GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi

+13
licoride
francesco laratta
lallaorizzonte
melanie
silviaboh
ridok
fra65
Marmot@
monica472
Night
naomival
alleluia
Pabe72
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Empty GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi

Messaggio Da Pabe72 Gio Ago 28, 2014 6:45 pm

Salve, scrivo qui sperando in una qualche risposta, visto che non ho avuto riscontro da Lalla.
Io ho svolto supplenza continuativamente dal 20 gennaio all'11 giugno, compresi scrutini. Per legge quindi mi spettano 12 punti.
La segreteria della scuola però, pur riconoscendo le mie ragioni, non sa come fare in quanto SIDI calcola automaticamente i giorni di supplenza a mi attribuisce solo 10 punti, non contemplando la casistica che mi riguarda e che è prevista dalla normativa.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

Pabe72

Torna in alto Andare in basso

GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Empty Re: GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi

Messaggio Da alleluia Gio Ago 28, 2014 9:46 pm

Sì anche io ho il tuo stesso problema e la segretaria mi ha risposto che il sistema non permette di inserire la nota punto 11 della tabella valutazione servizio...domani andrò personalmente a scuola affinchè mi venga risolto il problema.

alleluia

GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi Empty Re: GI terza fascia: solo 10 punti servizio continuativo dal 20 gennaio a scrutini conclusi

Messaggio Da naomival Gio Ago 28, 2014 9:52 pm

Essendo più o meno 140 giorni non dovrebbero essere corretti 10 punti?

naomival

Messaggio Da Night Gio Ago 28, 2014 9:53 pm

Io ho avuto lo stesso problema.
A quanto pare, però, la normativa per cui il servizio viene valutato come annuale (cioè di 12 punti) se svolto almeno dal primo febbraio al termine delle operazioni di scrutinio non riguarda il calcolo del punteggio, ma solo la ricostruzione di carriera. Così almeno ho letto in alcuni articoli pubblicati in homepage da lalla, come questo
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/15/supplenze-dal-1-febbraio-al-30-giugno-maturo-12-punti/.

Ultima modifica di Night il Gio Ago 28, 2014 9:55 pm - modificato 1 volta.

Night

Messaggio Da Pabe72 Gio Ago 28, 2014 9:55 pm

Ok fammi sapere come/se risolve la situazione.
Io intanto ho inviato oggi alla scuola il reclamo. Teniamoci in contatto ti va?!

Pabe72

Messaggio Da Pabe72 Gio Ago 28, 2014 9:56 pm

Non so ... a me il sindacato aveva detto 12 punti ... proverò a richiamare anche loro!

Pabe72

Messaggio Da Night Gio Ago 28, 2014 10:08 pm

Tenete aggiornato il post!

Night

Messaggio Da monica472 Gio Ago 28, 2014 10:50 pm

Scusate se mi intrometto!
Il servizio dal 1 febbraio (e quindi a maggior ragione dal 20 gennaio) viene valutato anno scolastico intero, ma ai fini del punteggio vale 10 punti, non 12. Io ho un anno di servizio dal 21 gennaio agli scrutini valutato correttamente 10 punti. Ha ragione la segreteria.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio

monica472

Messaggio Da Marmot@ Gio Ago 28, 2014 11:28 pm

No, ha ragione la collega; vale 12 punti

Tabella di valutazione titoli III fascia

pag. 7 Note al Punto D- Titoli di servizio:
7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124.

Credo che la tabella di valutazione titoli allegata al decreto ministeriale conti di più della guida di orizzonte, pur con tutto il rispetto per le guide di orizzontescuola!!
edit: la tabella valutazione titoli III fascia, dove appunto è specificato tutto il calcolo dei punteggi, credo non c'entri proprio nulla con le ricostruzioni di carriera! ma solo con i punteggi delle GI!

Marmot@

Messaggio Da fra65 Ven Ago 29, 2014 12:03 am

Marmot@ ha scritto:No, ha ragione la collega; vale 12 punti

7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124.

Credo che la tabella di valutazione titoli allegata al decreto ministeriale conti di più della guida di orizzonte, pur con tutto il rispetto per le guide di orizzontescuola!!
edit: la tabella valutazione titoli III fascia, dove appunto è specificato tutto il calcolo dei punteggi, credo non c'entri proprio nulla con le ricostruzioni di carriera! ma solo con i punteggi delle GI!

Conconrod con Marmota e questa cosa la sostengo da mesi....Pabe, ho anche io il tuo stesso problema per un anno di servizio dal 1 febbraio al 30 giugno che mi è stato valutato 10 punti anziché 12....e la segretaria mi ha dato la stessa risposta che hanno dato a te....Mi ha detto di inviare mail Pec con la richiesta di correzione ma che al momento non sanno come correggere....Ma che tu sappia dobbiamo inviare reclamo? Il modulo che hanno messo su OS vale anche per noi di 3 fascia? Che tipo di reclamo inviii tu?
fra65
fra65

Messaggio Da Marmot@ Ven Ago 29, 2014 12:15 am

A me in anni scorsi mi sono stati valutati correttamente 12 punti, secondo me dovete far reclamo; so che le scuole hanno un numero verde del ministero a cui rivolgersi per problemi di questo tipo..un modo dovrà pur esserci, non è che sia una cosa intepretabile a discrezione..c'è scritto nero su bianco nella tabella di valutazione titoli ufficiale!!

Marmot@

Messaggio Da fra65 Ven Ago 29, 2014 12:39 am

Marmot@ ha scritto:A me in anni scorsi mi sono stati valutati correttamente 12 punti, secondo me dovete far reclamo; so che le scuole hanno un numero verde del ministero a cui rivolgersi per problemi di questo tipo..un modo dovrà pur esserci, non è che sia una cosa intepretabile a discrezione..c'è scritto nero su bianco nella tabella di valutazione titoli ufficiale!!

Infatti, in un modo devono risolverci il problema...Ok ci aggiorniamo sulla questione...Vorrei chiedervi: ma il modulo di reclamo che ha messo OS....dobbiamo stamparlo, inserire i dati a mano, scannerizzarlo e poi inviarlo? Oppure lo modifico con word e dopo posso inviarlo? Scusate le domande sempliciotte....
fra65
fra65

Messaggio Da Pabe72 Ven Ago 29, 2014 8:12 am

fra65 ha scritto:
Conconrod con Marmota e questa cosa la sostengo da mesi....Pabe, ho anche io il tuo stesso problema per un anno di servizio dal 1 febbraio al 30 giugno che mi è stato valutato 10 punti anziché 12....e la segretaria mi ha dato la stessa risposta che hanno dato a te....Mi ha detto di inviare mail Pec con la richiesta di correzione ma che al momento non sanno come correggere....Ma che tu sappia dobbiamo inviare reclamo? Il modulo che hanno messo su OS vale anche per noi di 3 fascia? Che tipo di reclamo inviii tu?

Io ho inviato ieri il modulo di reclamo di Orizzonte alla segreteria della scuola via PEC.
Lo ho salvato, convertito in word ed aggiunto il campo per il mio nome e cognome, lo ho quindi compilato al computer, stampato, datato e firmato in originale e poi scannerizzato e trasmesso via email alla segreteria.
Quando un paio di giorni fa ho chiamato la segretaria per anticiparle che avevo visto su Istanze il punteggio "sbagliato", lei mi ha confermato che avrei avuto diritto a 12 punti, ma che sarebbe stato impossibile avere chiarimenti dall'UST. Mi ha suggerito lei di inviare un reclamo una volta pubblicate le GI provvisorie e che loro, come scuola, si sarebbero accodati al mio reclamo. Speriamo che a questo punto l'UST trovi una soluzione.

Comunque teniamoci aggiornati.
Buona giornata.

Pabe72

Messaggio Da Marmot@ Ven Ago 29, 2014 10:11 am

fra65 ha scritto:
Marmot@ ha scritto:A me in anni scorsi mi sono stati valutati correttamente 12 punti, secondo me dovete far reclamo; so che le scuole hanno un numero verde del ministero a cui rivolgersi per problemi di questo tipo..un modo dovrà pur esserci, non è che sia una cosa intepretabile a discrezione..c'è scritto nero su bianco nella tabella di valutazione titoli ufficiale!!

Infatti, in un modo devono risolverci il problema...Ok ci aggiorniamo sulla questione...Vorrei chiedervi: ma il modulo di reclamo che ha messo OS....dobbiamo stamparlo, inserire i dati a mano, scannerizzarlo e poi inviarlo? Oppure lo modifico con word e dopo posso inviarlo? Scusate le domande sempliciotte....

E' in carta libera, puoi benissimo scriverlo con la forma e i contenuti che meglio credi; il modulo di orizzonte è una guida per ciò che va inserito..io non manderei al ds un foglio con intestazione di un sito internet!

Marmot@

Messaggio Da ridok Ven Ago 29, 2014 10:21 am

[quote="Marmot@"]No, ha ragione la collega; vale 12 punti

Scusate,io vorrei sapere se anche il servizio con contratto a progetto viene valutato come anno intero o ciò vale solo per quello con contratto a tempo determinato.Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie

ridok

Messaggio Da silviaboh Ven Ago 29, 2014 10:53 am

Anche per me lo stesso problema, rimando qui:

Ciao,
nell'a.s. 2006/07 ho svolto una supplenza dal 7/01 al 9/06, quindi non arrivando ai 180 gg per i 12 punti.
Avendo però svolto servizio ininterrottamente dal 1 febbraio al termine delle operazioni di scrutinio finale, credo che dovrei avere i 12 punti anche per quell'anno (nota di chiarimenti del ministero 24.07.2014 punto 11).
D'altra parte: visto che l'insegnante che sostituivo è rientrata dalla maternità dopo il 30 aprile, io dovevo per forza essere presente allo scrutinio finale, giusto? francamente non me lo ricordo, ma mi pare che debba essere così x forza.
Ringrazio chi mi potrà dare una mano.
Silvia

silviaboh

Messaggio Da silviaboh Ven Ago 29, 2014 11:10 am

nota valutazione titoli e servizi.primi chiarimenti 24.07.2014

http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot7526_14.pdf

silviaboh

Messaggio Da Pabe72 Ven Ago 29, 2014 11:15 am

Confermo tutto quanto silviaboh .
Rileggendo anche la tua nota, appare chiaro che il Miur abbia previsto 12 punti per il nostro servizio.
Attendiamo "fiduciosi" gli esiti dei reclami e manteniamoci aggiornati.

Pabe72

Messaggio Da melanie Ven Ago 29, 2014 11:33 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/15/supplenze-dal-1-febbraio-al-30-giugno-maturo-12-punti/

melanie
melanie

Messaggio Da Marmot@ Ven Ago 29, 2014 12:31 pm

melanie ha scritto:chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/15/supplenze-dal-1-febbraio-al-30-giugno-maturo-12-punti/

Perchè continuate a riproporre questa pagina del servizio chiedilo a lalla?? (datato gennaio 2014)
quanto riportato è evidentemente SBAGLIATO!!!!

E' sconfessato dalla tabella di valutazione titoli ufficiale del decreto di aggiornamento, e perdipiù dalle note MIUR del 24 luglio 2014.

Il servizio dal 1 febbraio a scrutini vale 12 punti, non è opinabile, è nero su bianco sui documenti del MINISTERO!!!

Marmot@

Messaggio Da Night Ven Ago 29, 2014 12:40 pm

Già. Il punto 11 della nota di chiarimento avente come esplicito oggetto la valutazione del punteggio delle graduatorie di istituto non lascia adito a dubbi. Il servizio deve essere valutato 12 punti.

Night

Messaggio Da alleluia Ven Ago 29, 2014 1:33 pm

Ragazzi ,come vi ho anticipato, ieri sono andata direttamente alla scuola per risolvere questo benedetto servizio svolto da me dal 26/01 al 30/06 = 12 punti e il problema che si è presentato non è la legge che ormai è certa ma il fatto che nel sistema non permette di inserire la legge ma solo il periodo...non so se sono stata chiara!!! Comunque mi ha detto che proverà a chiedere al preside......Speriamo bene

Chi riesce a risolvere ci faccia sapere GRAZIE

alleluia

Messaggio Da Pabe72 Ven Ago 29, 2014 2:14 pm

Si, e' la stessa cosa che mi ha detto la mia segreteria. E' un difetto di SIDI, che spera di risolvere grazie al mio reclamo che sarà avvallato dalla scuola. Speriamo di essere in molti... io vedrò di andare anche al sindacato la prox settimana x vedere come muoverci nella peggiore delle ipotesi...

Pabe72

Messaggio Da Pabe72 Ven Ago 29, 2014 2:15 pm

Si, e' la stessa cosa che mi ha detto la mia segreteria. E' un difetto di SIDI, che spera di risolvere grazie al mio reclamo che sarà avvallato dalla scuola. Speriamo di essere in molti... io vedrò di andare anche al sindacato la prox settimana x vedere come muoverci nella peggiore delle ipotesi...

Pabe72

Messaggio Da silviaboh Sab Ago 30, 2014 10:42 am

anche a me ieri hanno detto che lunedì avrebbero cercato di capire (non mi ha detto che di certo avevo ragione, ma ormai mi pare assodato). Tra l'altro quel periodo di servizio fino a ieri in terza fascia mi è sempre stato considerato come anno intero e quindi con 12 punti. In II deve essere la stessa cosa visto che in quella nota non si fa riferimento al tipo di fascia o graduatoria.

silviaboh

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili