PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??
+22
simand
JamesWilson
cri
bruno80
riodedo
franci
Gennaro
maih
gemelladiversa
claridiamex
immarusso
precario_illuso
barbie
carped
Iaia Again
docentebmw
mauriziamilani1980
precaria?
Valeria2
troppenorme
giulia boffa
daviduccio75
26 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??
Promemoria primo messaggio :
Per Giulia: nella mia provincia, sono prima nella mia classe di concorso e in organico di diritto c'è una sola disponibilità: prenderò lo stesso il ruolo?? Non ho ben capito se il coefficiente è il 100%. Il mio sindacalista poco fa mi diceva che è molto difficile che prenderò il ruolo su una cattedra visto che cmq una quota dei posti in OD viene assegnata alle AP
Per Giulia: nella mia provincia, sono prima nella mia classe di concorso e in organico di diritto c'è una sola disponibilità: prenderò lo stesso il ruolo?? Non ho ben capito se il coefficiente è il 100%. Il mio sindacalista poco fa mi diceva che è molto difficile che prenderò il ruolo su una cattedra visto che cmq una quota dei posti in OD viene assegnata alle AP
daviduccio75- Messaggi : 53
Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??
calma , calma, secondo i sindacati sono cosa sicurissima; sono io che voglio vedere le tabelle, sono io che ci vado cauta, ma secondo tutti i sindacati quei numeri sono sicurissimi, arci sicuri
giulia boffa- Admin
per me sei in ruolo
giulia boffa- Admin
Ma un docente abilitato su A245 o A345 in DOP, può essere assegnato ad una cattedra A445 se non in possesso di abilitazione per tale cdc?
Valeria2- Messaggi : 838
giulia boffa- Admin
Anche senza abilitazione e se non ha mai studiato quella lingua?
deve essere prevista nel piano di studi universitario, si vede dal certificato di laurea, altrimenti non si ha titolo
giulia boffa- Admin
Ma quando si sa dove vengono inseriti i docenti nelle graduatorie DOP?
carped ha scritto:Nella secondaria di II grado ci sono 8155 cattedre in OD, ma i perdenti posto sono 7579, quindi le immissioni in ruolo dovrebbero essere 576, giusto?giulia boffa ha scritto:devi togliere gli utilizzi; disponibili oltre che vacanti, gli utilizzi li rendono indisponibili
Ma 576 sono una miseria...
e poi non capisco una cosa. Si dice immissione al 100% sulle cattedre disponibili dopo gli utilizzi. Ma alle superiori, almeno nella mia regione, gli esuberi sono soprattutto sulle materie letterarie, mentre le cattedre in OD sono sulle materie scientifiche. Che fanno mettono uno di lettere ad insegnare matematica????
Non credo.
E se uno ,diciamo di A051 utilizza su sostegno (ma può anche utilizzare anche su organico di fatto????) o su A043 a chi sottraggono la cattedra?
Help....
Non so se sperare o se piangere (se sono davvero solo 576 rimarrò precaria per altri 20 anni...)
claridiamex- Messaggi : 17
non preoccuparti, le immissioni sono 30.500 quasi; aspettiamo le ripartizioni
giulia boffa- Admin
R
Cara Giulia, se si chiede utilizzo interprovinciale per tutte le classi in cui si ha l'abilitazione e non c'è nemmeno una disponibilità in nessuna delle suddette classi, ti possono utilizzare su sostegno anche senza titolo??
daviduccio75 ha scritto:Cara Giulia, se si chiede utilizzo interprovinciale per tutte le classi in cui si ha l'abilitazione e non c'è nemmeno una disponibilità in nessuna delle suddette classi, ti possono utilizzare su sostegno anche senza titolo??
sì
giulia boffa- Admin
Solo 576 alle superiori? dire elemosima è già tanto.... ma mi rifiuto di credere che sia così...
se nella mia cdc A050 ci sono mettiamo 10 posti vacanti in OD, che colpa ne ho se ci sono 8 ITP in esubero? Mica potranno insegnare italiano... non si può sottrarre gli esuberi in certe cdc alle disponibilità in altre cdc, vero?
Diverso è il caso dell'utilizzo, es. se c'è un esubero in A051 il sovrannumerario può chiedere utilizzo su A050 dove ci sono mettianmo 10 posti OD vacanti. Questo posto, se ho capito bene, va sottratto al continmgente del ruolo (quindi 9).
O sbaglio?
gemelladiversa- Messaggi : 9
non sbagli; il numero di immissioni concordato è scevro dai perdenti posto, diciamo i dop
giulia boffa- Admin
grazie giulia, finalmente mi sono chiarita questo dubbio... ma ora mi chiedo? i contingenti potranno essere calcolati solo dopo che sono state esaminate tutte le domande di utilizzazione? come funziona?
gemelladiversa ha scritto:grazie giulia, finalmente mi sono chiarita questo dubbio... ma ora mi chiedo? i contingenti potranno essere calcolati solo dopo che sono state esaminate tutte le domande di utilizzazione? come funziona?
diciamo che funziona in base ai soldi, i giochi ormai sono fatti e da tanto, ci si pensa nella finanziaria; ora vanno solo distribuiti, il calcolo si fa sul diritto e quindi sui tagli quando si emana la circolare sugli organici: detto così in modo molto semplicistico
giulia boffa- Admin
Se nella secondaria di II grado ci dovranno essere 576 immissioni in ruolo, come può essere concepibile un coefficiente del 100%. Bisogna anche tener conto che molte cattedre in OD di quest'anno, per via della riforma, non saranno presenti nell'organico del 2011 2012. Io sono molto scettico!
carped- Messaggi : 89
giulia boffa ha scritto:gemelladiversa ha scritto:grazie giulia, finalmente mi sono chiarita questo dubbio... ma ora mi chiedo? i contingenti potranno essere calcolati solo dopo che sono state esaminate tutte le domande di utilizzazione? come funziona?
diciamo che funziona in base ai soldi, i giochi ormai sono fatti e da tanto, ci si pensa nella finanziaria; ora vanno solo distribuiti, il calcolo si fa sul diritto e quindi sui tagli quando si emana la circolare sugli organici: detto così in modo molto semplicistico
allora potrebbe capitare che vengano pubblicati i contingenti con il 100% dei posti vacanti e disponibili e l'utilizzazione venga data poi anche su OF, se possibile, senza togliere un ruolo, oppure si rivedrebbe il contingente in negativo? Che pastrocchio...
URGENTISSIMO PER GIULIA
Cara Giulia, ho nuovamente bisogno di te. è appena tornata mia sorella che si è recata dall'avvocato, come tu mi hai consigliato...Questa ha tutta l'aria di essere una storia infinita. Arrivata dall'avvocato, ha trovato un sindacalista (segretario regionale Sicilia), ha esposto la sua situazione e le hanno risposto che non ci sono i margini per un ricorso, perchè anche loro sostengono che alla Terza Fase è destinato solo il 50% dei posti residuati dalle prime due fasi. Questo 50% quindi deve essere poi dviso tra passaggi di cattedra, ruoli e trasferimenti da fuori provincia. Infatti le hanno fatto leggere la parte del contratto che recita: "Le operazioni di mobilità professionale, nel limite del 50% delle disponibilità assegnate alla terza fase...", da cui, secondo loro, si deduce che la percentuale assegnata alla terza fase è il 50%"....Non sappiamo che fare, anche perchè lei è andata al provveditorato e le hanno detto la stessa cosa...Sinceramente: che mi consigli di fare???
gemelladiversa ha scritto:giulia boffa ha scritto:gemelladiversa ha scritto:grazie giulia, finalmente mi sono chiarita questo dubbio... ma ora mi chiedo? i contingenti potranno essere calcolati solo dopo che sono state esaminate tutte le domande di utilizzazione? come funziona?
allora potrebbe capitare che vengano pubblicati i contingenti con il 100% dei posti vacanti e disponibili e l'utilizzazione venga data poi anche su OF, se possibile, senza togliere un ruolo, oppure si rivedrebbe il contingente in negativo? Che pastrocchio...
esatto gli utilizzi possono essere dati tranquillamente su OF
giulia boffa- Admin
daviduccio75 ha scritto:Cara Giulia, ho nuovamente bisogno di te. è appena tornata mia sorella che si è recata dall'avvocato, come tu mi hai consigliato...Questa ha tutta l'aria di essere una storia infinita. Arrivata dall'avvocato, ha trovato un sindacalista (segretario regionale Sicilia), ha esposto la sua situazione e le hanno risposto che non ci sono i margini per un ricorso, perchè anche loro sostengono che alla Terza Fase è destinato solo il 50% dei posti residuati dalle prime due fasi. Questo 50% quindi deve essere poi dviso tra passaggi di cattedra, ruoli e trasferimenti da fuori provincia. Infatti le hanno fatto leggere la parte del contratto che recita: "Le operazioni di mobilità professionale, nel limite del 50% delle disponibilità assegnate alla terza fase...", da cui, secondo loro, si deduce che la percentuale assegnata alla terza fase è il 50%"....Non sappiamo che fare, anche perchè lei è andata al provveditorato e le hanno detto la stessa cosa...Sinceramente: che mi consigli di fare???
ma se le cattedre erano due, una va a trasferimento interprovinciale e una a mobilità professionale, non mi sembra difficile; vai avanti nel ricorso, te lo devono scrivere che non voglino dartela
giulia boffa- Admin
R
L'AT ha risposto a mia sorella che le metterà per iscritto ciò le ha detto verbalmente...A questo punto se neanche l'avvocato le ha voluto dare una mano, ci consigli di andare cmq avanti da soli??? Grazie mille Giulia
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Lalla o Giulia: perdente posto dopo immissione in ruolo
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune
» per Lalla o Giulia help immissione in ruolo
» scelta posto immissione in ruolo provvisoria
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune
» per Lalla o Giulia help immissione in ruolo
» scelta posto immissione in ruolo provvisoria
Pagina 4 di 7