Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

+11
nanapiffi
bog
adleandro
Essenziale
perly
argine
Stefania Biancani
Ste69
lucylucy
arrubiu
farfyrv
15 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Empty Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:25 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti! Io insegno qui in Veneto (sono entrata in ruolo a settembre 2016) e con mio marito abbiamo qui la residenza (fatta per avere agevolazioni varie) in Veneto, i nostri genitori hanno la residenza in Puglia. Ho provato a fare la domanda di trasferimento ma non è andata a buon fine...Volevo chiedervi, posso fare domanda di assegnazione provvisoria? Tra l'altro mio marito ha un contratto a tempo indeterminato ( da più di 10 anni) sempre in Puglia...possibile che ci siamo incastrati qui per colpa della residenza?Aiutatemi. Il mio papà ha tanti problemi di salute ma non rientra nella 104...

farfyrv

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Essenziale Gio Giu 29, 2017 4:36 pm

arrubiu ha scritto:
Essenziale ha scritto:
arrubiu ha scritto:L'articolo di os dice che i motivi sono quelli articolo 7 comma 1. E che ci sono altri limiti relativi alle questioni di mobilità. Che integrano i motivi di ricongiungimento. Non avere ottenuto mobilità non è un motivo per chiedere ap.
Vediamo se magari passa la super-esperta giovanna:)

Giovanna si è già espressa e la pensa come te.
Anche a me interessa la questione e con arrubiu ci siamo già confrontati altrove.
Se si hanno indicazioni corrette e uniformi su tutto il territorio sarebbe un bene per tutti.
Decisamente. Io spero vivamente che il Miur pubblichi qualche faq o qualche chiarimento.
Nel contratto manca come minimo qualche virgola e lascia spazio a troppe ambiguità.
Va beh ce lo siamo detti/scritti 1000 volte..

....e continueremo a farlo altre 10, 100, 1000 volte!

Essenziale

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Lun Lug 10, 2017 6:05 pm

Ci sono novità sul ricongiungimento per motivi di lavoro?

farfyrv

Messaggio Da adleandro Ven Lug 14, 2017 7:29 pm

Buona sera a tutti, mi intrometto in questa discussione per dire la mia, da semplice "lettore" di ciò che i nostri "esperti" del MIUR (insieme ai sindacati firmatari del contratto sulle assegnazioni) avrebbero dovuto ricondurre alla chiarezza più incontestabile.
Premetto che mi trovo in una situazione pressoché identica a quella di chi ha aperto questa discussione: mia moglie è di ruolo nella provincia di Milano, io nella provincia di Enna ed entrambi siamo residenti nella provincia di Enna. Dato che mia moglie non ha alcuna possibilità di ottenere l'assegnazione nella provincia di Enna (per mancanza di posti), vorrei tentare io l'assegnazione nella provincia di Milano.
Leggo l'ipotesi di contratto collettivo firmata il 21 giugno 2017. All'articolo 7 ("Assegnazioni provvisorie personale docente") comma 2, si dice tra le altre cose che può chiedere l'assegnazione IN ALTRA PROVINCIA chi ha presentato domanda di mobilità e non l'ha ottenuta (il caso della collega che ha aperto la discussione) e chi non ha presentato domanda di mobilità - io addirittura non l'ho proprio presentata - per la provincia per la quale ricorra uno dei MOTIVI di ricongiungimento di cui al comma 1 (si badi bene a questo: il comma 1 parla di assegnazione provinciale, ma ciò non è contraddittorio, perché si parla dei MOTIVI presenti nel comma 1 e uno di questi fa al caso nostro, vale a dire il RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE). il successivo COMMA 8 dice che in caso di RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE ... CHE SVOLGE ATTIVITà LAVORATIVA IN ALTRA PROVINCIA SI PRESCINDE DALL'ISCRIZIONE ANAGRAFICA, non aggiungendo altro. A questo punto, dunque, sembra inequivocabile che i requisiti per fare la domanda ci siano (sia per me che per la collega di cui sopra): il coniuge lavora in altra provincia, non importa da quanto tempo né se sia stato trasferito.
I dubbi, tuttavia, si generano per l'assurdità di quanto viene detto più avanti nell'Ipotesi di contratto, quando vengono indicate le tabelle dei punteggi. A pagina 46, dove è presente l'allegato 3 che regola IL PUNTEGGIO (NON I REQUISITI PER ACCEDERE ALLA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE), c'è una nota, la numero 1, che dice che i 6 punti per l'avvicinamento al coniuge spettano o se questo risiede da più di 3 mesi nella provincia richiesta per l'assegnazione OPPURE SE QUESTO è STATO TRASFERITO PER SERVIZIO NEI 3 MESI ANTECEDENTI ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. Ora, è chiaro che né io né la collega rientriamo in questa casistica (non c'è stato alcun trasferimento nei 3 mesi), ma ciò cosa comporta? Semplicemente che non possiamo ottenere i 6 punti previsti dalla tabella per l'avvicinamento al coniuge. Nient'altro, né tantomeno che non abbiamo i requisiti per accedere alla domanda: un conto sono i requisiti (rispettati, perché - ripeto - il coniuge svolge attività lavorativa nella provincia in cui richiediamo di essere assegnati), altro è invece il punteggio dei 6 punti (che non spetta, perché - ripeto - il coniuge non è stato trasferito nei 3 mesi antecedenti alla presentazione della domanda, ma semplicemente lavora in altra provincia da più tempo).
Detto questo, sottolineata l'assurdità di una tabella dei punteggi che discrimina tra chi è stato trasferito da 3 mesi e chi - magari - è stato trasferito da 4 mesi o non è mai stato TRASFERITO (semplicemente magari è da mille anni che è infognato fuori provincia), disintegrandosi comunque il nucleo familiare, chiedo a quanti sono più esperti di me in questo forum di confermare o smentire la mia cavillosa ricostruzione, sperando di aver dato un contributo utile a questa discussione.
Detto questo, il problema vero sarà quello di farlo capire agli impiegati dell'USP.

adleandro

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 14, 2017 7:53 pm

Allora, secondo me la tua ricostruzione è corretta.
Dovresti avere requisiti di ap ma non i 6 punti per il ricongiungimento.
Vediamo se qualche super-esperto conferma:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da farfyrv Mer Lug 19, 2017 9:26 am

ciao a tutti. Purtroppo ho avuto problemi di salute e solo oggi sto compilando la domanda. Volevo sapere se, considerando che mio marito lavora a Taranto città, posso comunque mettere le scuole di tutta la provincia di Taranto?Inoltre, nella sezione G, dove chiede l'ordine di gradimento, cosa si mette?Grazie a tutti

farfyrv

Messaggio Da farfyrv Mer Lug 19, 2017 9:34 am

Se chiedo ricongiungimento al coniuge, non devo cliccare nessuno dei comma 8 vero?

farfyrv

Messaggio Da adleandro Mer Lug 19, 2017 11:48 am

Per quanto ho letto, affinché le preferenze di altri comuni diversi da Taranto siano riconosciute, bisogna prima mettere TUTTE le scuole di Taranto città. Per le altre domande, non so dirti.

adleandro

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 12:05 pm

adleandro ha scritto:Per quanto ho letto, affinché le preferenze di altri comuni diversi da Taranto siano riconosciute, bisogna prima mettere TUTTE le scuole di Taranto città.

Tanti sindacati la stanno interpretando così

Ospite
Ospite

Messaggio Da bog Mer Lug 19, 2017 3:39 pm

Se dovesse andare male il trasferimento o passaggio cattedra nella stessa provincia potrò poi chiedere assegnazione provvisoria per il ricongiungimento al convivente (non sono sposata) nel nostro comune di residenza? Grazie a chi saprà illuminarmi.

bog

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 19, 2017 3:41 pm

bog ha scritto:Se dovesse andare male il trasferimento o passaggio cattedra nella stessa provincia potrò poi chiedere assegnazione provvisoria per il ricongiungimento al convivente (non sono sposata) nel nostro comune di residenza? Grazie a chi saprà illuminarmi.
Se sei già in provincia, potrai chiedere AP provinciale col convivente se la residenza è da almeno 3 mesi.
Speriamo non ce ne sia bisogno:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bog Mer Lug 19, 2017 3:43 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvivaaaaaaaaaaaaa grazie arrubiu siamo entambi residenti nello stesso comune dal 2010.

bog

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 3:43 pm

adleandro ha scritto:Per quanto ho letto, affinché le preferenze di altri comuni diversi da Taranto siano riconosciute, bisogna prima mettere TUTTE le scuole di Taranto città. Per le altre domande, non so dirti.

http://m.tecnicadellascuola.it/item/31484-assegnazioni-provvisorie-faq-miur-su-ricongiungimento-familiare-licei-musicali-e-istanza-su-altro-ordine.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 4:01 pm

adleandro ha scritto:Per quanto ho letto, affinché le preferenze di altri comuni diversi da Taranto siano riconosciute, bisogna prima mettere TUTTE le scuole di Taranto città. Per le altre domande, non so dirti.

Ho appena letto le FAQ del Miur e dalla FAQ n 2  ho avuto la conferma che avevo ragione io a sostenere, DOPO la lettura del contratto delle AP,  che prima bisognasse mettere prima TUTTE le scuole possibili del comune di ricongiungimento e poi le altre dei comuni vicinori

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 4:23 pm

Praticamente il Miur afferma che se si vuole si può anche mettere solo una scuola (purché sia del comune di ricongiungimento) ; cioè non obbliga ad indicare 15 preferenze.

Dall' altra parte obbliga a mettere prima TUTTE le scuole del comune se si vogliono metterne anche altre di altri comuni (quante se ne vogliono purché non si superi il limite massimo, ovviamente).

Ma del comune non bisogna metterle per forza tutte; si mettono quelle che si vogliono anche come quantità/numero.

P.S. ora voglio vedere, se più tardi, arriva qualcuno (che so io) a contraddirmi e a farmi passare per sbagliato ciò che è giusto che poi, sì, che questa volta lo/la mando a quel paese sul serio, anche per tutte le altre volte precedenti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 19, 2017 4:26 pm

rita 76 ha scritto:Praticamente il Miur afferma che se si vuole si può anche mettere solo una scuola (purché sia del comune di ricongiungimento) ; cioè non obbliga ad indicare 15 preferenze.

Dall' altra parte obbliga a mettere prima TUTTE le scuole del comune se si vogliono metterne anche altre  di altri comuni (quante se ne vogliono purché non si superi il limite massimo, ovviamente).

Ma del comune non bisogna metterle per forza tutte; si mettono quelle che si vogliono anche come quantità/numero.

P.S. ora voglio vedere, se più tardi, arriva qualcuno (che so io) a contraddirmi e a farmi passare per sbagliato ciò che è giusto che poi, sì, che questa volta lo/la mando a quel paese sul serio, anche per tutte le altre volte precedenti...

A me sembra molto chiaro.
Si può anche mettere una sola scuola.
Per mettere scuole di altre comuni occorre inserire tutte quelle del comune di ricongiungimento.
E, per come la vedo io, prima di indicare la provincia occorre inserire TUTTE le scuole del comune. Quindi, per comuni con più di 19 scuole, solo le scuole del comune di ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 4:38 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:Praticamente il Miur afferma che se si vuole si può anche mettere solo una scuola (purché sia del comune di ricongiungimento) ; cioè non obbliga ad indicare 15 preferenze.

Dall' altra parte obbliga a mettere prima TUTTE le scuole del comune se si vogliono metterne anche altre  di altri comuni (quante se ne vogliono purché non si superi il limite massimo, ovviamente).

A me sembra molto chiaro.
Si può anche mettere una sola scuola.
Per mettere scuole di altre comuni occorre inserire tutte quelle del comune di ricongiungimento.
E, per come la vedo io, prima di indicare la provincia occorre inserire TUTTE le scuole del comune. Quindi, per comuni con più di 19 scuole, solo le scuole del comune di ricongiungimento.

Allora, intanto, sinceramente parlando, io questo fatto (che prima andassero inserite tutte quelle del comune di ricongiungimento e poi le altre) l' ho capito immediatamente appena ho letto il contratto per la prima volta.

A parte questo, bisogna partire da un presupposto: che il Miur non può obbligare nessuno a fare niente.

O.T. Mi spiego: io sarò anche libera di non rinnovare le GAE e trovarmi un lavoro fuori dalla scuola? Quando tutti sul forum dicevano che il Miur obbligava a trasferirsi per passare di ruolo con il piano straordinario io ero tra i pochissimi a sostenere che il Miur non l' avrebbe fatto perché non era possibile; infatti tanti stanno aspettando il ruolo nelle gae delle loro terre e lavorano tranquillamente.

Per tornare in topic, il miur non può costringere a non mettere la provincia come prima o come seconda, ecc opzione; solo che se si sceglie la provincia prima di sedi specifiche  (scuole) queste ultime non vengono considerate perché il sistema prende l' opzione che si mette prima, in questo caso la provincia. Ecco perché è auspicabile metterla come ultima opzione

Ospite
Ospite

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 19, 2017 4:46 pm

Ma se le sedi diverse dalle scuole del comune di ricongiungimento non vengono prese in considerazione, a meno che tu non abbia messo TUTTE le scuole del "tuo" comune, chi ci assicura che la preferenza sintetica su provincia messa prima di alcune scuole del famigerato comune sia presa in considerazione?

lucylucy

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 19, 2017 4:47 pm

lucylucy ha scritto:Ma se le sedi diverse dalle scuole del comune di ricongiungimento non vengono prese in considerazione, a meno che tu non abbia messo TUTTE le scuole del "tuo" comune, chi ci assicura che la preferenza sintetica su provincia messa prima di alcune scuole del famigerato comune sia presa in considerazione?
Nessuno-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 19, 2017 4:51 pm

Ecco, appunto. È semplicemente assurdo...e lo dico senza coinvolgimenti personali, in quanto il mio comune di ricongiungimento ha una sola sede per me esprimibile.

lucylucy

Messaggio Da nanapiffi Mer Lug 19, 2017 4:58 pm

Scusate Rita e Arrubio, vi spiego mia situazione: il mio comune è su più ambiti e al sindacato mi hanno detto che devo mettere per prima scelta scuole su ambito di ricongiungimento (è specificato, mi hanno fatto leggere dove è scritto), ma nel mio ambito ci sono 20 scuole di cui 16 nel comune di ricongiungimento e 4 fuori comune (io sono docente di secondaria di primo grado quindi posso metterne 15), ho telefonato ad ogni scuola e ora come ora non risultano posti ciò vuol dire che non potendo mettere altro, né codice comune né provincia faccio domanda sapendo già di non ottenere nulla?

nanapiffi

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 4:59 pm

lucylucy ha scritto:il mio comune di ricongiungimento ha una sola sede per me esprimibile.

Ma questo sarà un problema della tua cdc e del tuo comune che è piuttosto 'piccolo'

Ospite
Ospite

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 19, 2017 5:02 pm

Per me non è un problema, anzi...potrò mettere altre scuole e la provincia alla fine. Chi però ha più di 20 scuole nel comune di ricongiungimento non riuscirà a mettere tutta la provincia, a differenza del fortunato che ha ricongiungimento nel piccolo comune limitrofo. Io lo trovo ingiusto.

lucylucy

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 19, 2017 5:04 pm

lucylucy ha scritto:Per me non è un problema, anzi...potrò mettere altre scuole e la provincia alla fine. Chi però ha più di 20 scuole nel comune di ricongiungimento non riuscirà a mettere tutta la provincia, a differenza del fortunato che ha ricongiungimento nel piccolo comune limitrofo. Io lo trovo ingiusto.
È un altro aspetto assurdo di questo contratto.
Poi non so, magari qualche USP accetta la preferenza su provincia anche se c'erano altre scuole per il comune di ricongiungimento..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 5:04 pm

nanapiffi ha scritto:Scusate Rita e Arrubio, vi spiego mia situazione: il mio comune è su più ambiti e al sindacato mi hanno detto che devo mettere per prima scelta scuole su ambito di ricongiungimento (è specificato, mi hanno fatto leggere dove è scritto),  ma nel mio ambito ci sono 20 scuole di cui 16 nel comune di ricongiungimento e 4 fuori comune (io sono docente di secondaria di primo grado quindi posso metterne 15), ho telefonato ad ogni scuola e ora come ora non risultano posti ciò vuol dire che non potendo mettere altro, né codice comune né provincia faccio domanda sapendo già di non ottenere nulla?

In effetti di parlava di "ambito subcomunale" o comune nel contratto.

Io, al tuo, posto metterei 15 delle 16 scuole del tuo ambito che sono anche nel tuo comune di ricongiungimento se hai l' AP provinciale e ne metterei 14 su quelle 16 e poi l' intera provincia se l' AP è interprovinciale

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 5:05 pm

arrubiu ha scritto:
lucylucy ha scritto:Per me non è un problema, anzi...potrò mettere altre scuole e la provincia alla fine. Chi però ha più di 20 scuole nel comune di ricongiungimento non riuscirà a mettere tutta la provincia, a differenza del fortunato che ha ricongiungimento nel piccolo comune limitrofo. Io lo trovo ingiusto.
È un altro aspetto assurdo di questo contratto.
Poi non so, magari qualche USP accetta la preferenza su provincia anche se c'erano altre scuole per il comune di ricongiungimento..

Secondo me no perché il sistema è impostato in modo tale da non permettere quanto dici .

A meno che non ci siano errori di sistema...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili