Percentuale immissioni in ruolo ATA
+5
silviotifosoN
kingsun
nemesy30
nesema
brisal
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Percentuale immissioni in ruolo ATA
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti
stamattina ho letto che finalmente è stato firmato il contratto sulla mobilità..... leggo le percentuali assegnate ai vari movimenti provinciali...interprovinciali ....passaggio di ruolo e immissione in ruolo......tutto l'articolo è riferito ai soli docenti.
Mi chiedo la percentuale delle immissioni in ruolo per gli ATA è la stessa di quella dei docenti?
Avevo posto questo quesito qualche tempo fa ad un funzionario del mio provveditorato .....il quale asserisce che la percentuale per gli ATA è del 50% dei posti liberi dopo la mobilità.
50% oppure 60%?
Non trovo nessun articolo che parla di differenza di percentuale tra Docenti e ATA!!
Voi cosa ne pensate?
Buongiorno a tutti
stamattina ho letto che finalmente è stato firmato il contratto sulla mobilità..... leggo le percentuali assegnate ai vari movimenti provinciali...interprovinciali ....passaggio di ruolo e immissione in ruolo......tutto l'articolo è riferito ai soli docenti.
Mi chiedo la percentuale delle immissioni in ruolo per gli ATA è la stessa di quella dei docenti?
Avevo posto questo quesito qualche tempo fa ad un funzionario del mio provveditorato .....il quale asserisce che la percentuale per gli ATA è del 50% dei posti liberi dopo la mobilità.
50% oppure 60%?
Non trovo nessun articolo che parla di differenza di percentuale tra Docenti e ATA!!
Voi cosa ne pensate?
brisal- Messaggi : 96
Re: Percentuale immissioni in ruolo ATA
nesema ha scritto:silviotifosoN ha scritto:Non riesco a trovare il documento con i pensionamenti 2015-2016 con suddivisione per provincia e per profilo, dovrebbe essere abbastanza indicativo, qualcuno ne è in possesso? Grazie.
http://www.orizzontescuola.it/mobilit-201617-domande-pensionamento-provincia-e-classe-concorso/
dal prospetto sono cerca 5.000
nemesy30- Messaggi : 750
nesema ha scritto:presumo sui 4000....silviotifosoN ha scritto:Nesema non parlava del 50% dei pensionamenti. Semplicemente sostiene che il "pacchetto" delle immissioni, equivale o poco più, al "pacchetto" dei pensionamenti dell'anno precedente. Dato che al 2015-16 i pensionamenti sono stati circa 3500, le nomine in ruolo del 2017-2018 saranno 3500 o poco più.nemesy30 ha scritto:kingsun ha scritto:La %sarà del 50%...quindi ad ex. 8 pensionamenti per cs entrano in ruolx solo 4? Mi sembra poco..
il 50% è la percentuale media delle immissioni in ruolo ma sui posti vacanti no sui pensionamenti
ovviamente è una mia opinione
Certamente. Personalmente ritengo che una tua previsione, sia molto attendibile, visti i precedenti. Sicuramente da qualche parte esiste lo "strumento" che definisce le immissioni in ruolo...
silviotifosoN- Messaggi : 111
Queste le avevo viste, e sono del 2016/17. Io invece cerco i pensionamenti 2015/16 che sono 3500, sempre per profilo e per provincia.nemesy30 ha scritto:nesema ha scritto:silviotifosoN ha scritto:Non riesco a trovare il documento con i pensionamenti 2015-2016 con suddivisione per provincia e per profilo, dovrebbe essere abbastanza indicativo, qualcuno ne è in possesso? Grazie.
http://www.orizzontescuola.it/mobilit-201617-domande-pensionamento-provincia-e-classe-concorso/
dal prospetto sono cerca 5.000
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs100517
nemesy30 ha scritto:http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs100517
....volevo appunto chiedervi se, secondo voi, in quelle 52 mila assunzioni sono compresi solo i docenti (così come è scritto) o anche il personale ata (sebbene non sia menzionato, ma non sarebbe la prima volta..).
gaia81- Messaggi : 170
Si parla solo di docenti
kingsun- Messaggi : 745
Infatti, solo docenti anzi qlc sindacato asserisce che x noi ata forse quest'anno ci sarà un fermo e non faranno ruoli, mi auguro di no dati che dovrei farcela dopo dieci anni di...
shadow- Messaggi : 263
Sindacati non hanno mai fornito informazioni esatte. ..almeno per quanto riguarda il personale ATA
cmq in base a cosa non dovrebbero esserci le nomine di ruolo?
cmq in base a cosa non dovrebbero esserci le nomine di ruolo?
tatanka- Messaggi : 329
Non ricordo che qualche testata abbia mai annunciato assunzioni degli ata come per i docenti, le assunzioni ata hanno sempre seguiti a ruota proporzionalmente ai docenti, ad ogni modo, credo che i ruoli ata si faranno, come qualche mese fà annunciò il ministro Fedeli: saranno sul turn over.gaia81 ha scritto:nemesy30 ha scritto:http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs100517
....volevo appunto chiedervi se, secondo voi, in quelle 52 mila assunzioni sono compresi solo i docenti (così come è scritto) o anche il personale ata (sebbene non sia menzionato, ma non sarebbe la prima volta..).
Notizia priva di fondamento. Come già annunciato dal miur, ci sarà il classico turn over, calcolando anche che provincia e croce rossa sono già stati sistemati.shadow ha scritto:Infatti, solo docenti anzi qlc sindacato asserisce che x noi ata forse quest'anno ci sarà un fermo e non faranno ruoli, mi auguro di no dati che dovrei farcela dopo dieci anni di...
http://m.orizzontescuola.it/bene-52-000-assunzioni-si-puo-si-deve-piu-ata-ed-educatori/
Assunzioni solo x turn over
Assunzioni solo x turn over
kingsun- Messaggi : 745
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Percentuale immissioni in ruolo su posti disponibili
» Percentuale immissioni
» Assunzioni ATA in ruolo - percentuale prevista?
» VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud
» percentuale di personale in ruolo
» Percentuale immissioni
» Assunzioni ATA in ruolo - percentuale prevista?
» VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud
» percentuale di personale in ruolo
Pagina 2 di 2