Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cosa fa chi è in GE e in GI?

+10
Giulia2783
amy70
cliomisia
Stancaestufa
schippy
L'ALTRO POLO
Dec
patty20
sabri80
gugu
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Empty Cosa fa chi è in GE e in GI?

Messaggio Da gugu Gio Giu 01, 2017 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Il decreto cosa prevede? Che le sedi rimangano quelle del vecchio modello B (che quindi non andrà inviato) per tutte le fasce delle GI?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Cosa fa chi è in GE e in GI? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fa chi è in GE e in GI?

Messaggio Da Giulia2783 Dom Giu 04, 2017 5:45 pm

Chi è in Gae e in prima fascia GI con riserva,deve aggiornare la seconda fascia.Nel modello A1 c'è proprio una casella da barrare per chi si trova anche in Gae.

Giulia2783

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 6:41 pm

Non so cosa succederà nel 2019 (non nel 2018), ci penseranno in quella data.
Il Miur spera anche che fra due anni le GE siano ridotte ai minimi termini (così dovrebbe essere per la secondaria, visto che gli 11.500 posti in più sono tutti concentrati su questo segmento d'istruzione).
gugu
gugu

Messaggio Da damianodepaola Gio Giu 22, 2017 1:09 pm

Alla luce di quanto sta emergendo possiamo cominciare a dire con chiarezza che chi è in prima fascia a pieno titolo ed è in GAE e non ha presentato nessuna domanda per la seconda o terza fascia può stare tranquillo perchè non gli è richiesto l'inoltro del modello B?
Dal decreto del primo di giugno non emerge che chi è in prima fascia debba presentare alcun modello. La fascia è bloccata. Io sono rimasto un po' sorpreso dalla confusione che anche molti sindacati hanno espresso relativamente a questo punto. Il ministero non ha mai parlato di prima fascia neanche nelle FAQ, se non per ricordare che essendo bloccata la I, anche le scuole per la seconda e terza devono rimanere le stesse e quindi vanno riconfermate anche nei modelli da presentare entro il 24 giugno e il 20 luglio.
Davvero sarebbe utile cominciare a fare chiarezza e questo anche da parte dei consulenti sindacali.
Io so bene che questo è un Paese in cui anche la legge va interpretate, ma se non viene richiesto di fare un inoltro del modello B alla Prima fascia perchè bloccata, questo non va fatto. In caso contrario, il ministero deve specificarlo e spiegarlo. Se la graduatoria è bloccata, ripeto, nulla deve essere fatto.
Buona giornata.

damianodepaola

Messaggio Da Marios80 Gio Giu 22, 2017 1:13 pm

Scusate io sono in Gae a pieno titolo e pure in 1 fascia GI, ma ho anche 1 dclasse in 2 GI e 5 in III GI, io ho aggiornato II e III fascia GI mantenendo stessa provincia e stessa scuola capofila di tre anni fa; il modello B lo devo reinoltrare si o no?? devo mantenere le stesse 20 scuole di tre anni fa compresa la capofila??????

Marios80

Messaggio Da damianodepaola Gio Giu 22, 2017 6:19 pm

devi mandare un nuovo inoltro, aggiorni la seconda e la terza fascia. Questo è chiarissimo nelle FAQ

damianodepaola

Messaggio Da gugu Gio Giu 22, 2017 6:36 pm

Si confermerà il modello B già in essere, a meno che in qualche scuola non risulti più uno degli insegnamenti aggiornati.
Per il resto DEVE rimanere tutto uguale, compresa la capofila.
gugu
gugu

Messaggio Da damianodepaola Gio Giu 22, 2017 6:53 pm

Questo deve farlo chi aggiorna la seconda e la terza fascia con le stesse scuole della prima fascia che è bloccata. Se non si hanno graduatorie di seconda e terza
Non va fatto nessun inoltro.

damianodepaola

Messaggio Da salkate_2017 Gio Giu 22, 2017 7:30 pm

Buona sera,

scusatemi, io aggiorno le GI in una regione, ma ho avuto in seguito a decreto monocratico (p.s. nel merito c'è stato il rinvio a data da destinarsi) l'inserimento con riserva nelle GaE di un'altra regione!.....ma è vero che non posso cambiare le 20 scuole del modello B??....anche se il provvedimento cautelare si riferisce ad un diverso UST e dunque una differente Regione??

Grazie a tutti....e perdontemi se ho scritto che ho una certa urgenza

...quando dico che aggiorno semplicemente le GI intendo che rimango nelle graduatorie d'istituto della stessa regione/provincia/ed invierò la domanda alla stessascuola del triennio precedente... MA posso cambiare le altre 19 scuole???

salkate_2017

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Giu 22, 2017 11:37 pm

Temo di no...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da damianodepaola Lun Giu 26, 2017 9:38 am

Da quanto si legge nelle prime FAQ del ministero, il modello B dovrà essere presentato da coloro che hanno fatto domanda per la seconda e la terza fascia entro il 24 giugno. Della prima fascia non c'è menzione, perchè esclusa dal provvedimento. Se si continuerà a seguire la logica di quanto pubblicato e senza un nuovo provvedimento, la prima fascia Una ulteriore conferma di quanto sta emergendo da parte dei consulenti sindacali di orizzonte scuola contribuirebbe certamente a fare maggior chiarezza, sfogliando le chat ieri e l'atro ieri, ho visto ancora molta confusione. Dovendo stare purtroppo al computer per motivi di lavoro anche lo scorso weekend, ho lanciato spesso un occhio sul forum di Orizzonte Scuola.

damianodepaola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Giu 26, 2017 6:51 pm

Mi ripeto: per chi é in GaE con riserva, il decreto parla chiaro: si deve reinoltrare

L'ALTRO POLO

Messaggio Da damianodepaola Lun Giu 26, 2017 6:56 pm

Giusto, dici bene chi è con riserva ma ha fatto domanda per la seconda e la terza fascia. Se ha scelto, caso raro, di stare con riserva solo in prima fascia non deve far nulla al pari di chi è in prima fascia come me a pieno titolo e non ha dichiarato nulla in seconda o terza fascia. Ciao

damianodepaola

Messaggio Da luna26 Mer Giu 28, 2017 5:59 pm

gugu ha scritto:Mi rispondo dal DM appena uscito:

- il modello B non si può modificare su tutte le sedi in cui l'insegnamento richiesto risulta presente contemporaneamente alle cdc di 1 GI.

- si possono modificare le istituzioni, limitatamente alle 2-3 GI, laddove l'insegnamento richiesto non sia presente in quelle scuole.

I cambiamenti per chi è in GE, dunque, sono praticamente nulli o estremamente residuali.

Da quello che si capisce dal DM, però, il modello B andrà comunque riconfermato a luglio senza poter cambiare le sedi.

Risulta oscuro un punto: se voglio mantenere solo le cdc di GE/1 GI e non intendo più iscrivermi per altri insegnamenti dovrò comunque inviare il modello B (solo per la 1 GI) o verrà mantenuto quello del 2014?

Mi sembra di aver capito ,quindi, che essendo in prima fascia d'istituto per infanzia, non posso cambiare scuola polo e nemmeno gli istituti comprensivi e i circoli didattici dove appunto sono in prima fascia. Ma potrei cambiare gli istituti di istruzione superiore .E' corretto ?

luna26

Messaggio Da damianodepaola Mer Giu 28, 2017 6:05 pm

Se sei solo in prima fascia non devi inoltrare nessun modello B, m se hai prodotto entro il 24 giugno domanda per altre fasce puoi solo cambiare quelle scuole o istituzioni dove non sono presenti gli insegnamenti richiesti adesso entro il 24 giugno per seconda o terza fascia. Ciao

damianodepaola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili