Stipendi supplente scuola superiore
+2
mara88
@melia
6 partecipanti
Stipendi supplente scuola superiore
Salve a tutti.
Volevo chiedere quanto guadagna un supplente di scuola superiore (istituto tecnico),
laureato, per 16 ore di supplenza settimanale, alla prima assunzione.
Mi riferisco agli stipendi netti mensili per docenti single senza figli a carico.
Volevo chiedere quanto guadagna un supplente di scuola superiore (istituto tecnico),
laureato, per 16 ore di supplenza settimanale, alla prima assunzione.
Mi riferisco agli stipendi netti mensili per docenti single senza figli a carico.
Ospite- Ospite
Re: Stipendi supplente scuola superiore
Ci sono ancora delle variabili: le addizionali regionali e comunali dipendono, appunto, dal comune e dalla regione. Inoltre le trattenute dipendono da quanto guadagni nel corso dell'anno. A spanne sui 1100 €, ma alla mia prima supplenza ho guadagnato più dei colleghi che erano in ruolo da molti anni, perché loro avevano trattenute molto più alte della mia, mentre io non avevo avuto nessuna entrata fino ad allora.
@melia- Messaggi : 4461
16/18 circa 1350 netti con il bonus IRPEF 80 euro, è uguale allo stipendio per le medie. 18/18mi siamo a 1500 netti, single senza figli a carico, stipendio d'ingresso senza scatti di anzianità
mara88- Messaggi : 4112
Tra le cifre che riportate c'è un discrepanza di circa 400 Euro. Forse i supplenti prendono di più degli insegnanti di ruolo, ed Amelia si riferisce agli insegnanti di ruolo ? Non riesco a capire...
Ospite- Ospite
Credo non si arrivi a più di 1250
simone.zedda- Messaggi : 3007
Quando ti.viene accolta la domanda e ti arriva la lettera a casa dell'inps se non ricordo male c'è scritto come viene calcolato...
Alessandra Tinti- Messaggi : 113
Scusate la risposta è partita sulla sezione sbagliata
Alessandra Tinti- Messaggi : 113
filbattaglia ha scritto:Tra le cifre che riportate c'è un discrepanza di circa 400 Euro. Forse i supplenti prendono di più degli insegnanti di ruolo, ed Amelia si riferisce agli insegnanti di ruolo ? Non riesco a capire...
Lo stipendio dei supplenti (almeno al 30 giugno) e dei docenti di ruolo (fascia iniziale) è identico.
Identico è anche il trattamento fiscale a parità di carichi di famiglia, regione e comune di residenza.
Il punto è che il confronto si può fare solo a fine anno solare.
Le discrepanze si rilevano perché ognuno parla di situazioni diverse:
- il supplente per 9 mesi nell'anno solare cumulerà un imponibile inferiore al docente di ruolo
- il supplente per 3 mesi cumulerà un imponibile inferiore al supplente con 6 mesi di lavoro
Dato che la tassazione Irpef si basa sulla progressività, lo stesso lordo mensile viene tassato diversamente a seconda se moltiplicato per 12, 9, 6, 3....
Si aggiunga il fatto che nel caso del supplente il sistema non può prevedere quanto cumulerà di reddito alla fine dell'anno solare, quindi la tassazione viene aggiustata mese per mese, man mano che il reddito aumenta.
fradacla- Moderatore
A quanto ti è stato perfettamente spiegato da fradacla, aggiungo solo che se il contratto è fino al 30/6 ti spetta anche la Retribuzione Professionale Docenti (circa 150 euro lordi), se è una supplenza breve (con qualsiasi altra data di scadenza) no.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:A quanto ti è stato perfettamente spiegato da fradacla, aggiungo solo che se il contratto è fino al 30/6 ti spetta anche la Retribuzione Professionale Docenti (circa 150 euro lordi), se è una supplenza breve (con qualsiasi altra data di scadenza) no.
I 150 euro lordi di Retribuzione Professionale Docenti sono da calcolarsi una tantum oppure da moltiplicare per ogni mese di servizio ?
Ospite- Ospite
Sono una componente della retrib mensile.
fradacla- Moderatore
Io facevo riferimento ad uno stipendio a regime per 9-10 mesi, e forse sono stata un po' stretta.
@melia- Messaggi : 4461
Ripeto, nel tuo caso, filbattaglia, sono 1350 circa compreso il bonus 80 euro
mara88- Messaggi : 4112
Argomenti simili
» stipendi scuola media vs. scuola superiore
» stipendio docente supplente scuola superiore
» URGENTE: serve un supplente di TEDESCO 18 ore scuola superiore
» Precari: Ritardi nel pagamento degli stipendi! Buona scuola o scuola da terzo mondo?
» Punteggio graduatorie
» stipendio docente supplente scuola superiore
» URGENTE: serve un supplente di TEDESCO 18 ore scuola superiore
» Precari: Ritardi nel pagamento degli stipendi! Buona scuola o scuola da terzo mondo?
» Punteggio graduatorie