commissario interno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissario interno
Salve, sono insegnante a td, ho una quinta in cui insegno la materia della seconda prova, che quest'anno è interna. Avevo già comunicato al DS all'inizio dell'anno che non avrei potuto fare il commissario a giugno, mi rassicurò dicendo che sarebbe stata nominata l'altro insegnante della classe che insegna una materia affine ed è della stessa Classe di concorso. Al CDC di febbraio è stato verbalizzato che commissario interno sarebbe stato l'altro. Tanto basta o potrebbe esserci una qualche sorpresa a giugno?
caesar753- Messaggi : 1300
Re: commissario interno
tanto basta
giulia boffa- Admin
tuttavia mi lascia perplesso il fatto che, entro i termini, ho compilato il modello es-1 come membro esterno, cosi' come vuole la prassi, ma mi e' arrivata comunicazione dalla segreteria che diceva che il mio modello es-1 NON sarebbe stato inoltrato...
se sei interno, perché hai fatto domanda da esterno? ovvio che la segreteria te l'annulla
giulia boffa- Admin
Perché la mia classe di concorso può essere anche assegnataria di materia esterna, quest'anno
la cosa riguarda te
se sei stato nominato interno, non devi fare domanda da esterno
se sei stato nominato interno, non devi fare domanda da esterno
giulia boffa- Admin
caesar753 ha scritto:Salve, sono insegnante a td, ho una quinta in cui insegno la materia della seconda prova, che quest'anno è interna. Avevo già comunicato al DS all'inizio dell'anno che non avrei potuto fare il commissario a giugno, mi rassicurò dicendo che sarebbe stata nominata l'altro insegnante della classe che insegna una materia affine ed è della stessa Classe di concorso. Al CDC di febbraio è stato verbalizzato che commissario interno sarebbe stato l'altro. Tanto basta o potrebbe esserci una qualche sorpresa a giugno?
A parte che è inusuale che come commissario interno sia stato nominato un docente diverso da quello che insegna la materia, se la segreteria ti ha rigettato l'ES-1 vuol dire che avrà inviato l'ES-2 con te come commissario interno. Parla col DS, la situazione mi sembra abbastanza complessa, soprattutto nell'interesse della classe che dovrebbe avere una commissione legittima.
gugu- Messaggi : 39712
@giulia boffa: ma non avevi detto che bastava che fosse scritto nel verbale che ad essere interno fosse l'altro insegnante di materia affine su stessa CDC perché lui fosse interno ed io no?
Cmq considerato il fatto che al DS avevo parlato già prima dell'assegnazione delle classi ed avevo illustrato i miei problemi, essendo che arrogantemente mi era stato risposto che era lui a decidere e stop, essendo che è assai sgradevole parlare con questo individuo, ed essendo che, ringraziando a Dio, sono a td, quando arriverà il giorno fatidico mando letterina di licenziamento così se la sbrigano loro...
Cmq considerato il fatto che al DS avevo parlato già prima dell'assegnazione delle classi ed avevo illustrato i miei problemi, essendo che arrogantemente mi era stato risposto che era lui a decidere e stop, essendo che è assai sgradevole parlare con questo individuo, ed essendo che, ringraziando a Dio, sono a td, quando arriverà il giorno fatidico mando letterina di licenziamento così se la sbrigano loro...
se abbandoni il servizio, non avrai disoccupazione
meglio parlare con il ds e chiedere se ha cambiato idea
il ds può sempre decidere di modificare qualcosa, se qualcosa che si verbalizza non segue la normativa
la mia risposta iniziale era dovuta al fatto che ti aveva dato il suo assenso, ma evidentemente ha cambiato idea e può intervenire
come tu puoi liberamente abbandonare il servizio
meglio parlare con il ds e chiedere se ha cambiato idea
il ds può sempre decidere di modificare qualcosa, se qualcosa che si verbalizza non segue la normativa
la mia risposta iniziale era dovuta al fatto che ti aveva dato il suo assenso, ma evidentemente ha cambiato idea e può intervenire
come tu puoi liberamente abbandonare il servizio
giulia boffa- Admin
Parigi val bene una messa...
caesar753 ha scritto:@giulia boffa: ma non avevi detto che bastava che fosse scritto nel verbale che ad essere interno fosse l'altro insegnante di materia affine su stessa CDC perché lui fosse interno ed io no?
Il problema però può nascere con la classe.
Se l'altro docente viene chiamato come esterno la scuola potrebbe avere problemi a sostituire un commissario interno di seconda prova, creando la spiacevole situazione di una classe che si ritroverebbe de facto con 4 commissari esterni e solo 2 docenti che conoscono la classe (1,2,3 prova sarebbero in mano agli esterni).
Dovevate capire meglio in sede di consiglio di classe cosa sarebbe successo nominando un docente diverso da te per la seconda prova (su questo punto avreste dovuto subito sentire il DS che, a mio avviso, si è comportato in modo corretto inviando il tuo nominativo e non quello di un docente di altra materia).
Ma il ds era presente al Consiglio di classe ed è stato lui a dire di mettere a verbale la sostituzione del commissario, ed è stato lui a sostenere che era una cosa che dal punto di vista amministrativo si poteva benissimo fare (anzi, addirittura facevamo un favore all'amministrazione dichiarando già da subito la sostituzione) e doveva essere lui ad essere informato sulla effettiva leggittimità di questa opzione. Ad ogni modo chi vivrà vedrà
si vede che si è informato in seguito
dovresti parlargli, anche per toglierti la curiosità, ma soprattutto per sapere se sei davvero interno
dovresti parlargli, anche per toglierti la curiosità, ma soprattutto per sapere se sei davvero interno
giulia boffa- Admin
Un po' curioso in effetti lo sono, ma la sgradevolezza del parlare con lui vince, più che altro quello che scommetto è che anche al collega di materia affine avranno imboscato il modello es-1, sperando che non venga nominato come esterno, peccato che non sanno che esiste la nomina d'ufficio (è che ci sono anche delle sanzioni)
caesar753 ha scritto:Un po' curioso in effetti lo sono, ma la sgradevolezza del parlare con lui vince, più che altro quello che scommetto è che anche al collega di materia affine avranno imboscato il modello es-1, sperando che non venga nominato come esterno, peccato che non sanno che esiste la nomina d'ufficio (è che ci sono anche delle sanzioni)
La nomina d'ufficio la fa la tua segreteria. Se la segreteria non invia un modello ES-1 non ha un controllo dell'UST. Le sanzioni sono previste per il docente che, obbligato a fare la domanda, non la fa. Non sono certo a carico di una segreteria che non invia un modello correttamente presentato.
Ma nessuno all'ust dovrebbe controllare che tutti i docenti obbligati abbiano inviato i modelli es-1 e, nel caso alcuni non ci siano, facciano i dovuti controlli? Io infatti mi auguravo in richiami/sanzioni alla segreteria, non al collega che avrà inoltrato sul portale il modello per il quale avrà sicuramente ricevuta...
caesar753 ha scritto:Ma nessuno all'ust dovrebbe controllare che tutti i docenti obbligati abbiano inviato i modelli es-1 e, nel caso alcuni non ci siano, facciano i dovuti controlli? Io infatti mi auguravo in richiami/sanzioni alla segreteria, non al collega che avrà inoltrato sul portale il modello per il quale avrà sicuramente ricevuta...
la segreteria deve inviare tutto, anche i docenti non nominati esterni in prima battuta, quindi chi non ha presentato domanda o non è stato nominato nella prima fase potrebbe avere nomina d'ufficio a partire dalla prima sede vicina a quella di servizio
giulia boffa- Admin
Non capisco il paradosso che tu descrivi. Perché la segreteria dovrebbe avere sanzioni per un pasticcio che avete fatto voi in consiglio?
Se il DS si è informato ora tu verrai nominato commissario interno; al tuo collega verrà spedito il modello ES-1 (che non sia stato spedito lo dici tu).
Se tu ti licenzierai il DS troverà un sostituto (che potrà essere il tuo collega, se non nominato in prima istanza a giugno oppure un altro collega interna della tua materia).
Mi pare che tu non debba minimamente preoccuparti della situazione se hai già deciso di licenziarti. Ci penserà il DS.
Se il DS si è informato ora tu verrai nominato commissario interno; al tuo collega verrà spedito il modello ES-1 (che non sia stato spedito lo dici tu).
Se tu ti licenzierai il DS troverà un sostituto (che potrà essere il tuo collega, se non nominato in prima istanza a giugno oppure un altro collega interna della tua materia).
Mi pare che tu non debba minimamente preoccuparti della situazione se hai già deciso di licenziarti. Ci penserà il DS.
Ma infatti è solo una mia supposizione, nè sono minimamente preoccupato, so già il da farsi per quel che mi riguarda, chi vivrà vedrà, vi farò sapere come si mettono le cose quando sarà il momento
Hai postato la stessa domanda lo scorso anno?
Quale grosso problema hai con gli esami di Stato?
Ti vengono comunque pagati quasi 800 euro in più, oltre la proroga di contratto per luglio.
Quale grosso problema hai con gli esami di Stato?
Ti vengono comunque pagati quasi 800 euro in più, oltre la proroga di contratto per luglio.
Argomenti simili
» commissario interno o no?
» commissario interno
» commissario interno
» Commissario interno
» Commissario interno
» commissario interno
» commissario interno
» Commissario interno
» Commissario interno
Pagina 1 di 1