sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sono perdente posto - dubbi!

+9
tittybariw
giovanna onnis
miagola
verdeacqua
anastasiadante
arrubiu
irina18
Dec
afra
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Empty sono perdente posto - dubbi!

Messaggio Da afra Mer Mag 03, 2017 8:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, sono perdente posto (immessa in ruolo nel 2014, titolare su scuola).
Ho qualche dubbio in merito:
1) nelle 5 scelte devo inserire solo scuole dell'ambito di cui fa parte la scuola di attuale titolarità o posso scegliere scuole di altri ambiti, ma ovviamente nella stessa provincia?
2) non trovo il modello on line, dove posso reperirlo?
3) vorrei fare domanda condizionata per conservare la titolarità e poter tornare nella mia attuale scuola di titolarità.
Per fare ciò devo inserire al primo posto delle 5 scelte la scuola nello specifico o il comune?

afra

Torna in alto Andare in basso

sono perdente posto - dubbi! - Pagina 2 Empty Re: sono perdente posto - dubbi!

Messaggio Da Dec Dom Mag 07, 2017 2:44 pm

Sì, esatto. Questa mi sembra l'unica reale utilità, ma se quella scuola non è la peggiore ma nemmeno la migliore e la situazione della cdc non è pessima, negli anni successivi posso legittimamente sperare che si liberi qualcosa di meglio. Se la presento, invece, devo rinunciare preventivamente a sperare quest'anno nelle scuole che mi piacerebbero di più, nel caso si liberi il posto nella scuola attuale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 07, 2017 3:07 pm

Dec ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Titty... con la domanda condizionata chiedi di rimanere nella scuola dove sei attualmente, con titolarità invariata, se si dovesse liberare una cattedra nella scuola durante la mobilità.
Se questo non ti interessa non devi condizionare la domanda

A questo proposito c'è una cosa che non ho mai capito. Ammettiamo che il docente soprannumerario non presenti domanda condizionata perché preferirebbe andare altrove, ma che poi non venga accontentato in nessuna delle due preferenze. Se il posto si riforma nell'ex-scuola di titolarità, rimane lì (come mi sembrerebbe più logico, anche per una questione di continuità didattica) o viene trasferito d'ufficio in un'altra scuola? Naturalmente se il posto non si riforma quest'anno non avrà diritto al rientro nell'ottennio, ma questa è un'altra questione.
Se il soprannumerario presenta domanda non condizionata partecipa alla mobilità in ogni caso, anche se dovesse luiberarsi una cattedra nella scuola durante i movimenti. Se non potrà essere soddisfatto per nessuna delle preferenze espresse sarà trasferito d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 07, 2017 3:08 pm

anastasiadante ha scritto:Mi sembra di avere letto che in quel caso il docente tornerà nella scuola di titolarità senza poi avere più diritto ad entrarvi nell'ottennio.
Dove lo hai letto? Non è come dici
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 07, 2017 3:12 pm

tittybariw ha scritto:bene, ma il sindacato mi dice che devo farla x forza la domanda cartacea, altrimenti mi trasferirebbero d'ufficio in quell'ambito attuale che io non voglio più
Non è corretto!
Nessuno ti può obbligare a presentare domanda cartacea
Se non la presenti, come soprannumeraria avrai la certezza del trasferimento d'ufficio

L'unico obbligo consiste nel compilare il modulo nelle sole sezioni relative alle generalità e al punteggio spettante come perdente posto sulla base della graduatoria interna di istituto.
Se questo non lo fa il docente lo fa d'ufficio la segreteria

A breve OS pubblicherà un articolo sull'argomento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 07, 2017 3:16 pm

Dec ha scritto:Mi sembra la soluzione più logica, ma volevo una conferma da Giovanna perché si ripete sempre (anche nel post che ho quotato) che la domanda condizionata serve per rimanere nella scuola dove si è attualmente nel caso si liberasse una cattedra nella scuola durante la mobilità. Invece mi sembra che quello sia garantito in ogni caso, ovviamente se non si ottiene il trasferimento nelle scuole ambite. Perciò a mio parere ha senso presentare domanda condizionata solo se la scuola di attuale titolarità è quella preferita o se si ha ragione di temere un trasferimento d'ufficio molto peggiore (che però ci sarebbe lo stesso se il posto non si libera, quindi per il 2017/2018 non capisco cosa cambi).
Non è garantito in ogni caso, perchè non condizionando la domanda il docente non ha nessuna precedenza e non ha diritto ad essere riassorbito nella scuola. Se dovesse esserci un docente con punteggio maggiore che chuiede la scuola, questa verrà assegnata a lui e il soprannumerario che non ha condizionato la domanda sarà trasferito d'ufficio anche in sede più scomoda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Nivea Dom Mag 07, 2017 3:27 pm

Una domanda: se dovessi risultare perdente posto e volessi condizionare la domanda per essere nuovamente inserita nella mia attuale scuola di titolarità
1 devo mettere nel modello cartaceo 5 scuole di cui come PRIMA quella di attuale titolarità in cui vorrei restare?
2 Si esprimono solo 5 preferenze di scuole!?
3 Come si condiziona la domand: si mette la ricetta su NON VUOLE PARTECIPARE ALL MOBILITÀ?

Grazie a chi mi illuminerà

Nivea

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 07, 2017 3:46 pm

Se diventi soprannumertario quest'anno presenterai, se vuoi, domanda cartacea e per condizionarla dovrai rispondere negativamente alla domanda "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?"

Tra le preferenze non puoi inserire la scuola dove sei ora perchè risulterà ancora la tua sede di titolarità quando presenti la domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Nivea Dom Mag 07, 2017 4:50 pm

Grazie Giovanna!! Sei adorabile

Nivea

Messaggio Da Dec Dom Mag 07, 2017 5:11 pm

giovanna onnis ha scritto:
Dec ha scritto:Mi sembra la soluzione più logica, ma volevo una conferma da Giovanna perché si ripete sempre (anche nel post che ho quotato) che la domanda condizionata serve per rimanere nella scuola dove si è attualmente nel caso si liberasse una cattedra nella scuola durante la mobilità. Invece mi sembra che quello sia garantito in ogni caso, ovviamente se non si ottiene il trasferimento nelle scuole ambite. Perciò a mio parere ha senso presentare domanda condizionata solo se la scuola di attuale titolarità è quella preferita o se si ha ragione di temere un trasferimento d'ufficio molto peggiore (che però ci sarebbe lo stesso se il posto non si libera, quindi per il 2017/2018 non capisco cosa cambi).
Non è garantito in ogni caso, perchè non condizionando la domanda il docente non ha nessuna precedenza e non ha diritto ad essere riassorbito nella scuola. Se dovesse esserci un docente con punteggio maggiore che chuiede la scuola, questa verrà assegnata a lui e il soprannumerario che non ha condizionato la domanda sarà trasferito d'ufficio anche in sede più scomoda

Ok, ma se nessuno chiede trasferimento in quella scuola non potrebbe rimanere in quella scuola invece che essere trasferito d'ufficio? Insomma è come dire: qual è il criterio per decidere in quale scuola deve essere trasferito d'ufficio? In qualunque scuola purché non sia quella di precedente titolarità?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Mag 07, 2017 5:15 pm

giovanna onnis ha scritto:A breve OS pubblicherà un articolo sull'argomento

Ecco, grazie, perché io ho ancora le idee molto confuse e, come sappiamo, quando la scuola comunica che sei soprannumerario i tempi diventano molto ristretti e bisogna avere le idee chiare su cosa conviene o non conviene fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da anastasiadante Lun Mag 08, 2017 3:52 pm

Domanda importante!!!

Una mia amica ha presentato domanda di passaggio di ruolo alle superiori.

Sarà perdente posto medie.

Nelle cinque scuole all'interno del modello cartaceo può inserire le superiori?

L'articolo di oggi su OS ci dice che in casi simili la domanda condizionata annulla quella di passaggio di ruolo.

Aiutoooo!

anastasiadante

Messaggio Da Ospite Lun Mag 08, 2017 5:42 pm

anastasiadante ha scritto:Domanda importante!!!

L'articolo di oggi su OS ci dice che in casi simili la domanda condizionata annulla quella di passaggio di ruolo.

Aiutoooo!
La tua amica non può inserire le scuole superiori ma solo quelle del suo grado di scuola.
La domanda condizionata non inficia la richiesta di passaggio di ruolo, che resta comunque prioritario.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 08, 2017 6:19 pm

anastasiadante ha scritto:Domanda importante!!!

Nella domanda di passaggio di ruolo per il II grado devi chiaramente inserire preferenze per questa tipologia di scuole, nel modello per II grado non puoi chiedere scuole di I grado...che domanda di passaggio di ruolo sarebbe?

anastasiadante ha scritto:
Aiutoooo!

A quale articolo fai riferimento?
Sei sicura che ci sia scritto proprio ciò che riporti??

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da anastasiadante Lun Mag 08, 2017 8:36 pm

Articolo apparso oggi su OS sui sovrannumerari

"Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento, l’eventuale nuova domanda inviata sostituisce integralmente quella precedente. La proroga dei termini si estende anche all’eventuale domanda di passaggio di ruolo, ovviamente se non sono ancora state avviate le operazioni di mobilità relative al ruolo richiesto."

Forse trattandosi di perdente posto alle medie e passaggio di ruolo alle superiori resta tutto invariato?
GRazie

anastasiadante

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 08, 2017 8:37 pm

Parla di domanda di trasferimento, il passaggio di ruolo è altra cosa. Io interpreto così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Mag 08, 2017 9:53 pm

anastasiadante ha scritto:Articolo apparso oggi su OS sui sovrannumerari

"Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento, l’eventuale nuova domanda inviata sostituisce integralmente quella precedente. La proroga dei termini si estende anche all’eventuale domanda di passaggio di ruolo, ovviamente se non sono ancora state avviate le operazioni di mobilità relative al ruolo richiesto."

Forse trattandosi di perdente posto alle medie e passaggio di ruolo alle superiori resta tutto invariato?
GRazie
significa che se risulta perdente posto può (ri)presentare, entro 5 giorni, sia la domanda di trasferimenti che quella di passaggio di ruolo. Fermo restando le specifiche normative a riguardo nella "normale" procedura.

Ospite
Ospite

Messaggio Da anastasiadante Mar Mag 09, 2017 2:31 pm

e se non presenta la domanda di trasferimento alle scuole secondarie ma solo quella condizionata per le medie cosa accade alla prima domanda? Vale cmq?

anastasiadante

Messaggio Da Ospite Mar Mag 09, 2017 4:05 pm

anastasiadante ha scritto:e se non presenta la domanda di trasferimento alle scuole secondarie ma solo quella condizionata per le medie cosa accade alla prima domanda? Vale cmq?
Alla scuola secondaria di II grado può fare solo il passaggio di ruolo NON il trasferimento.
Se ha gia fatto domanda di passaggio di ruolo e, dopo la sua individuazione come perdente posto, non presenta ulteriore domanda di passaggio di ruolo, resta valida quella già fatta.
Se non presenta domanda condizionata di trasferimento nella scuola media le verrà assegnata d'ufficio una sede.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 09, 2017 6:40 pm

Pongo io tre domande per avere delle conferme.
Se un docente risulta perdente posto ha 5 giorni di tempo per presentare domanda condizionata.
1. Dove è possibile reperire il modulo domanda condizionata cartacea e a chi presentarla?
2. Per avere diritto al rientro nell'ottennio e perché siano considerate tutte le preferenza espresse bisogna inserire tra le preferenze, al primo posto, la scuola dove si è perdenti posto e poi le altre preferenze?
3. I perdenti posto hanno la precedenza nella mobilità provinciale? Es: un perdente posto con 20 punti chiede la scuola X, che a sua volta è stata chiesta da un non perdente posto con punti 60. Alla scuola X ci va il perdente posto?
4. Nell'indicazione del codice, come prima preferenza, devo indicare quello della sede madre cui appartiene il plesso, anche se situata in comune diverso?
Grazie per le risposte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Mer Mag 10, 2017 3:34 am

1. Ho letto che si trova sul sito del miur. Va presentata alla scuola.
2. No. La scuola dove si è perdenti posto non va indicata, ma se si scrive di voler rinunciare al trasferimento volontario se si riforma il posto nella scuola il risultato è lo stesso.
3. Non mi risulta.
4. Sì. Il codice è unico per l'istituto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Mag 10, 2017 12:07 pm

Dec ha scritto:1. Ho letto che si trova sul sito del miur. Va presentata alla scuola.
2. No. La scuola dove si è perdenti posto non va indicata, ma se si scrive di voler rinunciare al trasferimento volontario se si riforma il posto nella scuola il risultato è lo stesso.
3. Non mi risulta.
4. Sì. Il codice è unico per l'istituto.
Grazie Dec.

Ospite
Ospite

Messaggio Da afra Mar Mag 16, 2017 11:47 pm

Non riesco a trovare il modulo per i perdenti posto sul sito del Miur. Mi illuminate?

afra

Messaggio Da sandra Mer Mag 17, 2017 10:24 am

Qualcuno potrebbe chiarirmi un dubbio. Sono perdente posto e dovrei presentare domanda cartacea. Mi è stato detto che il cartaceo annulla la domanda fatta on line. Il mio dubbio è il seguente: la domanda on line viene annullata tutta o solo la mobilità provinciale dato che la mobilità provinciale e interprovinciale erano in una unica domanda???

sandra

Messaggio Da costanza15 Mer Mag 17, 2017 12:30 pm

Anch'io ho un dubbio simile. Titolare su un ambito della provincia X, che non è la mia provincia di residenza, ho presentato regolare domanda di mobilità interprovinciale online per tornare a casa; solo quella. Ora scopro di essere perdente posto all'interno dell'ambito X. Cosa devo fare?
1. Se produco domanda di mobilità all'interno dell'ambito in cui sono perdente posto, questa annulla la precedente?
2. Ho già scelto 5 scuole nella mobilità interprovinciale. Non posso sceglierne altre 5 in quella su ambito come perdente posto, giusto?
3. Come perdente posto posso cercare altra sede solo nell'ambito X o in tutta la provincia che comprende l'ambito X?
4. E se non presento nulla?

costanza15

Messaggio Da Ospite Mer Mag 17, 2017 12:38 pm

sandra ha scritto:Qualcuno potrebbe chiarirmi un dubbio. Sono perdente posto e dovrei presentare domanda cartacea. Mi è stato detto che il cartaceo annulla la domanda fatta on line. Il mio dubbio è il seguente: la domanda on line viene annullata tutta o solo la mobilità provinciale dato che la mobilità provinciale e interprovinciale erano in una unica domanda???
Annulla tutta la domanda.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili