Possibilità di nomina???
+2
Danilo83
alfasierra
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Possibilità di nomina???
Salve a tutti,
insegno Matematica A047 in un professionale e devo fare domanda come commissario esterno.
Voelvo sapere prima di tutto dove Matematica era capitata esterna.
Ho saputo che ad esempio è esterna nei licei classici ma lì credo chiameranno la A049??? Giusto ???
Infine siccome personalmente non sono interessata a fare il commissario esterno volevo sapere come si poteva fare per "farlo capire" compilando la domanda.
Grazie 1000
Saluti
insegno Matematica A047 in un professionale e devo fare domanda come commissario esterno.
Voelvo sapere prima di tutto dove Matematica era capitata esterna.
Ho saputo che ad esempio è esterna nei licei classici ma lì credo chiameranno la A049??? Giusto ???
Infine siccome personalmente non sono interessata a fare il commissario esterno volevo sapere come si poteva fare per "farlo capire" compilando la domanda.
Grazie 1000
Saluti
alfasierra- Messaggi : 141
Re: Possibilità di nomina???
La lista degli indirizzi dove matematica è esterna è molto lunga. Basta consultare gli allegati seguenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Al classico è uscita matematica, negli indirizzi professionali dipende dai settori, opzioni ecc.. Ad esempio nel professionale dove insegno, non è uscita.
Non penso che ci sia un modo per farlo capire, anche se sarebbe giusto dare la priorità a chi sceglie di farlo rispetto a chi è costretto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Al classico è uscita matematica, negli indirizzi professionali dipende dai settori, opzioni ecc.. Ad esempio nel professionale dove insegno, non è uscita.
Non penso che ci sia un modo per farlo capire, anche se sarebbe giusto dare la priorità a chi sceglie di farlo rispetto a chi è costretto.
Danilo83- Messaggi : 212
E' una vergogna che non ci sia ancora un modo per esprimere la propria preferenza. Ma del resto tutta la Scuola è una vergogna.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Io non ho capito se mettendo poche sedi, come comuni, o addirittura solo uno, si limiti la possibilità.
Ma mi è parso di no.
Ma mi è parso di no.
arrubiu- Moderatore
Ciao, per curiosità come mai arrubiu ti è parso di no?
caminante- Messaggi : 2519
Perché cmq i commissari servono e se nel paesino x in cui non vuole andare nessuno serve un commissario, da altro thread mi è parso di capire che chiamino d'ufficio.
Certo mettendo solo un comune negli altri si può essrere chiamati solo di ufficio.
Certo mettendo solo un comune negli altri si può essrere chiamati solo di ufficio.
arrubiu- Moderatore
Volevo saperese ad esempio si può essere chiamati su classi affini. Cioè ad esempio se si insegna sulla A047 è possibile essere chiamati in un liceo classico dove c'è la A049???
Anche mettendo zero comuni allora la probabilità è minore, in tal caso si viene chiamati solo d'ufficio. A me pare che non mettere alcuna sede sia un modo per comunicare implicitamente il non desiderio ad essere commissario esterno.
Ho saputo anche dalla segreteria della mia scuola che in caso di mancato inserimento della domanda procederanno d'ufficio e anche nel caso si voglia fare qualche modifica è possibile farla dalla segreteria.
Qualcuno sa il termine ultimo per poterla modificare dalla segreteria??? Fermo restando la data del 27/03 per la procedura online.
Grazie 1000
Qualcuno sa il termine ultimo per poterla modificare dalla segreteria??? Fermo restando la data del 27/03 per la procedura online.
Grazie 1000
Ma se non si inserisce la domanda non si incorre in sanzioni? Per me la domanda online è obbligatoria.
Io forse tolgo comuni, non so.
È la prima volta che faccio la domanda, le mie materie sono interne..
È la prima volta che faccio la domanda, le mie materie sono interne..
arrubiu- Moderatore
Devi guardare il D.M. n. 41 del 27-1-2017 Esami di Stato - A.S. 2016/2017, ho visto che in alcune scuole, nonostante la classe di concorso di riferimento sia la A049, per gli esami è possibile una nomina anche di docenti della A047, come, ad esempio al Liceo Linguistico.alfasierra ha scritto:Volevo saperese ad esempio si può essere chiamati su classi affini. Cioè ad esempio se si insegna sulla A047 è possibile essere chiamati in un liceo classico dove c'è la A049???
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» valutazione di massima sulla possibilita' di nomina
» Possibilità differimento presa di servizio dopo nomina ruolo
» Possibilità di ottenere supplenze dopo termine operazioni nomina USP
» Insegnante di sostegno con ore sulla materia - possibilità di nomina come commissario interno
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» Possibilità differimento presa di servizio dopo nomina ruolo
» Possibilità di ottenere supplenze dopo termine operazioni nomina USP
» Insegnante di sostegno con ore sulla materia - possibilità di nomina come commissario interno
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
Pagina 1 di 1