Organici II GRADO
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Organici II GRADO
Promemoria primo messaggio :
Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?
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infoscuola- Messaggi : 2340
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Re: Organici II GRADO
Si, era chiaro che ne avessi e non da adesso.royalstefano ha scritto:Tempo perso. E' inutile! Ho cercato di capire dove volesse arrivare ma come risultato ho avuto un attacco di cefalea.arrubiu ha scritto:Perchè? Se non fanno domanda non viene assegnata una sede d'ufficio, quindi di fatto occupando posti liberi?jans ha scritto:Domanda tendenziosa la tua. Se al posto dei soprannumerari vi fossero stati docenti che avrebbero richiesto la sede la situazione sarebbe stata la stessa. Se i soprannumerari non fanno domanda i posti rimangono 4. Se ti vuoi far convinto va bene altrimenti fa lo stesso.peppe84 ha scritto:Quindi se nella provincia X la situazione attuale è 4 posti liberi e 2 soprannumerari all'atto dei trasferimenti interprovinciali vi sarà 1 posto disponibile (ed 1 per il ruolo).royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. Se nella classe di concorso in questione vi è nello stesso anno un pensionamento, ovviamente il perdente posto deve essere riassorbito e quel posto, numericamente a livello provinciale non sarà più sdisponibile. Ricapitolando: 1 pensionamento, calo dell'OA di una unità, zero trasferimenti interprovinciali e zero immissioni in ruolo.peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
Basta vedere cosa sta accadendo alla primaria al sud a causa del calo iscrizioni. Posti in meno, perdenti posto da collocare, meno posti per ruoli e mobilità interprovinciale.
O secondo te li lasciano senza sede e magari immettono qualcuno in ruolo con sovrannumerari in provincia?
jans- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17
Re: Organici II GRADO
La sede d'ufficio è assegnata ove nessun altro la richiede. E se al posto invece di 2 soprannumerari vi fossero stati due docenti in più che avessero chiesto trasferimento che sarebbe accaduto? Toh guarda un po' i posti sarebbero stati contratti lo stesso.O secondo te sono solo i soprannumerari a togliere posto? Ma le leggete le normative si o no?arrubiu ha scritto:Perchè? Se non fanno domanda non viene assegnata una sede d'ufficio, quindi di fatto occupando posti liberi?jans ha scritto:Domanda tendenziosa la tua. Se al posto dei soprannumerari vi fossero stati docenti che avrebbero richiesto la sede la situazione sarebbe stata la stessa. Se i soprannumerari non fanno domanda i posti rimangono 4. Se ti vuoi far convinto va bene altrimenti fa lo stesso.peppe84 ha scritto:Quindi se nella provincia X la situazione attuale è 4 posti liberi e 2 soprannumerari all'atto dei trasferimenti interprovinciali vi sarà 1 posto disponibile (ed 1 per il ruolo).royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. Se nella classe di concorso in questione vi è nello stesso anno un pensionamento, ovviamente il perdente posto deve essere riassorbito e quel posto, numericamente a livello provinciale non sarà più sdisponibile. Ricapitolando: 1 pensionamento, calo dell'OA di una unità, zero trasferimenti interprovinciali e zero immissioni in ruolo.peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
Basta vedere cosa sta accadendo alla primaria al sud a causa del calo iscrizioni. Posti in meno, perdenti posto da collocare, meno posti per ruoli e mobilità interprovinciale.
O secondo te li lasciano senza sede e magari immettono qualcuno in ruolo con sovrannumerari in provincia?
Ultima modifica di jans il Mar Lug 18, 2017 12:11 pm - modificato 1 volta.
jans- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17
Re: Organici II GRADO
Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
arrubiu- Moderatore
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Re: Organici II GRADO
La differenza c'è eccome. Il docente che chiede mobilità provinciale non sottrae alcun posto, passa semplicemente da un posto ad un altro dello stesso tipo nell'ambito della stessa provincia.Il docente che chiede mobilità professionale lascia libero un posto e ne occupa un altro in un grado o ordine diverso, per cui non risultano variazione di organico generale provinciale e si crea un posto in più nella cdc che abbandona e uno in meno in quella su cui fa passaggio. Il docente che chiede mobilità interprovinciale sottrae posti alla mobilità professionale interprovinciale e in ultima istanza anche ai ruoli, anche se qui il discorso è più complicato (da un lato c'è la divisione 60%-30%, dall'altro il fatto che tutti i posti residui quest'anno vanno a ruolo). Il docente soprannumerario è vero che non toglie nulla a nessuno, nel senso che se il posto in provincia c'è, se lo prende e fa pari con quello che ha perso, in caso contrario, diventa DOP, e nessuno avrà né ruoli né mobilità professionale o interprovinciale, visto che il saldo organico è -1.jans ha scritto:Anche un normale docente che fa domanda di mobilità volontaria sottrae posti a un altro con minor punteggio. Non capisco dove vedi la differenza. Se il docente A non soprannumero ha 50 punti e il docente B in soprannumero ha 40 punti ed entrambi richiedono il posto C, sul posto C va il docente A non il B. Quest'ultimo verrà accontentato nelle altre preferenze o, in ultima istanza se proprio sfortunato, su un posto libero in un ambito. Che io sappia il trasferimento d'ufficio (dipende se a punteggio zero o a punteggio relativo al docente), ammesso che avvenga, viene fatto sui posti non richiesti.peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
Ultima modifica di Perplessa il Mar Lug 18, 2017 12:19 pm - modificato 1 volta.
Perplessa- Messaggi : 2181
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Re: Organici II GRADO
Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
arrubiu- Moderatore
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Re: Organici II GRADO
Il discorso era di altra natura. Non riguardava né i DOP né i passaggi.Perplessa ha scritto:La differenza c'è eccome. Il docente che chiede mobilità provinciale non sottrae alcun posto, passa semplicemtne da un posto ad un altro dello stesso tipo nell'ambito della stesa provincia.Il docente che chiede mobilità professionale lascia libero un posto e ne occupa un altro in un grado o ordine diverso, per cui non risultano variazione di organico generale provinciale e si crea un posto in più nella cdc che abbandona e uno in meno in quella su cui fa passaggio. Il docente che chiede mobilità interprovinciale sottrae posti alla mobilità professionale interprovinciale e in ultima istanza anche ai ruoli, anche se qui il discorso è più complicato (da un lato c'è la divisione 60%-30%, dall'altro il fatto che tutti i posti residui quest'anno vanno a ruolo). Il docente soprannumerario è vero che non toglie nulla a nessuno, nel senso che se il posto in provincia c'è, se lo prende e fa pari con quello che ha perso, in caso contrario, diventa DOP, e nessuno avrà né ruoli né mobilità professionale o interprovinciale, visto che il saldo organico è -1.jans ha scritto:Anche un normale docente che fa domanda di mobilità volontaria sottrae posti a un altro con minor punteggio. Non capisco dove vedi la differenza. Se il docente A non soprannumero ha 50 punti e il docente B in soprannumero ha 40 punti ed entrambi richiedono il posto C, sul posto C va il docente A non il B. Quest'ultimo verrà accontentato nelle altre preferenze o, in ultima istanza se proprio sfortunato, su un posto libero in un ambito. Che io sappia il trasferimento d'ufficio (dipende se a punteggio zero o a punteggio relativo al docente), ammesso che avvenga, viene fatto sui posti non richiesti.peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
E quindi? La sequenza logica è quella indicata. Se c'è un perdente posto, c'è un posto in meno in provincia, se c'è una domanda di mobilità volontaria standard, no.jans ha scritto:Il discorso era di altra natura. Non riguardava né i DOP né i passaggi.Perplessa ha scritto:La differenza c'è eccome. Il docente che chiede mobilità provinciale non sottrae alcun posto, passa semplicemtne da un posto ad un altro dello stesso tipo nell'ambito della stesa provincia.Il docente che chiede mobilità professionale lascia libero un posto e ne occupa un altro in un grado o ordine diverso, per cui non risultano variazione di organico generale provinciale e si crea un posto in più nella cdc che abbandona e uno in meno in quella su cui fa passaggio. Il docente che chiede mobilità interprovinciale sottrae posti alla mobilità professionale interprovinciale e in ultima istanza anche ai ruoli, anche se qui il discorso è più complicato (da un lato c'è la divisione 60%-30%, dall'altro il fatto che tutti i posti residui quest'anno vanno a ruolo). Il docente soprannumerario è vero che non toglie nulla a nessuno, nel senso che se il posto in provincia c'è, se lo prende e fa pari con quello che ha perso, in caso contrario, diventa DOP, e nessuno avrà né ruoli né mobilità professionale o interprovinciale, visto che il saldo organico è -1.jans ha scritto:Anche un normale docente che fa domanda di mobilità volontaria sottrae posti a un altro con minor punteggio. Non capisco dove vedi la differenza. Se il docente A non soprannumero ha 50 punti e il docente B in soprannumero ha 40 punti ed entrambi richiedono il posto C, sul posto C va il docente A non il B. Quest'ultimo verrà accontentato nelle altre preferenze o, in ultima istanza se proprio sfortunato, su un posto libero in un ambito. Che io sappia il trasferimento d'ufficio (dipende se a punteggio zero o a punteggio relativo al docente), ammesso che avvenga, viene fatto sui posti non richiesti.peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
Perplessa- Messaggi : 2181
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Re: Organici II GRADO
Ma che problema hai?jans ha scritto:Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
Ho fatto una domanda e secondo me non mi hai risposto, quindi te l'ho riproposta.
Devo dedurre quindi che secondo te in provincia gli USP lasciano docenti senza sede anche se ci sono posti liberi, che invece vengono dati a chi chiede la mobilità.
Deduco bene? O ti disturba molto rispondere "sì" o "no" a una domanda così semplice?
arrubiu- Moderatore
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Re: Organici II GRADO
Giusto per un pro memoria:
IL TRATTAMENTO DEI PERDENTI POSTO
Il personale individuato perdente posto può:
presentare domanda di trasferimento condizionata al permanere della
propria posizione di soprannumerarietà (in tale caso deve barrare l'apposita casella
del modulo domanda, rispondendo negativamente, per manifestare la volontà di
restare nella scuola di titolarità o di incarico)
presentare domanda di trasferimento non condizionata, manifestando in
questo caso la volontà di partecipare comunque al movimento (in tale caso deve
barrare l'apposita casella del modulo domanda, rispondendo affermativamente)
INDIVIDUAZIONE E TRATTAMENTO DEL DOCENTE PERDENTE POSTO
Segreteria Nazionale CISL Scuola – 6 ufficio sindacale
! In entrambi i casi il docente partecipa alle operazioni di trasferimento
contestualmente a tutti gli altri trasferimenti a domanda, sia in sede che fuori
sede, senza alcuna particolare precedenza.
! Tutte le preferenze espresse, anche relative ad ambiti diversi da quello di
titolarità, vengono considerate in base al punteggio spettante a domanda.
IL TRATTAMENTO DEI PERDENTI POSTO
Il personale individuato perdente posto può:
presentare domanda di trasferimento condizionata al permanere della
propria posizione di soprannumerarietà (in tale caso deve barrare l'apposita casella
del modulo domanda, rispondendo negativamente, per manifestare la volontà di
restare nella scuola di titolarità o di incarico)
presentare domanda di trasferimento non condizionata, manifestando in
questo caso la volontà di partecipare comunque al movimento (in tale caso deve
barrare l'apposita casella del modulo domanda, rispondendo affermativamente)
INDIVIDUAZIONE E TRATTAMENTO DEL DOCENTE PERDENTE POSTO
Segreteria Nazionale CISL Scuola – 6 ufficio sindacale
! In entrambi i casi il docente partecipa alle operazioni di trasferimento
contestualmente a tutti gli altri trasferimenti a domanda, sia in sede che fuori
sede, senza alcuna particolare precedenza.
! Tutte le preferenze espresse, anche relative ad ambiti diversi da quello di
titolarità, vengono considerate in base al punteggio spettante a domanda.
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
Il problema lo hai tu che non leggi la mia risposta e insisti con questa supponenza ridicola. Danno una sede d'ufficio che io sappia. Se però tu o chi per te dall'alto dell'esperienza che avete sapete che tolgono posto a qualcuno va bene lo stesso.arrubiu ha scritto:Ma che problema hai?jans ha scritto:Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
Ho fatto una domanda e secondo me non mi hai risposto, quindi te l'ho riproposta.
Devo dedurre quindi che secondo te in provincia gli USP lasciano docenti senza sede anche se ci sono posti liberi, che invece vengono dati a chi chiede la mobilità.
Deduco bene? O ti disturba molto rispondere "sì" o "no" a una domanda così semplice?
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
I posti te li dà la tua logica o le disponibilità al netto? Questa non è logica ma buon senso.Perplessa ha scritto:E quindi? La sequenza logica è quella indicata. Se c'è un perdente posto, c'è un posto in meno in provincia, se c'è una domanda di mobilità volontaria standard, no.jans ha scritto:Il discorso era di altra natura. Non riguardava né i DOP né i passaggi.Perplessa ha scritto:La differenza c'è eccome. Il docente che chiede mobilità provinciale non sottrae alcun posto, passa semplicemtne da un posto ad un altro dello stesso tipo nell'ambito della stesa provincia.Il docente che chiede mobilità professionale lascia libero un posto e ne occupa un altro in un grado o ordine diverso, per cui non risultano variazione di organico generale provinciale e si crea un posto in più nella cdc che abbandona e uno in meno in quella su cui fa passaggio. Il docente che chiede mobilità interprovinciale sottrae posti alla mobilità professionale interprovinciale e in ultima istanza anche ai ruoli, anche se qui il discorso è più complicato (da un lato c'è la divisione 60%-30%, dall'altro il fatto che tutti i posti residui quest'anno vanno a ruolo). Il docente soprannumerario è vero che non toglie nulla a nessuno, nel senso che se il posto in provincia c'è, se lo prende e fa pari con quello che ha perso, in caso contrario, diventa DOP, e nessuno avrà né ruoli né mobilità professionale o interprovinciale, visto che il saldo organico è -1.jans ha scritto:Anche un normale docente che fa domanda di mobilità volontaria sottrae posti a un altro con minor punteggio. Non capisco dove vedi la differenza. Se il docente A non soprannumero ha 50 punti e il docente B in soprannumero ha 40 punti ed entrambi richiedono il posto C, sul posto C va il docente A non il B. Quest'ultimo verrà accontentato nelle altre preferenze o, in ultima istanza se proprio sfortunato, su un posto libero in un ambito. Che io sappia il trasferimento d'ufficio (dipende se a punteggio zero o a punteggio relativo al docente), ammesso che avvenga, viene fatto sui posti non richiesti.peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
Non capisco questa aggressività, avevo solo fatto una domanda e ne vieni fuori con la supponenza e tutto questo. Davvero non capisco.
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/00AllegatiCollaboratori/3_2017-18%20IL%20PERDENTE%20POSTO.pdf
In questo link (diamole il valore che vogliamo a questa scheda) si sostiene che se non c'è posto in provincia "si viene assegnati in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità o incarico".
Non ho cercato nel contratto se ci sia questa informazione in questi termini.
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/00AllegatiCollaboratori/3_2017-18%20IL%20PERDENTE%20POSTO.pdf
In questo link (diamole il valore che vogliamo a questa scheda) si sostiene che se non c'è posto in provincia "si viene assegnati in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità o incarico".
Non ho cercato nel contratto se ci sia questa informazione in questi termini.
Ultima modifica di arrubiu il Mar Lug 18, 2017 12:32 pm - modificato 2 volte.
arrubiu- Moderatore
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Re: Organici II GRADO
Sembra assurdo ma crede che i posti vadano ai trasferimenti interprovinciali e ai ruoli, senza tener conto dei docenti senza sede. Ti avevo avvisato, Moment act o Diclofenac.arrubiu ha scritto:Ma che problema hai?jans ha scritto:Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
Ho fatto una domanda e secondo me non mi hai risposto, quindi te l'ho riproposta.
Devo dedurre quindi che secondo te in provincia gli USP lasciano docenti senza sede anche se ci sono posti liberi, che invece vengono dati a chi chiede la mobilità.
Deduco bene? O ti disturba molto rispondere "sì" o "no" a una domanda così semplice?
royalstefano- Messaggi : 6279
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Re: Organici II GRADO
Questo mi sembra di escluderlo. Sui trasferimenti provinciali è diverso, ma su interprovinciali e ruoli, direi di no.royalstefano ha scritto:Sembra assurdo ma crede che i posti vadano ai trasferimenti interprovinciali e ai ruoli, senza tener conto dei docenti senza sede. Ti avevo avvisato, Moment act o Diclofenac.arrubiu ha scritto:Ma che problema hai?jans ha scritto:Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
Ho fatto una domanda e secondo me non mi hai risposto, quindi te l'ho riproposta.
Devo dedurre quindi che secondo te in provincia gli USP lasciano docenti senza sede anche se ci sono posti liberi, che invece vengono dati a chi chiede la mobilità.
Deduco bene? O ti disturba molto rispondere "sì" o "no" a una domanda così semplice?
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Re: Organici II GRADO
royalstefano ha scritto:Sembra assurdo ma crede che i posti vadano ai trasferimenti interprovinciali e ai ruoli, senza tener conto dei docenti senza sede. Ti avevo avvisato, Moment act o Diclofenac.arrubiu ha scritto:Ma che problema hai?jans ha scritto:Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
Quel che vedo di assurdo è solo la tua insi
Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
Ho fatto una domanda e secondo me non mi hai risposto, quindi te l'ho riproposta.
Devo dedurre quindi che secondo te in provincia gli USP lasciano docenti senza sede anche se ci sono posti liberi, che invece vengono dati a chi chiede la mobilità.
Deduco bene? O ti disturba molto rispondere "sì" o "no" a una domanda così semplice?
Sembra assurdo ma tu continui a non capire nemmeno quello che leggi. Eppure è lingua italiana. Avevi avvisato a chi? Da bravo su, se perdessi meno tempo a dire inesattezze e dedicassi più tempo a rileggerti quel poco di normativa che ti serve, faresti una figura più dignitosa. È inutile non capisci.
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
Che io sappia, se quest'anno mi dichiarano perdente posto e c'è un solo pensionamento, numericamente il saldo provinciale dovrebbe essere in pareggio e non dovrebbero concedere trasferimenti interpr. e ruoli.arrubiu ha scritto:Questo mi sembra di escluderlo. Sui trasferimenti provinciali è diverso, ma su interprovinciali e ruoli, direi di no.royalstefano ha scritto:Sembra assurdo ma crede che i posti vadano ai trasferimenti interprovinciali e ai ruoli, senza tener conto dei docenti senza sede. Ti avevo avvisato, Moment act o Diclofenac.arrubiu ha scritto:Ma che problema hai?jans ha scritto:Se devi fare il detective o devi assumere degli atteggiamenti di supponenza non ti rispondo e ti invito a rileggerti la normativa. Se devi discutere normalmente è altro discorso. Non so se è chiaro. Ti ho appena risposto sopra, non intendo ripetermi.arrubiu ha scritto:Sì però non mi stai rispondendo: secondo te se il sovrannumerario in base al suo punteggio non ottiene una sede lo lasciano sovrannumerario?jans ha scritto:Non è un mio discorso. Ma credo lo dica la normativa.E io non sono qui per dare risposta ai casi limite. Al soprannumerario si dà una sede d'ufficio. Qualcuno ti dice che i posti liberati dai docenti che si trasferiscono vengano tutti presi a sua volta? 10 posti liberi con 9 docenti in mobilità significano un numero di combinazioni molto alto che potrebbe generarsi. Ma lasciando perdere le congetture. Si dà una sede d'ufficio rispettando il punteggio dei trasferimenti.arrubiu ha scritto:Ovviamente stiamo escludendo gli eventuali ritorno nell'ottennio.jans ha scritto:non foss'altro perché è divertente risponderti non perderei tempo. Cosa vuol dire quello che hai scritto? È semplicemente una giustificazione al tuo ragionamento errato che cerchi di perseguire. Vi è una cattedra in meno nel suo istituto. Quindi? Allora? Questa cattedra in meno è ovvio che avrà una ricaduta sull'organico generale allo stesso modo di una prima non formatasi in seguito, per es., al non raggiuingimento del numero di alunni. Si dia il caso però che trasferimenti, immissioni vegano fatte sulla base delle disponibilità pubblicate e non su calcoli di diminuizione o di aumento. Non fanno i trasferimenti dicendo: si hanno 40 disponibilità, si ma dobbiamo diminuire l'organico a prescindere per presenza di soprannumerari. Questo forse accade nei fumetti, non nella realtà. Nessun sopranumeraio che abbia un punteggio inferiore a un docente normale che chiede trasferimento può togliere il posto a un altro. S'è tentato di dirtelo in tutti i modi, se magari vuoi si fa qualche disegnino.royalstefano ha scritto:Quando un docente perde il posto significa per contrazione del n classi nel suo istituto vi è una cattedra in meno nella sua cdc. Significa anche che l'OA provinciale diminuisce di una unità, no? Ovviamente ciò avrà delle conseguenze per chi da altra provincia vorrà trasferirsi su quella cdc in cui l'OA è diminuito e per le immissioni in ruolo. .peppe84 ha scritto:Ma venendo trasferiti d'ufficio in una sede libera non sottraggono dei posti potenzialmente utilizzabili per i trasferimenti?
p.s. prova a rileggerti la differenza tra perdente posto e DOP.
In ogni caso sì, nessun sovrannumerario toglie il trasferimento provinciale a un docente con più punti.
Facciamo un esempio: in provincia prima dei movimenti provinciali ci sono 10 posti liberi, ma c'è un sovrannumerario.
Tale sovrannumerario ha meno punti di tutti i docenti che ci sono e fa la domanda di mobilità.
Secondo te questi 9 docenti (dando per buono che le preferenze possano essere soddisfatte) ottengo il trasferimento e lui continua a rimanere sovrannumerario.
Ho interpretato bene il tuo discorso?
Ho fatto una domanda e secondo me non mi hai risposto, quindi te l'ho riproposta.
Devo dedurre quindi che secondo te in provincia gli USP lasciano docenti senza sede anche se ci sono posti liberi, che invece vengono dati a chi chiede la mobilità.
Deduco bene? O ti disturba molto rispondere "sì" o "no" a una domanda così semplice?
Tu che ne pensi? a me sembra logico che procedano così.
royalstefano- Messaggi : 6279
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Re: Organici II GRADO
Io credo che sia soprattutto un problema di linguaggio, nonché di prospettiva: i soprannumerari non tolgono posto a nessuno, certo, al massimo si riprendono ciò che hanno perso. Se però vogliamo guardare le cose da una prospettiva un po' più ampia, nessuno toglie niente a nessuno perché "i posti" non vengono coperti, con trasferimenti, immissioni od altro, per fare un favore a qualcuno o per beneficenza (legge 107 a parte...). I posti si assegnano per far funzionare il sistema. Se ho un posto vuoto, ho la necessità di coprirlo. Le modalità dipenderanno da contratti di mobilità, di diritto o fatto, dalla copertura finanziaria disponibile per eventuali immissioni, etc, ma alla fine i conti devono tornare, tanti posti, tanti docenti, a tempo determinato o indeterminato che siano. Il problema sorge quando i docenti a tempo indeterminato sono più dei posti, per cui si devono trovare soluzioni (utilizzi). In quel caso, quindi, il sistema non segnalerà certo una carenza di organico e anzi, il docente appartenente ad una classe di concorso dichiarata in esubero provinciale, avrà la precedenza se chiede trasferimento interprovinciale (la sua fase di inserimento sarà elaborata prima di quelli che l'hanno chiesto come lui ma non si trovano in situazione di esubero).jans ha scritto:
Il problema lo hai tu che non leggi la mia risposta e insisti con questa supponenza ridicola. Danno una sede d'ufficio che io sappia. Se però tu o chi per te dall'alto dell'esperienza che avete sapete che tolgono posto a qualcuno va bene lo stesso.
Perplessa- Messaggi : 2181
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Re: Organici II GRADO
Quello che io davvero non capisco è invece che si dia un valore relativo a una scheda e si dia un valore assoluto alle chiacchere prive di senso che si sentono. Se le cose stanno così credo che ognuno di voi sia un DS mancato.arrubiu ha scritto:Non capisco questa aggressività, avevo solo fatto una domanda e ne vieni fuori con la supponenza e tutto questo. Davvero non capisco.
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/00AllegatiCollaboratori/3_2017-18%20IL%20PERDENTE%20POSTO.pdf
In questo link (diamole il valore che vogliamo a questa scheda) si sostiene che se non c'è posto in provincia "si viene assegnati in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità o incarico".
Non ho cercato nel contratto se ci sia questa informazione in questi termini.
jans- Messaggi : 287
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Re: Organici II GRADO
Interrompo il quoting selvaggio
Anche secondo me il saldo è 0. Il posto vuoto andrà a chi ha maggiori punti e in teoria il posto liberato dal docente che si sposta va al sovrannumerario. Ma anche se si crea una catena di persone che prendono il posto di chi ha fatto mobilità etc, alla fine arriviamo sempre a un posto lasciato vuoto da chi si è spostato e questo va al sovrannumerario.
E quindi il saldo diventa 0.
Anche secondo me il saldo è 0. Il posto vuoto andrà a chi ha maggiori punti e in teoria il posto liberato dal docente che si sposta va al sovrannumerario. Ma anche se si crea una catena di persone che prendono il posto di chi ha fatto mobilità etc, alla fine arriviamo sempre a un posto lasciato vuoto da chi si è spostato e questo va al sovrannumerario.
E quindi il saldo diventa 0.
arrubiu- Moderatore
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Re: Organici II GRADO
Il buon senso si basa sulla logica, non sull'emotività o la fantasia.jans ha scritto:I posti te li dà la tua logica o le disponibilità al netto? Questa non è logica ma buon senso.Perplessa ha scritto:
E quindi? La sequenza logica è quella indicata. Se c'è un perdente posto, c'è un posto in meno in provincia, se c'è una domanda di mobilità volontaria standard, no.
Perplessa- Messaggi : 2181
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Re: Organici II GRADO
Chiacchiere privo di senso? Valore relativo?jans ha scritto:Quello che io davvero non capisco è invece che si dia un valore relativo a una scheda e si dia un valore assoluto alle chiacchere prive di senso che si sentono. Se le cose stanno così credo che ognuno di voi sia un DS mancato.arrubiu ha scritto:Non capisco questa aggressività, avevo solo fatto una domanda e ne vieni fuori con la supponenza e tutto questo. Davvero non capisco.
http://www.tecnicadellascuola.it/images/01allegati/00AllegatiCollaboratori/3_2017-18%20IL%20PERDENTE%20POSTO.pdf
In questo link (diamole il valore che vogliamo a questa scheda) si sostiene che se non c'è posto in provincia "si viene assegnati in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità o incarico".
Non ho cercato nel contratto se ci sia questa informazione in questi termini.
Io sinceramente non ti seguo.
Ho trovato quella scheda, non ho ancora cercato il riferimento normativo.
Tranquillo, non è mia intenzione fare il DS né mai lo sarà.
arrubiu- Moderatore
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Re: Organici II GRADO
Non riesco a seguirvi. Se in una provincia ci sono DOP prima di procedere alle immissioni vanno assorbiti? Alla fine il nocciolo è questo. Da tutte le precedenti discussioni mi sembra di aver capito che prima si procede alla fase di mobilità provinciale a cui partecipano tutti compresi i dop in base al proprio punteggio senza privilegi o preferenze. Poi si va verso la interprovinciale con 30% e 10% riservati e il reso ai ruoli. Ovviamente se u DOP sono più dei posti vacanti nessun ruolo. Giusto?
patty20- Messaggi : 4597
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Re: Organici II GRADO
ART. 22 – TRATTAMENTO DEI PERDENTI POSTO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO
7. Qualora il docente perdente posto non presenti domanda di trasferimento (condizionata o no), ovvero nessuno dei posti richiesti sia disponibile, il docente medesimo viene trasferito d'ufficio in una scuola dell’ambito di titolarità (1). In subordine, l'insegnante viene trasferito in una scuola di un ambito viciniore sulla base dell'apposita tabella di prossimità tra ambiti (1) all'uopo predisposta e pubblicizzata prima dell'effettuazione dei movimenti secondo l’ordine delle operazioni di cui all’allegato 1.
8. Il trasferimento d'ufficio dei titolari di posto comune viene disposto considerando anche i posti di istruzione per l’età adulta. Tale operazione segue la mobilità dei titolari delle precedenze di cui all’art 13 e precede, nella sola provincia di titolarità, i trasferimenti a domanda
9. I trasferimenti a domanda degli insegnanti soprannumerari che hanno dichiarato di voler partecipare comunque al movimento, rispondendo affermativamente alla domanda riportata nella apposita casella del modulo domanda, vengono effettuati, relativamente alle preferenze espresse, contestualmente a tutti gli altri trasferimenti a domanda, senza alcuna particolare precedenza e con i punteggi spettanti per il trasferimento a domanda. Qualora essi non vengano trasferiti nel corso delle suddette operazioni, e sempre che permanga la posizione di soprannumero, si procederà al loro trasferimento d'ufficio secondo le modalità indicate nei precedenti commi.
12. Dopo l'effettuazione dei trasferimenti, qualora sussistano ancora posizioni di esubero, si procederà al trasferimento d'ufficio nell’ ambito territoriale che comprende la scuola di precedente titolarità.
Quindi l'assegnazione d'ufficio, da quello che leggo, anche a 10 punti, precede la domanda di mobilità di chi ha 100 punti, a meno che il docente con 100 punti non abbia una precedenza.
Siamo d'accordo su questo?
Se poi dopo tutta la fiera sono ancora senza posti, sono trasferiti d'ufficio nell'ambito e a quel punto saranno utilizzati.
7. Qualora il docente perdente posto non presenti domanda di trasferimento (condizionata o no), ovvero nessuno dei posti richiesti sia disponibile, il docente medesimo viene trasferito d'ufficio in una scuola dell’ambito di titolarità (1). In subordine, l'insegnante viene trasferito in una scuola di un ambito viciniore sulla base dell'apposita tabella di prossimità tra ambiti (1) all'uopo predisposta e pubblicizzata prima dell'effettuazione dei movimenti secondo l’ordine delle operazioni di cui all’allegato 1.
8. Il trasferimento d'ufficio dei titolari di posto comune viene disposto considerando anche i posti di istruzione per l’età adulta. Tale operazione segue la mobilità dei titolari delle precedenze di cui all’art 13 e precede, nella sola provincia di titolarità, i trasferimenti a domanda
9. I trasferimenti a domanda degli insegnanti soprannumerari che hanno dichiarato di voler partecipare comunque al movimento, rispondendo affermativamente alla domanda riportata nella apposita casella del modulo domanda, vengono effettuati, relativamente alle preferenze espresse, contestualmente a tutti gli altri trasferimenti a domanda, senza alcuna particolare precedenza e con i punteggi spettanti per il trasferimento a domanda. Qualora essi non vengano trasferiti nel corso delle suddette operazioni, e sempre che permanga la posizione di soprannumero, si procederà al loro trasferimento d'ufficio secondo le modalità indicate nei precedenti commi.
12. Dopo l'effettuazione dei trasferimenti, qualora sussistano ancora posizioni di esubero, si procederà al trasferimento d'ufficio nell’ ambito territoriale che comprende la scuola di precedente titolarità.
Quindi l'assegnazione d'ufficio, da quello che leggo, anche a 10 punti, precede la domanda di mobilità di chi ha 100 punti, a meno che il docente con 100 punti non abbia una precedenza.
Siamo d'accordo su questo?
Se poi dopo tutta la fiera sono ancora senza posti, sono trasferiti d'ufficio nell'ambito e a quel punto saranno utilizzati.
Ultima modifica di arrubiu il Mar Lug 18, 2017 12:55 pm - modificato 1 volta.
arrubiu- Moderatore
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