Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Errori punteggio segreteria

+67
spina83
elena.marino
_Rosanna_
eleven
minny
LauraCar76
daniela gaetani
Caticati
L'ALTRO POLO
Maria1988
luisa78
francy50
simone.zedda
Cosmo88
Hoffnung2
baustelle
Roger1
esterm
deutschklar
dalil
sos83
Milazzo
mordekayn
tecnologo alim
beatricedv
mariella59
arcipippo
usermarco
anto1960
Matte#91
Curry
ivanmanzoni
X-Ray
sonia
esperidi241
scuola17
terzafascia
gugu
stella9
brancasalvo
annaVG
vinco
Jazz328
lain
MissMarple
Dec
damirk
likimba
michetta
Alessandra Tinti
Vidoc
valefilo83
patty20
schippy
magodiafano
VITAK
Giosef84
Ioandromeda
Αρης
MARINELLAELVIRA
scilla
licoride
life01
elena.rubini
Garamond
ORION1983
Poll_on
71 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Empty Errori punteggio segreteria

Messaggio Da Poll_on Ven Lug 14, 2017 8:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho controllato il punteggio e risulta sbagliato. La laurea è valutata senza lode (mentre ce l'ho, e sarebbero quattro punti in più, e tra l'altro si trattava di aggiornamento con cambio provincia, non di nuova inclusione, quindi non capisco come possano aver sbagliato, visto che il titolo era stato già dichiarato tre anni fa) e per quanto riguarda il servizio, invece della mia classe di concorso, la A22, e un altro incarico di attività alternative alla religione, hanno messo la A057, scienza degli alimenti (!!) per entrambi gli incarichi dichiarati. Come devo procedere per far correggere tutto in segreteria? Grazie mille.

Poll_on

Torna in alto Andare in basso

Errori punteggio segreteria  - Pagina 6 Empty Re: Errori punteggio segreteria

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 11:25 am

Tutto procede come previsto: sarà un disastro, perchè come al solito il MIUR non ha alcun interesse ad avere un settore amministrativo che funzioni.
Da qui un sidi appaltato a dei perecottari che da anni NON sono in grado di far funzionare il sistema (e quando funziona funziona male) oltre che provvedimenti continui per radere al suolo cio' che rimane delle segreterie, delle ragionerie e dei provveditorati.

Le GI saranno piene zeppe di errori marchiani per un semplice motivo: il sidi calcola male i punteggi, restituendo dati totalmente di fantasia. Se poi la valutazione viene lasciata ad una sola persona, magari un amministrativo che deve poi calcolare a mano centinaia di domandine beh è finita.

Auguri...ne avremo e ne avrete bisogno per l'anno prossimo, un altro anno campale tra deportati delle primarie assenti tutto l'anno, vincitori di concorso da assumere + chiamata diretta, plenaria per i ricorsisti gae, avente diritto per il personale ata, valutazione domande di questi ultimi e centinaia di contratti spezzettati da fare con annessi decreti.
Si salvi chi può ^_^

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 11:42 am

Gli amministrativi in un mondo normale avendo qualifica di esecutivi IV livello con responsabilità diretta sul protocollo e archivio dovrebbero limitarsi a digitare i dati presenti nella domandina dopo la disamina della commissione di valutazione presieduta dal Dirigente Scolastico, che è l'unico competente realmente a valutare le domande.

Non dovrebbero (come stanno/stiamo facendo):

-conoscere dettagliatamente il bando (siamo esecutivi, non impiegati di concetto)
-porre rimedio alle troiate del sidi correggendo manualmente i punteggi (a che titolo)

Così non si va avanti.
Anno prossimo sarò di fatto costretto a chiedere decreti di convalida punteggio (e a farne) a tappeto perchè non c'è da fidarsi neanche delle definitive, a costo di stare fino alle sette di sera a lavoro..insomma TRANQUILLI UN CORNO..NON E' CHE L'INIZIO DI UN DISASTRO ANNUNCIATO. IL MIUR dovrebbe annullare tutto.

Nel limite del possibile se i punteggi totali  vi risultassero errati (i nostri parziali per effetto delle correzioni manuali sono sbagliati, ma i totali son corretti) provate a chiedere di correggerli anche in questa fase, in modo da sistemare tutto anche prima delle provvisorie..tanto abbiamo avuto ancora una proroga ed è tuttora possibile correggere i punteggi.

Con le tabelle di confluenza che han cambiato sulle classi di concorso secondo me qualcuno si troverà in altre GI ...volete scommetterci ^ _^ ?

Fedeli, Fedeli...non basta voler fare le cose in fretta se oramai il settore amministrativo dopo 17 anni di provvedimenti deliranti  è allo sfascio!

E incombe a breve le domande ATA...che saranno ANCHE PIU' NUMEROSE di quelle dei docenti..domande che vanno valutate di fatto a mano perchè il sidi non calcola i punteggi come per quelle dei docenti (ok le calcola a cazzo ma almeno lo fa lui)
E a questo giro io di sacrifici per valutarne non ne faccio..se il sidi non funziona, non lavoro di sera..

Ultima modifica di mordekayn il Mer Lug 19, 2017 11:53 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da Milazzo Mer Lug 19, 2017 11:53 am

Scusate, ma come sapete già il punteggio che è errato, dato che ancora devono uscire le graduatorie provvisorie?
Cè un modo preliminare per sapere il punteggio attribuito?
Quale?
Grazie per le risposte.

Milazzo

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 11:54 am

In iol già si visualizzano
Ovviamente per i reclami ufficiali occorre aspettare la pubblicazione delle provvisorie.

Fate attenzione ad ogni modo specificatamente se avete dichiarato titoli nuovi e avete punteggio pregresso perchè il SIDI in questo caso calcola punteggi errati (per eccesso a favore del candidato solitamente), poi è anche capitato che i titoli pregressi venissero cancellati (abbiamo dovuto chiedere il titolo di accesso ad alcuni candidati addirittura) e quindi si è dovuto procedere a calcolare a mano. Vi assicuro che inserire a mano i punteggi è un delirio (specie se il candidato ha presentato domanda per 6-7 classi di concorso diverse), occorre procedere a tentativi finchè non si ottiene il punteggio calcolato a mano che se calcolato giusto è quello corretto. Ovviamente il MIUR non ha MAI emanato una circolare in cui chiedesse ai DIRIGENTI SCOLASTICI (e quindi di fatto a noi amministrativi) di calcolare a mano i punteggi ignorando quelli calcolati dal SIDI..come al solito fanno gli omertosi.
In pratica le segreterie e i ds che hanno lavorato con carta e penna, col bando in mano e calcolato manualmente tutto salvo poi inserire a sidi i dati hanno ragionevolmente lavorato per minimizzare gli errori..chi si è fidato e ha inserito i dati sul sidi senza poi peritarsi di vedere se il sidi calcolava giusto ha combinato quasi sicuramente un macello da cui difficilmente riuscirà ad uscire dopo le provvisorie perchè non ci sarà il tempo (ad agosto partono quasi tutti in vacanza e settembre con le nomine con le cattedre scoperte e i malati perenni è alle porte)

Conoscendo la situazione delle segreterie (ci lavoro e ci sono colleghi che le domande se le devono valutare in solitaria vuoi perchè il DS non è capace o non vuole valutarle o perchè il collega è assente per ferie o per malattia e non è sostituibile) e conoscendo i gravi disfunzionamenti del SIDI   FATE ATTENZIONE.
Siamo in terra di nessuno, oramai ce l'hanno fatta a sfasciare tutto ah,ah,ah.

Purtroppo il MIUR il settore amministrativo non lo considera e i risultati si vedono..è già tanto che in qualche modo funzioni, visto che ci hanno scaricato l'impossibile e l'inimmaginabile dopo autonomia del 2000.

Neanche gli articoli che inizio a leggere qui e su altri lidi fotografano esattamente la GRAVITA' della situazione..vi assicuro che è peggio di quello che può sembrare..e oramai è COSI tutto l'anno...non solo in occasione delle procedure concorsuali quando diventa piu' evidente.

Saluti.

mordekayn

Messaggio Da Curry Mer Lug 19, 2017 12:49 pm

Mordekkayn, immagino il lavoro che c'è dietro, soprattutto perché dovrebbe essere tutto automatico, da archivio e tramite programmi digitali, ma a quanto pare non è così...
Possiamo noi facilitare il lavoro di rettifica inviando alle segreterie una tabella esplicativa con tutti i punteggi al pksto giusto? In modo che gli amministrativi che sono a lavoro hanno subito chiara la situazione e provvedono a verificare e modificare.

Curry

Messaggio Da sos83 Mer Lug 19, 2017 2:17 pm

buona sera, volevo chiedere: io ho segnalato gli errori in segreteria ma il personale addetto all'inserimento non c'è, posso comunque procedere all'inoltro del modello B?grazie.

sos83

Messaggio Da dalil Mer Lug 19, 2017 2:39 pm

salve io ho trovato il punteggio dei titoli informatici non dimezzati e dei titoli non valutati correttamente ho segnalato tutto
Ora mi trovo con il punteggio finale corretto ed due punteggi parziali sbagliati.
La segreteria mi ha spiegato che è servito per far avere il punteggio esatto dato che il SIDI non ne vuole sapere ne di dimezzare i titoli informatici ne di inserire come altri titoli due abilitazioni e quindi sono costretti a fare tutto a mano.
Secondo voi devo preoccuparmi dei parziali dato che il punteggio finale è corretto

dalil

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 19, 2017 2:49 pm

Stamattina sono stato in segreteria, ho visto il programma di inserimento del SIDI e effettivamente contiene delle cose a prima vista ambigue.
Prima anomalia: il totale del punteggio per cdc non sempre riporta (somma dei punteggi errata), o almeno non sempre viene calcolato in tempo reale (?). A volte sembra che occorra del tempo affinché esso si aggiorni, così pare facendo varie prove di inserimento.
Seconda "anomalia": alla colonna 'punteggio pregresso' ci sono i punteggi di tutti i servizi e titoli già accumulati nei precedenti trienni, ma senza alcun dettaglio. Quindi l'operatore non può ipso facto controllare se alcuni titoli sono ripetuti (o omessi) per errore del cartaceo, visto che non può risalire ai dati precedenti.

Ultima modifica di Simone_P il Mer Lug 19, 2017 2:54 pm - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 2:54 pm

Cmq ho verificato lato utente per fratello sostegno vincitore di concorso.

La domandina è andata senza intoppi (evidentemente han sistemato, fatto in un minuto), il punteggio è corretto.

^_^

Tutto è bene quel che finisce bene.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 2:58 pm

Simone_P ha scritto:Stamattina sono stato in segreteria, ho visto il programma di inserimento del SIDI e effettivamente contiene delle cose a prima vista ambigue.
Prima anomalia: il totale del punteggio per cdc non sempre riporta (somma dei punteggi errata), o almeno non sempre viene calcolato in tempo reale (?). A volte sembra che occorra del tempo affinché esso si aggiorni, così pare facendo varie prove di inserimento.
Seconda "anomalia": alla colonna 'punteggio pregresso' ci sono i punteggi di tutti i servizi e titoli già accumulati nei precedenti trienni, ma senza alcun dettaglio. Quindi l'operatore non può ipso facto controllare se alcuni titoli sono ripetuti (o omessi) per errore del cartaceo, visto che non può risalire ai dati precedenti.

Il problema è il seguente (cerco di essere il più chiaro possibile).

Se hai un punteggio precedente a sidi e ridichiari un titolo culturale il totale del punteggio è totalmente errato, evidentemente viene ricalcolato il punteggio pregresso due volte.

Es.

hai 30 punti punteggio precedente (VI 2014-2017) e 0,5 di ecdl  (acquisito a settembre 2016 es. ) + 36 punti di servizio (i classici 3 anni da aggiornare). Invece di avere 66,5 il sidi calcola 96,5.
L'errore è replicabile perchè fa SEMPRE così. l'help desk sidi in quella settimana in cui ero in servizio ha staccato il call center non ho potuto neanche far tagliandi.

Una volta calcolato il punteggio precedente diventa quello e devi operare correggendo manualmente il punteggio sottrando a 96,5 un punteggio tale da andare a 66,5.
Non ho voglia di aprire il sidi a casa ma più o meno è così.

Questo per farvi capire in che mani siamo e come siamo costretti a lavorare tutto l'anno, nell'indifferenza e menefreghismo totale del ministero.
Non è possibile far uscire una funzione di inserimento graduatorie così gravemente buggata, per una procedura così delicata che coinvolge centinaia di migliaia di candidati e migliaia di istituzioni scolastiche.
NOn è la tombola parrocchiale diosanto.

Poi è la solita fiera del servizio non disponibile, errore del server, apache, oracle etc,etc,etc..
Le scuole avrebbero dovuto RIFIUTARSI di inserire le domande, quando è troppo è troppo.

Ultima modifica di mordekayn il Mer Lug 19, 2017 3:05 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 19, 2017 3:04 pm

mordekayn ha scritto:
Simone_P ha scritto:Stamattina sono stato in segreteria, ho visto il programma di inserimento del SIDI e effettivamente contiene delle cose a prima vista ambigue.

Il problema è il seguente (cerco di essere il più chiaro possibile).

Se hai un punteggio precedente a sidi e ridichiari un titolo culturale il totale del punteggio è totalmente errato, evidentemente viene ricalcolato il punteggio pregresso due volte.

Es.

hai 30 punti punteggio precedente e 0,5 di ecdl + 36 punti di servizio. Invece di avere 66,5 il sidi calcola 96,5.
L'errore è replicabile perchè fa SEMPRE così. l'help desk sidi in quella settimana in cui ero in servizio ha staccato il call center non ho potuto neanche far tagliandi.

Una volta calcolato il punteggio precedente diventa quello e devi operare correggendo manualmente il punteggio sottrando a 96,5 un punteggio tale da andare a 66,5.
Non ho voglia di aprire il sidi a casa ma più o meno è così.

Questo per farvi capire in che mani siamo e come siamo costretti a lavorare tutto l'anno, nell'indifferenza e menefreghismo totale del ministero.
Non è possibile far uscire una funzione di inserimento graduatorie così gravemente buggata, per una procedura così delicata che coinvolge centinaia di migliaia di candidati e migliaia di istituzioni scolastiche.
NOn è la tombola parrocchiale diosanto.

me ne sono accorto, e dati alla mano a casa ho ricostruito cosa devo mettere esattamente nelle varie colonne, senza dover correggere a caso.
Domanda: quanti faranno come me e in buona fede? rischiamo di avere delle graduatorie totalmente aleatorie.

Ma non c'è un organo superiore che ricontrolla tutto?
O verrà lasciato il tutto alla marea di ricorsi?

Vidoc

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 3:11 pm

La mia collega si è accorta il giorno stesso che qualcosa non quadrava e onestamente le ho detto: "fregatene e inserisci così, non siamo tenuti a verificare se il sidi calcola bene o calcola male", sottovalutando il problema, ma onestamente stufo di un anno già abbastanza complicato per via della 107 e degli oltre 200 contratti che siam stati costretti a stipulare per via dei deportati della primaria sempre assenti.

Poi è passato un altro giorno, ho visto che c'era qualcosa che non andava, ho scritto qui su orizzonte scuola (thread sono impazziti) sono intervenuti altri utenti tra cui gugu e dopo il primo giorno di valutazione mi son convinto a correggere manualmente tra le bestemmie in turco ostrogoto.
Quindi in soldoni noi più o meno dovremmo esserci, io ho cercato di avvisare tramite mail le scuole di milano, è partito un tam tam di mail delle segreterie (dsga e aa in particolare) inferocite per il bordello...insomma a prestar attenzione mi auguro che le segreterie abbiano valutato manualmente.

MA c'è un grosso problema: c'è il personale per farlo?
Ci sono scuole che hanno aa assenti e non sostituibili (per effetto di una norma tutt'ora vigente che non consente la sostituzione di personale di segreteria finchè vi sono 3 persone in servizio) e la valutazione delle graduatorie andrebbe fatta a più mani, con la carta (il sidi è inaffidabile) e non sempre questo è stato possibile farlo...io ho dovuto sacrificare dei giorni di ferie per aiutare la collega e peraltro per chiudere i tfr dei supplenti al 30 giugno...ma oramai la coperta è corta e gli adempimenti sono diventati troppi.

Quindi mi aspetto provvisorie piene zeppe di errori (chi si troverà con 30 punti in più farà reclamo? molti non lo faranno), definitive cmq con molti punteggi errati (anche più di quanto avvenne nelle precedenti GI, col Bussetti che intervenne per chiedere alle segreterie di correggere gli errori) e a questo punto dovremo essere rigorosi con i decreti convalida punteggio o altrimenti lavoreranno persone con punteggi sballati, danneggiando chi invece ha il punteggio corretto.

Ultima modifica di mordekayn il Mer Lug 19, 2017 3:18 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 19, 2017 3:17 pm

mordekayn ha scritto:
Quindi mi aspetto provvisorie piene zeppe di errori, definitive cmq con punteggi sbagliati e a questo punto dovremo essere rigorosi con i decreti convalida punteggio o altrimenti lavoreranno persone con punteggi sballati, danneggiando chi invece ha il punteggio corretto.

non scherziamo, sarebbe una cosa inaudita.
Le segreterie non hanno colpe, ma il ministero deve risolvere in qualche maniera.
Si deve fare per forza un debugging del programma a questo punto.

Ultima modifica di Simone_P il Mer Lug 19, 2017 3:21 pm - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 3:20 pm

Simone_P ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Quindi mi aspetto provvisorie piene zeppe di errori, definitive cmq con punteggi sbagliati e a questo punto dovremo essere rigorosi con i decreti convalida punteggio o altrimenti lavoreranno persone con punteggi sballati, danneggiando chi invece ha il punteggio corretto.

non scherziamo, sarebbe una cosa inaudita.
Le segreterie non hanno colpe, ma il ministero deve risolvere in qualche maniera.
Si deve fare per forza un debugging al sistema a questo punto.

No, io sono quasi certo che usciranno provvisorie con punteggi in assoluta libertà e definitive con erroracci perchè molti candidati che si troveranno con decine di punti in più non faranno reclamo. Anche peggio di quanto avvenne nelle precedente triennio quando intervenne l'at di milano per richiedere una provvisoria di una provvisoria visto i punteggi a cazzo di cane.
Di solito ci piglio, spero di no ma non puoi salvare una torta al cioccolato se al posto del cioccolato ti danno la merda di piccione ah,ah,ah.

Come può lavorare e valutare bene le domande un amministrativo da solo se riceve 400 domande con il sidi malfunzionante, il collega assente perchè magari in congedo biennale (quindi non sostituibile), il DS impegnato nei pon dove prende soldi e il dsga impegnato a pagare il fis e le fatture?
E' un caso ipotetico ma tranquillo che avviene anche questo nelle scuole oramai.
E a costo di sembrare un pazzo mitomane VE LO DICO ^_^
E lo dico qui perchè è l'unico canale rimasto aperto, il miur se ne fotte e continuerà a tagliare sul settore amministrativo, i sindacati sono impotenti, i ds hanno meglio da fare (progetti e progettini), at, rts, help desk sidi oramai manco rispondono più al telefono e alle mail.
Sic est. Io me ne sono fatto una ragione, tanto le cose rimarranno così e se ad uno non piace può sempre trovare un altro lavoro.
E' evidente che o per sciatteria o per deliberata scelta vogliono archiviare questo sistema di reclutamento..se non funziona tanto meglio, diranno che è necessario trovarne un altro.
Dopotutto quando ci fu il casino delle priorità dei tfa in terza fascia che sarebbero transitatin seconda che dissero anche qui su orizzonte scuola?
Che le segreterie erano confuse..quindi potranno sempre dire che siamo dei rincoglioniti e non sappiamo manco inserire quattro dati in croce dei candidati.. ^_^
Peraltro a breve le segreterie si svuoteranno rimarranno un paio di applicati e un sostituto del ds..quindi figurarsi..è già troppo tardi.
E l'anno venturo sarà un delirio quasi come quest'anno che è risultato essere il peggiore in assoluto da quando lavoro (circa 8 anni).

mordekayn

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 19, 2017 3:43 pm

Le segreterie dovrebbero quindi ricalcolare la somma del totale sballato, e poi inserendo a mano un dato da sottrarre. Direi che si potrebbe fare (col personale presente), ma gli errori non mancheranno di certo.
A questo punto devono dare un'altra proroga per permettere di rimettere a posto il sistema.

Vidoc

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 19, 2017 3:54 pm

Si, ma la coperta è corta. Siamo quasi ad agosto e ad agosto le segreterie si svuotano perchè ancora a noi amministrativi non ci hanno tolto le ferie.

Oramai il danno è difficilmente rimediabile.
Noi dobbiamo avere GI definitive già dai primi di settembre, sperare che l'AT di Milano (nel mio caso) nomini in fretta dalle GAE, evitare gli n14 che incasinano tutto (devi riconvocare in corso d'anno) e sperare in bene. Abbiamo anche da fare le chiamate dirette, le cui procedure amministrative ricardono cmq sulle segreterie, anche solo perfezionare il contratto di ruolo (gli at oramai fan bozze) e associare i candidati per tre anni alla sede di servizio.

Io non so come lavorano gli ingegneri di HP /finmeccanica, che razza di appalto hanno fatto (massimo ribasso? affido diretto boh), quanti sistemisti gestiscono il sidi etc, riporto solo che il SIDI tutto l'anno quando simultaneamente le 8000 istituzioni scolastiche inseriscono dati e fanno i loro lavori COLLASSA.
Ora non ci venissero a dire che il carico non è previsto, sanno esattamente quante istituzioni scolastiche ci sono in Italia, l'andamento dei contratti (che avremo sempre da stipulare sui brevi e saltuari) e che ci sarebbero state centinaia di migliaia di domandine..
Al sud non lo sa il miur che ci sono milioni di disoccupati? è ovvio che chi ha il titolo tenta di inserirsi e chi è nelle GI e non ha avuto il regalo del ruolo deve aggiornare il punteggio..glielo devo dire io  ? ah,ah,ah.
Ancora più grave quello che è successo in questa fase..hanno rilasciato una funzione buggata, non testata, evidentemente in fretta e furia. Io non so perchè succede questo, perchè non gestisco il sidi, so solo che hp/finmeccanica ha vinto un appalto anni fa, poi magari a lavorare su quella funzione ci sono 3  ingegnere informatici precario di una società esterna e fanno quello che riescono a fare..nessuno dice nulla quindi non sappiamo nulla.

mordekayn

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 19, 2017 4:02 pm

Per degli informatici esperti fare un debugging di quel programma è abbastanza semplice.
Basta farlo e aggiornare in automatico per tutte le segreterie. Può essere un problema di qualche giorno, a dir tanto. In questo discorso mi pare scontato dire che le segreterie siano totalmente incolpevoli.

Vidoc

Messaggio Da deutschklar Mer Lug 19, 2017 4:14 pm

Buongiorno,
sono nuova da queste parti e vorrei chiedere gentilmente qualche delucidazione per quanto riguarda il punteggio relativo ai servizi prestati.
Tre anni fa mi sono iscritta per la prima volta nelle graduatorie d'istituto, fascia III, cdc AD24 e AD25, per il servizio mi erano stati attribuiti 11 punti per entrambe le cdc+24 punti per i titoli.
Quest'anno, pur avendo presentato gli stessi servizi per entrambe le cdc (come ho fatto 3 anni fa), per una cdc mi hanno attribuito 18 punti, nell'altra 36. Non dovrebbero darmi lo stesso punteggio???Non avevo precisato alcuna preferenza sul modello A2...
Sono stata inserita nella "graduatoria aspecifica 086 (???) (dal 2014 al 2017 ho insegnato sempre la lingua tedesca).
Inoltre, ho inserito anche alcuni servizi prestati dal 2011 al 2014 visto che mi ero dimenticata nel triennio precedente - non sono stati nemmeno calcolati (insegnavo italiano L2 con contratti atipici).
Prima di contattare la sede, preferisco confrontarmi con Voi. Grazie!

deutschklar

Messaggio Da esterm Mer Lug 19, 2017 4:18 pm

dal 2004 al 2015 ho insegnato italiano/storia in un CFP, tramite concorso che prevedeva la mia laurea( filosofia). In una statale non avrei potuto insegnare perchè mi mancavano 3 esami per accedere alla A12 e A50. Quest'anno ho dato questi 3 esami. Mi sono inserita in tale graduatoria. Come mi dovrebbero valutare questi anni al cfp?
Dal 2008, 12 punti per anno? Visto che il punto D 1bis dice che è valutabile se riconducibile alle classi di concorso ma non menziona la laurea specifica che si sarebbe dovuta avere.

esterm

Messaggio Da esterm Mer Lug 19, 2017 4:19 pm

ex A50

esterm

Messaggio Da gugu Mer Lug 19, 2017 4:20 pm

esterm ha scritto:dal 2004 al 2015 ho insegnato italiano/storia in un CFP, tramite concorso che prevedeva la mia laurea( filosofia). In una statale non avrei potuto insegnare perchè mi mancavano 3 esami per accedere alla A12 e A50. Quest'anno ho dato questi 3 esami. Mi sono inserita in tale graduatoria. Come mi dovrebbero valutare questi anni al cfp?
Dal 2008, 12 punti per anno? Visto che il punto D 1bis dice che è valutabile se riconducibile alle classi di concorso ma non menziona la laurea specifica che si sarebbe dovuta avere.

Hai sempre insegnato senza titolo valido, per cui ogni anno di servizio può essere valutato 3 punti come servizio ALTRO.
gugu
gugu

Messaggio Da esterm Mer Lug 19, 2017 4:23 pm

me lo devono contare dal 2008 o dal 2004 quando ho cominciato?

esterm

Messaggio Da Roger1 Mer Lug 19, 2017 4:32 pm

La mia situazione è la seguente:
- settembre 2014/giugno 2015 su A445;
- settembre 2015/giugno 2016 su A345;
- settembre 2016/novembre 2016 su A445; novembre 2016/agosto 2017 su A345.

Il punteggio dei servizi dovrebbe essere:
- A345 (6+12+12) = 30 (ed è stato assegnato correttamente);
- A445 (12+6+6) = 24 (ed invece mi è stato assegnato 28!).

A rigor di logica credo mi abbiano attribuito erroneamente i 4 punti di servizio specifico dell'ultimo anno, che non andavano assegnati poiché il servizio specifico era su A345, mentre su A445 me ne spettavano 6 e non 10. Non trovo altra spiegazione.
Qualcuno può confermare che i miei calcoli sono esatti?

Ho segnalato tutto alla segreteria ma loro dicono che hanno inserito solo i servizi, mentre è il Sidi che ricalcola tutto. Molte segreterie hanno però rettificato il punteggio, quindi credo possano e debbano farlo anche loro.

P.S. Tra l'altro mi avevano rettificato il titolo di accesso (29 punti e non 12) e oggi, dopo due giorni, mi ricompare magicamente 12. Siamo al delirio.

Roger1

Messaggio Da baustelle Mer Lug 19, 2017 4:37 pm

Vorrei chiedere Mordekayn un parere che esula dalla questione dei punteggi: negli ultimi giorni sono state fatte delle modifiche al pdf, prima hanno eliminata la quarta pagina che peraltro non risultava compilata, poi hanno cambiato un'intestazione (anche chi si inseriva in terza fascia risultava aspirante abilitato, poi hanno corretto); Ora, chi ha inoltrato la domanda i primi giorni si ritrova il pdf con questi errori e il miur non ha dato alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. L'opinione più comune è che vada comunque bene così e non importi inoltrarlo di nuovo in quanto i dati fondamentali sono corretti, tu come addetto di segreteria che ne pensi?

baustelle

Messaggio Da VITAK Mer Lug 19, 2017 4:56 pm

Hanno corretto l'intestazione con l'abilitazione?

VITAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili