come puo' un malato allontanarsi per andare a prendere i soldi in banca per sopravvivere ...
5 partecipanti
come puo' un malato allontanarsi per andare a prendere i soldi in banca per sopravvivere ...
...e far sopravvivere anche la propria vecchia madre?
Salve ho avuto un periodo di malattia per stato ansioso.
Tra poco mi finiranno i soldi ,non ho' il bancomat,e devo andare in banca ,mi servono per andata e ritorno circa due ore... e c'e' il problema della reperibilita'!!!
A me sembra che il motivo per allontanarsi sia buono e se ho capito bene una sentenza della Cassazione, nel mio caso non ci sarebbe il problema di dimostrare che non era possibile differire l'allontanamento.
Comunque la strada piu' pacifica sembra essere la comunicazione all' INPS e al preside .
Sapete come si fa?
Attendo normative e esperienze
Grazie.
Salve ho avuto un periodo di malattia per stato ansioso.
Tra poco mi finiranno i soldi ,non ho' il bancomat,e devo andare in banca ,mi servono per andata e ritorno circa due ore... e c'e' il problema della reperibilita'!!!
A me sembra che il motivo per allontanarsi sia buono e se ho capito bene una sentenza della Cassazione, nel mio caso non ci sarebbe il problema di dimostrare che non era possibile differire l'allontanamento.
Comunque la strada piu' pacifica sembra essere la comunicazione all' INPS e al preside .
Sapete come si fa?
Attendo normative e esperienze
Grazie.
speriamodinonmorireprima- Messaggi : 131
Re: come puo' un malato allontanarsi per andare a prendere i soldi in banca per sopravvivere ...
Trattandosi di malattia per stato ansioso, a volte, è consigliabile uscire di casa, per cui il medico potrebbe scriverlo sul certificato
milla 2- Messaggi : 6262
Re: come puo' un malato allontanarsi per andare a prendere i soldi in banca per sopravvivere ...
Lo sapevo e lo ho detto,ma nessuno si sposta dai binari.
speriamodinonmorireprima- Messaggi : 131
Buongiorno, anch'io sono in malattia per stato ansioso e dovrei uscire per sottopormi a visita medica (diversa dalla patologia dichiarata). Devo comunicare la mia assenza da casa a scuola o Inps?
Illusa- Messaggi : 443
Illusa ha scritto:Buongiorno, anch'io sono in malattia per stato ansioso e dovrei uscire per sottopormi a visita medica (diversa dalla patologia dichiarata). Devo comunicare la mia assenza da casa a scuola o Inps?
a scuola
giulia boffa- Admin
Posso comunicarlo lo stesso giorno della visita o prima?
Devo solo comunicare non inviare eventuale documentazione giustificativa!?!
Buongiorno Giulia,visto che sei tu a rispondere (preparatissima) vorrei chiedere consiglio ed aiuto. Durante la malattia ho scoperto di essere incinta,che finora procede bene (a parte un episodio dovuto ad un forte stress),posso far procedere la malattia (ho certificato fino inizi giugno) o devo interromperla e dichiarare il mio stato???
È una situazione particolare e delicata , non so come muovermi per non avere problemi!!!
È una situazione particolare e delicata , non so come muovermi per non avere problemi!!!
Illusa, conviene comunicarlo prima in modo che la scuola possa avere il tempo di avvisare a sua volta. Nel caso in cui te la chiedano, invierai la giustificazione.
Per l'altro quesito provo a risponderti: intanto auguroni! Direi che puoi continuare con la malattia. Terminato questo periodo, se non dovessi sentirti, potrai metterti in interdizione
Per l'altro quesito provo a risponderti: intanto auguroni! Direi che puoi continuare con la malattia. Terminato questo periodo, se non dovessi sentirti, potrai metterti in interdizione
Grazie Milla2 per gli auguri e l'informazione! La giustifica devo inviarla a scuola??? Non ho comunicato il mio stato e per il momento non voglio farlo sapere.
Il tuo interlocutore è la scuola
Ci sono certificati medici telematici con spunta stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta.
In quel caso la scuola NON può mandare visita fiscale.
In quel caso la scuola NON può mandare visita fiscale.
mordekayn- Messaggi : 6796
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» è possibile prendere un congedo retribuito per assistere genitore malato ?
» Che permesso devo prendere per andare alla convocazione?
» se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?
» Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?
» bambino malato
» Che permesso devo prendere per andare alla convocazione?
» se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?
» Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?
» bambino malato