Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

+8
dadis
bastyano
arrubiu
schippy
Pitt
faca87
michetta
gugu
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Empty Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da gugu Ven Giu 02, 2017 8:35 am

Promemoria primo messaggio :

I punteggi per le certificazioni informatiche sono stati dimezzati.

Nel 2014 ho inserito l'ECDL Core, valutato 1 punti. Ora vale 0,5.

Come verrà ricalcolato il punteggio?

Nella sezione B3 è obbligatorio inserire il punteggio dell'ultimo aggiornamento che è comprensivo della valutazione di 1 punto.

Ora il Miur rifarà la valutazione in automatico togliendo 0,5 al pregresso e aggiungendo poi i nuovi titoli?
Oppure manterrà per chi l'aveva già dichiarato il punteggio pieno delle certificazioni informatiche?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da dadis Gio Giu 08, 2017 11:41 am

Rivalutato in automatico punteggio del 2014.

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-certificazioni-informatiche-valgono-meno-rivalutato-automatico-punteggio-del-2014/

dadis

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Empty Riferimento normativo

Messaggio Da Paolo69 Lun Dic 04, 2017 6:01 pm

faca87 ha scritto:
michetta ha scritto:
Il dimezzamento per me sarà automatico, con un incremento di lavoro (e speriamo di attenzione) per le segreterie
Ciao michetta, come ti ho chiesto nell'altro post hai qualche riferimento normativo?

Salve, dopo aver letto questo post trovato proprio dopo essermi trovato nella stessa identica situazione, rilette tutte le circolari ministeriali ed i decreti, credo di aver trovato l'arcano:
nel decreto-ministeriale-640-del-30-agosto-2017-tabella valutazione-titoli-aggiornamento-terza-fascia-graduatorie-ata-triennio-2017-2019.pdf pagina 12 punto 5.4, recita purtroppo se non ho male interpretato:

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia
del precedente triennio di validità, fatto salvo quanto previsto dal precedente art. 2,
comma 6 e fermo restando il possesso dei requisiti di accesso alla procedura in esame, per
essere inclusi nelle graduatorie di cui al presente decreto dovranno presentare domanda di
conferma nel caso in cui la richiesta nelle suddette graduatorie concerne esclusivamente
ili i medesimo/ i profilo/ i professionale/ i , nonché la valutazione dei titoli già dichiarati
nella precedente domanda del precedente aggiornamento.

..."nonché la valutazione dei titoli già dichiarati", implicitamente verranno valutati tutti i titoli dichiarati in precedenza, e lo faranno in base alle nuove tabelle, con questa norma si sono parati il basso ventre da possibili ricorsi.

Paolo69

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da riccardus Gio Dic 07, 2017 8:29 pm

Questo topic è sulle graduatorie dei docenti, mentre la tabella a cui fai riferimento è relativa alle graduatorie ATA.

riccardus

Messaggio Da Paolo69 Gio Dic 07, 2017 9:24 pm

Ok, mi scuso per non essermi accorto, comunque uno sguardo attento al decreto che vi riguarda lo darei, probabilmente hanno usato la stessa tecnica, in istituto, per la responsabile del calcolo dei punteggi era una cosa piu che normale il ricalcolo a posteriori per tutte le categorie, e non sarebbe stato onesto non farlo, ma alla mia domanda di dove fosse la disonestà per quelli che avevano acquisito un punteggio in precedenza, la tipa non aveva piu il tempo per rispondermi, era troppo impegnata ad evadere le migliaia di domande.
Saluti.

Paolo69

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Dic 07, 2017 11:24 pm

Paolo69, non ho capito l'interpretazione della parte da te sottolineata nel tuo penultimo post. Non sono sarcastico od altro, non ho proprio inteso. Grazie.

dolcenaufragare

Messaggio Da Paolo69 Ven Dic 08, 2017 7:44 am

L'articolo del decreto parla chiaro, i titoli già dichiarati vengono valutati nuovamente, se lo mettono per esplicito è ovvio che lo fanno perché sono cambiati i parametri di valutazione che verranno applicati anche in modo retroattivo, ma qui parliamo della terza fascia ATA....non mi stupirei più di tanto se fosse applicata anche ai docenti.

Paolo69

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Dic 08, 2017 10:57 am

Per la terza fascia ata mi è successo questo: ho due certificazioni informatiche, la prima dichiarata nel 2014, la seconda ed in ogni caso con punteggio maggiore acquisita e dichiarata nel 2017. La segreteria della scuola capofila mi ha conteggiato entrambe, secondo me sulla base di questo ragionamento: la tabella riassuntiva dei titoli presente in domanda richiede di sottrarre al punteggio del 2014 il punteggio del titolo di accesso, e poi ad esso di sommare tutti gli altri. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

dolcenaufragare

Messaggio Da Paolo69 Ven Dic 08, 2017 5:51 pm

Con il nuovo decreto, il punteggio massimo ottenibile sommando certificazioni vecchie e nuove non puo essere superiore ai due punti, ci sono già sentenze in merito che hanno bocciato i ricorsi.

Paolo69

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Dic 08, 2017 8:32 pm

Io parlavo di personale ATA, non docente.

dolcenaufragare

Messaggio Da Paolo69 Ven Dic 08, 2017 9:26 pm

Personale ATA appunto, quanto scritto nel penultimo post. Il nuovo decreto stabilisce il ricalcolo anche delle precedenti domande.

Paolo69

Messaggio Da milla 2 Sab Dic 09, 2017 10:02 am

Per gli ATA può essere valutato un solo titolo informatico

milla 2

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Dic 09, 2017 11:52 am

Ricapitoliamo: per il personale ata massimo 0,6 punti per le certificazioni informatiche. Conseguo una nuova che mi attribuisce un punteggio superiore. la scuola mi considera sia la vecchia (col punteggio previsto nel 2014) sia la nuova di livello superiore col punteggio attuale. quindi mi ha sommato i due punteggi per due certificazioni informatiche. consigli da attuare? grazie.

dolcenaufragare

Messaggio Da milla 2 Sab Dic 09, 2017 12:26 pm

Conviene chiarire con la segreteria

milla 2

Messaggio Da Paolo69 Sab Dic 09, 2017 2:32 pm

Scusate, ma non avete le idee chiare, comunque nel decreto ministeriale è chiaro e limpido, i titoli informatici nella scorsa tornata valevano per un massimo di 4 punti, con la nuova normativa vengono tutti dimezzati per un massimo complessivo di soli 2 punti. Potete ottenere tutti i titoli che volete, potete raggiungere anche un punteggio complessivo di 10, ma sempre 2 viene conteggiato. Ora sono con lo smartphone e non ho con me i documenti trovati giorni fa, ma ci sono già sentenze a riguardo di soggetti che avevano un punteggio di 1 nel triennio scorso ed ora avevano un nuovo titolo informatico di valenza 2 e rivendicavano il punteggio complessivo di 3 punti. Ricorsi bocciati perche è scritto nero su bianco, il punteggio massimo totale è 2 punto.Dubito che tra una segreteria e l'altra cambino il regolamento.

Paolo69

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili