Ricorso x suppletive coi sindacati
+10
arg82
Frammento_Adespoto
laurapalt
Seriol85
Dec
cerbero97
RafTV
fidelio1893
nonscappopiùdall'italia
rosros
14 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Ricorso x suppletive coi sindacati
A me hanno respinto l'istanza cautelare con cisl al Tar del Lazio mentre i miei colleghi sono negli elenchi delle supplettive, a risposta il sindacato dice che il giudice dà sentenze a seconda dell'umore che ha? Ma è davvero così???
Non ho parole..
Non ho parole..
Ospite- Ospite
Re: Ricorso x suppletive coi sindacati
maurixio ha scritto:A me hanno respinto l'istanza cautelare con cisl al Tar del Lazio mentre i miei colleghi sono negli elenchi delle supplettive, a risposta il sindacato dice che il giudice dà sentenze a seconda dell'umore che ha? Ma è davvero così???
Non ho parole..
In tutto questo caos non escludo una plenaria per tutti i ricorrenti.
In realtà il concorso sarebbe da annullare completamente (bando zeppo di errori, prove ridicole, ecc) , ma la vedo un pò più difficile come ipotesi.
Chissà quanti altri ricorsi ci saranno sulle irregolarità delle supplettive, esclusioni o inclusioni con sentenze discordanti. Si salvi chi può....
Per me farebbero meglio ad annullare tutto e rifare tutto da capo.
rosros- Messaggi : 294
Mi sa tanto che sei stato trombato (scusate il linguaggio ma quando ci vuole ci vuole!) a questo concorso...abbi un po di rispetto per chi questo concorso l'ho ha meritatamente vinto.rosros ha scritto:maurixio ha scritto:A me hanno respinto l'istanza cautelare con cisl al Tar del Lazio mentre i miei colleghi sono negli elenchi delle supplettive, a risposta il sindacato dice che il giudice dà sentenze a seconda dell'umore che ha? Ma è davvero così???
Non ho parole..
In realtà il concorso sarebbe da annullare completamente (bando zeppo di errori, prove ridicole, ecc) , ma la vedo un pò più difficile come ipotesi.
Chissà quanti altri ricorsi ci saranno sulle irregolarità delle supplettive, esclusioni o inclusioni con sentenze discordanti. Si salvi chi può....
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
Offendi con battute volgari e poi chiedi rispetto senza sapere di cosa parli?
Se questo è il livello intellettivo dei nuovi prof stiamo messi proprio male.
Scusa Maurizio, per quale motivo hai fatto l'istanza?
fidelio1893- Messaggi : 89
Non offendo nessuno! Difendo i diritti di coloro che hanno vinto il concorso con fatica e impegno nella preparazione! Probabilmente il primo concorso serio mai fatto! Troppo selettivo è vero ma non averlo vinto non permette di definirlo illeggittimo. Facciamo lavorare il cervello prima di scrivere.rosros ha scritto:Offendi con battute volgari e poi chiedi rispetto senza sapere di cosa parli?
scappodall'italia ha scritto:Non offendo nessuno! Difendo i diritti di coloro che hanno vinto il concorso con fatica e impegno nella preparazione! Probabilmente il primo concorso serio mai fatto! Troppo selettivo è vero ma non averlo vinto non permette di definirlo illeggittimo. Facciamo lavorare il cervello prima di scrivere.rosros ha scritto:Offendi con battute volgari e poi chiedi rispetto senza sapere di cosa parli?
Concorso serio?? Il primo carrozzone riservato a chi ha sganciato 3 mila euro al MIUR oppure 7 mila in Romania? Con un bando zeppo di errori e le prove ridicole. Con la ministra che se ne scappa dopo pochi mesi, con Renzi che ha appena ammesso il fallimento della "Buona scuola". Con le prove supplettive ancora nel caos. Con i sindacati che minacciano tuttora l'annullamento. Con una valanga di oltre 30 mila ricorsi senza precedenti nella storia ancora in giudizio.
Ma a chi vuoi fare ridere? Illeggitimo è poco, io lo definerei vergognoso. Piuttosto ringrazia il cielo se nel caos generale ti è andata bene e non devi più scappare dall'italia.
Fai seguire le parole ai fatti e presenta, se sei coerente, denuncia alle autorità competenti, altrimenti stai zitto. Sei tu ridicolo. Rispetta chi non ha "sganciato" nulla. I primi ad essere eventualmente danneggiati dai ricorsi siamo noi vincitori e non chi non è stato in grado di superarlo! Se la ministra è scappata non è colpa dei vincitori. I ricorsi in Italia sono fonte di guadagno dei ricorsifici a cui attingono tutti i disperati. Facciamo passare le idee dal cervello prima di parlare. Magari se conoscevi un po meglio l'inglese eri dalla mia parte, vero?rosros ha scritto:scappodall'italia ha scritto:Non offendo nessuno! Difendo i diritti di coloro che hanno vinto il concorso con fatica e impegno nella preparazione! Probabilmente il primo concorso serio mai fatto! Troppo selettivo è vero ma non averlo vinto non permette di definirlo illeggittimo. Facciamo lavorare il cervello prima di scrivere.rosros ha scritto:Offendi con battute volgari e poi chiedi rispetto senza sapere di cosa parli?
Concorso serio?? Il primo carrozzone riservato a chi ha sganciato 3 mila euro al MIUR oppure 7 mila in Romania? Con un bando zeppo di errori e le prove ridicole. Con la ministra che se ne scappa dopo pochi mesi, con Renzi che ha appena ammesso il fallimento della "Buona scuola". Con le prove supplettive ancora nel caos. Con i sindacati che minacciano tuttora l'annullamento. Con una valanga di oltre 30 mila ricorsi senza precedenti nella storia ancora in giudizio.
Ma a chi vuoi fare ridere? Illeggitimo è poco, io lo definerei vergognoso. Piuttosto ringrazia il cielo se nel caos generale ti è andata bene e non devi più scappare dall'italia.
Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
I 3 mila euro di TFA li hanno pagati quasi tutti i concorrenti, quindi c'è ben poco da rispettare. Non mi vanterei tanto di aver vinto il concorso più fasullo e contestato della storia.
I 3 mila euro di TFA li hanno pagati quasi tutti i concorrenti, quindi c'è ben poco da rispettare. Non mi vanterei tanto di aver vinto il concorso più fasullo e contestato della storia.
E' un concorso nel quale sono stati rispettati impegno e preparazione mi vanto di averne vinti 2 su 2 senza raccomandazioni e senza avere scucito un euro, classificandomi nelle primissime posizioni.rosros ha scritto:Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
scappodall'italia ha scritto:E' un concorso nel quale sono stati rispettati impegno e preparazione mi vanto di averne vinti 2 su 2 senza raccomandazioni e senza avere scucito un euro, classificandomi nelle primissime posizioni.rosros ha scritto:Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
Complimenti! Continua a vantarti!
rosros ha scritto:Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
Caro rosros, dall'analisi dei tuoi interventi si evince come tu sia convinto del fatto che lanciando badilate di cacca contro il concorso e chi l'ha vinto (con annesse le solite lamentele che si protraggono da mesi, tra l'altro) si possano trarre dei vantaggi (altrimenti non si spiega cotanto accanimento). Mi dispiace deluderti ma non è così, fattene una ragione.
RafTV- Messaggi : 106
rosros ha scritto:maurixio ha scritto:A me hanno respinto l'istanza cautelare con cisl al Tar del Lazio mentre i miei colleghi sono negli elenchi delle supplettive, a risposta il sindacato dice che il giudice dà sentenze a seconda dell'umore che ha? Ma è davvero così???
Non ho parole..
La cosa più inquietante e che la dice lunga sul livello culturale dell'attuale corpo docente italiano è che se anche dovessero annullarlo e rifare tutto da capo vincerebbero sempre gli stessi, a causa della pressoché nulla preparazione dei candidati respinti (che verrebbero bocciati un'altra volta).
cerbero97- Messaggi : 283
RafTV ha scritto:rosros ha scritto:Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
Caro rosros, dall'analisi dei tuoi interventi si evince come tu sia convinto del fatto che lanciando badilate di cacca contro il concorso e chi l'ha vinto (con annesse le solite lamentele che si protraggono da mesi, tra l'altro) si possano trarre dei vantaggi (altrimenti non si spiega cotanto accanimento). Mi dispiace deluderti ma non è così, fattene una ragione.
RAfTV la verità fa male ovviamente. Ma non è un problema mio.
Non sono certo io ad accanirmi.
Il massimo delle argomentazioni alle mie osservazioni sono di rinfacciare le lamentele, l'invidia, ecc., evitando accuratamente ogni discussione critica.
Questo la dice lunga sul livello intellettivo dei vincitori.
Tra l'altro puntualizzo che io non ho mai perso perchè non ho partecipato.
E' diffcile perdere senza partecipare.
"livello intellettivo dei vincitori"!? meno male che esisti tu!
Ma chi sei per giudicare gli altri!? Armati di modestia e vai a studiare!
Ma chi sei per giudicare gli altri!? Armati di modestia e vai a studiare!
rosros ha scritto:RafTV ha scritto:rosros ha scritto:Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
Il massimo delle argomentazioni alle mie osservazioni sono di rinfacciare le lamentele, l'invidia, ecc., evitando accuratamente ogni discussione critica.
"Absens heres non erit..."
RafTV- Messaggi : 106
RafTV ha scritto:rosros ha scritto:RafTV ha scritto:rosros ha scritto:Ho già presentato regolare ricorso. Sei solo tu quello che parla a vanvera.
"Absens heres non erit..."
Se hanno fatto le supplettive vuol dire che migliaiai di assenti hanno ragione.
Anche i proverbi sbagliano a volte.
Veramente le suppletive vengono fatte in attesa del giudizio di merito. Ancora non sappiamo come finiranno questi ricorsi e chi ha ragione e chi no.
Ultima modifica di Dec il Mer Mar 15, 2017 12:08 am - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Veramente le supplettive vengono fatte in attesa del giudizio di merito. Ancora non sappiamo come finiranno questi ricorsi e chi ha ragione e chi no.
Certo. Però le supplettive sono anche il risultato di una serie di sentenze favorevoli dei ricorrenti di ammissione con riserva. In mancanza di tali sentenze giuridiche non ci sarebbero mai state le supplettive.
Ovviamente bisogna aspettare le sentenze di merito per avere la risposta definitiva.
In ogni caso il MIUR ha sbagliato a negare l'ammissione con riserva poichè i costi di questo concorsone bis non sono irrisori e gravano comunque sui contribuenti.
Al contrario hanno beneficiato i vincitori, anche perchè in alcune classi di concorso c'erano più posti che concorrenti.
1) Il MIUR ha sbagliato nulla in quanto non poteva immettere con riserva alcuno senza il presupposto giuridico (sentenza TAR/Consiglio di Stato);
2) Il numero dei posti messi a concorso era già stato previsto anticipatamente e non è stato aumentato in previsione dell'esistenza di eventuali ricorrenti (sarebbe stato un controsenso). NESSUN BENEFIT!
Continui a scrivere cose insensate, capisco il tuo rancore, ma sarebbe meglio che ragionassi prima di scrivere.
2) Il numero dei posti messi a concorso era già stato previsto anticipatamente e non è stato aumentato in previsione dell'esistenza di eventuali ricorrenti (sarebbe stato un controsenso). NESSUN BENEFIT!
Continui a scrivere cose insensate, capisco il tuo rancore, ma sarebbe meglio che ragionassi prima di scrivere.
scappodall'italia ha scritto:1) Il MIUR ha sbagliato nulla in quanto non poteva immettere con riserva alcuno senza il presupposto giuridico (sentenza TAR/Consiglio di Stato);
Si vede che non hai seguito le vicende del concorso oppure fingi non sapere e continui a mentire. Il MIUR lo scorso anno si è battuto in tribunale schierando i suoi avvocati contro i ricorsi. Alla fine ha perso! Ha dovuto indire le prove supplettive su ordine dei giudici. La ministra ha fatto una figuraccia, si è dimessa e ora tace per la vergogna.
Le supplettive si potevano evitare se il MIUR avesse acconsentito dall'inizio alle richieste di ammissione con riserva alle prove dell'anno scorso.
I vincitori del concorso hanno vinto facile grazie ai migliaia di concorrenti assenti esclusi.
Informati prima di scrivere cavolate assurde, sempre che sia in grado di leggere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
IL MIUR NON POTEVA CONSENTIRE LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO SE NON C'ERA UNA SENTENZA! CAPISCO CHE NON SEI LAUREATO IN GIUSPRUDENZA MA PURE UN BAMBINO SAREBBE PIU' PERSPICACE!!
scappodall'italia ha scritto:IL MIUR NON POTEVA CONSENTIRE LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO SE NON C'ERA UNA SENTENZA! CAPISCO CHE NON SEI LAUREATO IN GIUSPRUDENZA MA PURE UN BAMBINO SAREBBE PIU' PERSPICACE!!
FALSO!
Il MIUR è l'unico ente governativo che gestisce il concorso e può decidere autonomamente le ammissioni con riserva che successivamente vengono convalidate o annullate dai magistrati preposti.
Nel concorso 2012, e non solo, i ricorrenti hanno partecipato alle prove con riserva senza nessuna sentenza emessa e senza bisogno di prove supplettive.
Se fosse come dici tu, sarebbe necessaria una prova supplettiva per ogni ricorso di qualsiasi concorso. Una follia assoluta.
Ecco un'altra prova del livello intellettivo e culturale dei vincitori.
Finiamola di dire stupidaggini per favore e cerchiamo di essere seri e onesti!
Io non ho superato il concorso, ma dire di rifarlo da capo è inverosimile. Chi lo ha superato ha tutto il diritto di entrare di ruolo, ma non ditemi che i vincitori sono gli unici ad essere preparati o che i bocciati sono delle capre! Non ditemi che è stato un concorso serio e che testava la reale preparazione dei candidati. Io ho studiato due mesi per il concorso, in classe ogni giorno faccio il mio lavoro con risultati tangibili e l' apprezzamento di colleghi e genitori, ma non ero pronto per una gara di velocità a cui né il TFA ne il lavoro quotidiano mi ha preparato. Finiamola di tirare acqua al proprio mulino.
Io non ho superato il concorso, ma dire di rifarlo da capo è inverosimile. Chi lo ha superato ha tutto il diritto di entrare di ruolo, ma non ditemi che i vincitori sono gli unici ad essere preparati o che i bocciati sono delle capre! Non ditemi che è stato un concorso serio e che testava la reale preparazione dei candidati. Io ho studiato due mesi per il concorso, in classe ogni giorno faccio il mio lavoro con risultati tangibili e l' apprezzamento di colleghi e genitori, ma non ero pronto per una gara di velocità a cui né il TFA ne il lavoro quotidiano mi ha preparato. Finiamola di tirare acqua al proprio mulino.
Seriol85- Messaggi : 686
Condivido ma contesto l'affermazione che il concorso è illegittimo e contesto con ancora più forza che chi lo ha vinto sia meno meritevole di chi è stato bocciato. Concorso criticabilissimo ma non facciamo i furbi massimo rispetto per tutti ma chi lo ha vinto ha dato qualcosa in più. Potete dire tutto quello che volete ma in questo concorso le raccomandazioni hanno inciso poco e per me è già gran cosa. Auguri a tutti i ricorsisti.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sindacati con cui siete arrivati alle prove suppletive
» Ricorso (non x suppletive) e graduatorie di merito
» ricorso vinto ma poi mai il nominativo in prove suppletive
» Prove suppletive per chi ha rinunciato al ricorso dopo sentenza sfavorevole
» Prove Suppletive
» Ricorso (non x suppletive) e graduatorie di merito
» ricorso vinto ma poi mai il nominativo in prove suppletive
» Prove suppletive per chi ha rinunciato al ricorso dopo sentenza sfavorevole
» Prove Suppletive