PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??
+22
simand
JamesWilson
cri
bruno80
riodedo
franci
Gennaro
maih
gemelladiversa
claridiamex
immarusso
precario_illuso
barbie
carped
Iaia Again
docentebmw
mauriziamilani1980
precaria?
Valeria2
troppenorme
giulia boffa
daviduccio75
26 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??
Promemoria primo messaggio :
Per Giulia: nella mia provincia, sono prima nella mia classe di concorso e in organico di diritto c'è una sola disponibilità: prenderò lo stesso il ruolo?? Non ho ben capito se il coefficiente è il 100%. Il mio sindacalista poco fa mi diceva che è molto difficile che prenderò il ruolo su una cattedra visto che cmq una quota dei posti in OD viene assegnata alle AP
Per Giulia: nella mia provincia, sono prima nella mia classe di concorso e in organico di diritto c'è una sola disponibilità: prenderò lo stesso il ruolo?? Non ho ben capito se il coefficiente è il 100%. Il mio sindacalista poco fa mi diceva che è molto difficile che prenderò il ruolo su una cattedra visto che cmq una quota dei posti in OD viene assegnata alle AP
daviduccio75- Messaggi : 53
Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??
Iaia Again ha scritto:Giulia,
nel caso ci fossero 7 esuberi sulla 52 e 10 posti liberi sulla 51, quelli della 52 andrebbero sulla 51 o cosa? se non c'è niente in organico di fatto, possono richiedere utilizzo in altra cdc una cara amica è ai primi posti sulla 51 e dopo tanti anni di magra sarei felicissima se passasse di ruolo ^__^, ma non sono sicura di sapere come funziona con utilizzazioni e ap.
giulia boffa- Admin
grazie giulia. speriamo allora che ci siano tante cattedre in of per la 52 ^____^
Iaia Again- Messaggi : 46
URGENTISSIMO PER GIULIA
Cara Giulia, ti ringrazio per il link al contratto, l'ho letto bene ma mi pare di aver letto, potrebbe darsi che mi sbaglio cmq, che alla III fase è assegnato il 50% delle disponibilità residuate dopo le prime due fasi e il 50% andrebbe ad eventuali immissioni in ruolo. Se così fosse, non sarebbe il caso di fare ricorso. Dimmi un po' meglio per favore, perchè la situazione è molto delicata e il tempo ormai non è tanto.
il ruolo non c'entra niente; il 50% dei trasferimenti della III fase è assegnato ai passaggi di ruolo e cattedra, l'altro 50% è per il trasferimento interprovinciale, ma non è quello il problema: è il fatto che la cattedra c'è quindi va data a trasferimento se è stata richiesta tra le sedi, basta
giulia boffa- Admin
URGENTISSIMO PER GIULIA
Grazie mille Giulia, adesso tutto mi è molto chiaro. Assolutamente sì, la sede rimasta è stata inserita nel modulo. Una curiosità: a chi va indirizzato il ricorso???
al provveditorato della provincia interessata
giulia boffa- Admin
URGENTISSIMO PER GIULIA
Quindi al provveditorato della provincia in cui mia sorella vorrebbe essere trasferita.!!! Un'ultima cosa: i tempi, in questi casi, sono lunghi?? In ogni caso a mia sorella conviene sempre, nell'incertezza, chiedere utilizzazione interprovinciale, giusto??
i tempi entro il 1 settembre, spero, col tentativo di conciliazione , poi dipende dal provveditorato; sì, devi chiedere utilizzazione interprovinciale
giulia boffa- Admin
URGENTISSIMO PER GIULIA
Cara Giulia, sono disperato. Dopo tutto quello che ci siamo dettu, sono andato all'AT della mia provincia e mi hanno detto che la mia ricostruzione è errata, sostenendo ciò: 4 cattedre in OD, 2 perdenti posto della provincia, rimangono 2 cattedre e qui cominciano i problemi: essi sostengono che alla III FASE è dedicato il 50% dei posti (quindi nel mio caso 1) da dividere tra passaggi di ruolo, cattedra e trasferimenti interprovinciali. Il posto disponbile è stato dato ad un passaggio di cattedra da cdc in esubero...Mi hanno detto: può fare ricorso, ma le diremo le stesse cose per iscritto...Non so che fare, credimi!!!
quindi è il trasferimento interprovinciale che non è stato dato, mentre la mobilità professionale sì? tua sorella aveva chiesto anche il trasferimento sulla sua cdc?
Comunque non ti hanno risposto correttamente: la III fase si divide tra trasferimenti e passaggi, parlane con un avvocato
Comunque non ti hanno risposto correttamente: la III fase si divide tra trasferimenti e passaggi, parlane con un avvocato
giulia boffa- Admin
URGENTISSIMO PER GIULIA
Mia sorella ha chiesto solo trasferimento interprovinciale (da cdc in esubero) sulla sua classe di concorso (A052)
daviduccio75 ha scritto:Mia sorella ha chiesto solo trasferimento interprovinciale (da cdc in esubero) sulla sua classe di concorso (A052)
fai ricorso, la III fase è divisa in 2 metà, non alla terza fase va dato il 50 % dei posti totali; se dopo i trasferimenti provinciali della II fase , residuano dei posti, si danno alla III fase diveidendoli a metà tra passaggi e trasferimenti, rileggi il contratto e dimmi se sbaglio
giulia boffa- Admin
URGENTISSIMO PER GIULIA
Sì Giulia, hai perfettamente ragione. L'ho riletto insieme a mio padre (che peraltro è dirigente scolastico) ed è come dici tu, infatti ad un certo punto si legge: "50% (aliquota assegnata alla mobilità professionale
nell’ambito della disponibilità della terza fase): quindi disponibilità della terza fase 2 cattedre, 50% alla mobilità professionale sarebbe 1 cattedra e quindi l'altra sarebbe dovuta andare a trasferimento interprovinciale
nell’ambito della disponibilità della terza fase): quindi disponibilità della terza fase 2 cattedre, 50% alla mobilità professionale sarebbe 1 cattedra e quindi l'altra sarebbe dovuta andare a trasferimento interprovinciale
giulia boffa- Admin
Scusa, ma facendo la somma di tutti i posti in OD, viene fuoir cira 40.000 immissioni di ruolo ed i conti non tornano. Non credo che il coefficiente di immmissione sia il 100% almeno nella secondaria di II grado.giulia boffa ha scritto:sì, è quello che auspichiamo da tempo immemorabile; la mobilità avverrebbe solo per scambio o su organico di fatto; quello che è importante ora è un'equa distribuzione del diritto tra nord e sud, ma bisogna aspettare i prossimi anni per questo con i decreti nuovi sugli organici, cioè meno cattedre di fatto e più di diritto al sud: purtroppo la manovra finanziaria ha già deciso per il blocco degli organici dei prossimi due anni
carped- Messaggi : 89
Infatti non erano 40.000 meno 10.000 esuberi?
Valeria2- Messaggi : 838
Quindi non faranno immissioni in ruolo su tutti i posti disponibiliValeria2 ha scritto:Infatti non erano 40.000 meno 10.000 esuberi?
devi togliere gli utilizzi; disponibili oltre che vacanti, gli utilizzi li rendono indisponibili
giulia boffa- Admin
Scusa, certo che sono su tutti i posti disponibili, tutti quelli che rimangono una volta sistemati gli esuberi. Quei 10000 colleghi di ruolo che risultano in esubero cosa vanno a fare, a vendere le patate ;D? Debbono per forza essere utilizzati.carped ha scritto:Quindi non faranno immissioni in ruolo su tutti i posti disponibiliValeria2 ha scritto:Infatti non erano 40.000 meno 10.000 esuberi?
barbie- Messaggi : 458
Nella secondaria di II grado ci sono 8155 cattedre in OD, ma i perdenti posto sono 7579, quindi le immissioni in ruolo dovrebbero essere 576, giusto?giulia boffa ha scritto:devi togliere gli utilizzi; disponibili oltre che vacanti, gli utilizzi li rendono indisponibili
giulia boffa- Admin
Quidi circa il 7%. A Roma nella mia classe di concorso ci sono 22 cattedre OD facendo il calcolo viene fuori che ci saranno 2 immissioni in ruolo.giulia boffa ha scritto:giusto
ma no! il coefficiente viene calcolato sui posti disponibili! Quindi se si decidesse ( e ancora non è stato deciso) per il 100% andrebbero a ruolo tutte le cattedre che rimangono nella tua classe di concorso al netto degli utilizzi.carped ha scritto:Quidi circa il 7%. A Roma nella mia classe di concorso ci sono 22 cattedre OD facendo il calcolo viene fuori che ci saranno 2 immissioni in ruolo.giulia boffa ha scritto:giusto
Es.: se ci sono 4 soprannumerari che non hanno ancora la cattedra dalle 22 togli 4, ne rimangono 18, se il coefficiente di assunzione è 100% ci saranno 18 ruoli altrimenti in proporzione al coefficiente deciso dal MIUR.
barbie- Messaggi : 458
Non credo che sia come dici tu altrimenti i conti non tornano, infatti le 22 cattedre sono in od, quindi con i perdente posto già sistemati; il problema sono le altre cdc che hanno tantissimi sprannumerari.barbie ha scritto:ma no! il coefficiente viene calcolato sui posti disponibili! Quindi se si decidesse ( e ancora non è stato deciso) per il 100% andrebbero a ruolo tutte le cattedre che rimangono nella tua classe di concorso al netto degli utilizzi.carped ha scritto:Quidi circa il 7%. A Roma nella mia classe di concorso ci sono 22 cattedre OD facendo il calcolo viene fuori che ci saranno 2 immissioni in ruolo.giulia boffa ha scritto:giusto
Es.: se ci sono 4 soprannumerari che non hanno ancora la cattedra dalle 22 togli 4, ne rimangono 18, se il coefficiente di assunzione è 100% ci saranno 18 ruoli altrimenti in proporzione al coefficiente deciso dal MIUR.
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Lalla o Giulia: perdente posto dopo immissione in ruolo
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune
» per Lalla o Giulia help immissione in ruolo
» scelta posto immissione in ruolo provvisoria
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune
» per Lalla o Giulia help immissione in ruolo
» scelta posto immissione in ruolo provvisoria
Pagina 2 di 7