commissario interno
+7
Dec
francesco_76
Eos66
lola
Martabug
giulia boffa
mystika
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
commissario interno
la mia materia non è esterna nella mia quinta, e neanche interna, dunque saremo noi come cdc a decidere se io sarò membro interno o no
sapete dirmi se io posso rifiutarmi di farlo?
cioè posso dire che non sono disponibile?
sapete dirmi se io posso rifiutarmi di farlo?
cioè posso dire che non sono disponibile?
mystika- Messaggi : 2540
Re: commissario interno
devi parlarne con il ds
giulia boffa- Admin
giulia, sai quando avverrà la decisione?
io sono sempre stata esterna, è la prima volta che mi trovo in questa situazione
io sono sempre stata esterna, è la prima volta che mi trovo in questa situazione
mystika- Messaggi : 2540
si farà il consiglio di classe e lì si deciderà, o ti verrà comunicato
se vuoi evitare, io parlerei con il ds appena possibile
se vuoi evitare, io parlerei con il ds appena possibile
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
link per vedere le materie affidate ai membri esterni?
Martabug- Messaggi : 197
giulia boffa- Admin
grazie... mi pare di capire che al liceo classico matematica è nuovamente esterno giusto?
Martabug- Messaggi : 197
mi sembra di capire che anche lingua straniera negli ITIS qualsiasi indirizzo essi siano è affidata ai commissari esterni, giusto?
lola- Messaggi : 102
giusto
giulia boffa- Admin
Giulia ho un dubbio al quale credo di dare la risposta giusta, ma vorrei essere supportata da te:
Al liceo scientifico la filosofia è affidata al membro esterno, quindi se il cdc dovesse decidere di mettere storia in terza prova, comunque questa sarebbe nelle mani del commissario esterno giusto? Dato che allo scientifico il commissario può essere solo un A037, non dovrebbe rimanere un commissario interno per la storia giusto?
Al liceo scientifico la filosofia è affidata al membro esterno, quindi se il cdc dovesse decidere di mettere storia in terza prova, comunque questa sarebbe nelle mani del commissario esterno giusto? Dato che allo scientifico il commissario può essere solo un A037, non dovrebbe rimanere un commissario interno per la storia giusto?
Eos66- Messaggi : 1038
giusto
giulia boffa- Admin
al liceo classico c'è matematica per gli indirizzi senza la lingua straniera, mentre per quelli con la lingua straniera non è esterna.
francesco_76- Messaggi : 206
Però guarda che non è il consiglio di classe, ma la commissione che decide quali saranno le materie della terza prova.Eos66 ha scritto:Giulia ho un dubbio al quale credo di dare la risposta giusta, ma vorrei essere supportata da te:
Dec- Moderatore
Intendi la commissione in sede d'esame? E le simulazioni delle terze prove allora vanno fatte tenendo conto di tutte le altre discipline? Allora ricordavo male, nel 2002 mi sembrava fossero state individuate in precedenza ...
La commissione in sede d'esame. Le simulazioni possono essere fatte su tutte le discipline, certo.
Dec- Moderatore
Quindi in ogni caso io, in qualità di A037, farò la domanda come commissario esterno giusto? E nel fare la domanda, posso farla anche come A036? Preciso che sono A036 utilizzata su A037
P.S. grazie per la sollecitudine della risposta precedente, Dec
P.S. grazie per la sollecitudine della risposta precedente, Dec
Puoi fare domanda solo per una classe di concorso. Non so dirti se nel tuo caso sia quella di titolarità o quella di utilizzo. Comunque c'è tempo per questi dubbi.
Dec- Moderatore
Chi decide i commissari interni? Credo il CDC, ma su che basi? Viene scelto l'ultimo arrivato o ci sono delle regole? Si dà la priorità all'insegnante di ruolo? La mia materia non è presente come esterna in nessuna scuola! Grazie!
patty20- Messaggi : 4597
Il criterio dovrebbe essere quello di coprire le materie principali. A volte si chiede la disponibilità dei docenti o si sceglie la materia in cui gli studenti vanno meglio per aiutarli un po'. A parità di tutto il resto, credo che si dovrebbe privilegiare l'insegnante con più esperienza e/o quello che conosce meglio la classe. Ma ogni scuola e ogni cdc ha i suoi criteri.
Dec- Moderatore
Vorrei qualche chiarimento e anche un riferimento normativo, se possibile, su questo mio dubbio (2, in realtà):
Supponiamo che "Italiano" sia affidato al commissario esterno al liceo scientifico. Il consiglio di classe può nominare membro interno il docente di latino (che potrebbe anche essere la stessa docente di italiano)? Può nominare un docente della scuola, ma non della classe?
Supponiamo che "Italiano" sia affidato al commissario esterno al liceo scientifico. Il consiglio di classe può nominare membro interno il docente di latino (che potrebbe anche essere la stessa docente di italiano)? Può nominare un docente della scuola, ma non della classe?
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:Vorrei qualche chiarimento e anche un riferimento normativo, se possibile, su questo mio dubbio (2, in realtà):
Supponiamo che "Italiano" sia affidato al commissario esterno al liceo scientifico. Il consiglio di classe può nominare membro interno il docente di latino (che potrebbe anche essere la stessa docente di italiano)?
sì
mac67 ha scritto:
Può nominare un docente della scuola, ma non della classe?
solo se il docente della classe non è disponibile, con motivazione
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» commissario interno
» Commissario interno
» Commissario interno
» commissario interno o no?
» commissario interno
» Commissario interno
» Commissario interno
» commissario interno o no?