Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
+46
gogentle
paolo88
tiziana cassano
brancasalvo
princystellare_88
MaurG
davide85
jacopo777
fedecarl
RosaMariadm
Manuela Mamiela
lorenzo.natural
franco71
Lisadafi
talaricop01
Alessandra A. S.
ingridk
verdeacqua
Marilenab67
ros_74
gabriellade
Giu63
lddl
Magide
Brea
Bio83
stellina1
trilly69
durbans2
arosita
Aliu83
Mirko1
danielamia
mariarosaria.siani2
esperidi241
RF91
Onofrio Del Grillo
tonino_l
seasparrow
Non ti fidare
Dec
sabri80
simone.zedda
ivanc87
rita65
Antonelala
50 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, sono disperata. Sto provando a tutte le ore a inoltrare il modello b dopo aver inserito le scuole ma non riesco. Quando schiaccio il tasto inoltra mi compare un schermata con il messaggio "sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" È da quando sto benedetto modello è uscito su istanze che provo e riprovo ma alla fine di tutta la trafila non me lo fa inoltrare. Che tedio non ci dormo la notte.
Anche a voi succede?
Salve a tutti, sono disperata. Sto provando a tutte le ore a inoltrare il modello b dopo aver inserito le scuole ma non riesco. Quando schiaccio il tasto inoltra mi compare un schermata con il messaggio "sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" È da quando sto benedetto modello è uscito su istanze che provo e riprovo ma alla fine di tutta la trafila non me lo fa inoltrare. Che tedio non ci dormo la notte.
Anche a voi succede?
Antonelala- Messaggi : 285
Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
infatti..vergognoso!!Antonelala ha scritto:Si però non si può penare in questo modo
sabri80- Messaggi : 279
non so da venerdì a oggi..quante volte avrò compilato il modello b, una volta inserito il codice personale e inviato mi dice sistema momentaneamente non disponibile. LA DOMANDA RISULTA NON INSERITA,
nonostante le tante e mail di conferma dell'avvenuto invio..e due modelli in archivio.
Non è un problema di browser perchè li abbiamo provati tutti..e nemmeno di orario.
E' IL SISTEMA CHE NON VA...FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI
nonostante le tante e mail di conferma dell'avvenuto invio..e due modelli in archivio.
Non è un problema di browser perchè li abbiamo provati tutti..e nemmeno di orario.
E' IL SISTEMA CHE NON VA...FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI
arosita- Messaggi : 314
Aliu83 ha scritto:Sabri80 anche a me è uscita questa cosa, stavo per inoltrare il modulo B alle 3 di stanotte, tanto il pupetto non mi fa dormire e, ban! Ecco sta scritta. Pensavo ad un black out momentaneo e speravo di fare oggi e invece niente, mi esce ancora. Quindi se la cosa rimane così sindacati o carabinieri?
E come fai a dimostrare che non sei riuscita a inserirlo per colpa del sito non funzionante? Io temo che alla mezzanotte del 25 luglio loro chiudano gli accessi e chi si è visto si è visto.
durbans2- Messaggi : 201
Antonelala ha scritto:Si però non si può penare in questo modo
Sono perfettamente d'accordo. Da quando hanno informatizzato queste procedure, con un sito che ora è stato rimodernato graficamente ma che ha le stesse falle di prima (come uno che non si lava ma si copre di profumo), hanno peggiorato tutto.
Una volta il modello B era un foglio A4 che si consegnava in segreteria. Potevano almeno lasciare l'opzione cartacea per sicurezza e/o per chi avesse incontrato difficoltà.
In Italia vogliamo sembrare moderni ed ipertecnologici, vogliamo darci un tono ma sotto sotto siamo rimasti un Paese di semianalfabeti con le pezze al c...
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Onofrio Del Grillo ha scritto:Antonelala ha scritto:Si però non si può penare in questo modo
Sono perfettamente d'accordo. Da quando hanno informatizzato queste procedure, con un sito che ora è stato rimodernato graficamente ma che ha le stesse falle di prima (come uno che non si lava ma si copre di profumo), hanno peggiorato tutto.
Una volta il modello B era un foglio A4 che si consegnava in segreteria. Potevano almeno lasciare l'opzione cartacea per sicurezza e/o per chi avesse incontrato difficoltà.
In Italia vogliamo sembrare moderni ed ipertecnologici, vogliamo darci un tono ma sotto sotto siamo rimasti un Paese di semianalfabeti con le pezze al c...
La soluzione NON è tornare al cartaceo ma appaltare i sistemi informatici ad aziende che li facciano funzionare. Purtroppo l'informatica in Italia è considerata al pari delle pulizie dei bagni e queste sono le conseguenze
durbans2 ha scritto:La soluzione NON è tornare al cartaceo ma appaltare i sistemi informatici ad aziende che li facciano funzionare. Purtroppo l'informatica in Italia è considerata al pari delle pulizie dei bagni e queste sono le conseguenze
Allora che si rivolgano ai giapponesi, perché in Italia di informatica non ne capisce un cacchio nessuno.
Il sito di IOL fa pena.
Il sito di NoiPA fa pena.
Il sito dell'INPS fa pena (anche questo rimodernato di recente, assolutamente anti-intuitivo, impossibile da navigare, inservibile)
I siti delle banche fanno pena.
E questi sono i servizi di cui dovrei "servirmi" più spesso.
Non so quelli delle aziende tipo gas, luce, telefonia ecc. perché non ho mai voluto registrarmi.
Ma per carità...
Ultima modifica di Onofrio Del Grillo il Lun Lug 17, 2017 4:36 pm - modificato 1 volta.
Onofrio Del Grillo ha scritto:durbans2 ha scritto:La soluzione NON è tornare al cartaceo ma appaltare i sistemi informatici ad aziende che li facciano funzionare. Purtroppo l'informatica in Italia è considerata al pari delle pulizie dei bagni e queste sono le conseguenze
Allora che si rivolgano ai giapponesi, perché in Italia di informatica non ne capisce un cacchio nessuno.
Lavoro nell'informatica e le posso dire che il problema è che abbiamo migliaia di grandissimi professionisti che si trovano a lavorare in condizioni vergognose
Io mi sono fatta tutti i print delle schermate di sistema non disponibile ( dove si vedono anche giorno e ora) le ho conservate tutte sul desktop.
danielamia- Messaggi : 18
Così posso "dimostrare" di avere effettuato la procedura senza successo.
danielamia ha scritto:Io mi sono fatta tutti i print delle schermate di sistema non disponibile ( dove si vedono anche giorno e ora) le ho conservate tutte sul desktop.
Hai fatto benissimo. Lo faccio sempre anch'io, è l'unico modo per comprovare qualcosa. Fatelo sempre anche quando vedrete graduatorie ufficiali corrette e punteggi corretti, casomai dovesse scapparci qualche schifezza in un secondo momento. A volte su IOL spariscono cose senza motivo.
danielamia ha scritto:Così posso "dimostrare" di avere effettuato la procedura senza successo.
Non so quale sia il valore legale di uno screenshot. Inoltre dovresti dimostrare di non essere riuscito a entrare in nessun momento dal 14 Luglio al 25 Luglio.
Il print si evince anche la data e l'ora....non credo abbia un grande valore legale ma sono immagini che possono essere allegate ad un eventuale mail di reclamo da inviare al Miur...come dire...tutto fa brodo
Infatti ragazzi dovremmo sempre essere connessi e compravare che ogni ora minuto secondo stiamo attaccati a istanze per procedere col modello, quanti screenshot dovremmo fare? L'unica sono i sindacati
Antonelala ha scritto: L'unica sono i sindacati
...che pensano solo a fare tessere e se ne sbattono dei nostri problemi, a meno che non siamo in migliaia ed allora organizzano ricorsi a pagamento.
il sindacato mi può ricevere solo lunedì 24 alle 18
arosita- Messaggi : 314
Non è detto, proviamo. Intanto inoltrato mail a sindacati e Miur. Una denuncia dai carabinieri la trovo improbabile. Dovremmo andarci in massa e non come singoli secondo me
Salve a tutti,
Anche io da venerdì ho lo stesso problema, dopo aver digitato il codice personale mi appare "sistema momentaneamente non disponibile riprovare più tardi" .
Ho subito contattato la scuola capofila la quale mi ha detto che nn è un loro problema, ma del MIUR! Allora ho contattato il N verde e mi hanno detto di andare in una qualsiasi scuola, esporre il problema e la stessa segreteria deve chiamare il N verde....naturalmente nulla di fatto ! Ad oggi nn riesco ad inoltrare la domanda e nn so come fare a risolvere il problema!
Anche io da venerdì ho lo stesso problema, dopo aver digitato il codice personale mi appare "sistema momentaneamente non disponibile riprovare più tardi" .
Ho subito contattato la scuola capofila la quale mi ha detto che nn è un loro problema, ma del MIUR! Allora ho contattato il N verde e mi hanno detto di andare in una qualsiasi scuola, esporre il problema e la stessa segreteria deve chiamare il N verde....naturalmente nulla di fatto ! Ad oggi nn riesco ad inoltrare la domanda e nn so come fare a risolvere il problema!
trilly69- Messaggi : 4
Scusate tanto per riepilogare. Alla fine della procedura si invia (ricordare di aver pronto il “codice personale”, perché a questo punto chiede di inserirlo). Una volta inviato (si leggerà “modello B inviato correttamente) e sarà spedita una mail con il file pdf che certifica quanto è stato fatto. Ricordarsi che lo stesso pdf deve risultare nell'archivio 2017 di IOL. Una volta terminato il tutto uscire dalla procedura (si potrebbe avere qualche problema che non permetterà di uscire, ma è normale), se non si riesce, uscire premendo “home” in alto a destra. Per accertarsi ulteriormente, rientrare nel sistema e si dovrebbe leggere in alto “Mod. B inviato”. Non so se serve.
stellina1- Messaggi : 106
stellina1 ha scritto:Scusate tanto per riepilogare. Alla fine della procedura si invia (ricordare di aver pronto il “codice personale”, perché a questo punto chiede di inserirlo). Una volta inviato (si leggerà “modello B inviato correttamente) e sarà spedita una mail con il file pdf che certifica quanto è stato fatto. Ricordarsi che lo stesso pdf deve risultare nell'archivio 2017 di IOL. Una volta terminato il tutto uscire dalla procedura (si potrebbe avere qualche problema che non permetterà di uscire, ma è normale), se non si riesce, uscire premendo “home” in alto a destra. Per accertarsi ulteriormente, rientrare nel sistema e si dovrebbe leggere in alto “Mod. B inviato”. Non so se serve.
Io ho fatto esattamente così.
Rientrando nell'applicazione ho verificato che lo stato della domanda era "inserita", dopo di che sono tornato indietro e ho chiuso la macchina infernale.
Onofrio Del Grillo ha scritto:stellina1 ha scritto:Scusate tanto per riepilogare. Alla fine della procedura si invia (ricordare di aver pronto il “codice personale”, perché a questo punto chiede di inserirlo). Una volta inviato (si leggerà “modello B inviato correttamente) e sarà spedita una mail con il file pdf che certifica quanto è stato fatto. Ricordarsi che lo stesso pdf deve risultare nell'archivio 2017 di IOL. Una volta terminato il tutto uscire dalla procedura (si potrebbe avere qualche problema che non permetterà di uscire, ma è normale), se non si riesce, uscire premendo “home” in alto a destra. Per accertarsi ulteriormente, rientrare nel sistema e si dovrebbe leggere in alto “Mod. B inviato”. Non so se serve.
Io ho fatto esattamente così.
Rientrando nell'applicazione ho verificato che lo stato della domanda era "inserita", dopo di che sono tornato indietro e ho chiuso la macchina infernale.
Lo stesso ho fatto io.
Bio83- Messaggi : 1020
Almeno alcuni di voi ci sono riusciti, a me sembra che tra scuole e numero verde c'è da pregare i santi...ragazzi tra di voi che hanno problemi con l'inoltro c'è qualcuno che è in GaE con riserva? Io sì e mi sta sorgendo il dubbio che potrebbero esserci per questo delle falle nel sistema per chi e' inserito in prima fascia con riserva e deve riaggiornare le graduatorie di seconda fascia
Prova a chiedere a l'utente L'ALTRO POLO perchè lui vedrai è in gae con riserva.
Bio83- Messaggi : 1020
ok..ora non accedo proprio:
Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Apache/2.2.15 (Red Hat) Server at polis.pubblica.istruzione.it Port 443
Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Apache/2.2.15 (Red Hat) Server at polis.pubblica.istruzione.it Port 443
sabri80- Messaggi : 279
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
» Sistema momentanemente non disponibile, riprovare piu' tardi
» ??Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare in un secondo momento_it_IT??
» Modello B : "sistema al momento non accessibile,riprovare più tardi"
» Sistema momentanemente non disponibile, riprovare piu' tardi
» ??Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare in un secondo momento_it_IT??
» Modello B : "sistema al momento non accessibile,riprovare più tardi"
Pagina 4 di 10