Cosa fa chi è in GE e in GI?
+10
Giulia2783
amy70
cliomisia
Stancaestufa
schippy
L'ALTRO POLO
Dec
patty20
sabri80
gugu
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Cosa fa chi è in GE e in GI?
Promemoria primo messaggio :
Il decreto cosa prevede? Che le sedi rimangano quelle del vecchio modello B (che quindi non andrà inviato) per tutte le fasce delle GI?
Il decreto cosa prevede? Che le sedi rimangano quelle del vecchio modello B (che quindi non andrà inviato) per tutte le fasce delle GI?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Cosa fa chi è in GE e in GI?
Chi è in Gae e in prima fascia GI con riserva,deve aggiornare la seconda fascia.Nel modello A1 c'è proprio una casella da barrare per chi si trova anche in Gae.
Giulia2783- Messaggi : 131
Non so cosa succederà nel 2019 (non nel 2018), ci penseranno in quella data.
Il Miur spera anche che fra due anni le GE siano ridotte ai minimi termini (così dovrebbe essere per la secondaria, visto che gli 11.500 posti in più sono tutti concentrati su questo segmento d'istruzione).
Il Miur spera anche che fra due anni le GE siano ridotte ai minimi termini (così dovrebbe essere per la secondaria, visto che gli 11.500 posti in più sono tutti concentrati su questo segmento d'istruzione).
Alla luce di quanto sta emergendo possiamo cominciare a dire con chiarezza che chi è in prima fascia a pieno titolo ed è in GAE e non ha presentato nessuna domanda per la seconda o terza fascia può stare tranquillo perchè non gli è richiesto l'inoltro del modello B?
Dal decreto del primo di giugno non emerge che chi è in prima fascia debba presentare alcun modello. La fascia è bloccata. Io sono rimasto un po' sorpreso dalla confusione che anche molti sindacati hanno espresso relativamente a questo punto. Il ministero non ha mai parlato di prima fascia neanche nelle FAQ, se non per ricordare che essendo bloccata la I, anche le scuole per la seconda e terza devono rimanere le stesse e quindi vanno riconfermate anche nei modelli da presentare entro il 24 giugno e il 20 luglio.
Davvero sarebbe utile cominciare a fare chiarezza e questo anche da parte dei consulenti sindacali.
Io so bene che questo è un Paese in cui anche la legge va interpretate, ma se non viene richiesto di fare un inoltro del modello B alla Prima fascia perchè bloccata, questo non va fatto. In caso contrario, il ministero deve specificarlo e spiegarlo. Se la graduatoria è bloccata, ripeto, nulla deve essere fatto.
Buona giornata.
Dal decreto del primo di giugno non emerge che chi è in prima fascia debba presentare alcun modello. La fascia è bloccata. Io sono rimasto un po' sorpreso dalla confusione che anche molti sindacati hanno espresso relativamente a questo punto. Il ministero non ha mai parlato di prima fascia neanche nelle FAQ, se non per ricordare che essendo bloccata la I, anche le scuole per la seconda e terza devono rimanere le stesse e quindi vanno riconfermate anche nei modelli da presentare entro il 24 giugno e il 20 luglio.
Davvero sarebbe utile cominciare a fare chiarezza e questo anche da parte dei consulenti sindacali.
Io so bene che questo è un Paese in cui anche la legge va interpretate, ma se non viene richiesto di fare un inoltro del modello B alla Prima fascia perchè bloccata, questo non va fatto. In caso contrario, il ministero deve specificarlo e spiegarlo. Se la graduatoria è bloccata, ripeto, nulla deve essere fatto.
Buona giornata.
damianodepaola- Messaggi : 60
Scusate io sono in Gae a pieno titolo e pure in 1 fascia GI, ma ho anche 1 dclasse in 2 GI e 5 in III GI, io ho aggiornato II e III fascia GI mantenendo stessa provincia e stessa scuola capofila di tre anni fa; il modello B lo devo reinoltrare si o no?? devo mantenere le stesse 20 scuole di tre anni fa compresa la capofila??????
Marios80- Messaggi : 366
devi mandare un nuovo inoltro, aggiorni la seconda e la terza fascia. Questo è chiarissimo nelle FAQ
Si confermerà il modello B già in essere, a meno che in qualche scuola non risulti più uno degli insegnamenti aggiornati.
Per il resto DEVE rimanere tutto uguale, compresa la capofila.
Per il resto DEVE rimanere tutto uguale, compresa la capofila.
Questo deve farlo chi aggiorna la seconda e la terza fascia con le stesse scuole della prima fascia che è bloccata. Se non si hanno graduatorie di seconda e terza
Non va fatto nessun inoltro.
Non va fatto nessun inoltro.
Buona sera,
scusatemi, io aggiorno le GI in una regione, ma ho avuto in seguito a decreto monocratico (p.s. nel merito c'è stato il rinvio a data da destinarsi) l'inserimento con riserva nelle GaE di un'altra regione!.....ma è vero che non posso cambiare le 20 scuole del modello B??....anche se il provvedimento cautelare si riferisce ad un diverso UST e dunque una differente Regione??
Grazie a tutti....e perdontemi se ho scritto che ho una certa urgenza
...quando dico che aggiorno semplicemente le GI intendo che rimango nelle graduatorie d'istituto della stessa regione/provincia/ed invierò la domanda alla stessascuola del triennio precedente... MA posso cambiare le altre 19 scuole???
scusatemi, io aggiorno le GI in una regione, ma ho avuto in seguito a decreto monocratico (p.s. nel merito c'è stato il rinvio a data da destinarsi) l'inserimento con riserva nelle GaE di un'altra regione!.....ma è vero che non posso cambiare le 20 scuole del modello B??....anche se il provvedimento cautelare si riferisce ad un diverso UST e dunque una differente Regione??
Grazie a tutti....e perdontemi se ho scritto che ho una certa urgenza
...quando dico che aggiorno semplicemente le GI intendo che rimango nelle graduatorie d'istituto della stessa regione/provincia/ed invierò la domanda alla stessascuola del triennio precedente... MA posso cambiare le altre 19 scuole???
salkate_2017- Messaggi : 124
Temo di no...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Da quanto si legge nelle prime FAQ del ministero, il modello B dovrà essere presentato da coloro che hanno fatto domanda per la seconda e la terza fascia entro il 24 giugno. Della prima fascia non c'è menzione, perchè esclusa dal provvedimento. Se si continuerà a seguire la logica di quanto pubblicato e senza un nuovo provvedimento, la prima fascia Una ulteriore conferma di quanto sta emergendo da parte dei consulenti sindacali di orizzonte scuola contribuirebbe certamente a fare maggior chiarezza, sfogliando le chat ieri e l'atro ieri, ho visto ancora molta confusione. Dovendo stare purtroppo al computer per motivi di lavoro anche lo scorso weekend, ho lanciato spesso un occhio sul forum di Orizzonte Scuola.
Mi ripeto: per chi é in GaE con riserva, il decreto parla chiaro: si deve reinoltrare
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Giusto, dici bene chi è con riserva ma ha fatto domanda per la seconda e la terza fascia. Se ha scelto, caso raro, di stare con riserva solo in prima fascia non deve far nulla al pari di chi è in prima fascia come me a pieno titolo e non ha dichiarato nulla in seconda o terza fascia. Ciao
gugu ha scritto:Mi rispondo dal DM appena uscito:
- il modello B non si può modificare su tutte le sedi in cui l'insegnamento richiesto risulta presente contemporaneamente alle cdc di 1 GI.
- si possono modificare le istituzioni, limitatamente alle 2-3 GI, laddove l'insegnamento richiesto non sia presente in quelle scuole.
I cambiamenti per chi è in GE, dunque, sono praticamente nulli o estremamente residuali.
Da quello che si capisce dal DM, però, il modello B andrà comunque riconfermato a luglio senza poter cambiare le sedi.
Risulta oscuro un punto: se voglio mantenere solo le cdc di GE/1 GI e non intendo più iscrivermi per altri insegnamenti dovrò comunque inviare il modello B (solo per la 1 GI) o verrà mantenuto quello del 2014?
Mi sembra di aver capito ,quindi, che essendo in prima fascia d'istituto per infanzia, non posso cambiare scuola polo e nemmeno gli istituti comprensivi e i circoli didattici dove appunto sono in prima fascia. Ma potrei cambiare gli istituti di istruzione superiore .E' corretto ?
luna26- Messaggi : 13
Se sei solo in prima fascia non devi inoltrare nessun modello B, m se hai prodotto entro il 24 giugno domanda per altre fasce puoi solo cambiare quelle scuole o istituzioni dove non sono presenti gli insegnamenti richiesti adesso entro il 24 giugno per seconda o terza fascia. Ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» a cosa serve la graduatoria interna d'istituto? cosa accade se non si presenta la domanda?
» ma invece di chiedervi"cosa succederà a me" ma vi rendete conto di cosa è successo oggi?
» Topic umano e personale. Cosa vorresti e cosa temi?
» DICIAMO COSA SIAMO E CI DIRANNO COSA COMPILARE
» convocazioni td primaria a roma
» ma invece di chiedervi"cosa succederà a me" ma vi rendete conto di cosa è successo oggi?
» Topic umano e personale. Cosa vorresti e cosa temi?
» DICIAMO COSA SIAMO E CI DIRANNO COSA COMPILARE
» convocazioni td primaria a roma
Pagina 2 di 2