Organici II GRADO
+31
Agostino2015
donadoni
jans
griet
ofeliaf
JaneEyre
schippy
kirserk
Solar
enricastella
dubitoergosum
franco71
vinco
mghia
JamesWilson
martuma
Disillusa
malatempora
Actarus21
caminante
fossettina82
Dec
arrubiu
Perplessa
michetta
peppe84
royalstefano
gugu
Ivanhoe00
patty20
infoscuola
35 partecipanti
Pagina 13 di 22
Pagina 13 di 22 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22
Organici II GRADO
Promemoria primo messaggio :
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
infoscuola- Messaggi : 2340
Re: Organici II GRADO
kirserk ha scritto:gugu ha scritto:Io sono dell'idea che contino in qualche modo anche gli UST.
Nelle altre province emiliane pubblicate tutto è corretto.
Così come l'OA è perfetto a Firenze e Pisa (grosse) e con molte ore residue a Pistoia (piccola).
Inoltre vengono costruiti enormi spezzoni in alcune materie ma in altre scuole si costruiscono COE senza che vi sia un titolare.
Insomma sembra tutto costruito a tavolino, rispondendo probabilmente ad ordini dall'alto.
Anche secondo me dietro c'è qualcosa: ci sono spezzoni enormi (uno di 69 e l'altro di 76 ore) in discipline (B-17 laboratorio meccanico...) in cui, immagino, se anche fossero state costituite delle cattedre, non avrebbero potuto assumere nessuno a TI per mancanza di aspiranti.
Poi è certamente vero quanto dice dubitoergosum: viste le classi autorizzate, a Bologna avrebbero potuto concedere più posti nell'organico dell'autonomia, anziché creare tutti questi spezzoni monstre; è chiaro che, visto che il numero di posti autorizzati è predeterminato a livello nazionale, più posti in organico a Bologna avrebbe significato meno altrove. Per finire, va anche detto che in questi ultimi anni l'organico è sempre aumentato, ossia al costante aumento della popolazione scolastica è sempre corrisposto un corrispondente incremento degli organici.
Anche io cercavo di darmi questa spiegazione. Ma si stanno creando anche moltissime cattedre di lettere quando le GE sono quasi ovunque esaurite e anche le GM sono assolutamente insufficienti a coprire i ruoli.
gugu- Messaggi : 39712
Forse non lo sanno.gugu ha scritto:
Anche io cercavo di darmi questa spiegazione. Ma si stanno creando anche moltissime cattedre di lettere quando le GE sono quasi ovunque esaurite e anche le GM sono assolutamente insufficienti a coprire i ruoli.
O forse hanno dei parenti supplenti di lettere.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
In un'altra provincia trovo l'istituzione X che chiede (e ottiene) un cambio di potenziamento verso lettere.
Potenziamento concesso.
Dall'organico risulta che quella scuola ha già CINQUE posti vuoti di lettere...
Potenziamento concesso.
gugu ha scritto:In un'altra provincia trovo l'istituzione X che chiede (e ottiene) un cambio di potenziamento verso lettere.
Potenziamento concesso.
questo è...interessante
michetta- Messaggi : 6017
gugu, sono con cell e faccio fatica ad aprire bene il file dell'organico di Bologna
hai visto come sono messe le lingue?
michetta ha scritto:gugu, sono con cell e faccio fatica ad aprire bene il file dell'organico di Bologna
Solo inglese. 28 cattedre libere, ma se ne sono perse 9 negli spezzoni mostruosi.
gugu ha scritto:michetta ha scritto:gugu, sono con cell e faccio fatica ad aprire bene il file dell'organico di Bologna
Solo inglese. 28 cattedre libere, ma se ne sono perse 9 negli spezzoni mostruosi.
collegata con pc ora
ho contato 6 francese, 5 spagnolo, 1 tedesco
dubitoergosum ha scritto:Forse non lo sanno.gugu ha scritto:
O forse hanno dei parenti supplenti di lettere.
Quella dei "parenti supplenti" non è da escludere!!!
Ospite- Ospite
Scusate,ma è normale che un organico esca su docs google e non sul sito dell'USP?infoscuola ha scritto:Enna
https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZmxjZ2lsLml0fGVubmF8Z3g6NDc2MGI1YTAzZjAwM2NlZg
Perchè ad oggi sul sito di Enna non c'è nulla.
Ospite- Ospite
Trapani. A012: 14 posti ma 2 perdenti posto.
http://www.tp.usr.sicilia.it/attachments/article/1705/Prospetto_Organico_e_Disponibilita'_Scuola%20Secondaria%20di%20II%20grado_12072017%20DA%20IN
http://www.tp.usr.sicilia.it/attachments/article/1705/Prospetto_Organico_e_Disponibilita'_Scuola%20Secondaria%20di%20II%20grado_12072017%20DA%20IN
royalstefano- Messaggi : 6279
Anche qui correttamente mette i perdenti posto,mentre Ragusa no.royalstefano ha scritto:Trapani. A012: 14 posti ma 2 perdenti posto.
Secondo me non li hanno calcolati,poi mi sbaglierò ma è strano...
Ospite- Ospite
Secondo me li ha calcolati anche Rg. Disponibilità netta.
E come fa ad indicare la disponibilità in questa o quella scuola? Sanno già dove andrà il perdente posto? Io credo non l'abbiano inclusa,si vedrà.royalstefano ha scritto:Secondo me li ha calcolati anche Rg. Disponibilità netta.
Ospite- Ospite
E dove andranno i perdenti posto indicati nel prospetto di TP? scaleranno i 14 posti disponibili (14-2) occupandone 2. A Rg, forse, li hanno già scalati. E' solo una mia ipotesi.
Vi dice nulla la tendenza delle scuole a spostare il potenziamento per riassorbire i soprannumerari? L'organico dell'autonomia è anche questo. Il contingente va cacolato sulle disponibilità non sulle sottrazioni delle disponibilità. Ogni usp che si rispetti dovrebbe fare in tal modo. A mio avviso i posti sono 14 a Trapani.royalstefano ha scritto:E dove andranno i perdenti posto indicati nel prospetto di TP? scaleranno i 14 posti disponibili (14-2) occupandone 2. A Rg, forse, li hanno già scalati. E' solo una mia ipotesi.
Ultima modifica di jans il Gio Lug 13, 2017 7:05 pm - modificato 1 volta.
jans- Messaggi : 287
Qualcuno gentile mi saprebbe dire la situazione a42 meccanica a Trapani?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
peppe84- Messaggi : 231
Per Jans. E a che scopo? per aumentare ruoli e trasferimenti? devono prima riassorbire i soprannumerari provinciali e nazionali delle altre cdc. La A012 non ha alucun dop.
Esatto, proprio per mantenere i ruoli e i trasferimenti. Io non capisco a cosa serva discutere di trasformazione di organico quando poi si creano dei soprannumerari che non si possono riassorbire se non togliendo posti ai ruoli e alla mobilità. È una discussione sterile parlare di posti aggiuntivi senza sapere che fine possano fare. I posti aggiuntivi servono anche a questo insieme all'organico di potenziamento. Ovviamente stiamo anche tralasciando il meccanismo di compensazione dei pensionamenti (ammesso ve ne siano). Quale sarebbe a tuo avviso un DS che avendo uno o più perdenti posto, permetta allo stesso tempo il potenziamento in altre classi di concorso? Vorrei proprio saperlo questo. Se ne hanno pubblicati 14, a mio avviso 14 saranno e spero di non sbagliarmi per i colleghi di Trapani.royalstefano ha scritto:Per Jans. E a che scopo? per aumentare ruoli e trasferimenti? devono prima riassorbire i soprannumerari provinciali e nazionali delle altre cdc. La A012 non ha alucun dop.
p.s. sulla a012 non so nemmeno da quanti anni non vi siano più DOP...
ha pubblicato anche Arezzo...ma non riesco a capirci niente com'è possibile che uno scientifico che ha fatto 6 classi in più non abbia più posti per matematica e fisica?
donadoni- Messaggi : 3392
Sembra ci siano 3 cattedre, quindi 2 per i ruoli una per i trasferimenti.peppe84 ha scritto:Qualcuno gentile mi saprebbe dire la situazione a42 meccanica a Trapani?
Grazie in anticipo
edit: 4 cattedre: 2 per i ruoli 2 per i trasferimenti.
Ultima modifica di dubitoergosum il Gio Lug 13, 2017 7:25 pm - modificato 1 volta.
Ecco, questo fugherebbe ogni dubbio in proposito ...ovviamente anche le mie sono ipotesi ....donadoni ha scritto:ha pubblicato anche Arezzo...ma non riesco a capirci niente com'è possibile che uno scientifico che ha fatto 6 classi in più non abbia più posti per matematica e fisica?
Per dubitoergosum.
Quindi 4 cattedre?
Nessun Dop?
Quindi 4 cattedre?
Nessun Dop?
peppe84- Messaggi : 231
http://www.arezzoistruzione.it/ufficiox/images/documenti/personale/docenti/organico/2017/Prospetto_Organico_e_Disponibilita_Scuola%20Secondaria%20di%20II%20grado_07072017.pdf
http://www.arezzoistruzione.it/ufficiox/images/documenti/personale/docenti/organico/2017/grado%202%20DOTAZIONE%20ORGANICA.pdf
questo è più complicato ancora
questo è più complicato ancora
A quanto pare nessun DOP: 3 catttedre orario interne ed una cattedra oraria esterna (cioè completa su due/tre scuole).peppe84 ha scritto:Per dubitoergosum.
Quindi 4 cattedre?
Nessun Dop?
Ti interessa immissione o trasferimento?
In bocca al lupo comunque.
Pagina 13 di 22 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22
Argomenti simili
» Organici di II grado, prima dei trasferimenti
» organici 2 grado, sostegno?
» Legame organici 1 e 2 grado
» Organici di II grado prima dei trasferimenti
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti
» organici 2 grado, sostegno?
» Legame organici 1 e 2 grado
» Organici di II grado prima dei trasferimenti