Qualcuno crede che le immissioni in ruolo si faranno sul 60% delle disponibilità
+9
jans
lallaorizzonte
lucix
schippy
Atreyu
Dec
gennaroepino
royalstefano
gugu
13 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Qualcuno crede che le immissioni in ruolo si faranno sul 60% delle disponibilità
Promemoria primo messaggio :
Pensavo di averle lette tutte invece stamattina leggo (su FB) il post di una persona che afferma che il Miur autorizzerà per il ruolo solo il 60% dei posti disponibili alla fine della mobilità.
Mi chiedo sempre se chi cerca di leggere le normative ce la metta tutta per non capirle e scrivere assurdità (tra l'altro dopo che, dalla 107, la copertura del 100% liberi è prevista dalla medesima legge).
Pensavo di averle lette tutte invece stamattina leggo (su FB) il post di una persona che afferma che il Miur autorizzerà per il ruolo solo il 60% dei posti disponibili alla fine della mobilità.
Mi chiedo sempre se chi cerca di leggere le normative ce la metta tutta per non capirle e scrivere assurdità (tra l'altro dopo che, dalla 107, la copertura del 100% liberi è prevista dalla medesima legge).
gugu- Messaggi : 39712
Re: Qualcuno crede che le immissioni in ruolo si faranno sul 60% delle disponibilità
I passaggi di ruolo dovrebbero uscire quando vengono pubblicati i trasferimenti dell'ordine o del grado a cui passa il docente. Per esempio, se sei alla secondaria di I grado e il collega è passato alla primaria dovresti trovarlo nei file del 9 giugno. In questo caso il posto potrebbe già essere stato utilizzato per i trasferimenti. Comunque ormai i trasferimenti del tuo ordine o grado sono terminati. Se il posto è ancora vacante, potrà andare alle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
Re: Qualcuno crede che le immissioni in ruolo si faranno sul 60% delle disponibilità
[quote="Dec"]I passaggi di ruolo dovrebbero uscire quando vengono pubblicati i trasferimenti dell'ordine o del grado a cui passa il docente. Per esempio, se sei alla secondaria di I grado e il collega è passato alla primaria dovresti trovarlo nei file del 9 giugno. In questo caso il posto potrebbe già essere stato utilizzato per i trasferimenti. Comunque ormai i trasferimenti del tuo ordine o grado sono terminati. Se il posto è ancora vacante, potrà andare alle immissioni in ruolo.[/quote
Il collega è passato da un ordiene e grado inferiore a uno superiore, Quindi, se non ho capito male, siamo ancora entro i tempi tecnici per cui il posto, che confermo ancora vacante, resta disponibile per i passaggi di ruolo di quest'anno.
Grazie 1000 per tutto!
Il collega è passato da un ordiene e grado inferiore a uno superiore, Quindi, se non ho capito male, siamo ancora entro i tempi tecnici per cui il posto, che confermo ancora vacante, resta disponibile per i passaggi di ruolo di quest'anno.
Grazie 1000 per tutto!
ALE7II- Messaggi : 412
Una domanda per Gugu o altri colleghi esperti.
Nella mia provincia ad oggi risultano 2 posti liberi per il ruolo della mia materia.
Alcuni miei colleghi immessi in fase C probabilmente chiederanno su quei posti l'assegnazione provvisoria.
Se la dovessero ottenere avremo 2 ruoli in meno? O il contingente dei posti per il ruolo deve rimanere comunque lo stesso, indipendentemente dalle assegnazioni provvisorie?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Nella mia provincia ad oggi risultano 2 posti liberi per il ruolo della mia materia.
Alcuni miei colleghi immessi in fase C probabilmente chiederanno su quei posti l'assegnazione provvisoria.
Se la dovessero ottenere avremo 2 ruoli in meno? O il contingente dei posti per il ruolo deve rimanere comunque lo stesso, indipendentemente dalle assegnazioni provvisorie?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Rossana63- Messaggi : 479
Le assegnazioni provvisorie possono essere disposte su cattedre in OA (quelle da dare al ruolo per capirci) solo ed esclusivamente se la GM e la GAE per quella classe di concorso sono esaurite. Se ci sono 2 posti liberi e ci sono aspiranti in GM e GAE nella tua regione/provincia vengono assunti due colleghi.
Ospite- Ospite
Le AP sono successive ai ruoli di 20 giorni,
è chiaro che i posti liberi per le AP saranno quelli non dati ai ruoli, oltre all'OF.
è chiaro che i posti liberi per le AP saranno quelli non dati ai ruoli, oltre all'OF.
Grazie ancora. Mi era sembrato di ricordare che le assegnazioni provvisorie fossero precedenti alle immissioni. Meglio così!
Rossana63- Messaggi : 479
ALE7II ha scritto:Dec ha scritto:I passaggi di ruolo dovrebbero uscire quando vengono pubblicati i trasferimenti dell'ordine o del grado a cui passa il docente. Per esempio, se sei alla secondaria di I grado e il collega è passato alla primaria dovresti trovarlo nei file del 9 giugno. In questo caso il posto potrebbe già essere stato utilizzato per i trasferimenti. Comunque ormai i trasferimenti del tuo ordine o grado sono terminati. Se il posto è ancora vacante, potrà andare alle immissioni in ruolo.[/quote
Grazie 1000 per tutto!
No. Sarebbe più chiaro se dicessi quali sono questi ordini e gradi, tanto non si viola la privacy di nessuno. Alle superiori non può essere passato perché ancora non lo sapresti. Sarà passato dalla primaria o dall'infanzia alle medie o dall'infanzia alla primaria. I trasferimenti di infanzia, primaria e medie sono già stati pubblicati, quindi non capisco di quali altri passaggi di ruolo di quest'anno stai parlando, visto che rimangono solo quelli verso le superiori.
Dec- Moderatore
Rossana63 ha scritto:Grazie ancora. Mi era sembrato di ricordare che le assegnazioni provvisorie fossero precedenti alle immissioni. Meglio così!
In passato era così, ma i posti per le immissioni si sono sempre dovuti preservare.
Dec- Moderatore
Il passaggio è dalla Primaria alla scuola media di primo grado.Dec ha scritto:ALE7II ha scritto:Dec ha scritto:I passaggi di ruolo dovrebbero uscire quando vengono pubblicati i trasferimenti dell'ordine o del grado a cui passa il docente. Per esempio, se sei alla secondaria di I grado e il collega è passato alla primaria dovresti trovarlo nei file del 9 giugno. In questo caso il posto potrebbe già essere stato utilizzato per i trasferimenti. Comunque ormai i trasferimenti del tuo ordine o grado sono terminati. Se il posto è ancora vacante, potrà andare alle immissioni in ruolo.[/quote
Grazie 1000 per tutto!
No. Sarebbe più chiaro se dicessi quali sono questi ordini e gradi, tanto non si viola la privacy di nessuno. Alle superiori non può essere passato perché ancora non lo sapresti. Sarà passato dalla primaria o dall'infanzia alle medie o dall'infanzia alla primaria. I trasferimenti di infanzia, primaria e medie sono già stati pubblicati, quindi non capisco di quali altri passaggi di ruolo di quest'anno stai parlando, visto che rimangono solo quelli verso le superiori.
Ecco. Il posto lasciato libero alla primaria sarà disponibile per le immissioni in ruolo, ma non certo per altri passaggi di ruolo.
Dec- Moderatore
Grazie mille!Dec ha scritto:Ecco. Il posto lasciato libero alla primaria sarà disponibile per le immissioni in ruolo, ma non certo per altri passaggi di ruolo.
Dec ha scritto:Ecco. Il posto lasciato libero alla primaria sarà disponibile per le immissioni in ruolo, ma non certo per altri passaggi di ruolo.
In realtà c'è un'altra distinzione da fare.
I posti liberati all'infanzia e alla primaria possono andare alla mobilità attuale, ma i posti liberati dalle medie alle superiori?
Verranno messi a disposizione esclusivamente dei nuovi immessi visto che il 20 si chiude l'attribuzione della sede e solo il 21 ci sarà la mobilità verso le superiori?
Penso di sì. I trasferimenti o passaggi sono stati autorizzati su x posti dell'ambito. Mi sembrerebbe strano, anche se le date fossero diverse, che si potesse aggiungere qualche posto liberato dai passaggi di ruolo alle superiori.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» QUALCUNO CREDE ANCORA ALLE CIRCA 150.000 IMMISSIONI? SOLITA BUFALA DEL MINISTRO DI TURNO!
» IMMISSIONI RUOLO PERSONALE EDUCATIVO COPERTE SOLO IL 20% DELLE DISPONIBILITA'
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» Qualcuno può chiarire la gestione degli USP per le immissioni in ruolo???
» Immissioni in ruolo fase C RM, qualcuno al ministero NON sta bene...
» IMMISSIONI RUOLO PERSONALE EDUCATIVO COPERTE SOLO IL 20% DELLE DISPONIBILITA'
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» Qualcuno può chiarire la gestione degli USP per le immissioni in ruolo???
» Immissioni in ruolo fase C RM, qualcuno al ministero NON sta bene...
Pagina 4 di 4