Disponibilità cattedre interne ed esterne
+4
desperados988
gugu
Dec
L'ALTRO POLO
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Disponibilità cattedre interne ed esterne
Leggo il documento di "Prospetto organico disponibilità 2017/2018" ed immagino che riguarda trasferimenti ed immissioni in ruolo. Tuttavia, volendo iniziare ad avere una situazione di massima di eventuali disponibilità future, iniziavo a darci un occhio e volevo capire alcune cose:
1. in questo documento NON compaiono in nessun caso eventuali spezzoni o ore residue?
che differenza c'è tra disponibilità di cattedre esterne e/o interne?
1. in questo documento NON compaiono in nessun caso eventuali spezzoni o ore residue?
che differenza c'è tra disponibilità di cattedre esterne e/o interne?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Disponibilità cattedre interne ed esterne
Le cattedre esterne sono su due o tre scuole, quelle interne in una sola scuola.
Non so come sia il documento del tuo ust: alcuni riportano anche spezzoni e ore residue, ma se non ne vedi per nessuna cdc questo evidentemente no; del resto è pensato per chi ha chiesto mobilità o aspetta l'immissione in ruolo, per cui contano solo le cattedre e non gli spezzoni.
Non so come sia il documento del tuo ust: alcuni riportano anche spezzoni e ore residue, ma se non ne vedi per nessuna cdc questo evidentemente no; del resto è pensato per chi ha chiesto mobilità o aspetta l'immissione in ruolo, per cui contano solo le cattedre e non gli spezzoni.
Dec- Moderatore
Per cui le cattedre esterne dovrebbero essere COE formate dalla somma degli spezzoni?
Guardo con interesse questi documenti perché ho motivo di credere che non tutto andrà a mobilità e assunzioni. Non è improbabile che, in una provincia del Nord, qualcosa vada a supplenza e, in assenza pressoché totale di GaE, in 2 Gi...
Guardo con interesse questi documenti perché ho motivo di credere che non tutto andrà a mobilità e assunzioni. Non è improbabile che, in una provincia del Nord, qualcosa vada a supplenza e, in assenza pressoché totale di GaE, in 2 Gi...
Sì, coe significa appunto cattedre orario esterne.
Fai bene a guardare tutto; ti spiegavo perché non riportano gli spezzoni, ma ci saranno di sicuro; del resto poi con l'organico di fatto cambiano di nuovo.
Fai bene a guardare tutto; ti spiegavo perché non riportano gli spezzoni, ma ci saranno di sicuro; del resto poi con l'organico di fatto cambiano di nuovo.
Dec- Moderatore
Ok. Grazie come sempre. Non faccio in tempo a finire un incarico che già "lavoro" per quello successivo. E visto che in questa tornata non avrò l'adrenalina del modello B...
Le COI e le COE in OA andranno totalmente a ruolo, questo è chiaro.
Quello che non andrà a ruolo saranno gli spezzoni non accorpati.
Quello che non andrà a ruolo saranno gli spezzoni non accorpati.
gugu- Messaggi : 39712
Eh, ma anche nel primo caso non mi stupirei se qualcosa andasse a ruolo ad un titolare che chiede AP o simili. Lo scorso settembre mi arrivavano convocazioni da A037 da 2 Gi anche su posti interi...
I neoimmessi in ruolo non possono chiedere ap, i trasferiti sì (con alcune limitazioni).
Dec- Moderatore
Certo. Ma allora come hanno fatto ad arrivarmi convocazioni da A037 al 30/06 anche su posti interi, guarda caso proprio da questo tipo di disponibilità di luglio?Vorrei capire il meccanismo
..
..
Come ti dicevo, qualcuno potrebbe essere stato trasferito su quei posti e aver poi chiesto assegnazione provvisoria altrove. Del resto la tua era una supplenza al 30/6 e non al 31/8. Nel caso la cattedra sia andata ad un'immissione in ruolo il neoassunto potrebbe aver chiesto un anno di aspettativa, per un dottorato o altro. Poi non so se sei certo che il posto fosse proprio lo stesso: magari era la stessa scuola, ma non la stessa cattedra.
Dec- Moderatore
Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo. Mi potreste spiegare gentilmente la differenza tra
1 - CATTEDRE INTERNE ORGANICO
2 - CATTEDRE ESTERNE
3 - TITOLARI SCUOLA
4 - DISPONIBILITA' CATTEDRE INTERNE
5 - DISPONIBILITA' CATTEDRE ESTERNE
6 - PERDENTI POSTO
Un esempio per la mia cdc, preso da un file di disponibilità posti in un usp è la seguente:
CATTEDRE INTERNE ORGANICO:7
CATTEDRE ESTERNE:1
TITOLARI SCUOLA:6
DISPONIBILITA' CATTEDRE INTERNE:1
DISPONIBILITA' CATTEDRE ESTERNE:1
PERDENTI POSTO:0
Non mi è ben chiaro se ci sono posti o meno per eventuali supplenze...
1 - CATTEDRE INTERNE ORGANICO
2 - CATTEDRE ESTERNE
3 - TITOLARI SCUOLA
4 - DISPONIBILITA' CATTEDRE INTERNE
5 - DISPONIBILITA' CATTEDRE ESTERNE
6 - PERDENTI POSTO
Un esempio per la mia cdc, preso da un file di disponibilità posti in un usp è la seguente:
CATTEDRE INTERNE ORGANICO:7
CATTEDRE ESTERNE:1
TITOLARI SCUOLA:6
DISPONIBILITA' CATTEDRE INTERNE:1
DISPONIBILITA' CATTEDRE ESTERNE:1
PERDENTI POSTO:0
Non mi è ben chiaro se ci sono posti o meno per eventuali supplenze...
desperados988- Messaggi : 43
6 titolari su 8 posti.
Dei due posti disponibili 1 cattedra interna e 1 cattedra orario esterna.
Dei due posti disponibili 1 cattedra interna e 1 cattedra orario esterna.
mordekayn- Messaggi : 6796
Non è possibile alla data odierna sapere se quei 2 posti saranno disponibili per supplenze o se andranno ai ruoli o ai trasferimenti. In teoria dovrebbero andare ai trasferimenti e ai ruoli, e per le supplenze non si sa ancora, mancano gli organici di fatto (quelli che vedi sono quelli di diritto) e gli esiti dei trasferimenti.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Non è possibile alla data odierna sapere se quei 2 posti saranno disponibili per supplenze o se andranno ai ruoli o ai trasferimenti. In teoria dovrebbero andare ai trasferimenti e ai ruoli, e per le supplenze non si sa ancora, mancano gli organici di fatto (quelli che vedi sono quelli di diritto) e gli esiti dei trasferimenti.
grazie per le risposte, quindi se ho capito bene per vedere i posti effettivamente disponibili devo guardare alle "disponibilità"
Inoltre, come dici giustamente tu @melia, ORA non è possibile sapere se quei posti andranno a supplenze, però vorrei sapere se, prima dell'inizio dell'anno scolastico (fine agosto/inizio settembre) le disponibilità pubblicate sui siti dei vari usp saranno solo per eventuali supplenze e quindi al netto di trasferimenti/immissioni ecc...
desperados988- Messaggi : 43
Sì, gli USP dovrebbero pubblicare le ore a disposizione delle supplenze, al netto di tutte le altre operazioni.desperados988 ha scritto:@melia ha scritto:Non è possibile alla data odierna sapere se quei 2 posti saranno disponibili per supplenze o se andranno ai ruoli o ai trasferimenti. In teoria dovrebbero andare ai trasferimenti e ai ruoli, e per le supplenze non si sa ancora, mancano gli organici di fatto (quelli che vedi sono quelli di diritto) e gli esiti dei trasferimenti.
grazie per le risposte, quindi se ho capito bene per vedere i posti effettivamente disponibili devo guardare alle "disponibilità"
Inoltre, come dici giustamente tu @melia, ORA non è possibile sapere se quei posti andranno a supplenze, però vorrei sapere se, prima dell'inizio dell'anno scolastico (fine agosto/inizio settembre) le disponibilità pubblicate sui siti dei vari usp saranno solo per eventuali supplenze e quindi al netto di trasferimenti/immissioni ecc...
arrubiu- Moderatore
Dec ha scritto:I neoimmessi in ruolo non possono chiedere ap, i trasferiti sì (con alcune limitazioni).
Però, gli immessi da GMRE lo scorso anno, avendo superato l'anno di prova, NON hanno potuto partecipare a mobilità in quanto, mesi fa, ufficialmente ancora supplenti annuali, ma potranno chiedere AP in quanto, al momento delle domande, già in ruolo. É così?
Sì, hanno ottenuto una deroga, vista la situazione oggettivamente particolare ed irripetibile.
Dec- Moderatore
Per situazione particolare ed irripetibile intendi quota 100?
A differenza delle GaE, costrette dal famoso algoritmo, noi.abbiamo in coscienza scelto la regione per entrare di ruolo. Non vedo che utilità possa avere un anno di AP per tornare a casa. Nella maggior parte dei casi...
A differenza delle GaE, costrette dal famoso algoritmo, noi.abbiamo in coscienza scelto la regione per entrare di ruolo. Non vedo che utilità possa avere un anno di AP per tornare a casa. Nella maggior parte dei casi...
Personalmente, non voglio rientrare giù né ora, né dopo.
L'ALTRO POLO ha scritto:Per situazione particolare ed irripetibile intendi quota 100?
No, intendo l'abolizione del Fit, cioè il fatto che sono i primi e gli ultimi docenti che sono stati assunti con contratto a tempo determinato che sarebbe diventato a tempo indeterminato solo il superamento del "periodo di prova".
Dec- Moderatore
Ok. Le GMRE 2018 però resteranno ancora qualche anno. Ogni anno una deroga?
Ma da quest'anno verranno assunti direttamente a tempo indeterminato, quindi tra un anno saranno di ruolo e potranno chiedere ap senza bisogno di nessuna deroga.
Dec- Moderatore
Sì, certo. Ma negli anni ce ne saranno altri ce ne saranno altri (me compreso, prima o poi) che si troveranno nella situazione in cui costoro sono oggi...
Non riesco a capire perché. Anche tu, quando verrà il tuo turno, sarai assunto a tempo indeterminato.
Dec- Moderatore
No, aspetta...io so che gli individuati GMRE 2018 vengono sí individuati ma, a differenza delle GM 2016, vengono trattati giuridicamente ed economicamente da supplenti annuali fino al superamento dell' "anno di prova".
Mi sono perso qualcosa?
Mi sono perso qualcosa?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cattedre Esterne nel comune&Cattedre Interne
» Modello B: Organico di Diritto, cattedre interne, esterne, organico funzionale... sono in confusione totale
» Cattedre interne/esterne
» Cattedre orario interne o esterne: attenzione!
» Assegnazione cattedre interne ed orario esterne
» Modello B: Organico di Diritto, cattedre interne, esterne, organico funzionale... sono in confusione totale
» Cattedre interne/esterne
» Cattedre orario interne o esterne: attenzione!
» Assegnazione cattedre interne ed orario esterne
Pagina 1 di 2