Organici II GRADO
+31
Agostino2015
donadoni
jans
griet
ofeliaf
JaneEyre
schippy
kirserk
Solar
enricastella
dubitoergosum
franco71
vinco
mghia
JamesWilson
martuma
Disillusa
malatempora
Actarus21
caminante
fossettina82
Dec
arrubiu
Perplessa
michetta
peppe84
royalstefano
gugu
Ivanhoe00
patty20
infoscuola
35 partecipanti
Pagina 12 di 22
Pagina 12 di 22 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22
Organici II GRADO
Promemoria primo messaggio :
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
infoscuola- Messaggi : 2340
Re: Organici II GRADO
Messina
http://www.istruzionemessina.it/wordpress/1-homebox/scuola-secondaria-ii-grado-5/
http://www.istruzionemessina.it/wordpress/1-homebox/scuola-secondaria-ii-grado-5/
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma i posti disponibili di Messina?
peppe84- Messaggi : 231
Docenti titolari - coi +coe = se il saldo è positivo vi sono sovrannumerari; negativo vi sono posti disponibili; saldo a pareggio zero disponibilità.
A012 ha 10 posti disponibili ma sarebbero stati 17 senza 7 soprannumerari, se ho fatto bene il calcolo.
A012 ha 10 posti disponibili ma sarebbero stati 17 senza 7 soprannumerari, se ho fatto bene il calcolo.
royalstefano- Messaggi : 6279
Le convocazioni avverranno prima su cdc o sostegno per chi è vincitore di concorso in entrambe?
mghia- Messaggi : 251
Non c'è una regola. Personalmente farei prima le cdc, considerato che spesso chi sceglie sos poi rinuncia per la cdc. Come conseguenza il più delle volte si viene immessi giuridicamente. Quest'anno per fortuna ci sono i tempi tecnici per fare nuove convocazioni entro il 31/08.
royalstefano- Messaggi : 6279
c'è anche Bologna
http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12815
http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12815
kirserk- Messaggi : 435
A Bologna la situazione è terrificante.
Ci sono talmente tante ore residue oltre le 18 da far perdere un centinaio di ruoli.
Ci sono talmente tante ore residue oltre le 18 da far perdere un centinaio di ruoli.
gugu- Messaggi : 39712
Dal file risultano 7 posti.
Se non ci sono perdenti posti o passaggi dal SOS 4 posti vanno a ruolo.
Se non ci sono perdenti posti o passaggi dal SOS 4 posti vanno a ruolo.
gugu ha scritto:A Bologna la situazione è terrificante.
Assurdo! Al nord è così, avrebbero potuto formare un sacco di cattedre...
infoscuola- Messaggi : 2340
Solo per xuriosita ancho la mobilizar ne risente?
caminante- Messaggi : 2519
Se rimangono 4 la prima divisione sarà 2 a GM e 2 a GE.
Se poi una delle due viene a mancare dovranno compensare ma ad oggi non è noto come agiranno.
Se poi una delle due viene a mancare dovranno compensare ma ad oggi non è noto come agiranno.
gugu ha scritto:A Bologna la situazione è terrificante.
In compenso c'è un collega di A027 diventato perdente posto pur essendo rimaste 15 ore residue nella sua scuola, idem un altro di A026 con 12 ore residue.
Io in passato ho visto COE in cui la consistenza dello spezzone nella scuola di titolarità era di sole 9 ore. L'anno scorso a Bologna hanno fatto di tutto per non far perdere il posto a nessuno, creando, ovunque ci fossero criticità, posti di potenziamento ad hoc per riassorbire l'esubero e ha adesso cancellano cattedre per 3 ore. A me sembrano un po' schizofrenici.
Mi aiutate a capire come si possono vedere nelle dotazioni organiche gli esuberi? Stavo guardando l'usp di Bologna, le dotazioni organiche. Vorrei capire se è vero che ci sono 2 esuberi di A054 st. arte come indicato nella tabella della gilda di Napoli.
griet- Messaggi : 881
griet ha scritto:Mi aiutate a capire come si possono vedere nelle dotazioni organiche gli esuberi? Stavo guardando l'usp di Bologna, le dotazioni organiche. Vorrei capire se è vero che ci sono 2 esuberi di A054 st. arte come indicato nella tabella della gilda di Napoli.
Scorrendo il file io ne vedo uno solo (al Mattei), altrove mi pare che ovunque ci siano x docenti e x tra COI e COE (ossia né disponibilità, né soprannumerari) e in tre scuole (Copernico, Arcangeli e Galvani) vedo addirittura 4 posti liberi nel complesso (ossia meno docenti che cattedre).
Ci sono anche moltissime ore residue oltre le 18: si vede che quest'anno hanno concesso una dotazione insifficuente. Forse quel 30% in più di organico aggiuntivo rispetto all'anno scorso, dato come minimo a tutte le regioni, non basta a riassorbire il forte turnover che, a quanto pare, si verifica soprattutto nelle grandi città, o comunque dove si partiva già da una dotazione organica inadeguata alle necessità.kirserk ha scritto:gugu ha scritto:A Bologna la situazione è terrificante.
In compenso c'è un collega di A027 diventato perdente posto pur essendo rimaste 15 ore residue nella sua scuola, idem un altro di A026 con 12 ore residue.
Io in passato ho visto COE in cui la consistenza dello spezzone nella scuola di titolarità era di sole 9 ore. L'anno scorso a Bologna hanno fatto di tutto per non far perdere il posto a nessuno, creando, ovunque ci fossero criticità, posti di potenziamento ad hoc per riassorbire l'esubero e ha adesso cancellano cattedre per 3 ore. A me sembrano un po' schizofrenici.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Io sono dell'idea che contino in qualche modo anche gli UST.
Nelle altre province emiliane pubblicate tutto è corretto.
Così come l'OA è perfetto a Firenze e Pisa (grosse) e con molte ore residue a Pistoia (piccola).
Inoltre vengono costruiti enormi spezzoni in alcune materie ma in altre scuole si costruiscono COE senza che vi sia un titolare.
Insomma sembra tutto costruito a tavolino, rispondendo probabilmente ad ordini dall'alto.
Così come l'OA è perfetto a Firenze e Pisa (grosse) e con molte ore residue a Pistoia (piccola).
Inoltre vengono costruiti enormi spezzoni in alcune materie ma in altre scuole si costruiscono COE senza che vi sia un titolare.
Insomma sembra tutto costruito a tavolino, rispondendo probabilmente ad ordini dall'alto.
Comunque Firenze e Pisa non sono poi così grandi ;-)
Su Firenze sarà pure perfetto, ma ti posso assicurare che non sono stati teneri con la mia cdc (cosa che paradossalmente mi ha comunque avvantaggiata: non ottenendo mobilità interprovinciale potrò chiedere AP sotto casa) .
Così come Pistoia non è molto amata dai docenti, essendo scomoda: ci sono sempre state carenze di organico e forse quel 30% in più ha solo un po' tamponato la situazione. Forse non è sempre facile far quadrare la situazione, e va anche messo in conto che a qualcuno riesce meglio farlo anche per motivi logistici: gli ambiti sono un bel problema per l'organico del II grado.
Detto questo, trovo fastidiosa e soprattutto ingiusta la discrezionalità degli UST. Quant'erano meglio le aliquote.
Su Firenze sarà pure perfetto, ma ti posso assicurare che non sono stati teneri con la mia cdc (cosa che paradossalmente mi ha comunque avvantaggiata: non ottenendo mobilità interprovinciale potrò chiedere AP sotto casa) .
Così come Pistoia non è molto amata dai docenti, essendo scomoda: ci sono sempre state carenze di organico e forse quel 30% in più ha solo un po' tamponato la situazione. Forse non è sempre facile far quadrare la situazione, e va anche messo in conto che a qualcuno riesce meglio farlo anche per motivi logistici: gli ambiti sono un bel problema per l'organico del II grado.
Detto questo, trovo fastidiosa e soprattutto ingiusta la discrezionalità degli UST. Quant'erano meglio le aliquote.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Kirserk grazie davvero. Ora mi é tutto chiaro!
griet- Messaggi : 881
gugu ha scritto:Io sono dell'idea che contino in qualche modo anche gli UST.
Anche secondo me dietro c'è qualcosa: ci sono spezzoni enormi (uno di 69 e l'altro di 76 ore) in discipline (B-17 laboratorio meccanico...) in cui, immagino, se anche fossero state costituite delle cattedre, non avrebbero potuto assumere nessuno a TI per mancanza di aspiranti.
Poi è certamente vero quanto dice dubitoergosum: viste le classi autorizzate, a Bologna avrebbero potuto concedere più posti nell'organico dell'autonomia, anziché creare tutti questi spezzoni monstre; è chiaro che, visto che il numero di posti autorizzati è predeterminato a livello nazionale, più posti in organico a Bologna avrebbe significato meno altrove. Per finire, va anche detto che in questi ultimi anni l'organico è sempre aumentato, ossia al costante aumento della popolazione scolastica è sempre corrisposto un corrispondente incremento degli organici.
Oggi hanno ripubblicato l'OA di Cremona e i posti sono diversi da quelli di pochi giorni fa.
Mi chiedo cosa stia succedendo con gli organici della secondaria.
Mi chiedo cosa stia succedendo con gli organici della secondaria.
Pagina 12 di 22 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22
Argomenti simili
» Organici di II grado, prima dei trasferimenti
» organici 2 grado, sostegno?
» Legame organici 1 e 2 grado
» Organici di II grado prima dei trasferimenti
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti
» organici 2 grado, sostegno?
» Legame organici 1 e 2 grado
» Organici di II grado prima dei trasferimenti
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti