Pergamena di laurea
+5
rominav
Marechiaro
RobertoDiLino
pasqui74
-nina-
9 partecipanti
Pergamena di laurea
Ho perso la pergamena della laurea (che io neanche volevo, ma se non pagavo la tassa-pergamena non mi facevano laureare). Vorrei sapere che valore legale ha e se qualcuno può chiedermela.
-nina-- Messaggi : 943
Re: Pergamena di laurea
La puoi sempre sostituire con un certificato di laurea da richiedere in segreteria studenti
pasqui74- Messaggi : 1485
Sì, ho sempre consegnato il certificato di laurea, la pergamena non me l'ha mai chiesta nessuno. Per appurare che sono laureata (i certificati si possono anche falsificare) basta rivolgersi all'università in cui mi sono laureata.
Mi chiedevo quale possa essere il valore legale della pergamena se non quello di esibizione di un titolo. Non vorrei problemi per non averla più.
Mi chiedevo quale possa essere il valore legale della pergamena se non quello di esibizione di un titolo. Non vorrei problemi per non averla più.
Ultima modifica di -nina- il Mer Dic 14, 2016 3:54 pm - modificato 1 volta.
La pergamena non ha nessun valore legale. La puoi mettere in cornice. Il possesso di un titolo è attestato mediante certificazione. Solo in alcuni casi di equipollenza estera chiedono l'autenticazione della pergamena.
RobertoDiLino- Messaggi : 6
Ma come hai fatto a perderla? Non è che magari il problema è solo che non la trovi più ma è comunque in casa da qualche parte?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Comunque l'università può rilasciare un duplicato del diploma di laurea.
rominav- Messaggi : 904
Sì non la trovo.Marechiaro ha scritto:Ma come hai fatto a perderla? Non è che magari il problema è solo che non la trovi più ma è comunque in casa da qualche parte?
Non mi serve nessun duplicato, sono di ruolo da tempo. Mi chiedevo solo che valore avesse la pergamena e se perderla fosse un dramma.rominav ha scritto:Comunque l'università può rilasciare un duplicato del diploma di laurea.