Risoluzione anticipata del contratto e disoccupazione
2 partecipanti
Risoluzione anticipata del contratto e disoccupazione
Salve a tutti,
sono un giovane docente che, ad ora, ha avuto solo una supplenza temporanea l'anno scorso di 21 giorni e quest'anno una fino a termine delle lezioni (30 giugno). Purtroppo, per motivi personali, sono costretto ad abbandonare il servizio e risolvere anticipatamente il contratto.
Da come ho capito il punteggio accumulato viene mantenuto, anche se, come sanzione, non potrò insegnare mai più in nessuna CDC SOLO PER l'A.S. in corso.
Per quanto riguarda la disoccupazione, essendomi dimesso, non ne ho diritto.
Volevo sapere se, però, stanti le regole attuali, con un nuovo contratto di almeno 30 giorni, da conseguirsi in futuro, potrei "usare" anche i giorni di servizio di quest'anno(circa 136) e dello scorso?
Detto in altre parole..se il prossimo anno facessi una supplenza 18h (ma anche di 6h o 12h) di 40 giorni, portandola a scadenza senza, ovviamente, risoluzione anticipata, nel calcolo dell'importo e della durata dell'assegno di disoccupazione potrei "usare" anche i giorni in cui ho lavorato quest'anno e l'anno scorso?
GRAZIE MILLE
P.S: Ho anche fatto delle ore aggiuntive di lezione quest'anno..quando mi saranno liquidate con risoluzione anticipata del contratto?
sono un giovane docente che, ad ora, ha avuto solo una supplenza temporanea l'anno scorso di 21 giorni e quest'anno una fino a termine delle lezioni (30 giugno). Purtroppo, per motivi personali, sono costretto ad abbandonare il servizio e risolvere anticipatamente il contratto.
Da come ho capito il punteggio accumulato viene mantenuto, anche se, come sanzione, non potrò insegnare mai più in nessuna CDC SOLO PER l'A.S. in corso.
Per quanto riguarda la disoccupazione, essendomi dimesso, non ne ho diritto.
Volevo sapere se, però, stanti le regole attuali, con un nuovo contratto di almeno 30 giorni, da conseguirsi in futuro, potrei "usare" anche i giorni di servizio di quest'anno(circa 136) e dello scorso?
Detto in altre parole..se il prossimo anno facessi una supplenza 18h (ma anche di 6h o 12h) di 40 giorni, portandola a scadenza senza, ovviamente, risoluzione anticipata, nel calcolo dell'importo e della durata dell'assegno di disoccupazione potrei "usare" anche i giorni in cui ho lavorato quest'anno e l'anno scorso?
GRAZIE MILLE
P.S: Ho anche fatto delle ore aggiuntive di lezione quest'anno..quando mi saranno liquidate con risoluzione anticipata del contratto?
Emiliano86- Messaggi : 194
Re: Risoluzione anticipata del contratto e disoccupazione
Puoi "usare" anche questi giorni.
Se per ore aggiuntive intendi ore di supplenza per sostituzione di colleghi temporaneamente assenti, ti saranno pagate nella prossima estate.
Se per ore aggiuntive intendi ore di supplenza per sostituzione di colleghi temporaneamente assenti, ti saranno pagate nella prossima estate.
Dec- Moderatore
Sono ore aggiuntive di insegnamento..una sesta ora rispetto alle normali 5 che fa la scuola. Loro avendo il mio IBAN le pagheranno tranquillamente in automatico, vero?
Grazie
Grazie
Non capisco cosa sia questa sesta ora. Comunque o le troverai sul cedolino o ti pagheranno direttamente loro. Tu non devi fare nulla di particolare.
Dec- Moderatore
La giornata scolastica è di 5 ore: mi sono state affidate delle ore aggiuntive di insegnamento che sono state svolte durante una 6 ora ogni giovedì (dovrebbero essere pagate a 35 euro/ora)
Ultima modifica di Emiliano86 il Dom Feb 19, 2017 7:32 am - modificato 1 volta.
Ah, ok: quindi sono dei corsi di recupero o di potenziamento in orario extracurricolare; in questo caso dovrebbero essere pagati tra luglio e settembre, anche se ho visto sul forum che qualcuno lamenta che non gli sono ancora stati pagati quelli dell'a.s. 2015/2016.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» disoccupazione e risoluzione anticipata contratto
» risoluzione anticipata del contratto ed eventuale nomina in ruolo
» Risoluzione anticipata di un contratto di supplenza: è da considerarsi sanzione disciplinare?
» Risoluzione anticipata di un contratto di supplenza: come comunicarlo nei concorsi pubblici?
» Urgente: Risoluzione contratto da 31.08 al 30.06
» risoluzione anticipata del contratto ed eventuale nomina in ruolo
» Risoluzione anticipata di un contratto di supplenza: è da considerarsi sanzione disciplinare?
» Risoluzione anticipata di un contratto di supplenza: come comunicarlo nei concorsi pubblici?
» Urgente: Risoluzione contratto da 31.08 al 30.06