maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite
+3
Strawberry
79dona
nana
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite
Salve a tutti, sono una docente di ruolo e andrò in maternità obbligatoria dal 28 giugno.
Non potendo godere delle ferie durante il periodo estivo, vorrei sapere se potrò usufruirne immediatamente al termine del periodo di maternità obbligatoria o eventualmente chiederle durante le vacanze natalizie e pasquali ad esempio, senza far interrompere alla supplente il contratto e io guadagnerei qualche giorno di congedo parentale facoltativo da conservare e da sfruttare in seguito (poichè dopo l'obbligatoria chiederò il congedo facoltativo).
spero di essermi spiegata bene....grazie in anticipo!
Non potendo godere delle ferie durante il periodo estivo, vorrei sapere se potrò usufruirne immediatamente al termine del periodo di maternità obbligatoria o eventualmente chiederle durante le vacanze natalizie e pasquali ad esempio, senza far interrompere alla supplente il contratto e io guadagnerei qualche giorno di congedo parentale facoltativo da conservare e da sfruttare in seguito (poichè dopo l'obbligatoria chiederò il congedo facoltativo).
spero di essermi spiegata bene....grazie in anticipo!
nana- Messaggi : 575
Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite
Le ferie non godute possono essere utilizzate nei periodi di sospensione delle attività didattiche. Quindi escludo tu possa usufruirne dopo l'obbligatoria. Anche io sono in obbligatoria ora, fino ad ottobre e pensavo di usarle nella chiusura natalizia ed eventualmente pasquale..
79dona- Messaggi : 937