SFP - Sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SFP - Sostegno
Chi ha appena terminato il percorso di SFP ed ha fatto domanda nella GaE può inserirsi negli elenchi del sostegno?
E' automaticamente abilitato per l'indirizzo scelto (infanzia/primaria) e per il sostegno?
Grazie
E' automaticamente abilitato per l'indirizzo scelto (infanzia/primaria) e per il sostegno?
Grazie
LordWerner- Messaggi : 64
Re: SFP - Sostegno
ErCattivone ha scritto:Chi ha appena terminato il percorso di SFP ed ha fatto domanda nella GaE può inserirsi negli elenchi del sostegno?
Grazie
Ma eri già iscritto con riserva in Gae?
groddina- Messaggi : 235
Comunque no, per inserirti negli elenchi dovevi avere conseguito il titolo apposito entro il 30 giugno
groddina ha scritto:Comunque no, per inserirti negli elenchi dovevi avere conseguito il titolo apposito entro il 30 giugno
Eppure ho chiamato l'USP di Livorno e mi ha confermato che chi si è appena laureato in SFP è automaticamente abilitato al sostegno. Cosa potrei dire loro per chiarire il punto?
groddina ha scritto:ErCattivone ha scritto:Chi ha appena terminato il percorso di SFP ed ha fatto domanda nella GaE può inserirsi negli elenchi del sostegno?
Grazie
Ma eri già iscritto con riserva in Gae?
E' una conoscente. No.
Ultima modifica di ErCattivone il Ven Lug 22, 2011 10:43 am - modificato 1 volta.
Per essere abilitato sul sostegno devi aver seguito le attivita aggiuntive...e poi se ti sei appena laureato come hai fatto ad entrare in gae?
groddina ha scritto:Per essere abilitato sul sostegno devi aver seguito le attivita aggiuntive...e poi se ti sei appena laureato come hai fatto ad entrare in gae?
E' una conoscente. Appena laureata intendo pochi mesi fa.
In teoria poteva già essere inclusa se al passo con gli esami anche nel biennio 2009-2011 ma ora è la prima volta che ha fatto domanda.
Si ritrova tre punti per un master che non ha avuto possibilità di fare dato che stava terminando SFP ed è inclusa nell'elenco del Sostegno come specializzata.
E' possibile essere inseriti nell'elenco ufficiale del sostegno solo avendo fatto SFP?
Al momento pare di no. O sbaglio?
Assolutamente no, deve aver seguito le attività aggiuntive per il sostegno. Comunque non riesco a capire come possa essere in gae se ha fatto domanda di inclusione quest'anno, i nuovi inserimenti non sono consentiti. O io non ho capito, o c'è qualcosa che non va
groddina ha scritto:Assolutamente no, deve aver seguito le attività aggiuntive per il sostegno. Comunque non riesco a capire come possa essere in gae se ha fatto domanda di inclusione quest'anno, i nuovi inserimenti non sono consentiti. O io non ho capito, o c'è qualcosa che non va
Prendi una GaE e vedi che di lato c'è l'anno di inserimento e sono molti che anziché avere 2007 o 2009..hanno 2011. Guardare per credere.
Questa cosa dei nuovi inserimenti non la sapevo. Qualcuno conferma se è così?
ErCattivone ha scritto:groddina ha scritto:Assolutamente no, deve aver seguito le attività aggiuntive per il sostegno. Comunque non riesco a capire come possa essere in gae se ha fatto domanda di inclusione quest'anno, i nuovi inserimenti non sono consentiti. O io non ho capito, o c'è qualcosa che non va
Prendi una GaE e vedi che di lato c'è l'anno di inserimento e sono molti che anziché avere 2007 o 2009..hanno 2011. Guardare per credere.
Questa cosa dei nuovi inserimenti non la sapevo. Qualcuno conferma se è così?
C'è 2011 se si sono trasferiti, ma non ci sonp state nuove inclusioni
E per il Sostegno qualcuno sa se è automaticamente abilitati al sostegno avendo solo SFP? (indirizzo primaria)
ErCattivone ha scritto:E per il Sostegno qualcuno sa se è automaticamente abilitati al sostegno avendo solo SFP? (indirizzo primaria)
No. Io sono laureata in sfp indirizzo primaria. Sto seguendo le attività aggiuntive per specializzarmi nel sostegno, non si è automaticamente abilitati.
No, assolutamente bisogna seguire un corso aggiuntivo per essere abilitati anche per il sostegno.
martinia- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Ma la "riforma" sul sostegno non rischia paradossalmente di diminuire il numero degli insegnanti di sostegno?
» Domanda chiara e diretta. Passaggio di ruolo da sostegno primaria a sostegno secondaria
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Ma la "riforma" sul sostegno non rischia paradossalmente di diminuire il numero degli insegnanti di sostegno?
» Domanda chiara e diretta. Passaggio di ruolo da sostegno primaria a sostegno secondaria
Pagina 1 di 1