Titolare su scuola e trasferimento
+5
A0quarantasette
perly
farfallina2011
arrubiu
momi
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Titolare su scuola e trasferimento
Può un docente titolare su scuola chiedere trasferimento nell ambito che comprende la stessa scuola?
momi- Messaggi : 718
arrubiu- Moderatore
Re: Titolare su scuola e trasferimento
Di fatto no, il sistema non lo permette, anche se qualcuno dice che riesce a farlo...
Comunque ne abbiamo parlato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t138244-il-titolare-su-scuola-non-puo-indicare-l-ambito-che-comprende-la-sua-scuola?highlight=titolare
Comunque ne abbiamo parlato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t138244-il-titolare-su-scuola-non-puo-indicare-l-ambito-che-comprende-la-sua-scuola?highlight=titolare
farfallina2011- Messaggi : 130
C'è scritto nel contratto che non si può fare.
arrubiu- Moderatore
Ok grazie. Anche io come tanti ero convinta che chi era titolare di scuola potesse richiedere L ambito che la comprendeva
Veramente lo eravamo un po' tutti qui sul forum, anche i moderatori... e secondo me anche i sindacati firmatari non lo avevano previsto, ma è uscito fuori il papocchio!momi ha scritto:Ok grazie. Anche io come tanti ero convinta che chi era titolare di scuola potesse richiedere L ambito che la comprendeva
farfallina2011- Messaggi : 130
E che papocchio! E se penso al prossimo anno mi sale già l'ansia e il nervosismo
perly- Messaggi : 2521
Comunque un'amica ha inserito tranquillamente L ambito che comprende la sua scuola. Come si spiega questa cosa? Sarà preso in considerazione oppure in fase di convalida sarà eliminato? Mah
Ha messp un solo tipo di posto?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ha messp un solo tipo di posto?
ecco, chi chiede posto comune provenendo da posto di sostegno, lo può fare?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Sì, il divieto è solo se si chiede lo stesso tipo di posto su cui si ha la titolarità.
arrubiu- Moderatore
Si arrabbiu un solo tipo di postoarrubiu ha scritto:Ha messp un solo tipo di posto?
Non dovrebbe essere possibile
arrubiu- Moderatore
Titolare su scuola ambito x, beneficiaria legge 104 per assistenza figlia disabile grave, posso chiedere trasferimento su altra scuola sempre in ambito x ma situata nel comune di residenza?
seneca11- Messaggi : 17
Puoi chiedere qualsiasi scuola fuorché quella dove hai l'incarico, la risposta quindi è sì:)
arrubiu- Moderatore
Parli di trasferimento per stessa tipologia di posto?momi ha scritto:Comunque un'amica ha inserito tranquillamente L ambito che comprende la sua scuola. Come si spiega questa cosa? Sarà preso in considerazione oppure in fase di convalida sarà eliminato? Mah
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sigiovanna onnis ha scritto:Parli di trasferimento per stessa tipologia di posto?momi ha scritto:Comunque un'amica ha inserito tranquillamente L ambito che comprende la sua scuola. Come si spiega questa cosa? Sarà preso in considerazione oppure in fase di convalida sarà eliminato? Mah
E' un errore o ha compilato erroneamente qualche casella della domanda
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi chi è titolare su una scuola perchè entrata in ruolo nell'a.s. 2015/2016 fase zero- dunque non ambito- può inserire altre scuole rientranti nello stesso ambito della scuola di titolarità? e può inserire 5 scuole di altri ambiti ma facenti parte sempre della stessa provincia?
dolcetto- Messaggi : 1758
Tutti possono inserire qualsiasi scuola a parte quella dove si ha la titolarità o l'incarico triennale.
arrubiu- Moderatore
E perchè leggendo le faq sulla homepage pubblicate oggi è scritto quanto segue:
Sono un docente titolare di scuola. Posso esprimere tra le preferenze il codice dell’ambito in cui è inserita la mia scuola?
R. No.
Non è infatti possibile richiedere la propria scuola/ambito/provincia di titolarità per il tipo posto di titolarità.
Ciò indipendentemente se si è titolari di scuola o di ambito.
Pertanto:
chi è titolare di scuola X non può inserire né la scuola X di titolarità né il codice ambito in cui è inserita la scuola X né il codice provincia di titolarità;
chi è titolare di ambito e assegnato alla scuola X non può inserire la scuola X di assegnazione né il codice ambito in cui è inserita la scuola X né il codice provincia di titolarità;
entrambi possono inserire la scuola X di titolarità, il codice ambito in cui è inserita la scuola X e il codice della provincia di titolarità SOLO se richiedono altra tipologia di posto rispetto a quella di titolarità (es. posto lingua….sostegno….ecc.) oppure per passaggio di cattedra o di ruolo.
Sono un docente titolare di scuola. Posso esprimere tra le preferenze il codice dell’ambito in cui è inserita la mia scuola?
R. No.
Non è infatti possibile richiedere la propria scuola/ambito/provincia di titolarità per il tipo posto di titolarità.
Ciò indipendentemente se si è titolari di scuola o di ambito.
Pertanto:
chi è titolare di scuola X non può inserire né la scuola X di titolarità né il codice ambito in cui è inserita la scuola X né il codice provincia di titolarità;
chi è titolare di ambito e assegnato alla scuola X non può inserire la scuola X di assegnazione né il codice ambito in cui è inserita la scuola X né il codice provincia di titolarità;
entrambi possono inserire la scuola X di titolarità, il codice ambito in cui è inserita la scuola X e il codice della provincia di titolarità SOLO se richiedono altra tipologia di posto rispetto a quella di titolarità (es. posto lingua….sostegno….ecc.) oppure per passaggio di cattedra o di ruolo.
Sì con l'eccezione della richiesta di altro tipo di posto.
arrubiu- Moderatore
Cioè se io sono sul sostegno e voglio sempre un posto sul sostegno non nella mia scuola di attuale titolarità ma in altre scuole posso o non posso fare domanda? sì o no?
Sì.
Cosa ho scritto prima? Per lo stesso tipo di posto tutte le scuole a parte quella di incarico.
Cosa ho scritto prima? Per lo stesso tipo di posto tutte le scuole a parte quella di incarico.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» titolare su scuola, trasferimento su altra tipologia sostegno
» Titolare su C.O.E. e posto liberato da trasferimento nella scuola di titolarità
» In soprannumero solo su scuola titolare per10 ore ma non sulle 8 ore di completamento su seconda scuola.
» Passaggio 3ennale da ambito a scuola: Il MIUR ha scelto per me - update: ma risulto titolare su scuola
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Titolare su C.O.E. e posto liberato da trasferimento nella scuola di titolarità
» In soprannumero solo su scuola titolare per10 ore ma non sulle 8 ore di completamento su seconda scuola.
» Passaggio 3ennale da ambito a scuola: Il MIUR ha scelto per me - update: ma risulto titolare su scuola
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3