Proroga supplenza su maternità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga supplenza su maternità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Proroga supplenza su maternità

4 partecipanti

Andare in basso

Proroga supplenza su maternità  Empty Proroga supplenza su maternità

Messaggio Da cavietta Mar Feb 07, 2017 7:10 am

Buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti riguardo alla mia supplenza.
Ho un contratto fino al 12 febbraio,inziato a novembre, su docene in maternità. Vorrei sapere,poiché il mio contratto termina di domenica, la segreteria dovrebbe avvisarmi entro sabato dell'eventuale proroga?non essendo più in servizio il lunedì, infatti, non avrei titolo per presentarmi a scuola e nello stesso tempo la docente in maternità potrebbe inviare un nuovo certificato di proroga maternità. Cosa succederebbe allora il lunedì nel caso in cui io sia a casa?avrei un nuovo contratto "interrotto" dal giorno successivo,14 feb o mi spetterebbe la continuitá di contratto?
Altra questione, se la docente dovesse non rientrare per tutto l'anno (é sempre stata assente da settembre) il mio contratto non potrebbe mai essere al 30 giugno, pur avendo preso la supplenza prima del 31 dicembre?potrebbe essere una cattedra vacante occupata da una supplente in maternita o si capisce che non lo é?
Grazie a chi mi illuminerà

cavietta

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza su maternità  Empty Re: Proroga supplenza su maternità

Messaggio Da milla 2 Mar Feb 07, 2017 3:26 pm

Mi sembra di capire che la titolare terminerà domenica il congedo obbligatorio. Se è così e dovesse decidere di prolungare l'assenza, potrebbe informare la segreteria delle sue intenzioni. La proroga spetta a te per continuità e, qualora la docente non rientrasse prima del 30 aprile, continueresti la supplenza fino a giugno

milla 2

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2017 12:05 pm

Fino a giugno, ma non fino al 30/6 perché una supplenza su maternità è sempre una supplenza breve e temporanea. Il contratto sarà fino al termine delle lezioni con proroga per gli scrutini ed eventuali esami.
Per quanto riguarda la proroga del 13 o 14 febbraio, la titolare deve chiedere il congedo parentale con un certo anticipo, perciò la segreteria dovrebbe sapere se avrai una proroga oppure no; se non ti dicono niente, chiedi tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cavietta Dom Feb 12, 2017 2:40 pm

A chi sarà così cortese da rispondere a questi altri dubbi:

Non mi è chiaro come contare i 90 gg (classi terminali) grazie ai quali si avrebbe diritto alla continuità didattica (e della supplenza).
1- Se la titolare rientra il 30 aprile non vale nessun calcolo per la supplente?
2- Se la titolare rientra per esempio l'1 maggio, i giorni si contano a ritroso dal 30 aprile?

Quali possono essere gli step, avendo la titolare già preso 3 mesi di maternità obbligatoria e avendo per ora prolungato di 12 gg?quale sarebbe il senso di queste "attese"?cosa cioè posso aspettarmi...

Grazie

cavietta

Messaggio Da Dec Dom Feb 12, 2017 2:45 pm

1. Se rientra entro il 30 aprile, rientra in ogni caso sulle classi.
2. Dal giorno del rientro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cavietta Lun Mar 13, 2017 4:28 pm

Grazie infinite per le risposte esaurienti. Purtroppo l'incubo dei contratti continua.
Uno dei contratti di proroga della stessa supplenza, parte dal lunedì anzichè dal sabato immediatamente conseguente alla fine del contratto precedente (primo contratto proroga finisce venerdì, secondo contratto inizia da lunedì fino venerdì). Il pagamento del sabato e della domenica è assicurato dalla nota nel contratto che espressamente lo dichiara. Ma...non dovrei avere un contratto continuativo dal giorno successivo (così come letto su vostro sito), non essendo mai rientrata la titolare ed essendo sabato giorno di chiusura della scuola e domenica festivo? la segreteria mi ha dato spiegazioni poco convincenti: dice che esiste una nuova norma quest'anno per cui si possono fare questi contratti da lunedì a venerdì con sabato e domenica pagati, che non dipende da loro e che seguono le date del certificato prodotto dalla titolare in maternità. Ovvero, se viene inviato un certificato da lunedì a venerdì, quello è lo stesso periodo del contratto.
La mia domanda è se è corretto il mio contratto e quale sarebbe la convenienza allora di non includere esplicitamente sabato e domenica? non è un'interruzione nel servizio, e come tale non conteggiabile per il punteggio, anche se vengono pagati i due giorni? inoltre, dal punto di vista assicurativo o non so cosa, non rimango comunque scoperta per quei due giorni?
Che schifezza...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà, spero di risolvere la questione entro domani

cavietta

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Mar 13, 2017 6:05 pm

E' come hai letto e scritto tu, ti spettano anche il riconoscimento giuridico e non solo economico del sabato e della domenica. Protocolla domanda di rettifica contratto (ovviamente si tratta del contratto che parte dal lunedì e che dovrebbe essere retrodatato con la nomina dal sabato precedente); la segreteria, o meglio il dirigente scolastico, entro trenta 30 giorni dovrà risponderti. Mi è capitato con una segreteria questo anno, mi hanno fatto perdere tanto tempo per riordinare i documenti trovati qui su orizzonte scuola e scrivere il tutto; cosa è successo? proprio il giorno in cui il preside è andata in sede, magicamente il sistema sidi si è sbloccato consentendo l'inclusione del sabato e della domenica. Fatti valere, hai ragione tu!

dolcenaufragare

Messaggio Da cavietta Lun Mar 13, 2017 6:50 pm

grazie per ora. Spero proprio di aver ragione, ma ho bisogno di qualche riferimento normativo certo specifico della mia situazione. Credo di rientrare anche nel caso in cui se la titolare non rientra mai in servizio, il mio contratto dovrebbe essere continuativo dal giorno immediatamente successivo a quello della scadenza del precedente. Grazie nel frattempo

cavietta

Messaggio Da Dec Mar Mar 14, 2017 2:52 am

Regolamento delle Supplenze del 2007.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato