Dubbi compilazione servizio A1 e A2
+10
Nicola81
Vitoo
Actarus21
Bio83
genny85
Cilla86
classy3
piuccia
Dec
L'ALTRO POLO
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Dubbi compilazione servizio A1 e A2
Promemoria primo messaggio :
Compilo entrambi i modelli in oggetto.
Per il 2014/2015 e 2015/2016 ho iniziato rispettivamente da settembre a ottobre e da settembre a dicembre fino ad ad sulla classe di concorso Y, prima di ricevere incarico al 30/06 sulla CDC X. Considerato che si valuta il servizio di sei mesi, e che non mi interessa la valutazione piena della cdc Y, posso/devo evitare di inserire i servizi nominati all'ad?
Nell'anno in corso ho duebconrratti nella stessa scuola sulla CDC X, uno fino al 30/06 su spezzone vacante e l'altro fino all'8/6 su riduzione orario. I servizi sono pertanto contemporanei. Devo dichiararli entrambi?
Grazie mille.
Compilo entrambi i modelli in oggetto.
Per il 2014/2015 e 2015/2016 ho iniziato rispettivamente da settembre a ottobre e da settembre a dicembre fino ad ad sulla classe di concorso Y, prima di ricevere incarico al 30/06 sulla CDC X. Considerato che si valuta il servizio di sei mesi, e che non mi interessa la valutazione piena della cdc Y, posso/devo evitare di inserire i servizi nominati all'ad?
Nell'anno in corso ho duebconrratti nella stessa scuola sulla CDC X, uno fino al 30/06 su spezzone vacante e l'altro fino all'8/6 su riduzione orario. I servizi sono pertanto contemporanei. Devo dichiararli entrambi?
Grazie mille.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Dubbi compilazione servizio A1 e A2
1. Non va indicato
2. Se entrambi sono servizi annuali non c'è differenza ai fini del punteggio.
2. Se entrambi sono servizi annuali non c'è differenza ai fini del punteggio.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
genny85 ha scritto:Dec ha scritto:classy3 ha scritto:Scusate ha alcuni dubbi sulla dichiarazione del servizio.
1)
Per partecipare ad alcuni concorsi ho dovuto "interrompere" il contratto prendendomi un giorno di permesso. Nella dichiarazione del servizio, le date le scrivo tenendo conto di queste interruzioni o no (premesso che avevo contratti fino a fine giugno)?
2)
Il servizio su sostegno va dichiarato? Pur non avendo la specializzazione e inserendomi in GI per altra cdc?
Grazie
1) Per essere precisi, dovresti togliere il giorno.
2) Per altra cdc cosa significa? Altra rispetto al sostegno (che non è una cdc) o altra rispetto a quella da cui è derivata la nomina. Comunque è un servizio che può essere dichiarato, specifico o aspecifico che sia.
@Dec sei stato illuminante!
1)Anche io avevo dubbi sulla questione dei giorni di permesso non retrubuito in un contratto a TD.
Quindi sul modello come si potrebbe "togliere il giorno"? Indicare la durata "dal-al" e nello spazio dei "giorni complessivi" sottrarre il giorno di permesso preso? O in altro modo? (in tal caso, c'è un modo veloce per calcolare i giorni complessivi senza contarli a mano sul calendario?...ad esempio potrebbero essere scritti sul cedolino?)
2)Ne approfitto per un'altra domanda.
Il servizio che ho prestato lo scorso anno su sostegno, con chiamata dalla A028 (scuola media, oggi A01) può essere inserito sia come servizio specifico nel modello A2 (di aggiornamento per la III fascia nell'A01) che come aspecifico nel modello A1 (per aggiornamento II fascia su altra classe di concorso?)
Grazie mille e scusatemi. questa è la prima volta che inserisco i titoli di servizio.
1) Contali sul calendario.
2) Mi sembra di aver già risposto.
Dec- Moderatore
L'ALTRO POLO ha scritto:Dec ha scritto:classy3 ha scritto:Scusate ha alcuni dubbi sulla dichiarazione del servizio.
1)
Per partecipare ad alcuni concorsi ho dovuto "interrompere" il contratto prendendomi un giorno di permesso. Nella dichiarazione del servizio, le date le scrivo tenendo conto di queste interruzioni o no (premesso che avevo contratti fino a fine giugno)?
2)
Il servizio su sostegno va dichiarato? Pur non avendo la specializzazione e inserendomi in GI per altra cdc?
Grazie
2) Per altra cdc cosa significa? Altra rispetto al sostegno (che non è una cdc) o altra rispetto a quella da cui è derivata la nomina. Comunque è un servizio che può essere dichiarato, specifico o aspecifico che sia.
Tuttavia, se nel modello A1 compare la spunta di riferimento, nel modello A-2 non compare nulla. Si deve inserire la sola CDC per la quale si è stato reclutato per il sostegno o si deve specificare che il servizio è sul sostegno!
Allora vuol dire che non serve specificarlo.
Dec- Moderatore
Vitoo ha scritto:ho 2 contratti
16 ore sostegno (graduatorie incrociate )
2 ore arte e immagine
Quale mi conviene indicare nella sezione D 1 ?
E' indifferente. Il numero di ore non conta, ma nemmeno se è sostegno o materia; conta solo la durata.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:genny85 ha scritto:Dec ha scritto:classy3 ha scritto:Scusate ha alcuni dubbi sulla dichiarazione del servizio.
1)
2)
Grazie
1)Anche io avevo dubbi sulla questione dei giorni di permesso non retrubuito in un contratto a TD.
Quindi sul modello come si potrebbe "togliere il giorno"? Indicare la durata "dal-al" e nello spazio dei "giorni complessivi" sottrarre il giorno di permesso preso? O in altro modo? (in tal caso, c'è un modo veloce per calcolare i giorni complessivi senza contarli a mano sul calendario?...ad esempio potrebbero essere scritti sul cedolino?)
Il servizio che ho prestato lo scorso anno su sostegno, con chiamata dalla A028 (scuola media, oggi A01) può essere inserito sia come servizio specifico nel modello A2 (di aggiornamento per la III fascia nell'A01) che come aspecifico nel modello A1 (per aggiornamento II fascia su altra classe di concorso?)
Grazie mille e scusatemi. questa è la prima volta che inserisco i titoli di servizio.
1)Quindi conterò i giorni effettivi (senza le festività, senza i sabati e le domeniche - le lezioni erano fino al sabato - e a questo punto senza i due giorni di permesso non retribuito richiesti.
2) Spero di non essere il tuo incubo (o esserlo diventata)...Ad ogni modo, come si dice dalle mie parti, son di coccio e non ho capito bene.
Posso dichiarare in II fascia (scuole superiori) il servizio prestato in terza fascia per una scuola media (su sostegno)? Lo valuterebbero come aspecifico?
Grazie ancora.
genny85- Messaggi : 124
Devo compilare il modello A2 per l'aggiornamento dei servizi prestati dal 2014/205 in poi.
Per l'aggiornamento della GI si deve compilare la sezione C1 riferita al titolo di accesso?
Se si , bisogna compilare per ogni classe di concorso?
Grazie
Per l'aggiornamento della GI si deve compilare la sezione C1 riferita al titolo di accesso?
Grazie
Nicola81- Messaggi : 219
genny85 ha scritto:Dec ha scritto:genny85 ha scritto:Dec ha scritto:classy3 ha scritto:Scusate ha alcuni dubbi sulla dichiarazione del servizio.
1)
2)
Grazie
1)Quindi conterò i giorni effettivi (senza le festività, senza i sabati e le domeniche - le lezioni erano fino al sabato - e a questo punto senza i due giorni di permesso non retribuito richiesti.
2) Spero di non essere il tuo incubo (o esserlo diventata)...Ad ogni modo, come si dice dalle mie parti, son di coccio e non ho capito bene.
Posso dichiarare in II fascia (scuole superiori) il servizio prestato in terza fascia per una scuola media (su sostegno)? Lo valuterebbero come aspecifico?
Grazie ancora.
1) Perché non vuoi contare festività, sabato e domeniche? Se compresi nel contratto, rientrano a pieno titolo. I giorni di permesso non retribuito no.
2) No, non tu in particolare, ma dopo tot ore sul forum sono un po' stanco:-)
Sì, come aspecifico (se per quell'anno non dichiari altri servizi).
Dec- Moderatore
Nicola81 ha scritto:Devo compilare il modello A2 per l'aggiornamento dei servizi prestati dal 2014/205 in poi.
Grazie
Non si sa. Io penso di no, ma non è certo. La questione è stata trattata già in molti topic.
Dec- Moderatore
L'anno scorso ho lavorato 2 mesi da A050 e poi 6 mesi e mezzo su A043. Volendo caricare il punteggio sulla ex A043, devo dichiarare solo i 6 mesi e mezzo?
Invece, in III fascia, sulla A051che mi conviene fare? Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Stavo iniziando a compilare prima di aver letto la risposta di dec. ..in pratica ho scritto il servizio prestato per due settimane anche se non mi da punteggio .È un problema ? Posso lasciare così ? Altra domanda : pagina 4 sezione. C dichiarazione titolo di accesso : va compilata anche se ero già nella graduatoria del triennio precedente ,e non ho titoli aggiuntivi a quelli di allora ? Oppure lascio in bianco ? A proposito : ma se alcune (tante ) pagine restano in bianco ,vanno stampate ed inserite lo stesso nella domanda o posso stampare solo quelle che effettivamente compilo? E se vanno messe tutte , vanno firmate anche quelle che restano non compilate ???
piuccia- Messaggi : 490
Devi consegnare e firmare tutti i fogli, questo é sicuro
Il titolo di accesso non va ridichiarato se già precedentemente valutato
Bio83- Messaggi : 1020
Vitoo ha scritto:Modello A1
ho superato il concorso 2016
dove va dichiarato?
ho 2 contratti
16 ore sostegno (graduatorie incrociate )
2 ore arte e immagine
Quale mi conviene indicare nella sezione D 1 ?
Se sei in GM ne abbiamo parlato qui
Sono in servizio fino al 30/06: nella sez- D1 scriverò dal...............al 30/06/2017, oppure devo inserire la data di consegna della domanda?
sasque- Messaggi : 520
Io ho messo 30/06, ma verranno conteggiati solo i gg fino al 24/06. La cosa cmq non ci cambia nulla, basta avere i gg di servizio per i 12 punti.
Domanda scema...ma vi siete messi a contare i gg con il calendario davanti...o basta scrivere dal ............. al .................? Quell' "ovvero" indica che possiamo scrivere o una cosa o l'altra...?
Esatto, scegli tu. Se il contratto è continuativo o con proroghe che non prevedono stacchi, metti dal..al... se hai degli stacchi (visto che la nota 18 dice che i servizi per la stessa istituzione scolastica e stessa cdc, per ogni a.s., vanno dichiarati in un'unica soluzione) metti solo i giorni. Io per l'a.s. 2014/15 ho fatto così perchè son stata staccata a Natale.
Grazie mille...mi è venuto il dubbio quando sono arrivata a 100...ho pensato "sta' a vedere che il calcolo lo faranno le segreterie...?!"!!!
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Però fallo anche tu per verificare che il punteggio calcolato sia corretto...
Dec ha scritto:
1) Perché non vuoi contare festività, sabato e domeniche? Se compresi nel contratto, rientrano a pieno titolo. I giorni di permesso non retribuito no.
2) No, non tu in particolare, ma dopo tot ore sul forum sono un po' stanco:-)
Sì, come aspecifico (se per quell'anno non dichiari altri servizi).
1)Pardon, Ho sbagliato a scrivere: le lezioni erano fino venerdì e non fino al sabato. Tra l'altro sui contratti caratcei c'era una dicitura relativa all'assenza di diritto del pagamento di sabato e domenica (e sul contratto registrato su istanze online, un rettangolo non compilato al fianco della voce relativa ai pagamenti dei sabati e delle domeniche.
Da qui è sorto questo dubbio.
2) immagino la tua stanchezza: siamo in tanti e tutti molto esigenti (per non dire rompi-scatole) :-)
Comunque non ci sono altri servizi per quell'anno...
In particolare, nella stessa scuola e per lo stesso anno i contratti sono stati
DAL 13/01/16 AL 23/04/16
DAL 24/04/16 AL 30/04/16
DAL 01/05/16 AL 8/06/16 (con i gg 19/05/16 e 06/06/16 di permesso non retribuito per le prove del concorso)
DAL 10/06/16 AL 24/06/16
Eccetto l'ultimo, i 3 contratti risultano consecutivi e posso dichiararli in un unica soluzione come se fossero dal 13/01 al 8/06 e nel conto dei giorni complessivi andrò poi a sottrarre i 2 giorni di permesso, giusto?
Comunque da altri post mi è sembrato di capire che ai fini del punteggio, anche se i giorni non sono continuativi, ciò che si valuta infine è il totale dei giorni di servizio. Oppure ho capito male?
una curiosità poi.... è attendibile il foglie excel pubblicato dalla gildanapoli e presente sul sito di orizzontescuola per il calcolo di giorni e punteggio?
Grazie Dec
Grazie anche a L'ALTRO POLO
Grazie anche a L'ALTRO POLO
Vitoo- Messaggi : 52
VITAK ha scritto:L'anno scorso ho lavorato 2 mesi da A050 e poi 6 mesi e mezzo su A043. Volendo caricare il punteggio sulla ex A043, devo dichiarare solo i 6 mesi e mezzo?
1) Sì.
2) Dichiara lo stesso come non specifico.
Dec- Moderatore
VITAK ha scritto:Devi consegnare e firmare tutti i fogli, questo é sicuro
A dire il vero, non è sicuro neanche questo.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dubbi compilazione sp
» Dubbi compilazione servizio modello A1
» dubbi su titoli di servizio per compilazione modello A2
» dubbi compilazione A2 pag.8
» compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario
» Dubbi compilazione servizio modello A1
» dubbi su titoli di servizio per compilazione modello A2
» dubbi compilazione A2 pag.8
» compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario