URGENTE!!! CHIAMATA III FASCIA CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE!!! CHIAMATA III FASCIA CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE
Gent.mi, devo chiedervi aiuto in quanto ho un dubbio che devo cercare di tramutare in certezza al più presto.
Sono attualmente assunto presso la segreteria di una scuola dell'infanzia paritaria. Quest'anno, per la prima volta, mi sto iscrivendo nelle graduatorie di III fascia per insegnamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. In caso di chiamata da parte della scuola per una supplenza, un mio rifiuto, cosa potrebbe comportare? Il depennamento dalle graduatorie stesse? Oppure vi sono un 'tot' di rifiuti?
Aiutatemi a capire, se possibile. Grazie mille e Buon lavoro.
Sono attualmente assunto presso la segreteria di una scuola dell'infanzia paritaria. Quest'anno, per la prima volta, mi sto iscrivendo nelle graduatorie di III fascia per insegnamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. In caso di chiamata da parte della scuola per una supplenza, un mio rifiuto, cosa potrebbe comportare? Il depennamento dalle graduatorie stesse? Oppure vi sono un 'tot' di rifiuti?
Aiutatemi a capire, se possibile. Grazie mille e Buon lavoro.
Lello 84- Messaggi : 98
Re: URGENTE!!! CHIAMATA III FASCIA CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE
Al momento si può rifiutare una supplenza ad II o III fascia senza problemi o conseguenze, e senza essere depennato. Dico al momento perchè nella scuola le cose cambiano dall'oggi al domani... Comunque al momento è così: puoi rifiutare senza problemi.
LadyRose- Messaggi : 38
Solitamente il depennamento dalle graduatorie (e per un solo anno scolastico) avviene solo quando si abbandona una supplenza precedentemente accettata.
I rifiuti penalizzanti dovrebbero essere due (uno quindi non comporta conseguenza) e poi dovrebbe essere nella medesima istituzione scolastica. Dopo il secondo rifiuto la scuola ti mette in coda alle graduatorie per l'anno scolastico di riferimento.
Ma questo, per l'appunto, è quanto è avvenuto fino ad ora, salvo cambiamenti prossimo futuri.
I rifiuti penalizzanti dovrebbero essere due (uno quindi non comporta conseguenza) e poi dovrebbe essere nella medesima istituzione scolastica. Dopo il secondo rifiuto la scuola ti mette in coda alle graduatorie per l'anno scolastico di riferimento.
Ma questo, per l'appunto, è quanto è avvenuto fino ad ora, salvo cambiamenti prossimo futuri.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
LadyRose ha scritto:Al momento si può rifiutare una supplenza ad II o III fascia senza problemi o conseguenze, e senza essere depennato. Dico al momento perchè nella scuola le cose cambiano dall'oggi al domani... Comunque al momento è così: puoi rifiutare senza problemi.
In realtà la regola è questa: dopo due rifiuti nella stessa scuola e per la stessa cdc, si viene messi in coda alla gi di III fascia per quella cdc e per quella scuola. Questo solamente per l'anno scolastico di convocazione.
Bio83- Messaggi : 1020
A me non è mai successo di rifiutare nella stessa scuola e per la stessa cdc. Grazie per l'informazione.
LadyRose- Messaggi : 38
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
E' quello dal 2007, quindi non è che cambi poi così spesso.
E' quello dal 2007, quindi non è che cambi poi così spesso.
Dec- Moderatore
Hai detto bene Dec, ma chi può dirlo in futuro...se davvero molte delle supplenze saranno coperte da tirocinanti, così come indica il decreto, potrebbero cambiare molte cose...e chissà, con l'occasione anche questo regolamento.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Argomenti simili
» assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore
» Chiamata da Graduatoria d'istituto di 3° fascia....ma ho già un contratto a tempo determinato con un privato...che succede? Cosa sarebbe meglio fare
» Prima l'assunzione e poi la chiamata del Dirigente o il contrario? (art. 8 comma 5)
» rinuncia a supplenza III fascia per chiamata dalla II fascia
» passare da contratto a tempo a contratto fino fine anno - URGENTE ENTRO LUNEDì please
» Chiamata da Graduatoria d'istituto di 3° fascia....ma ho già un contratto a tempo determinato con un privato...che succede? Cosa sarebbe meglio fare
» Prima l'assunzione e poi la chiamata del Dirigente o il contrario? (art. 8 comma 5)
» rinuncia a supplenza III fascia per chiamata dalla II fascia
» passare da contratto a tempo a contratto fino fine anno - URGENTE ENTRO LUNEDì please
Pagina 1 di 1