MOdello b fa compilare ma poi..
+20
CRYSS534
ALE7II
sabri80
valefilo83
giulia1
rita65
Bio83
Dec
LadyRose
ingridk
Val80
arosita
arcipippo
Faty
reggaeal
ivanc87
pluteo
seasparrow
gugu
charman
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
MOdello b fa compilare ma poi..
Promemoria primo messaggio :
Io arrivo fino in fondo. Clicco "inoltra", mi chiede il codice personale e poi mi appare "sistema non disponibile, riprovare più tardi". Lo stato della domanda rimane:"non inserita", ma
mi arriva la mail di conferma e il pdf è presente nell'archivio di IOL.
Che devo fare?
Io arrivo fino in fondo. Clicco "inoltra", mi chiede il codice personale e poi mi appare "sistema non disponibile, riprovare più tardi". Lo stato della domanda rimane:"non inserita", ma
mi arriva la mail di conferma e il pdf è presente nell'archivio di IOL.
Che devo fare?
charman- Messaggi : 4346
Re: MOdello b fa compilare ma poi..
Dec ha scritto:pluteo ha scritto:Ragazzi io ho compilato modo b rutto a posto ricevuta mail pdf risulta in archivio ma quando entro in altri servizi ho è voglio visualizzarlo mi appaiono solo le cdc e non le scuole..
È Normale?
Sì.
Tutto ok. Anche la digestione.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Se esci e poi rientri ti darà INSERITA col modello B in pdf pronto nella pagina.
E' un altro bug del programma.
gugu, ma quindi è possibile rientrare nel bottone dell'istanza per leggere se la domanda è inserita, senza dovere nuovamente procedere con un inoltro? Lo chiedo perchè mi ricordo che in occasione del concorso del 2012 ogni volta che si accedeva al bottone dell'istanza, poi si era costretti a fare un nuovo inoltro altrimenti l'inoltro precedente veniva cancellato dal sistema.
Bio83- Messaggi : 1020
Sì, rimane registrato.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie del chiarimento
Dec ha scritto:ingridk ha scritto:Moderatori, cosa ci consigliate?
Io mi fiderei.
Infatti, non mi fido per nulla, ma cosa fare?
charman ha scritto:Dec ha scritto:ingridk ha scritto:Moderatori, cosa ci consigliate?
Io mi fiderei.
Ma se rientri nel bottone dell'istanza come diceva gugu (io l'ho fatto ora, ho visto che risulta "inoltrata", e sono uscita senza andare avanti e modificare nulla)?
Poi, se ti risulta NON INOLTRATA allora valuta un nuovo inoltro.
ingridk ha scritto:Ho compilato il modello e inserito il codice personale. E? uscita una fascetta verde con la scritta "l'invio è andato a buon fine è stato inviato un e-mail all'indirizzo....". Per uscire ho cliccato su "esci" e si è presentata una fascetta rossa con la scritta "sistema momentaneamente non disponibile riprovare più tardi" e in alto a sx c'è ancora scritto non inserito. Mi è arrivato il pdf nella mail c'è un pdf nell'archivio. Secondo voi mi posso fidare?
Vedrai che se rientri nell'applicazione la domanda ti risulterà INSERITA...a quel punto esci senza cancellare nulla.
IO COMPILO TUTTO INSERISCO CODICE PERSONALE E MI DICE : Sistema momentanemente non disponibile, riprovare piu' tardi E NON MI ARRIVA NESSUNA EMAIL E MI DICE SEMPRE DOMANDA NON INSERITA
rita65- Messaggi : 22
Bio83 ha scritto:charman ha scritto:Dec ha scritto:ingridk ha scritto:Moderatori, cosa ci consigliate?
Io mi fiderei.
Ma se rientri nel bottone dell'istanza come diceva gugu (io l'ho fatto ora, ho visto che risulta "inoltrata", e sono uscita senza andare avanti e modificare nulla)?
Poi, se ti risulta NON INOLTRATA allora valuta un nuovo inoltro.
Mi spieghi in dettaglio come fare questo passaggio?
Tu rientri nell'applicazione che hai usato per compilare il modello B...ma non devi fare nulla (non devi cancellare l'inoltro) devi solo leggere in alto a sx se la domanda risulta "INSERITA". Se è così, allora esci senza cambiare niente e hai la conferma che l'inoltro è andato a buon fine (oltre alla mail e al pdf in archivio, ovvio che ci devono essere).
Il problema è che quando rientro mi da sempre non inserita...
charman ha scritto:Dec ha scritto:ingridk ha scritto:Moderatori, cosa ci consigliate?
Io mi fiderei.
Io ho detto che mi fiderei (rispondendo ad una precedente domanda di ingridk e facendo riferimento al suo caso specifico), non che non mi fiderei.
Dec- Moderatore
Dec...vogliamo fidarci, anche perchè rischiamo solo di agitarci, ma può succedere l'ipotesi assurda che nonostante diverse e mail di conferma e due modelli in archivio..non veniamo inserite il 3 fascia..perchè la domanda risulta non inserita?
arosita- Messaggi : 314
Salve a tutti,
mi aggiungo per lo stesso problema. inoltrato modello e mail di conferma con pdf ma anche rientrando nel sistema risulta sempre "domanda non inserita". Quanto meno da oggi riesco a visualizzare l'aggiornamento del punteggio. Può essere che il sistema sovraccarico ci dica "non inserita" ma sia tutto in regola vista la mail di conferma e che ci voglia solo un pò di pazienza per visualizzare tutto correttamente.
mi aggiungo per lo stesso problema. inoltrato modello e mail di conferma con pdf ma anche rientrando nel sistema risulta sempre "domanda non inserita". Quanto meno da oggi riesco a visualizzare l'aggiornamento del punteggio. Può essere che il sistema sovraccarico ci dica "non inserita" ma sia tutto in regola vista la mail di conferma e che ci voglia solo un pò di pazienza per visualizzare tutto correttamente.
giulia1- Messaggi : 102
giulia1 ha scritto:Salve a tutti,
Hai provato a cancellare la cronologia e i cookie prima di rientrare? In archivio 2017 ti appare il pdf? Penso comunque che sia inoltrata visto che hai mail di conferma
valefilo83- Messaggi : 115
In effetti il pdf risulta anche nella sezione archivio 2017 con data di inserimento odierna. Domanda invece sempre "non inserita"
giulia1 ha scritto:In effetti il pdf risulta anche nella sezione archivio 2017 con data di inserimento odierna. Domanda invece sempre "non inserita"
Se c'è il pdf la domanda è 'per forza' inserita.
Ma se proprio non sei tranquilla aspetta qualche giorno che sistemino il tutto e riprovi dopo
Ospite- Ospite
Beh in effetti avendo visto il pdf in archivio credo che la dicitura errata sia solo un problema di sistema da aggiornare. Riprovo tra in paio di giorno ma credo che possiamo stare tranquilli
anche entrando e uscendo dall'applicazione e cambiando browser la domanda risulta non inserita..aspettiamo tra qualche giorno
arosita- Messaggi : 314
anche a me stessa cosa..sto provando dalle 6!!!rita65 ha scritto:IO COMPILO TUTTO INSERISCO CODICE PERSONALE E MI DICE : Sistema momentanemente non disponibile, riprovare piu' tardi E NON MI ARRIVA NESSUNA EMAIL E MI DICE SEMPRE DOMANDA NON INSERITA
sabri80- Messaggi : 279
giulia1 ha scritto:Beh in effetti avendo visto il pdf in archivio credo che la dicitura errata sia solo un problema di sistema da aggiornare. Riprovo tra in paio di giorno ma credo che possiamo stare tranquilli
Penso anche io sia un problema limitato alla dicitura.
Concordo anche sul resto che hai scritto :-)
Ospite- Ospite
sabri80 ha scritto:anche a me stessa cosa..sto provando dalle 6!!!rita65 ha scritto:IO COMPILO TUTTO INSERISCO CODICE PERSONALE E MI DICE : Sistema momentanemente non disponibile, riprovare piu' tardi E NON MI ARRIVA NESSUNA EMAIL E MI DICE SEMPRE DOMANDA NON INSERITA
Ecco, nel caso in cui non arrivi la mail e non ci sia il pdf in archivio effettivamente non si può dire che la domanda risulti a sistema (e in questi casi io continuerei a provare, magari in orari diversi).
Se invece si è ricevuta la mail e il pdf è in archivio (cosa a mio avviso ancora più determinante) allora si può stare tranquilli...perchè cmq il pdf in archivio è la prova (o meglio la ricevuta) del fatto che l'inserimento dell'istanza da parte del candidato c'è stato. Se poi ci fossero problemi, allora si avrebbe cmq la prova che la mancanza non è vostra...e il miur non vi potrebbe escludere (fermo restando che se il pdf c'è in archivio allora potete stare tranquilli)..se invece non si hanno i pdf di ricevuta, che cosa si ha in mano per far valere la propria ragione?
ho provato fino alle tre di questa notte e anche da questa mattina continua a dire sempre sistema momentaneamente non disponibile rprovare più tardi.
Abbiamo perso già tre giorni di vacanza per una procedura di pochi minuti.
Riproverò domani
Riproverò domani
rita65- Messaggi : 22
[quote="rita65"]ho provato fino alle tre di questa notte e anche da questa mattina continua a dire sempre sistema momentaneamente non disponibile rprovare più tardi.
Riproverò domani
ci conviene aspettare..non possiamo fare altro
Riproverò domani
ci conviene aspettare..non possiamo fare altro
sabri80- Messaggi : 279
http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-punteggi-sbagliati-modello-b-errori-risolverli-weekend-fuoco-docenti-ii-iii-fascia/
Se penso a tutti i disastri combinati al tfa, al concorso, a queste domande...mi chiedo come mai noi docenti dobbiamo passare sotto dei filtri selettivissimi (TFA + concorso = 99% di selezione)..
Se penso a tutti i disastri combinati al tfa, al concorso, a queste domande...mi chiedo come mai noi docenti dobbiamo passare sotto dei filtri selettivissimi (TFA + concorso = 99% di selezione)..
Ultima modifica di charman il Dom Lug 16, 2017 5:26 pm - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Per moderatori - Compilare o non compilare (il modello B)? Questo è il problema
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» Help me! modello da compilare
» HELP: come compilare pag 11 modello A2???
» Modello da compilare
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» Help me! modello da compilare
» HELP: come compilare pag 11 modello A2???
» Modello da compilare
Pagina 2 di 3