supplenza dal 27 gennaio=12 punti
+8
giulia boffa
kypa57
lito
Dec
titifra
lallaorizzonte
naomival
Blasko
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
supplenza dal 27 gennaio=12 punti
salve a tutti, ho molti dubbi sulla nota 7 della tab1 e spero possiate aiutarmi...un servizio continuativo dal 27/01 fino al termine delle operazioni di scrutinio è valutato come anno scolastico intero, quindi è valutato 12 punti?
ho trovato una risposta negativa di lalla x le GaE, una nota simile farebbe riferimento alla valutazione del periodo ai fini del conteggio per la ricostruzione di carriera. questo vale anche per le gi? possibile che questo riferimento venga inserito in una tabella x la valutazione del punteggio relativo al servizio prestato? grazie
ho trovato una risposta negativa di lalla x le GaE, una nota simile farebbe riferimento alla valutazione del periodo ai fini del conteggio per la ricostruzione di carriera. questo vale anche per le gi? possibile che questo riferimento venga inserito in una tabella x la valutazione del punteggio relativo al servizio prestato? grazie
Blasko- Messaggi : 7
Re: supplenza dal 27 gennaio=12 punti
Penso dipenda anche cosa intendano per "operazioni di scrutinio".
Nel mio caso (paritaria) il contratto è terminato il 18 giugno (giorno successivo all'ultimo scrutinio).
Partendo dal 27 gennaio dovrebbero essere 142 giorni, non penso siano 12 punti.
Dovresti guardare il giorno esatto di termine del tuo contratto, quello che poi inserirai nelle date del servizio.
Nel mio caso (paritaria) il contratto è terminato il 18 giugno (giorno successivo all'ultimo scrutinio).
Dovresti guardare il giorno esatto di termine del tuo contratto, quello che poi inserirai nelle date del servizio.
naomival- Messaggi : 398
xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
Blasko- Messaggi : 7
naomival ha scritto:Penso dipenda anche cosa intendano per "operazioni di scrutinio".
Con 142 giorni sono 10 punti.
Ospite- Ospite
Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
è valutato come anno intero si riferisce alla valutazione dell'anno come valido per il pre ruolo, non per il punteggio, per il quale non si può prescindere dal calcolo totale dei giorni di servizio nell'anno scolastico
quindi 142 giorni 10 punti
lallaorizzonte- Moderatore
Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
Vale per il pre ruolo anche se per gli scrutini è stato fatto un altro contratto?
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
Vale per il pre ruolo anche se per gli scrutini è stato fatto un altro contratto?
per il pre ruolo si devono avere 180 giorni continuativi, anche con più contratti
lallaorizzonte- Moderatore
Continuativi o nello stesso anno scolastico anche con qualche giorno di interruzione tra un contratto e l'altro?lallaorizzonte ha scritto:titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
per il pre ruolo si devono avere 180 giorni continuativi, anche con più contratti
Dec- Moderatore
Vorrei saperlo anch'io se continuativi o con interruzioni nello stesso anno scolastico
lito- Messaggi : 312
Ok. Grazie mille. Ricordavo di aver letto anche dal 1 febbraio fino agli scrutini.lallaorizzonte ha scritto:titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
UpDec ha scritto:Continuativi o nello stesso anno scolastico anche con qualche giorno di interruzione tra un contratto e l'altro?lallaorizzonte ha scritto:titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
Ricordi bene.titifra ha scritto:Ok. Grazie mille. Ricordavo di aver letto anche dal 1 febbraio fino agli scrutini.lallaorizzonte ha scritto:titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
Dec- Moderatore
Ok, allora se ho capito bene anche il servizio dal 1 febbraio agli scrutini vale come pre ruolo. Il problema è il seguente: le scuole che chiamano da GI o SP dal 1 febbraio in poi, non fanno il contratto fino agli scrutini ma, per risparmiare, ne fanno uno fino al termine delle lezioni e un altro per i giorni degli scrutini. Dunque, il supplente in questione non riuscirebbe a far valere il suo servizio come pre ruolo.Dec ha scritto:Ricordi bene.titifra ha scritto:Ok. Grazie mille. Ricordavo di aver letto anche dal 1 febbraio fino agli scrutini.lallaorizzonte ha scritto:titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
Capisco, in effetti me lo sono sempre chiesto anch'io, anche se non mi sono mai trovato nella situazione. Aspettiamo il chiarimento di Lalla, di Giulia o di Paolo1974.
Dec- Moderatore
tempo fa chiesi anch'io chiarimenti e Paolo1974 mi rispose qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14831-12-punti-se-si-insegna-dal-1-febbraio-agli-scrutini
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14831-12-punti-se-si-insegna-dal-1-febbraio-agli-scrutini
kypa57- Messaggi : 100
Grazie Kypa... Alla mia domanda però non hanno risposto...
Aspettiamo allora ;-)Dec ha scritto:Capisco, in effetti me lo sono sempre chiesto anch'io, anche se non mi sono mai trovato nella situazione. Aspettiamo il chiarimento di Lalla, di Giulia o di Paolo1974.
Grazie Dec...
Dec ha scritto:Continuativi o nello stesso anno scolastico anche con qualche giorno di interruzione tra un contratto e l'altro?lallaorizzonte ha scritto:titifra ha scritto:Blasko ha scritto:xò secondo quella nota, il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, "se" ha avuto la durata di almeno 180 giorni, "oppure se" il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. quindi rientrerei in quest'ultimo caso
"Si ricorda, inoltre, che gli anni di servizio pre-ruolo sono valutabili se prestati alle seguenti condizioni:
a) per gli anni scolastici anteriori al 1945/46 il professore deve aver prestato 7 mesi di servizio compreso il tempo occorso per
lo svolgimento degli esami (1 mese per la sessione estiva e un mese per l’autunnale);
b) per gli anni scolastici dal 1945/46 al 1954/55, in relazione alle norme contenute nell’art. 527 del D.L.vo n. 297 del
16.4.1994, il professore deve aver percepito la retribuzione anche durante le vacanze estive;
c) per gli anni scolastici dal 1955/56 al 1973/74, in relazione a quanto stabilito dall’art. 7 della legge 19.3.1955, n. 160 al docente
deve essere attribuita la qualifica;
d) per gli anni scolastici dal 1974/75 l’insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 gg. oppure ininterrottamente dal 1° febbraio fino
al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative."
non parla di servizio continuativo se non per il caso del secondo quadrimestre
http://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/mobilita-personale-docente-educativo-ed-ata/allegato_D_primaria.pdf
Ultima modifica di giulia boffa il Ven Gen 06, 2012 7:01 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Grazie. Di Paolo ho visto un rassicurante sì, ma poi non ha risposto alla successiva richiesta di chiarimento di titifra. Credo anch'io che non ci siano problemi, altrimenti la norma avrebbe poco senso, visto che se il titolare non è assente per 150 giorni consecutivi la scuola è obbligata a fare il contratto solo per i giorni degli scrutini e non continuativo. Si creerebbe un'assurda discriminazione tra chi ha la fortuna di fare gli scrutini l'ultimo giorno di scuola o il giorno successivo e chi ha la sfortuna di farli qualche giorno dopo.
Dec- Moderatore
Grazie anche a Giulia. Ho visto solo adesso il suo post e che anche lei concorda.
Dec- Moderatore
Bene, grazie Giulia...
Ma una nota ministeriale, no? Voglio dire, ci sarà qualche collega che ha avuto questo problema...Dec ha scritto:Grazie anche a Giulia. Ho visto solo adesso il suo post e che anche lei concorda.
http://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/mobilita-personale-docente-educativo-ed-ata/allegato_D_primaria.pdf
il contratto mobilità non basta?
giulia boffa- Admin
Si, certo... Hai ragione... Non possono interpretarlo in modo diverso...giulia boffa ha scritto:http://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/mobilita-personale-docente-educativo-ed-ata/allegato_D_primaria.pdf
Infatti,Giulia è stata molto chiara
speranza- Messaggi : 1491
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Cosa fare per farsi assegnare 12 punti in GI II f. con servizio dal 10 gennaio?
» GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi
» supplenza dal 18 gennaio
» si può lasciare supplenza ad per una fino al 14 gennaio?
» Cosa fare per farsi assegnare 12 punti in GI II f. con servizio dal 10 gennaio?
» GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi
» supplenza dal 18 gennaio
» si può lasciare supplenza ad per una fino al 14 gennaio?
Pagina 1 di 2