Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?
+7
charman
Dec
milla 2
LetiziaF
Vidoc
circo
Marechiaro
11 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?
Il mese prossimo dovrò assistere un genitore che subirà un intervento e quindi sarò costretta a chiedere due/tre giorni di permesso, includendo anche il tempo che mi occorrerà per il viaggio a/r (lavoro fuori sede).
So che trattandosi di permesso non retribuito verrà interrotta l'anzianità di servizio, ma quindi come funziona in questi casi? Per poter avere i famosi 12 punti i giorni devono essere per forza continuativi?
Ho un contratto a t.d fino al 31 agosto.
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
So che trattandosi di permesso non retribuito verrà interrotta l'anzianità di servizio, ma quindi come funziona in questi casi? Per poter avere i famosi 12 punti i giorni devono essere per forza continuativi?
Ho un contratto a t.d fino al 31 agosto.
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Re: Se chiedo un permesso non retribuito perdo i 12 punti?
No, non devono essere continuativi. Semplicemente non conterai i giorni di permesso, ma se hai il contratto fino ad agosto non c'è nessun problema...
circo- Messaggi : 3740
Per i 12 punti non avrai nessun problema, visto che bastano 166 giorni anche non continuativi.
Potresti non avere il punteggio di quest'anno di servizio per i futuri concorsi.
Potresti non avere il punteggio di quest'anno di servizio per i futuri concorsi.
Vidoc- Messaggi : 1441
Simone_P ha scritto:
cioè? come vengono calcolati?
i permessi per concorsi sono retribuiti? spezzano il servizio?
LetiziaF- Messaggi : 1492
LetiziaF ha scritto:Simone_P ha scritto:
mi pare che per non spezzare la continuità di servizio (che poi vale a fini concorsuali) devi prendere un giorno che poi sarà scambiato con un collega, tipo un giorno di ferie o qualcosa del genere. Chiedi in segreteria.
Vidoc- Messaggi : 1441
Un giorno purtroppo non mi basterebbe, c'è il viaggio di mezzo.
Però pensavo anch'io di chiedere tre giorni di ferie anziché di permesso, a questo punto.
Quanti giorni si maturano ogni mese?
Grazie a tutti per le risposte.
Però pensavo anch'io di chiedere tre giorni di ferie anziché di permesso, a questo punto.
Quanti giorni si maturano ogni mese?
Grazie a tutti per le risposte.
Si maturano 2,5 giorni al mese
milla 2- Messaggi : 6262
LetiziaF ha scritto:Simone_P ha scritto:
Per i precari non sono retribuiti e spezzano il servizio.
Dec- Moderatore
ciao dec, ma spezzare il servizio cosa vuol dire in pratica?
i 12 punti se non ho capito male non si perdono...
i 12 punti se non ho capito male non si perdono...
Non si perdono. Quel giorno non devi contarlo, ma quelli prima e quelli dopo sì.
Se per il concorso è richiesto un servizio continuativo di 180 giorni come è stato nel 2016, questo secondo me (ma altri la pensavano diversamente e non si è mai capito come hanno interpretato le commissioni) è un problema.
Se per il concorso è richiesto un servizio continuativo di 180 giorni come è stato nel 2016, questo secondo me (ma altri la pensavano diversamente e non si è mai capito come hanno interpretato le commissioni) è un problema.
Dec- Moderatore
ahh ora ho capito.... se si fa riferimento al concorso appena conclusosi... se richiedono i 180 gg su materia, io sono "fregata" lo stesso, lavorando su sostegno senza abilitazione...
grazie per le info dec!!
ps i 180 giorni continuativi devono essere sempre o anche solo per un anno?
grazie per le info dec!!
ps i 180 giorni continuativi devono essere sempre o anche solo per un anno?
Non ho capito la domanda. Ogni anno dà un punteggio. Se in un anno hai chiesto un permesso non retribuito, secondo me non hai diritto al punteggio per quell'anno, ma per tutti gli altri naturalmente sì.
Dec- Moderatore
ahhh ecco, quindi a un ipotetico concorso potrei far valere i 180 giorni di un anno qualsiasi del mio servizio?
Puoi far valere tutti gli anni in cui hai raggiunto i 180 giorni consecutivi (sempre se il bando sarà come quello del 2016). Più sono questi anni più punti avrai.
Dec- Moderatore
grazie mille dec :-)
Ho chiesto per le ferie ma per ottenerle dovrei farmi sostituire e per tre giorni sarà praticamente impossibile trovare chi prenda il mio posto, su un caso difficile per di più e praticamente schivato da tutti e per tutte quelle ore.
Comunque leggo che essendo io quest'anno su sostegno da non specializzata non potrò comunque contare sul punteggio di servizio, quindi tanto vale chiedere il permesso non retribuito.
Qualcuno può confermarmelo?
Grazie ancora per la collaborazione.
Comunque leggo che essendo io quest'anno su sostegno da non specializzata non potrò comunque contare sul punteggio di servizio, quindi tanto vale chiedere il permesso non retribuito.
Qualcuno può confermarmelo?
Grazie ancora per la collaborazione.
Nessuno può sapere cosa dirà il bando del prossimo concorso. Comunque, se non trovi nessuno disposto a sostituirti, l'unica possibilità è chiedere permessi non retribuiti.
Dec- Moderatore
Stamane sono andata a presentare il modulo per il permesso non retribuito.
Ebbene, mi è stato chiesto perfino di indicare in che struttura sanitaria (nome e luogo) verrà effettuato l'intervento.
Ora, premesso che non ho ovviamente nulla da nascondere e posso scriverlo senza problemi, la richiesta mi ha però lasciata perplessa: trattandosi di permesso non retribuito sono obbligata a rendere conto in maniera tanto dettagliata dei miei movimenti?
Chiedo lumi a chi ne sa più di me.
Ebbene, mi è stato chiesto perfino di indicare in che struttura sanitaria (nome e luogo) verrà effettuato l'intervento.
Ora, premesso che non ho ovviamente nulla da nascondere e posso scriverlo senza problemi, la richiesta mi ha però lasciata perplessa: trattandosi di permesso non retribuito sono obbligata a rendere conto in maniera tanto dettagliata dei miei movimenti?
A me per un permesso per motivi personali che ho preso per fare un esame hanno chiesto addirittura la giustifica dell università: ma è normale una cosa del genere?
charman- Messaggi : 4346
Capita con i Ds zelanti e per le ragioni che avete detto voi (nulla da nascondere) io ho sempre preferito non fare discussioni (tra l'altro ne ho chiesti pochissimi), anche se l'amarezza rimane.
Dec- Moderatore
Stavo facendo qualche calcolo...per questi 3 giorni mi verranno decurtati ben 150 euro?
E dovrei trovare la decurtazione già nel cedolino di questo mese o è prevista per il mese prossimo?
Grazie ancora a chi saprà rispondermi.
E dovrei trovare la decurtazione già nel cedolino di questo mese o è prevista per il mese prossimo?
Grazie ancora a chi saprà rispondermi.
Marechiaro ha scritto: E dovrei trovare la decurtazione già nel cedolino di questo mese o è prevista per il mese prossimo
non penso proprio questo mese. devono avere il tempo di trasmettere tutto al tesoro.
secondo me passeranno due o tre mesi prima che te li tolgano.
è quello che capita con gli scioperi..
cmq, per questo mese penso sia molto difficile; un po più probabile il mese prossimo se non ancora più in là
Ospite- Ospite
Marechiaro ha scritto:Stavo facendo qualche calcolo...per questi 3 giorni mi verranno decurtati ben 150 euro?
però, che peccato perdere 150 euro...
i colleghi avrebbero potuto venirti incontro... per tre giorni...
Ospite- Ospite
Marechiaro ha scritto:Stamane sono andata a presentare il modulo per il permesso non retribuito.
ho trovato questo.
http://www.orizzontescuola.it/permessi-retribuiti-docenti-sufficiente-lautocertificazione-cosa-non-deve-fare-dirigente-scolas/
cmq, questa della scuola di pretendere informazioni precise sulla struttura sanitaria è veramente un' esagerazione!!!
Ospite- Ospite
Grazie mille, Rita, per le info e soprattutto per il supporto morale.
Il mio è un calcolo approssimativo, ma immagino non si discosti tanto dal vero.
E sì, non sono pochi quei 150 euro, ma pazienza...
(che poi nonostante la gravità del caso di cui mi occupo i sostituti non li hanno comunque trovati, anzi, nemmeno cercati e questo lo so per certo...no comment)
Il mio è un calcolo approssimativo, ma immagino non si discosti tanto dal vero.
E sì, non sono pochi quei 150 euro, ma pazienza...
(che poi nonostante la gravità del caso di cui mi occupo i sostituti non li hanno comunque trovati, anzi, nemmeno cercati e questo lo so per certo...no comment)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chiedo ferie o Permesso non retribuito?
» Permesso non retribuito , permesso retribuito, ferie in attività didattica, aspettativa
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?
» che tipo di permesso chiedo?
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??
» Permesso non retribuito , permesso retribuito, ferie in attività didattica, aspettativa
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?
» che tipo di permesso chiedo?
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??