Ops... all'INVALSI non la pensano come la Fedeli
» Ministra Fedeli e insegnanti madrelingua inglese
» QUESTION TIME DEL 25.10.2017 LA MINISTRA FEDELI RISPONDE SUGLI ITP
» 30 a T e 180 a Fedeli