Sono impazziti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono impazziti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sono impazziti

+19
talaricop01
franco71
Vera1976
donadoni
circo
paolo88
Pitt
durbans2
wasted years
Eldorado80
Vidoc
mariella59
seasparrow
costanza15
mara88
gugu
RafTV
Monica71
mordekayn
23 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 4 Empty Sono impazziti

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 21, 2017 11:57 am

Promemoria primo messaggio :

Se non ci danno la proroga per poter inserire le domande, non sono in grado di procedere con l'inserimento in così poco tempo (entro il 30), considerando che prima di partire in ferie a luglio DEVO fare anche più di una trentina di TFR per non far risultare la scuola inadempiente (arriverebbero multe da inps) e che, ritornando alle GI, con la raccomandata possono arrivare anche dopo il 24 giugno (fa fede il timbro postale)
Non solo io dovrei anche fare un corso di aggiornamento di 30 ore fino a giugno (inutile) per il PNSD dalle 15 alle 18, che OVVIAMENTE dovrò saltare perchè dovrei scegliere se fare le pratiche e i lavori o seguire il corso di aggiornamento..o uno o l'altro.

Qui diamo i numeri..oggi non è stato possibile far niente solo per lo sportello dei docenti..
Esiste anche il buon senso o almeno dovrebbe esistere.
Se poi ci vogliono morti o ci vogliono costringere a inserire le domande a caso che lo dicessero e faremo anche quello.

Ultima modifica di mordekayn il Mer Giu 21, 2017 12:03 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Torna in alto Andare in basso

Sono impazziti - Pagina 4 Empty Re: Sono impazziti

Messaggio Da donadoni Mer Giu 28, 2017 11:20 am

il problema è che chi ci governa non sa un'emerita mazza di cosa significhi lavorare in una scuola sia in segreteria sia in classe, aggiungo non sanno un'emerita mazza di cosa voglia dire LAVORARE!!!!

donadoni

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 28, 2017 12:31 pm

Sono al telefono con help desk, ma è impossibile parlare con un operatore umano perchè tutti gli operatori sono impegnati.
Ci sono domande che è impossibile valutare alla luce dei punteggi sidi a capocchia.
Non so se essere incazzato come una bestia o rassegnato..

mordekayn

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 1:03 pm

Spesso credo che ci vorrebbero qualche docente e qualche amministrativo capaci, nei posti non dico apicali, ma "altini", del Miur. Si risolverebbero note e decreti scritti coi piedi, si testerebbero i sistemi in maniera intelligente...
Ma le logiche delle scelte politiche ahimé sono altre. comunque è un vero schifo che non siano neanche in grado di impostare un sistema di aggiornamento punteggi più semplice ed efficace.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 1:04 pm

Aspetta, mordekayn, ho capito: è il temibile virussone russo che è entrato nel Sidi!
Hanno hackerato tutto ;-D

Ospite
Ospite

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 28, 2017 1:15 pm

Può essere ah,ah,ah....

Intanto proseguo a fare cherry picking, valutando le domande che non hanno il problema dei titoli culturali dichiarati ex novo nella vigente graduatoria e  punteggio precedente nel 14-17..almeno smaltisco il più possibile prima di andarmene in ferie ai primi di luglio.
Poi si vedrà, qualcosa si può anche correggere a mano forzando, ma non tutte.. gioco così c'è da rincoglionirsi..e la distribuzione del punteggio anche se dà totali corretti è sballata cmq.

Oramai siamo alla deriva più totale..e per l'anno prossimo ci sarà da ridere, esattamente come quello che sta per chiudersi.

mordekayn

Messaggio Da gugu Mer Giu 28, 2017 1:21 pm

Uno sono uno dei casi "forzati", sopratutto per la revisione dell'ECDL. Il punteggio totale risulta corretto, ma ovviamente viene suddiviso fra le varie colonne e non più tutto nel pregresso. Tecnicamente non ci sono problemi, a meno che il Miur non ci rimetta mano.
gugu
gugu

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 28, 2017 3:35 pm

Si per forza..poi ci si mettono anche i candidati a dichiar servizi che a sidi risultano diversi..ho una domanda che mi ha tenuto impegnato per mezz'ora..

cmq 40 inserite io e la collega, ne restano 37.

Piove porca miseria

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 28, 2017 3:49 pm

Per la cronaca è partita una girandola di email di DSGA e AA incazzati come delle bestie per questa situazione, indirizzata ai sindacati, a usp, usr, bussetti e a tutte le scuole della provincia di milano..
Assistenti amministrativi lasciati da soli con 200 domande da valutare, nell'indifferenza di tutti...ma chi cavolo ce lo fa a fare che siamo pagati 50 euro in più di un bidello?

Non che serva a nulla..ma ne abbiamo le palle piene..per 1170 euro netti al mese..
^_^

Intanto il sidi help desk ha staccato direttamente il centralino ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggio Da durbans2 Mer Giu 28, 2017 4:31 pm

mordekayn ha scritto:

Non che serva a nulla..ma ne abbiamo le palle piene..per 1170 euro netti al mese..
^_^

..

per curiosità personale che orario fai?

durbans2

Messaggio Da Vera1976 Mer Giu 28, 2017 5:51 pm

Mordekayn, sono veramente amareggiata. Grande stima e rispetto per tutti voi...

Vera1976

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 29, 2017 11:23 am

Uno dei tanti messaggi di AA incazzati, ovviamente tolgo nome e cognome.

Ho inserito un master in una domanda di aggiornamento, anziché aggiungere 3 punti il Sidi ne ha detratti 4… ma come si fa a lavorare in questo modo?????? FACCIAMO PRIMA A TIRARE I DADI OGNI VOLTA INSERENDO PUNTEGGI A CASO!!!!!!!!!!!!

ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 29, 2017 11:24 am

durbans2 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

^_^

..

per curiosità personale che orario fai?

Le classiche 8:00-3 di pomeriggio.
Sto allungando anche alle 6 di sera (il sidi funziona fino alle 20:00, il sabato fino alle 14:00), ma volontariamente solo perchè voglio bene alla mia collega del personale. Dopo venerdì sono in ferie, quindi in questi due giorni vorrei cercare insieme a lei di inserire tutto, in due giorni abbiamo inserito 40 domande (su 70 circa). Il problema è che siamo paralizzati su queste pratiche e il resto inevitabilmente subirà ritardi, con l'aggravante di NON POTERSI FIDARE dei punteggi che il sidi calcola.
Circa perchè CONTINUANO ad arrivare domande per posta raccomandata..oggi altre 4 .. ah,ah,ah..

Che ve possino  ^_^

Intanto si uniscono al coro degli incazzati anche alcuni dell'Usp milano, nella nostra stessa identica situazione.

A dopo, spero di inserire quante più domande possibili oggi fino alle 1800.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 30, 2017 10:40 am

Breve aggiornamento:

inserita una doc su 7 graduatorie diverse vecchio aggiornamento con dichiarazione di nuovi titoli con certificazioni linguistiche che sostituiscono delle altre più basse.

E' spettacolare come il sistema ogni volta calcoli punteggi diversi, ovviamente abbiamo dovuto calcolare in forma cartacea e poi forzare il punteggio.

Sarà un disastro oltre ogni proporzione, uno spettacolo sublime di reclami, punteggi sballati e così via..dopo questa domanda ne ho la quasi certezza.

Nel frattempo continua la protesta delle segreterie scolastiche tramite mail che al momento rimane confinata nell'etere perchè manca sponda politica/sindacale.

A dopo...e che Dio ci aiuti ah,ah,ah.

mordekayn

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 11:58 am

@ mordekayn ma tu lavori o sei sempre collegato/a su internet?

talaricop01

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 12:24 pm

E come si fa il reclamo, se uno ne avesse bisogno ad Agosto quando forse usciranno le provvisorie?Si manda una mail alla capofila?

paolo88

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 12:36 pm

Domanda .... mi chiedono di presentare un titolo rilasciato dall'università.

Io ho inserito il titolo, comprensivo di indicazioni chiare e coincise e riferimenti dove poter verificare le informazioni. Ad oggi mi contestano il titolo di Master perchè vogliono copia attestazione da dove si evince le informazioni che potrebbero generare 3 punti.
Ho risposto via mail condividendo il tutto con l'università che ha rilasciato il titolo. L'uiniversità risponde prontamente dicendo che non rilascia certificazioni e che bisogna autodichiarare. In caso contrario con il pagamento di una tassa ricevo certificazione dattiloscritta.
In questi casi cosa bisogna fare?
premetto che il titolo in mio possesso è tra le carte e cartine in scantinato ....non per questo sono giustificabile, ma mi chiedo l'autocertificzione a cosa serve. Il modello ALL2 presenta delle criticità?
MAHHHHHH

talaricop01

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 12:37 pm

paolo88 ha scritto:E come si fa il reclamo, se uno ne avesse bisogno ad Agosto quando forse usciranno le provvisorie?Si manda una mail alla capofila?

MANDI IL RECLAMO A CHI HA PRESO IN CARICO LA DOMANDA E DI CONSEGUENZA ALLA CAPOFILA!

talaricop01

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 12:41 pm

Quello l'ho capito,ma cos'è?Una mail dove scrivo che il punteggio è sbagliato?

paolo88

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 12:43 pm

talaricop01 ha scritto:Domanda  .... mi chiedono di presentare un titolo rilasciato dall'università.

Io ho inserito il titolo, comprensivo di indicazioni chiare e coincise e riferimenti dove poter verificare le informazioni. Ad oggi mi contestano il titolo di Master perchè vogliono copia attestazione da dove si evince le informazioni che potrebbero generare 3 punti.
Ho risposto via mail condividendo il tutto con l'università che ha rilasciato il titolo. L'uiniversità risponde prontamente dicendo che non rilascia certificazioni e che bisogna autodichiarare. In caso contrario con il pagamento di una tassa ricevo certificazione dattiloscritta.
In questi casi cosa bisogna fare?
premetto che il titolo in mio possesso è tra le carte e cartine in scantinato ....non per questo sono giustificabile, ma mi chiedo l'autocertificzione a cosa serve. Il modello ALL2 presenta delle criticità?
MAHHHHHH

In effetti ha ragione l'università, si fanno solo autocertificazioni ed è penalmente vietato per la pubblica amministrazione accettare o chiedere certificati. Per cui di alla scuola di verificare le tue informazioni chiamando l'università.

paolo88

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 2:39 pm

paolo88 ha scritto:Quello l'ho capito,ma cos'è?Una mail dove scrivo che il punteggio è sbagliato?

notifichi le tue criticità, ovviamente allegando documento di riconscimento

talaricop01

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 30, 2017 2:41 pm

franco71 ha scritto:Mordekayn, vista la situazione, non conviene, come metodo, calcolare prima il punteggio a mano poi seguire la procedura informatica, confrontare ed infine modificare il punteggio su terminale?Allungate i tempi però psicologicamente siete pronti a correggere, senza ulteriori incaxxature (almeno per il momento).

Infatti le ultime domande le stiamo inserendo calcolando i punteggi a mano, proprio per minimizzare al minimo i punteggi fantasiosi del sidi.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 30, 2017 2:43 pm

talaricop01 ha scritto:@ mordekayn ma tu lavori o sei sempre collegato/a su internet?

Abbiamo una 100 mega gentilmente pagataci dal comune di Milano, provider fastweb..quindi si siamo sempre collegati ad internet...altrimenti non potremmo neanche svolgere il nostro lavoro dato che le pratiche son tutte telematiche.

mordekayn

Messaggio Da talaricop01 Ven Giu 30, 2017 2:45 pm

mordekayn ha scritto:
talaricop01 ha scritto:@ mordekayn ma tu lavori o sei sempre collegato/a su internet?

Abbiamo una 100 mega gentilmente pagataci dal comune di Milano, provider fastweb..quindi si siamo sempre collegati ad internet.

mi scusi anzichè lavorare si collega al sito orizzonte scuola?

talaricop01

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 2:54 pm

talaricop01 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Abbiamo una 100 mega gentilmente pagataci dal comune di Milano, provider fastweb..quindi si siamo sempre collegati ad internet.

mi scusi anzichè lavorare si collega al sito orizzonte scuola?

No, deve lavorare senza mai 5 minuti di pausa dalle 8 alle 18. Se rifiata c'è uno pronto con la frusta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili