Ancora sulla lettera Q
+6
antonella81
ori79
pepe
pervinca
gugu
Romane
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ancora sulla lettera Q
Ho un dubbio: la lettera Q riguarda chi ha prestato servizio per almeno un anno, e Lalla dice che può essere considerato un anno anche un servizio di almeno 180 giorni. Ma questi 180 giorni devono essere stati svolti all'interno dello stesso anno accademico, o possono anche essere distribuiti su più anni?
Io non ho mai avuto la fortuna di fare una supplenza lunga, ma ho tante supplenze temporanee (la più lunga è di tre mesi), spalmate su vari anni, e se le sommo tutte supero di molto i 180 giorni. Posso barrare la lettera Q?
Io non ho mai avuto la fortuna di fare una supplenza lunga, ma ho tante supplenze temporanee (la più lunga è di tre mesi), spalmate su vari anni, e se le sommo tutte supero di molto i 180 giorni. Posso barrare la lettera Q?
Romane- Messaggi : 56
Re: Ancora sulla lettera Q
Romane ha scritto:Ho un dubbio: la lettera Q riguarda chi ha prestato servizio per almeno un anno, e Lalla dice che può essere considerato un anno anche un servizio di almeno 180 giorni. Ma questi 180 giorni devono essere stati svolti all'interno dello stesso anno accademico, o possono anche essere distribuiti su più anni?
In uno stesso anno scolastico devi avere almeno 180 giorni di servizio. Basta questo.
gugu- Messaggi : 39712
Io ho in totale 363 giorni di servizio in 4 anni scolastici, purtroppo in nessun anno ho fatto almeno 180 giorni.. posso mettere lo stesso la preferenza?
Ho avuto anche diversi contratti con l'università (sempre MIUR), posso integrare con quelli o barrare la casella con servizi presso altre amministrazioni? Mi sembra strano, ma è vero che il servizio come scrutatore dà diritto a ques'ultima preferenza?
Ho avuto anche diversi contratti con l'università (sempre MIUR), posso integrare con quelli o barrare la casella con servizi presso altre amministrazioni? Mi sembra strano, ma è vero che il servizio come scrutatore dà diritto a ques'ultima preferenza?
pervinca- Messaggi : 11
pervinca ha scritto:Io ho in totale 363 giorni di servizio in 4 anni scolastici, purtroppo in nessun anno ho fatto almeno 180 giorni.. posso mettere lo stesso la preferenza?
non credo, se è come per le graduatorie ad esaurimento...
pepe- Messaggi : 1812
gugu ha scritto:Romane ha scritto:Ho un dubbio: la lettera Q riguarda chi ha prestato servizio per almeno un anno, e Lalla dice che può essere considerato un anno anche un servizio di almeno 180 giorni. Ma questi 180 giorni devono essere stati svolti all'interno dello stesso anno accademico, o possono anche essere distribuiti su più anni?
In uno stesso anno scolastico devi avere almeno 180 giorni di servizio. Basta questo.
Grazie gugu. Quindi io non la posso barrare perchè non ho in nessun anno scolastico (considerato da solo) almeno 180 giorni complessivi di lavoro? Sono sempre di meno, i 180 giorni li raggiungo e supero solo sommando fra loro i servizi svolti in più anni...
Romane- Messaggi : 56
Purtroppo i giorni devono essere in un solo anno. Puoi informarti se magari li raggiungi anche aggiungendo il lavoro all'università(non ho idea di come funzioni), ma comunque devono esser 180 gg in 1 anno scolastico.
ori79- Messaggi : 1284
ori79 ha scritto:Purtroppo i giorni devono essere in un solo anno. Puoi informarti se magari li raggiungi anche aggiungendo il lavoro all'università(non ho idea di come funzioni), ma comunque devono esser 180 gg in 1 anno scolastico.
Io ho piu' di 200 giorni nell'anno 2009-2010 ma 149 giorni nell'anno 2010 -2011...che devo fare?Ma e' importante barrare questa lettera Q???
antonella81- Messaggi : 124
E' una preferenza a parità di punteggio. Visto che nel 2009/2010 hai superato i 180 giorni ti conviene barrarla.
Dec- Moderatore
Scusate, vi espongo brevemente la mia situazione: io ho 167 giorni di servizio per il 2010-11, quindi 12 punti. Posso crocettare la lettera Q anche se non arrivo a 180 giorni? Sto parlando del mod A2 GI (pag.10). Grazie a chi mi aiuterà.
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Scusate, vi espongo brevemente la mia situazione: io ho 167 giorni di servizio per il 2010-11, quindi 12 punti. Posso crocettare la lettera Q anche se non arrivo a 180 giorni? Sto parlando del mod A2 GI (pag.10). Grazie a chi mi aiuterà.
Tecnicamente l'anno è valido come preruolo solo se è di almeno 180 giorni, dunque la Q andrebbe segnata solo se si hanno 180 giorni in un anno. C'è da dire che spesso il limite 166 (ai fini del punteggio è un anno) o 180 giorni è stato questione di dibattito, senza risposta assolutamente certa.
Devono essere 180 gg in un anno. Anche 179 non vanno bene.
ori79- Messaggi : 1284
Scusate ancora, ma ho letto adesso che nella tabella 1 c'è scritto (nota 7):
7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico
intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato
ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi
dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124, ovvero sino al termine delle attività
nella scuola dell’infanzia.
Io ho lavorato dal 13 gennaio fino alla fine degli esami scuola secondaria di 1 grado e relativi scrutini ovviamente, quindi mi spetta l'anno alla luce di queste nuove considerazioni e posso crocettare la lettera Q, no?.
7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico
intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato
ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi
dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124, ovvero sino al termine delle attività
Io ho lavorato dal 13 gennaio fino alla fine degli esami scuola secondaria di 1 grado e relativi scrutini ovviamente, quindi mi spetta l'anno alla luce di queste nuove considerazioni e posso crocettare la lettera Q, no?.
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Scusate ancora, ma ho letto adesso che nella tabella 1 c'è scritto (nota 7):
In questo caso sì.
gugu ha scritto:carigna83 ha scritto:Scusate ancora, ma ho letto adesso che nella tabella 1 c'è scritto (nota 7):
In questo caso sì.
Grazie Gugu
Ospite- Ospite
Nell'a.s 2009/2010 ho lavorato nella classe EEEE per un totale di 182 giorni, anche se non in modo continuativo, mentre nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato, sempre nella EEEE, per un totale di 170 giorni. Nel 2010/2011 ho poi lavorato per altri 46 giorni nella AAAA sebbene io non avessi fatto domanda di inserimento in quella graduatoria e quindi in totale nel 2010/2011 ho lavorato per 216 giorni. Posso barrare la lettera Q anche se i 46 giorni che ho fatto con la AAAA non li ho dichiarati nei titoli di servizio visto che non mi servono per raggiungere i 12 punti per la EEEE? Mi bastano i giorni che ho nel 2009/2010 per poterla barrare?
Lisa82- Messaggi : 335
Lisa82 ha scritto:Nell'a.s 2009/2010 ho lavorato nella classe EEEE per un totale di 182 giorni, anche se non in modo continuativo, mentre nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato, sempre nella EEEE, per un totale di 170 giorni. Nel 2010/2011 ho poi lavorato per altri 46 giorni nella AAAA sebbene io non avessi fatto domanda di inserimento in quella graduatoria e quindi in totale nel 2010/2011 ho lavorato per 216 giorni. Posso barrare la lettera Q anche se i 46 giorni che ho fatto con la AAAA non li ho dichiarati nei titoli di servizio visto che non mi servono per raggiungere i 12 punti per la EEEE? Mi bastano i giorni che ho nel 2009/2010 per poterla barrare?
Bastano i 182 giorni del 2009-2010 per poterla barrare.
Ok grazie mille. La lettera f. di pag. 11, invece, non si riferisce al servizio prestato nelle scuole vero?
Lisa82- Messaggi : 335
Gugu scusa, ho un altro dubbio: se si segna la lettera Q bisogna anche segnare in altre informazioni (sempre a pag. 10) la casellina "di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche"? O quella è solo per chi ha lavorato nelle amministrazioni pubbliche ma non per la scuola?
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Gugu scusa, ho un altro dubbio: se si segna la lettera Q bisogna anche segnare in altre informazioni (sempre a pag. 10) la casellina "di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche"? O quella è solo per chi ha lavorato nelle amministrazioni pubbliche ma non per la scuola?
gugu ha scritto:carigna83 ha scritto:Gugu scusa, ho un altro dubbio: se si segna la lettera Q bisogna anche segnare in altre informazioni (sempre a pag. 10) la casellina "di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche"? O quella è solo per chi ha lavorato nelle amministrazioni pubbliche ma non per la scuola?
Grazie mille!
Ospite- Ospite
No, altre amministrazioni.Lisa82 ha scritto:Ok grazie mille. La lettera f. di pag. 11, invece, non si riferisce al servizio prestato nelle scuole vero?
Dec- Moderatore
carigna83 ha scritto:gugu ha scritto:carigna83 ha scritto:Scusate ancora, ma ho letto adesso che nella tabella 1 c'è scritto (nota 7):
In questo caso sì.
Grazie Gugu
Gugu ciao, una domanda:
io ho avuto la supplenza dal 29 gennaio 2011 al 30 giugno partecipando agli scrutini finali e agli esami di stato per 2 ragazze DVA quindi partecipando alle prove scritte e all'orale di luglio...nel mio caso anche debbo barrare la lettera Q anche se ho fatto 153 gg effettivi di supplenza? nella domanda per l'aggiornamento delle GaE mi avevano detto che questa lettera va barrata solo se si sono fatti 180 gg di supplenza...grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Scusate, io ho svolto 170 giorni di servizio in quest anno scolastico, e i sindacati mi hanno fatto barrare la lettera Q e mi hanno fatto scrivere anche 6 mesi di servizio a pag 9. Sono sbagliati entrambi?
sarah_79- Messaggi : 36
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Compilazione pag.9
» Sempre sulla lettera Q?
» dubbio sulla lettera Q
» IL SOSTEGNO AI PRIVATI
» I punti sulla scuola nella lettera di Berlusconi all'UE
» Sempre sulla lettera Q?
» dubbio sulla lettera Q
» IL SOSTEGNO AI PRIVATI
» I punti sulla scuola nella lettera di Berlusconi all'UE