trasferimento sulla stessa scuola
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimento sulla stessa scuola
ciao,
sono titolare su un liceo classico. all'interno della stessa istituzione scolastica c'è anche un liceo scientifico. è mia intenzione chiedere trasferimento sul liceo scientifico appunto. all'ufficio scolastico provinciale mi hanno detto che in un'operazione di questo genere i docenti interni hanno la precedenza su quelli esterni, che producono la stessa domanda, indipendentemente dal punteggio acquisito. dunque, io avrei la precedenza!! non ho mai sentito nulla del genere, nè trovato riferimento normativo alcuno. sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie
sono titolare su un liceo classico. all'interno della stessa istituzione scolastica c'è anche un liceo scientifico. è mia intenzione chiedere trasferimento sul liceo scientifico appunto. all'ufficio scolastico provinciale mi hanno detto che in un'operazione di questo genere i docenti interni hanno la precedenza su quelli esterni, che producono la stessa domanda, indipendentemente dal punteggio acquisito. dunque, io avrei la precedenza!! non ho mai sentito nulla del genere, nè trovato riferimento normativo alcuno. sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie
prof72- Messaggi : 170
Re: trasferimento sulla stessa scuola
Secondo la nuova normativa sulla mobilità (ancora non definitiva) dal prossimo anno scolastico 2017-18 ci sarà l'organico unico per gli IC di I e II grado.
Secondo me non dovresti fare alcuna domanda di trasferimento perché nella scuola di tuo interesse già ci sei. Semmai devi chiedere al DS di essere spostato sullo scientifico fermo restando, ovviamente, il tuo possesso dei titoli e la disponibilità del posto.
Secondo me non dovresti fare alcuna domanda di trasferimento perché nella scuola di tuo interesse già ci sei. Semmai devi chiedere al DS di essere spostato sullo scientifico fermo restando, ovviamente, il tuo possesso dei titoli e la disponibilità del posto.
Ospite- Ospite
da quest'anno gli organici vengono unificati, quindi se vuoi passare allo scientifico devi chiedere direttamente al dirigente che ti assegni classi dello scientifico
A0quarantasette- Messaggi : 3404
eh!! questa è un'altra storia! sembra che la mia scuola non rientri in questo discorso, perchè si tratta di licei annessi ad un Convitto Nazionale. la questione non è ben definita, a dire la verità, bisogna aspettare che siano pubblicati i nuovi codici. per questo la mia domanda è rivolta più a conoscere i termini con cui tale operazione è stata definita nelle precedenti mobilità. avete esperienza?
La situazione giuridica della tua scuola non è chiara a te che ci stai dentro figurati a noi che stiamo fuori ;-)prof72 ha scritto:eh!! questa è un'altra storia! sembra che la mia scuola non rientri in questo discorso, perchè si tratta di licei annessi ad un Convitto Nazionale. la questione non è ben definita, a dire la verità, bisogna aspettare che siano pubblicati i nuovi codici. per questo la mia domanda è rivolta più a conoscere i termini con cui tale operazione è stata definita nelle precedenti mobilità. avete esperienza?
Ospite- Ospite
ovvio!! per questo volevo sapere solo se ci fosse qualcuno che in passato, spostandosi da un indirizzo ad un altro della stessa istituzione scolastica avesse goduto di precedenza, così come sostengono all'ufficio scolastico.
Argomenti simili
» Trasferimento sostegno nella stessa scuola da CH ad EH
» Domanda di Trasferimento.....sulla stessa scuola di servizio
» trasferimento: rischio di insegnare nella stessa scuola di mio figlio
» Trasferimento ottenuto su richiesta sede, posso cambiare classe di concorso nella stessa scuola l'anno prossimo?
» Trasferimento interprovinciale nella stessa regione
» Domanda di Trasferimento.....sulla stessa scuola di servizio
» trasferimento: rischio di insegnare nella stessa scuola di mio figlio
» Trasferimento ottenuto su richiesta sede, posso cambiare classe di concorso nella stessa scuola l'anno prossimo?
» Trasferimento interprovinciale nella stessa regione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1