Sono impazziti - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono impazziti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sono impazziti

+19
talaricop01
franco71
Vera1976
donadoni
circo
paolo88
Pitt
durbans2
wasted years
Eldorado80
Vidoc
mariella59
seasparrow
costanza15
mara88
gugu
RafTV
Monica71
mordekayn
23 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 5 Empty Sono impazziti

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 21, 2017 11:57 am

Promemoria primo messaggio :

Se non ci danno la proroga per poter inserire le domande, non sono in grado di procedere con l'inserimento in così poco tempo (entro il 30), considerando che prima di partire in ferie a luglio DEVO fare anche più di una trentina di TFR per non far risultare la scuola inadempiente (arriverebbero multe da inps) e che, ritornando alle GI, con la raccomandata possono arrivare anche dopo il 24 giugno (fa fede il timbro postale)
Non solo io dovrei anche fare un corso di aggiornamento di 30 ore fino a giugno (inutile) per il PNSD dalle 15 alle 18, che OVVIAMENTE dovrò saltare perchè dovrei scegliere se fare le pratiche e i lavori o seguire il corso di aggiornamento..o uno o l'altro.

Qui diamo i numeri..oggi non è stato possibile far niente solo per lo sportello dei docenti..
Esiste anche il buon senso o almeno dovrebbe esistere.
Se poi ci vogliono morti o ci vogliono costringere a inserire le domande a caso che lo dicessero e faremo anche quello.

Ultima modifica di mordekayn il Mer Giu 21, 2017 12:03 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 5 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 3:00 pm

Galadriel ha scritto:
talaricop01 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
talaricop01 ha scritto:@ mordekayn ma tu lavori o sei sempre collegato/a su internet?

Abbiamo una 100 mega gentilmente pagataci dal comune di Milano, provider fastweb..quindi si siamo sempre collegati ad internet.

mi scusi anzichè lavorare si collega al sito orizzonte scuola?

No, deve lavorare senza mai 5 minuti di pausa dalle 8 alle 18. Se rifiata c'è uno pronto con la frusta.

....Dalle risposte è sempre on line

talaricop01

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 3:03 pm

Scusami, si fa per ridere: ma siamo noi stessi a rispondere, anzi, persino a porgli domande ;-)
Non credo ci voglia molto a scrivere una riga di sfogo; specie mentre si fa un lavoro che, da quel che capisco, è insieme noioso e difficile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 3:04 pm

Anche collegarsi ad orizzonte scuola è lavorare, perchè si traggono informazioni importanti dialogando sul forum. Anzi, forse tutti i segretari dovrebbero collegarsi più spesso ad orizzonte.

paolo88

Messaggio Da durbans2 Ven Giu 30, 2017 3:06 pm

talaricop01 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
talaricop01 ha scritto:@ mordekayn ma tu lavori o sei sempre collegato/a su internet?

Abbiamo una 100 mega gentilmente pagataci dal comune di Milano, provider fastweb..quindi si siamo sempre collegati ad internet.

Ha mai sentito parlare di tab? Su un browser può aprire N tab diversi, uno sul sito di orizzontescuola, uno sul SIDI, ecc. Mentre lavora (visto che il SIDI non funziona) ogni tanto commenta.
Qual è il problema????

durbans2

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 3:13 pm

durbans2 ha scritto:
talaricop01 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Ha mai sentito parlare di tab? Su un browser può aprire N tab diversi, uno sul sito di orizzontescuola, uno sul SIDI, ecc. Mentre lavora (visto che il SIDI non funziona) ogni tanto commenta.
Qual è il problema????

IL COMUNE DI MILANO PAGA PERCHE' SIA COLLEGATA A SIDI!!

talaricop01

Messaggio Da durbans2 Ven Giu 30, 2017 3:42 pm

talaricop01 ha scritto:

Quindi il povero mordekayn dovrebbe stare a guardare una pagina di errore di SIDI senza poter ogni tanto postare qualche messaggio su un forum (peraltro svolgendo un utile servizio a tutti noi...)
Va bene punire il fannullonismo ma mi sembra che lei stia esagerando !

durbans2

Messaggio Da damirk Ven Giu 30, 2017 3:43 pm

Non è colpa del comune di Milano se il SIDI va a singhiozzo...

damirk

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 3:58 pm

durbans2 ha scritto:
talaricop01 ha scritto:

Quindi il povero mordekayn dovrebbe stare a guardare una pagina di errore di SIDI senza poter ogni tanto postare qualche messaggio su un forum (peraltro svolgendo un utile servizio a tutti noi...)
Va bene punire il fannullonismo ma mi sembra che lei stia esagerando !

può provvedere al proprio benessere psicofisico andando in bagno e rinfrescarsi, oppure andando fuori dalla propria area di lavoro. Premetto che aver ammesso che il comune di Milano fornisce strumenti informatici e che questi non vengono usati scorrettamente può costituire reato. Non diamo per scontato che tutto sia permesso.

CHIEDO INTERVENTO DI MODERATORE PER CHIARIRE SE DURANTE L'ORARIO DI SERVIZIO SIA GIUSTO UTILIZZARE SERVIZI PUBBLICI PER FINI PRIVATI!
Grazie

talaricop01

Messaggio Da durbans2 Ven Giu 30, 2017 4:03 pm

Povero mordekayn !!! :))))
Comunque forse è già in ferie...

durbans2

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 4:07 pm

durbans2 ha scritto:Povero mordekayn !!! :))))
Comunque forse è già in ferie...

Auguriamo all'utente che possa trasccorere un sereno periodo di ferie, in modo tale che al suo rientra sia pronto per iniziare.

talaricop01

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 4:51 pm

In realtà, concordo con paolo88, sul sito e il forum di OS si trovano notizie che servono al lavoro - un esempio, la notizia delle proroghe sull'inserimento, visibile prima dai link qua che dalla pagina del Miur.
Comunque, fare di questo topic un'occasione di processo mi pare davvero eccessivo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 4:57 pm

Galadriel ha scritto:In realtà, concordo con paolo88, sul sito e il forum di OS si trovano notizie che servono al lavoro - un esempio, la notizia delle proroghe sull'inserimento, visibile prima dai link qua che dalla pagina del Miur.
Comunque, fare di questo topic un'occasione di processo mi pare davvero eccessivo.

Il canale ufficiale rimane il MIUR qui è solo un forum! Per cui la partecipazione ad una discussione presuppone l'impegno a discapito di altre attività!

talaricop01

Messaggio Da michetta Ven Giu 30, 2017 5:25 pm

Che pesantezza !
michetta
michetta

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 5:49 pm

Brunetta mascherato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 6:37 pm

Ok, io pensavo fosse uno scherzo, ma ora anche basta.
mordekayn lavora e in più ci fornisce anche informazioni.
Se guardi gli interventi e fai un conto del tempo che possono avergli impiegato, sono pochissimi minuti in vari giorni.
Se nei minuti di pausa ai quali, spero concorderai, ha diritto, invece che prendersi il caffè alla macchinetta scambia due battute con noi mi pare non commetta delitto né manchi ai suoi doveri o causi danni o che altro.
E adesso per piacere piantiamola che veramente questo "processo al presunto fannullone" comincia a irritarmi. Non conosco mordekayn e non ho idea di chi sia ma mi pare che possiamo avere di meglio da fare, anche noi, che inveire contro le sue presunte perdite di tempo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 6:56 pm

Anzi, Mordekayan grazie alla presenza sul forum ha potuto dialogare anche con Gugu, che gli ha dato dei consigli importanti su come sarebbe stato meglio conteggiare certe cose, a causa del sistema istanze online che "faceva i capricci". Nel 2017 è determinante poter dialogare su un forum anche e soprattutto durante le ore di lavoro, perchè è un modo come un altro di cercare informazioni, per eliminare eventuali dubbi, per sottoporre delle questioni anche ad altre persone del forum, che magari possono aiutare un segretario con utilissimi consigli. Questo è il modo moderno ed evoluto di lavorare e grazie a Mordekyan è stato possibile rendersi conto che il futuro è questo, interattività continua, anche sui forum e sui social.

paolo88

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 30, 2017 11:38 pm

Mi spiace che ci siano delle polemiche che trovo francamente pretestuose.

C'è un assoluto blackout informativo su una situazione francamente gravissima che rischia seriamente di pregiudicare un corretto avvio dell'anno scolastico, visto che hanno rilasciato una funzione (l'inserimento delle GI di istituto) evidentemente senza testarne il funzionamento. Ad voler pensar male sembra quasi l'abbiano fatta apposta per eliminare completamente il reclutamento tramite graduatoria (vedete? non funziona..reclutiamo con un altro metodo).
State in campana perché la situazione è gravissima, in particolare facciano attenzione quelli che sono ancora nelle GI delle scuole.

Ed è bene che se ne discuta, qui sul forum di orizzontescuola visto che i canali ufficiali ci sono preclusi (il call center dell'help desk sidi è da parecchi giorni che non risponde alle telefonate, probabilmente per eccesso di richieste) e apparentemente neanche i Dirigenti Scolastici (che sono i responsabili ultimi delle istituzioni scolastiche) si stanno lamentando più di tanto, lasciando esporre solo i DSGA e gli amministrativi.
I colleghi di altre segreterie stanno facendo collezione di tagliandi per cautelarsi da eventuali (anche se remote) contestazioni di addebito sul loro operato.
A mio avviso bisognerebbe sospendere tutto, io non so neanche a che titolo dovrei come sto facendo rettificare manualmente i punteggi, visto che dovrei limitarmi ad inserire i punteggi già calcolati dalla commissione di valutazione.

Ultima modifica di mordekayn il Ven Giu 30, 2017 11:53 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 30, 2017 11:46 pm

damirk ha scritto:Non è colpa del comune di Milano se il SIDI va a singhiozzo...

Una delle pochissime cose positive di quest'anno le abbiamo avute dal comune di Milano che ha fornito alle scuole milanesi la fibra ottica, agevolando enormemente ANCHE il nostro lavoro..è probabile lo abbiano fatto per i registri elettronici, ma ne abbiamo beneficiato anche noi della segreteria.
Resta sempre il problema del sidi, sia per quanto riguarda le interruzioni del servizio (qui sul forum avevo creato un thread spassoso con una collezione degli errori sidi) che per il funzionamento fattivo di alcune funzioni della piattaforma, problema che ci trasciniamo da anni, nell'assoluta indifferenza dei più.
Mi piacerebbe anche ringraziare due persone in particolare del comune che ho avuto modo di incontrare per le reti, ma magari ci tengono alla loro privacy e quindi evito ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 30, 2017 11:52 pm

paolo88 ha scritto:Anche collegarsi ad orizzonte scuola è lavorare, perchè si traggono informazioni importanti dialogando sul forum. Anzi, forse tutti i segretari dovrebbero collegarsi più spesso ad orizzonte.

Orizzontescuola svolge una funzione più o meno involontaria di supplenza alle deficienze altrui.
Questo thread è l'ennesimo di una lunga serie..in passato ero intervenuto per le validazioni presa servizio differita, per la valorizzazione delle priorità dei tieffini in terza, per le proroghe di contratto a luglio/agosto (casini su casini per via proroga esami sui differimenti in ruolo con presa servizio 1 luglio) etc,etc..
In una realtà normale tutto questo non servirebbe, ma oramai il timoniere è fuggito via dalla nave e prima di fuggire si è anche fottuto il timone.

ah,ah,ah...

Con oggi sono in ferie, ma lunedì faccio una scappata di qualche ora per aiutare la collega che altrimenti rimarrebbe sola soletta a valutar le domande..gna faccio ad abbandonarla.. ^_^

Buon weekend..e occhi aperti, perché ne vedremo delle belle..

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 01, 2017 12:13 am

Forse qualcosa di muove... ^_^
http://www.tecnicadellascuola.it/item/31074-graduatorie-di-istituto-il-3-luglio-il-miur-incontra-le-oo-ss-per-le-anomalie-del-sidi.html

Altra proroga in arrivo?

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 01, 2017 12:19 am

Galadriel ha scritto:Ok, io pensavo fosse uno scherzo, ma ora anche basta.
mordekayn lavora e in più ci fornisce anche informazioni.
Se guardi gli interventi e fai un conto del tempo che possono avergli impiegato, sono pochissimi minuti in vari giorni.
Se nei minuti di pausa ai quali, spero concorderai, ha diritto, invece che prendersi il caffè alla macchinetta scambia due battute con noi mi pare non commetta delitto né manchi ai suoi doveri o causi danni o che altro.
E adesso per piacere piantiamola che veramente questo "processo al presunto fannullone" comincia a irritarmi. Non conosco mordekayn e non ho idea di chi sia ma mi pare che possiamo avere di meglio da fare, anche noi, che inveire contro le sue presunte perdite di tempo.

Alle polemiche bisogna essere sempre pronti.
Ad esempio da noi un paio di docenti delle medie  si son lamentati che noi della segreteria del personale (cioè io e la mia collega) in questi giorni NON stiamo rispondendo al telefono e che dovremmo vergognarci...vai a spiegar loro che siamo un filino impegnati a inserire domande in un sistema che fa acqua da tutte le parti, oltre a svolgere un lavoro che a stretto rigore non dovrebbe essere addossato interamente a due amministrativi IV livello esecutivo.
Purtroppo chi non conosce la situazione spesso non sa quel che dice..bisogna farci il callo e tirar dritto. ^_^.

mordekayn

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01, 2017 8:33 am

mordekayn ha scritto:Mi spiace che ci siano delle polemiche che trovo francamente pretestuose.

C'è un assoluto blackout informativo su una situazione francamente gravissima che rischia seriamente di pregiudicare un corretto avvio dell'anno scolastico, visto che hanno rilasciato una funzione (l'inserimento delle GI di istituto) evidentemente senza testarne il funzionamento. Ad voler pensar male sembra quasi l'abbiano fatta apposta per eliminare completamente il reclutamento tramite graduatoria (vedete? non funziona..reclutiamo con un altro metodo).
State in campana perché la situazione è gravissima, in particolare facciano attenzione quelli che sono ancora nelle GI delle scuole.

Ed è bene che se ne discuta, qui sul forum di orizzontescuola visto che i canali ufficiali ci sono preclusi (il call center dell'help desk sidi è da parecchi giorni che non risponde alle telefonate, probabilmente per eccesso di richieste) e apparentemente neanche i Dirigenti Scolastici (che sono i responsabili ultimi delle istituzioni scolastiche) si stanno lamentando più di tanto, lasciando esporre solo i DSGA e gli amministrativi.
I colleghi di altre segreterie stanno facendo collezione di tagliandi per cautelarsi da eventuali (anche se remote) contestazioni di addebito sul loro operato.
A mio avviso bisognerebbe sospendere tutto, io non so neanche a che titolo dovrei come sto facendo rettificare manualmente i punteggi, visto che dovrei limitarmi ad inserire i punteggi già calcolati dalla commissione di valutazione.

Senza voler entrare in polemiche di ambito più vasto, trovo fantastico però come questi "governi del fare" si auto-lodino per la loro efficienza e poi, almeno nel campo del Miur, ogni volta (aggiornamenti, concorso ecc.) si affidino a sistemi - e ai relativi, ben remunerati, gestori - che sono un esempio di inefficienza e inettitudine suprema. Non ne faccio un discorso politico, ma a volte vorrei che ci fosse una più ampia conoscenza di come funzionano le cose, quelle proprio "spicciole" - a partire da Argo.

Sul fatto che tu rettifichi manualmente i punteggi, mi viene da pensare che certamente non tutte le segreterie lo stanno facendo - e non vedo perché dovrebbero, dato che c'è il Sidi e l'applicativo che ci dovrebbe pensare... ne vedremo delle belle. Prevedo un'estate di fuoco per le rettifiche...

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Sab Lug 01, 2017 9:14 am

Mordekayn tu come ti muovi nel caso arrivasse una domanda priva di titoli di accesso?
Posto che un non inserimento blocca anche il modello B, se poi il docente in questione fa comunque ricorso perché non si vede nelle GI provvisorie e non è riuscito a presentare il B...e in qualche modo riesce poi a portare titoli corretti cosa si fa? Chi metterà il modello B?

Sai se nell'applicativo c'è un comando per inserire comunque il docente con graduatoria non valida?
gugu
gugu

Messaggio Da paolo88 Sab Lug 01, 2017 9:39 am

gugu ha scritto:Mordekayn tu come ti muovi nel caso arrivasse una domanda priva di titoli di accesso?
Posto che un non inserimento blocca anche il modello B, se poi il docente in questione fa comunque ricorso perché non si vede nelle GI provvisorie e non è riuscito a presentare il B...e in qualche modo riesce poi a portare titoli corretti cosa si fa? Chi metterà il modello B?

Sai se nell'applicativo c'è un comando per inserire comunque il docente con graduatoria non valida?

Beh,ma nessuno ha inserito il titolo di accesso. Intendevi se proprio non ha nessun titolo, nè di servizio nè culturale?Riconfermeranno il punteggio precedente e inseriranno la domanda.

paolo88

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili