servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?
Parlo delle GAE.
Se uno ha lavorato 3 mesi nella A32 e nella A77 contemporaneamente come può farsi valutare il punteggio?
1. 6p nella A32 e 2,25p nella A77
2. 9p nella A77 e 3 nella A32
3. La somma delle due soluzioni: 9p nella A32 e 11,25 nella A77
Se invece ha svolto separatamente (in due momenti diversi) i due servizi cambia qualcosa?
Grazie
Se uno ha lavorato 3 mesi nella A32 e nella A77 contemporaneamente come può farsi valutare il punteggio?
1. 6p nella A32 e 2,25p nella A77
2. 9p nella A77 e 3 nella A32
3. La somma delle due soluzioni: 9p nella A32 e 11,25 nella A77
Se invece ha svolto separatamente (in due momenti diversi) i due servizi cambia qualcosa?
Grazie
teddyboy- Messaggi : 35
Re: servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?
non puoi far valutare 2 servizi contemporanei, solo uno; se consecutivi non più di 6 mesi tra specifico e non
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non puoi far valutare 2 servizi contemporanei, solo uno; se consecutivi non più di 6 mesi tra specifico e non
in realtà si tratta di due tabelle di valutazione diverse...nel caso specifico per il periodo di tempo che sei stata nella 32 farai valutare il punteggio pieno per i mesi di servizio effettivi.
Lo stesso dicasi per la 77. Ripeto sono due tabelle diverse ed è l'unico caso (almeno così ricordo) che si possono far valutare a punteggio pieno due servizi contemporanei nella 32 e nella 77
kuky78- Messaggi : 1620
kuky78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:non puoi far valutare 2 servizi contemporanei, solo uno; se consecutivi non più di 6 mesi tra specifico e non
in realtà si tratta di due tabelle di valutazione diverse...nel caso specifico per il periodo di tempo che sei stata nella 32 farai valutare il punteggio pieno per i mesi di servizio effettivi.
Lo stesso dicasi per la 77. Ripeto sono due tabelle diverse ed è l'unico caso (almeno così ricordo) che si possono far valutare a punteggio pieno due servizi contemporanei nella 32 e nella 77
si ma al punteggio pieno in entrambi le graduatorie, A32 6p, A77 9p, posso sommare anche metà servizio della prima sulla seconda e viceversa? Di solito infatti uno che lavora 3 mesi nella A77 può caricare 9p nella A77 e 3p nella A32 e viceversa (anche se in maniera diversa).
Insomma si prendere "ciccì e coccò"? Mi pare un po' improbabile...
Grazie
teddyboy ha scritto:kuky78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:non puoi far valutare 2 servizi contemporanei, solo uno; se consecutivi non più di 6 mesi tra specifico e non
si ma al punteggio pieno in entrambi le graduatorie, A32 6p, A77 9p, posso sommare anche metà servizio della prima sulla seconda e viceversa? Di solito infatti uno che lavora 3 mesi nella A77 può caricare 9p nella A77 e 3p nella A32 e viceversa (anche se in maniera diversa).
Insomma si prendere "ciccì e coccò"? Mi pare un po' improbabile...
Grazie
Certo in questo caso (lavorando solo nella 77 per tre mesi), prendi 9 pti nella 77 e dovresti prendere i punti dimezzati sulla 32 (non so tre mesi a quanto valgano...so che un anno in questo caso varrebbe 6 pti nella 32)
kuky78 ha scritto:Certo in questo caso (lavorando solo nella 77 per tre mesi), prendi 9 pti nella 77 e dovresti prendere i punti dimezzati sulla 32 (non so tre mesi a quanto valgano...so che un anno in questo caso varrebbe 6 pti nella 32)
L'importante è capire se è possibile sfruttare queste doppie valutazioni contemporaneamente, oppure soltanto se i servizi sono svolti in periodi diversi...
Mi pare strano che io lavorando con due contratti (A32 e A77) nello stesso periodo posso usufruire della valutazione intera in A32 e ridotta in A77 prendendo come riferimento il primo contratto, intera nella A77 e ridotta nella A32 prendendo come riferimento il secondo contratto.
Non so se mi sono spiegato?
Meglio entrare nel dettaglio:
A32 da 15/11/10 a 06/12/10
A32 da 14/02/11 a 31/05/11
A77 da 14/01/11 a 31/05/11
Quanti punti nelle rispettive cdc?
teddyboy ha scritto:kuky78 ha scritto:Certo in questo caso (lavorando solo nella 77 per tre mesi), prendi 9 pti nella 77 e dovresti prendere i punti dimezzati sulla 32 (non so tre mesi a quanto valgano...so che un anno in questo caso varrebbe 6 pti nella 32)
L'importante è capire se è possibile sfruttare queste doppie valutazioni contemporaneamente, oppure soltanto se i servizi sono svolti in periodi diversi...
Mi pare strano che io lavorando con due contratti (A32 e A77) nello stesso periodo posso usufruire della valutazione intera in A32 e ridotta in A77 prendendo come riferimento il primo contratto, intera nella A77 e ridotta nella A32 prendendo come riferimento il secondo contratto.
forse fai confusione...se hai due contratti uno per 32 e uno per 77 in entrambe le classi prendi il max del pinuteggio previsto dalle rispettive tabelle per i periodi svolti.
se invece insegni o nella 32 o nella 77 il punteggio pieno lo prendi nella classe dove insegni, nell0altra carichi la metà.
questo è tutto
kuky78 ha scritto:teddyboy ha scritto:kuky78 ha scritto:Certo in questo caso (lavorando solo nella 77 per tre mesi), prendi 9 pti nella 77 e dovresti prendere i punti dimezzati sulla 32 (non so tre mesi a quanto valgano...so che un anno in questo caso varrebbe 6 pti nella 32)
forse fai confusione...se hai due contratti uno per 32 e uno per 77 in entrambe le classi prendi il max del pinuteggio previsto dalle rispettive tabelle per i periodi svolti.
se invece insegni o nella 32 o nella 77 il punteggio pieno lo prendi nella classe dove insegni, nell0altra carichi la metà.
questo è tutto
in un caso che ho sottomano oltre a valutare l'intero punteggio in entrambe le cdc è stata valutato anche il punteggio ridotto che si da quando insegni soltanto in una.
Riusciresti a linkarmi la normativa che parla del punteggio pieno nel servizio contemporaneo ed esclude il punteggio a metà? Io non l'ho trovata...
Grazie
kuky78 ha scritto:...se hai due contratti uno per 32 e uno per 77 in entrambe le classi prendi il max del pinuteggio previsto dalle rispettive tabelle per i periodi svolti.
questo è tutto...
invece mi convinco sempre di più che la normativa parlando di due tabelle differenti (all. 2 per A32 e all. 3 per A77) permetta la "super"valutazione che ho riscontrato io:
2 contratti da 4 mesi e mezzo (circa) danno la possibilità di caricare 12 punti sull'A32 (8 pieni + 4 della A77) e 19,5 punti sull'A77 (15 pieni + 4,5 dell'A32).
Sono calcoli approssimativi, l'importante è che hai capito il senso del mio discorso...
Se parli di GE si può fare perché sono due tabelle diverse. E' confermato dalle faq ministeriali del 2004 e del 2007 e pure in questa guida:
http://www.professioneinsegnante.it/public/Vademecum_GaE_2011-2013.pdf
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Se parli di GE si può fare perché sono due tabelle diverse. E' confermato dalle faq ministeriali del 2004 e del 2007 e pure in questa guida:
Grazie Gianfranco, si mi riferisco alle GE.
Ma allora la nota della sezione II - TITOLI DIDATTICI dell'allegato 3 (tabella per lo strumento) che dice "Nel caso di servizi diversi prestati CONTEMPORANEAMENTE si attribuisce il punteggio più favorevole" che senso ha?
Questa nota è posta dopo le cinque casistiche di servizio che possono incontrare i docenti A77:
a) servizio scuola media strumento A77 punti 18, b) servizio nei conservatori punti 9 ecc.
Poi alla fine c'è questa frase che secondo me VIETA di sommare i punti guadagnati in servizi diversi svolti CONTEMPORANEAMENTE.
Nel caso i servizi siano contemporanei si attribuisce quello più favorevole, non "SI SOMMANO ENTRAMBI".
Che ne pensi?
Si riferisce ovviamente solo alla graduatoria di strumento musicale. Dobbiamo ragionare isolando la singola graduatoria (cosa cje non possiamo fare per la tabella 3). Per la graduatoria di strumento musicale se hai fatto servizio contemporaneo in A032 fai valere il punteggio più favorevole (quindi solo A77). Per la graduatoria A032 ragioniamo con la tabella 3 (ignorando tutto ciò che abbiamo dichiarato nella A77) facendo salvi i limiti di valutabilità di mesi di servizio per tutte le graduatorie valutabili con la tabella 3 (quindi eventualmente A031 e qualsiasi altra graduatoria diversa da A77). Se hai fatto un anno di servizio sia in A77 che in A032 carichi il punteggio su entrambe.
Ti riporto una faq ministeriale del 2007:
D.: Ad un anno di servizio prestato nell’insegnamento di strumento musicale nella scuola
media, di cui viene chiesta la valutazione al 50% in altra classe di concorso o posto di
insegnamento (es. Ed. musicale nella scuola media), si attribuiscono 9 punti (50% del
punteggio previsto dalla Tabella - All. 3), oppure 6 punti?
R.: Un anno di servizio prestato nell’insegnamento di strumento musicale nella scuola media
viene valutato 6 punti in classe di concorso o posto diverso (50 % del punteggio previsto al
punto B/1 della Tabella (All.2 ), semprechè, complessivamente, non vengano valutati più di 6
mesi per anno scolastico.
Inoltre, all’insegnamento di strumento musicale, in quanto valutato ai sensi della specifica
Tabella di valutazione (All. 3) non si applicano i vincoli previsti dalla Tabella (All.2) relativa
alle altre classi di concorso (valutabilità dei servizi, complessivamente per non più di 6 mesi
l’anno; impossibilità di valutare servizi contemporanei).
Forse ti può essere utile questo topic di qualche mese fa:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t9245p15-compilazione-pag-6
Ti riporto una faq ministeriale del 2007:
D.: Ad un anno di servizio prestato nell’insegnamento di strumento musicale nella scuola
media, di cui viene chiesta la valutazione al 50% in altra classe di concorso o posto di
insegnamento (es. Ed. musicale nella scuola media), si attribuiscono 9 punti (50% del
punteggio previsto dalla Tabella - All. 3), oppure 6 punti?
R.: Un anno di servizio prestato nell’insegnamento di strumento musicale nella scuola media
viene valutato 6 punti in classe di concorso o posto diverso (50 % del punteggio previsto al
punto B/1 della Tabella (All.2 ), semprechè, complessivamente, non vengano valutati più di 6
mesi per anno scolastico.
Inoltre, all’insegnamento di strumento musicale, in quanto valutato ai sensi della specifica
Tabella di valutazione (All. 3) non si applicano i vincoli previsti dalla Tabella (All.2) relativa
alle altre classi di concorso (valutabilità dei servizi, complessivamente per non più di 6 mesi
l’anno; impossibilità di valutare servizi contemporanei).
Forse ti può essere utile questo topic di qualche mese fa:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t9245p15-compilazione-pag-6
Gianfranco- Messaggi : 8520
help
mi sono abilitato nel 2009 in a032; nel 2010 in a077.
feci prima domanda di inclusione grad ad esaurimento III fascia per a032 caricando il punteggio di servizio di varie supplenze precedenti , (chiamata da grad d'istituto perché non abilitata, quindi con il solo titolo di studio), su questa classe.
quando mi è stata data la possibilità di entrare in IV fascia per a077 ho dichiarato gli stessi anni di servizio che avevo dichiarato per a032 convinta si potesse fare...
il provveditorato cui ho mandato quest'anno la domanda di aggiornamento per le GAE mi ha tolto tutto il punteggio pregresso sulla a077 in quanto l'avevo precedentemente dichiarato per la a032 spiegandomi che può essere valutato una sola volta e non su diverse classi di concorso contemporaneamente...
la faq n 10 del 5/04/2007 parla della possibilità di valutare servizi contemporanemante solo per le classi di strumento musicale..ma con il termine "contemporaneramente" significa contemporanemente a due classi di concorso differenti purchè la seconda sia di strumento musicale in quanto risponde per la valutazione all'allegato 3 e non al 2 come per tutte le altre classi?
feci prima domanda di inclusione grad ad esaurimento III fascia per a032 caricando il punteggio di servizio di varie supplenze precedenti , (chiamata da grad d'istituto perché non abilitata, quindi con il solo titolo di studio), su questa classe.
quando mi è stata data la possibilità di entrare in IV fascia per a077 ho dichiarato gli stessi anni di servizio che avevo dichiarato per a032 convinta si potesse fare...
il provveditorato cui ho mandato quest'anno la domanda di aggiornamento per le GAE mi ha tolto tutto il punteggio pregresso sulla a077 in quanto l'avevo precedentemente dichiarato per la a032 spiegandomi che può essere valutato una sola volta e non su diverse classi di concorso contemporaneamente...
la faq n 10 del 5/04/2007 parla della possibilità di valutare servizi contemporanemante solo per le classi di strumento musicale..ma con il termine "contemporaneramente" significa contemporanemente a due classi di concorso differenti purchè la seconda sia di strumento musicale in quanto risponde per la valutazione all'allegato 3 e non al 2 come per tutte le altre classi?
asandra- Messaggi : 9
Argomenti simili
» servizio su due cdc: come valutarlo
» CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
» Convocazione e contemporanea presa di servizio
» Servizio in contemporanea su CDC diverse e gradi diversi
» aggiornamento GPS - indicare servizio in contemporanea ad altro
» CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
» Convocazione e contemporanea presa di servizio
» Servizio in contemporanea su CDC diverse e gradi diversi
» aggiornamento GPS - indicare servizio in contemporanea ad altro
Pagina 1 di 1