Supplenze, punteggi e graduatorie
+3
mariella59
seasparrow
Fantalasbalzi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze, punteggi e graduatorie
Buon pomeriggio a tutti/e! Volevo sapere da chi è certamente più esperto di me (laureata da un anno esatto, non abilitata, non iscritta in graduatoria, con nessuna supplenza da Mad) come funziona la questione punteggi laddove la terza fascia dovesse riaprirsi per nuove immissioni e non solo per aggiornamento: conta solo il numero di giorni di supplenza, non il numero di ore della cattedra che eventualmente si accetta, è corretto? Inoltre: qualora dovessi accettare una supplenza in una città diversa da quella in cui poi mi iscriverò in graduatoria - sempre ammesso che lo consentiranno -, mi varrebbe come punteggio?
Sto valutando la possibilità di cambiare regione di invio delle Mad e vorrei capire se e quanto varrebbe la pena di partire in caso di chiamata. Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere.
Sto valutando la possibilità di cambiare regione di invio delle Mad e vorrei capire se e quanto varrebbe la pena di partire in caso di chiamata. Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere.
Fantalasbalzi- Messaggi : 161
Re: Supplenze, punteggi e graduatorie
Fantalasbalzi ha scritto:Buon pomeriggio a tutti/e! Volevo sapere da chi è certamente più esperto di me (laureata da un anno esatto, non abilitata, non iscritta in graduatoria, con nessuna supplenza da Mad) come funziona la questione punteggi laddove la terza fascia dovesse riaprirsi per nuove immissioni e non solo per aggiornamento: conta solo il numero di giorni di supplenza, non il numero di ore della cattedra che eventualmente si accetta, è corretto? SIInoltre: qualora dovessi accettare una supplenza in una città diversa da quella in cui poi mi iscriverò in graduatoria - sempre ammesso che lo consentiranno -, mi varrebbe come punteggio?SI
Sto valutando la possibilità di cambiare regione di invio delle Mad e vorrei capire se e quanto varrebbe la pena di partire in caso di chiamata.Valuta le ore di supplenza e se saranno sufficienti per mantenerti, se insegnare è il tuo obiettivo vale la pena Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere.
mariella59- Messaggi : 920
Fantalasbalzi ha scritto: Inoltre: qualora dovessi accettare una supplenza in una città diversa da quella in cui poi mi iscriverò in graduatoria - sempre ammesso che lo consentiranno -, mi varrebbe come punteggio?
Sì, ma considera che per ogni anno scolastico puoi dichiarare il servizio prestato in una sola provincia, perciò se ti chiamano per una supplenza breve cerca di fare altre supplenze nella stessa provincia, almeno per quell'anno scolastico. L'anno successivo puoi cambiare senza conseguenze negative.
Dec- Moderatore
Ringrazio per le risposte. Ho letto un articolo su OS in cui veniva indicata la scadenza del 31/12 per eventuali assegnazioni di cattedra al 30/06 o al 31/08...Prima di tutto vi chiedo quale sia la differenza tra le due, al di là del numero di giorni; poi volevo sapere: questo discorso vale anche per eventuali chiamate da MaD fino alla fine dell'anno scolastico?
Rivolgo queste domande per capire come muovermi: finora ho inviato MaD soltanto nella regione in cui risiedo e non ho ricevuto nessuna chiamata, quindi vorrei provare, ammesso che questo vincolo del 31/12 per assegnazioni di cattedra fino al termine delle lezioni valga anche per le MaD, ad inviare MaD, la prossima settimana, in un'altra regione in cui potrei avere un appoggio (un trasferimento, seppure per un breve periodo, non è una decisione che si può prendere su due piedi, o almeno non per me, è normale che io voglia capire se ne vale la pena). P.S. Mi spiace, seasparrow, ma, pur essendo una donna, non solo assolutamente interessata al campo della moda!
Rivolgo queste domande per capire come muovermi: finora ho inviato MaD soltanto nella regione in cui risiedo e non ho ricevuto nessuna chiamata, quindi vorrei provare, ammesso che questo vincolo del 31/12 per assegnazioni di cattedra fino al termine delle lezioni valga anche per le MaD, ad inviare MaD, la prossima settimana, in un'altra regione in cui potrei avere un appoggio (un trasferimento, seppure per un breve periodo, non è una decisione che si può prendere su due piedi, o almeno non per me, è normale che io voglia capire se ne vale la pena). P.S. Mi spiace, seasparrow, ma, pur essendo una donna, non solo assolutamente interessata al campo della moda!
31/8: posto vacante
30/6: posto disponibile, cioè libero per tutto l'anno, ma che ha un titolare in aspettativa, part time, assegnazione provvisoria...
Vale anche per le chiamate da mad, se Gae e Gi sono esaurite. Però non capisco in che modo questo possa influenzare la tua scelta di mandare le mad: se il posto si è liberato in questi giorni, lo copriranno fino al 30/06; se si libererà dopo il 31/12, lo copriranno fino al termine delle lezioni. C'è una piccola differenza di durata del contratto e di stipendio (nel secondo caso non viene pagata la Retribuzione Professionale Docenti), ma non credo che sia questo a fare la differenza sulla tua possibilità di trasferirti o meno. Comunque mandare le mad non è di per sé vincolante: se quando ti chiamano vedi che non ti conviene, puoi sempre rifiutare.
30/6: posto disponibile, cioè libero per tutto l'anno, ma che ha un titolare in aspettativa, part time, assegnazione provvisoria...
Vale anche per le chiamate da mad, se Gae e Gi sono esaurite. Però non capisco in che modo questo possa influenzare la tua scelta di mandare le mad: se il posto si è liberato in questi giorni, lo copriranno fino al 30/06; se si libererà dopo il 31/12, lo copriranno fino al termine delle lezioni. C'è una piccola differenza di durata del contratto e di stipendio (nel secondo caso non viene pagata la Retribuzione Professionale Docenti), ma non credo che sia questo a fare la differenza sulla tua possibilità di trasferirti o meno. Comunque mandare le mad non è di per sé vincolante: se quando ti chiamano vedi che non ti conviene, puoi sempre rifiutare.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, sempre molto chiaro e diretto! seasparrow, grazie per la segnalazione, ma il tuo suggerimento, oltre che velato di un leggero sessismo (in quanto donna dovrei essere interessata alla moda, perché? In quanto donna potrei non saper gestire 32 - come ti piace dire - maschi?), mi sembra in linea con l'atteggiamento prevalente, che è poi quello che porta persone disinteressate e spesso non proprio competenti in un'aula: almeno per quanto mi riguarda, se mai insegnerò, insegnerò le materie che mi piace insegnare, non sono d'accordo con l'improvvisarsi insegnanti di qualsiasi cosa solo perché c'è più richiesta in un certo ambito. Poi, ognuno fa quel che crede, e non starò qui a proseguire una polemica sterile...Una precisazione andava fatta, ma ritengo che forum come questo dovrebbero essere maggiormente informativi, non ridursi a battibecchi personali inutili, quindi t'invito a chiuderla qui...Buone festività e buona vita!
Dec, per scuola secondaria di II grado e cattedra, qual è lo stipendio per contratto fino a termine lezioni e 30 giugno? Vorrei capire bene la differenza in termini economici...
Pitt- Messaggi : 1264
Cmq le informazioni sull indirizzo Moda nelle mia provincia non sono valide
Le iscrizioni sono in netto calo a favore della indirizzo benessere
La peggiore classe mai avuta è una prima di 22 alunne
E nell istituto in cui lavoro io solitamente sono peggiori le classi esclusivamente femminili
Le iscrizioni sono in netto calo a favore della indirizzo benessere
La peggiore classe mai avuta è una prima di 22 alunne
E nell istituto in cui lavoro io solitamente sono peggiori le classi esclusivamente femminili
pasqui74- Messaggi : 1485
Pitt ha scritto:Dec, per scuola secondaria di II grado e cattedra, qual è lo stipendio per contratto fino a termine lezioni e 30 giugno? Vorrei capire bene la differenza in termini economici...
La differenza tra i due contratti (a parte la durata) è che a chi ha un contratto fino al 30/6 viene pagata anche la retribuzione professionale docenti, che corrisponde a 164 euro lordi al mese.
Le altre voci (stipendio tabellare, IIS, indennità di vacanza contrattuale, eventuale bonus di 80 euro) sono le stesse nei due casi:
Stipendio tabellare 1209,47;
IIS conglobata 538,30;
Indennità di vacanza contrattuale 13,11.
Tutte queste al lordo.
Poi c'è il bonus di 80 euro, se spetta.
Dec- Moderatore
Ok, ma le ritenute sono le stesse?perché altrimenti la differenza netta è proprio 164€ e mi sembra assurdo.
Poi sulla durata: l'anno scorso mi proposero una supplenza fino a termine lezione in un IIS a Milano. Per vari motivi ho rifiutato. Ma a dire della vicepreside sarebbe durata fino a fine giugno, magari non precisamente il 30 ma poco prima. Quindi la domanda è, per II grado, il termine lezioni si intende quando?dipende dalla scuola?
Poi sulla durata: l'anno scorso mi proposero una supplenza fino a termine lezione in un IIS a Milano. Per vari motivi ho rifiutato. Ma a dire della vicepreside sarebbe durata fino a fine giugno, magari non precisamente il 30 ma poco prima. Quindi la domanda è, per II grado, il termine lezioni si intende quando?dipende dalla scuola?
Il termine delle lezioni è quello fissato dal calendario regionale. La scuola può cambiare qualche ponte, ma non ho mai visto che venga prolungata la durata delle lezioni. Poi devi considerare che ci sono gli scrutini, per cui il supplente ha diritto alla proroga, e in certi casi ci sono gli esami (come commissario interno, visto che parli della secondaria di II grado). In questo modo si può arrivare a fine giugno o anche oltre, ma naturalmente gli esami possono anche non esserci e allora si finisce intorno al 15 (dipende dal calendario degli scrutini).
Non capisco il tuo discorso sulla Rpd. Le trattenute sono in percentuale sull'imponibile, quindi non saranno mai 164 euro netti, altrimenti non avrei precisato che sono lordi. Comunque per un'analisi più precisa è meglio che ti risponda fradacla.
Non capisco il tuo discorso sulla Rpd. Le trattenute sono in percentuale sull'imponibile, quindi non saranno mai 164 euro netti, altrimenti non avrei precisato che sono lordi. Comunque per un'analisi più precisa è meglio che ti risponda fradacla.
Dec- Moderatore
Si se non erro c'erano gli esami di stato di mezzo, sarà per questo. Sulle trattenute ho detto qualche cavolata io, lascia perdere :-)
Per farti capire il mio discorso, poiché sul cedolino c'è una colonna con somma trattenute e una con la somma di stipendio, indennità ecc. ed essendo lo stipendio netto la differenza tra le due somme, pensavo che a parità di somma trattenute l'aggiunta di 164€ avrebbe portato proprio un netto in più di 164€. Chiaramente il calcolo non avviene in questo modo. E come dici tu essendo 164€ al lordo, le trattenute tra chi riceve la retribuzione prof. docenti e chi no, sono diverse (maggiori per chi ha 164€ in più). Forse mi son capito da solo. Comunque grazie per le risposte!
Sì, adesso ho capito ed è come hai detto in quest'ultimo post.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
io ho un incarico di due ore in un liceo fino al 30 giugno e a breve (fine gennaio) saprò se ho vinto una borsa di ricerca per andare a lavorarare in centro di ricerca all'estero per sei mesi.
Sono in terza fascia e ho iniziato con le supplenze da due anni e sono in collaborazione (borse di studio) con il CNR. Cosa devo fare se vinco questo premio, posso dare direttamente le dimissioni oppure c'è un altro iter da seguire.
Grazie
artichoke- Messaggi : 57
Ti prego di non postare più volte lo stesso quesito.
Dec- Moderatore
Buongiorno, sono in terza fascia e ho un incarico annuale per tutto l'anno.
Avendo vinto una borsa di studio per andare a fare ricerca all'estero per sei mesi, dovrò lasciare l'incarico. Mi hanno detto che posso chiedere l'aspettativa senza assegni, maturando il punteggio senza percepire stipendio. Sapete se questo sia fattibile solo per assegni di ricerca o anche, come nel mio caso per borse di ricerca?.
In caso contrario dovrei dare le dimissioni e mi prenderei solo 8 punti.
Grazie e buona giornata
Avendo vinto una borsa di studio per andare a fare ricerca all'estero per sei mesi, dovrò lasciare l'incarico. Mi hanno detto che posso chiedere l'aspettativa senza assegni, maturando il punteggio senza percepire stipendio. Sapete se questo sia fattibile solo per assegni di ricerca o anche, come nel mio caso per borse di ricerca?.
In caso contrario dovrei dare le dimissioni e mi prenderei solo 8 punti.
Grazie e buona giornata
artichoke- Messaggi : 57
Argomenti simili
» Supplenze docenti 2021/22: convocazioni, risposte, scorrimento graduatorie, punteggi [LO SPECIALE]
» Assegnazione punteggi supplenze
» Info punteggi supplenze e master
» Brevissima domanda su punteggi e supplenze
» Supplenze tramite MAD - riconoscimento punteggi
» Assegnazione punteggi supplenze
» Info punteggi supplenze e master
» Brevissima domanda su punteggi e supplenze
» Supplenze tramite MAD - riconoscimento punteggi
Pagina 1 di 1