GAE E MODELLO B? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GAE E MODELLO B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GAE E MODELLO B?

+9
Dec
aletina71
deboel75
gugu
Marios80
francesca.dipi
Magnetism
cliomisia
marc67
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GAE E MODELLO B? Empty GAE E MODELLO B?

Messaggio Da marc67 Mar Lug 18, 2017 12:45 pm

Salve a tutti!
Siccome ci sto capendo poco, pongo il seguente quesito:

Sono presente nella 3° fascia GAE(quindi I fascia d'istituto) dall'anno 2000). Quando è uscito l'aggiornamento/inserimento per II e III fascia d'istituto, mi era sembrato di capire che questa possibilità fosse preclusa a noi già presenti nelle GAE.
Ora, leggendo l'articolo sulla presentazione del Modello B con l'indicazione delle scuole, vedo che si parla di disposizioni anche per coloro presenti nelle GAE!
In definitiva, quest'ultimi possono candidarsi o no per le altre fasce? E se sì, con quali limiti?
Grazie in anticipo per la risposta!

marc67

Torna in alto Andare in basso

GAE E MODELLO B? Empty Re: GAE E MODELLO B?

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 18, 2017 1:18 pm

Buon pomeriggio, io sono inserita in Gae con riserva per infanzia e primaria. Ci è stato consigliato ( a me a tutte le altre persone) di aggiornare la nostra posizione anche in II fascia di istituto poichè purtroppo il nostro ricorso non è concluso ,attendiamo il parere della Plenaria ( da parecchio aimè ) non sapendo come andrà a finire .
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da marc67 Mar Lug 18, 2017 1:36 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, io sono inserita in Gae con riserva per infanzia e primaria. Ci è stato consigliato ( a me a tutte le altre persone) di aggiornare la nostra posizione anche in II fascia di istituto poichè purtroppo il nostro ricorso non è concluso ,attendiamo il parere della Plenaria ( da parecchio aimè ) non sapendo come andrà a finire .

Grazie per la risposta!
Quindi solo per coloro che sono in GAE con riserva si è suggerito di presentare comunque la domanda?
Perché nel frontespizio del Modello A1 si legge testualmente:

"Riservato agli insegnamenti per cui l’aspirante è in possesso di abilitazione ma non è attualmente incluso nelle corrispondenti graduatorie ad esaurimento"
...

Ciò che non mi è chiaro, sono le indicazioni per il modello B per gli inseriti in GAE, dato che pensavo che quest'ultimi non potessero presentare domanda...

marc67

Messaggio Da marc67 Mar Lug 18, 2017 2:50 pm

Forse rientro in questo caso?

"aspirante presente in I fascia di Graduatorie di Istituto (ha presentato il modello B nel triennio 2014-17 per le graduatorie di I fascia) e non è nella II e/o III fascia per il triennio 2017-20
“l’aspirante è incluso nella I fascia per le preferenze di sede espresse ad inizio triennio 2014-17, già variate per gli effetti del dimensionamento; non può esprimere ulteriori preferenze di sede, né modificare quelle espresse; l’aspirante può recarsi presso la scuola di competenza della domanda per verificare la propria posizione a SIDI”

Qualcuno sa rispondere?

marc67

Messaggio Da Magnetism Mar Lug 18, 2017 4:08 pm

Ciao, anche io sono in cerca di informazioni: queste parti in grassetto dove le hai trovate? La prima rappresenta il mio caso

Magnetism

Messaggio Da Magnetism Mar Lug 18, 2017 4:11 pm

Io ho telefonato qualche giorno fa alla scuola dove avevo lavorato: mi hanno consigliato di chiamare il numero verde del SIDI per chiedere cosa dovevo fare, anche se secondo loro non potevo/dovevo fare niente. Non ho ancora chiamato perchè visto il tilt generale ho pensato che non avrebbero risposto

Magnetism

Messaggio Da marc67 Mar Lug 18, 2017 5:05 pm

Magnetism ha scritto:Ciao, anche io sono in cerca di informazioni: queste parti in grassetto dove le hai trovate? La prima rappresenta il mio caso

Qui:

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-guida-miur-compilazione-modello-b-le-casistiche-inserito-gae-puo-cambiare-le-sedi/

marc67

Messaggio Da marc67 Mar Lug 18, 2017 5:08 pm

Se provo a compilare su IOL il modello B mi compare:

l’aspirante è presente nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma non è presente nella I fascia delle graduatorie d’istituto per il 2016/17 e non ha presentato domanda di inclusione in II e/o III fascia; l’aspirante può recarsi presso la scuola di competenza della domanda per verificare la propria posizione a SIDI.

Il che è ovviamente errato perché è sicuro che nel 2016/2017 ero presente in prima fascia GI! E allora come mai?!!!

marc67

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 18, 2017 5:18 pm

Mi inserisco chiedendo a DEC , se ci sei, di intervenire ! Anche io penso che ci sia contraddizione su quanto letto: <
Presente in GaE non ho chiesto nuove graduatorie quindi confermo il modello del 2014 ,secondo quanto scritto. Allora perché devo ripresentare domanda alla vecchia scuola ?

francesca.dipi

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 18, 2017 5:20 pm

tra virgolette intendevo : Tutti coloro che erano presenti nel triennio precedente in prima fascia e non hanno chiesto nuove graduatorie di seconda/terza fascia avranno automaticamente confermato il modello del 2014.

N.B.

– in caso di presenza nelle GAE, indipendentemente dalla presenza in prima fascia, e in seconda/terza fascia del precedente triennio, l’aspirante è obbligato a ripresentare la domanda alla vecchia scuola di competenza, mantenendo la stessa provincia richiesta nel precedente triennio;

francesca.dipi

Messaggio Da Magnetism Mar Lug 18, 2017 6:50 pm

Ma io la domanda non l'ho fatta: mi cancelleranno dalle graduatorie di istituto? Mi pare impossibile, telefonicamente mi hanno detto che il silenzio equivale alla conferma dei vecchi dati!

Magnetism

Messaggio Da Magnetism Mar Lug 18, 2017 6:52 pm

Credo che uno sia obbligato a fare domanda se oltre alla prima fascia vuole stare anche in seconda e in terza, se ho capito bene la logica del tutto: si possono avere più abilitazioni e quindi più fasce giusto?

Magnetism

Messaggio Da Magnetism Mar Lug 18, 2017 6:53 pm

(Comunque era meglio la ssis, 10 anni fa un macello simile era inconcepibile)

Magnetism

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 18, 2017 7:13 pm

Nemmeno io ho fatto domanda entro il 24 e non saremo cancellati da GI I fascia . Però siamo obbligati a fare il B...o no ?

francesca.dipi

Messaggio Da Magnetism Mar Lug 18, 2017 7:21 pm

Non si capisce. Se qualcuno lo sa, per pietà lo dica: come spiegavo altrove, ho traslocato da un anno abbondante e ci sono delle scuole che vorrei sostituire, non posso più andarci...

Magnetism

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 18, 2017 7:24 pm

Ho letto però che chi non ha presentato domanda per il mod B non potrà cambiare le scuole indicate ...sembra ....

francesca.dipi

Messaggio Da Marios80 Mar Lug 18, 2017 8:40 pm

Salve io sono in Gae e I fascia e nella stessa prov anche in II e III fascia GI, ho già presentato a suo tempo mod. A1 e A2 e tutto è andato bene; ora nella compilazione del Mod B ho alcuni dubbi, ho già inoltrato la domanda volevo chiedere conferma se ho fatto bene nela compilazione:

1-all'inizio della compilazione mi appare la schermata relative alle scuole che ho in I fascia GI e quindi in GaE del triennio proecedente con sopra una scritta in grigetto con un punteo esclamativo che dice: "per effetto del dimensionamento le sedi ripsetto al tirennio precedente sono più di 20 ecc.ecc." Durante la compialzione ho ignorato e riconfermato tutte le sedi sia di I che di II e III fascia lasciandole anche nello stesso ordine di tre anni fa e non mi è apparsa alcuna altra scritta del superamento di 20 scuole (che dovrebbe in rosso se si superano le 20 sedi e ti dovrebbe bloccare l'inoltro costringendoti a tornare indietro) e ho inoltrato con successo il tutto.

1- Ebbene prima questione: questa scritta in grigetto vi appare a tutti? E' solo un alert, cioè un semplice avviso all'utente di fare attenzione nel caso si travasse pià scuole delle 20 dichiarate tre anni prime e in caso sostituirle ed eliminarle???

2-vi pongo i passaggi della mia compilazione per capire se ho fatto in maniera giusta, all'inizio appare la schermata con i propri dati sono andato avanti (non è scritta la PEC ma ho letto che ho un problema del sistema) e compare la schermata con le mie 6 sedi vecchie che presento in I fascia per una cdc (sono in Gae e I fascia per la nuova A050 ex A060 in 6 scuole), si legge chiaramente la provincia e la capofila con il suo codice in alto e stato domanda : non inserita......Ho confermato tutte le sedi in I fascia (senza spuntarne nessuna come dice il sistema) e inoltre ho spuntato poi tutte le classi di consorso che ho sia in I fascia ma anche in II (ex A033 scuole medie) e III fascia (mix di 5 classi tra cdc di scuole medie e superiori), cliccando poi conferma mi ha confermato tutte le classi di concorso che ho anche in II/III fascia anche nelle sedi di I fascia;

3- procedendo avanti mi è arrivata una schermata in cui leggo tutte le classi che ho in tutte le fasce (I, II, III) e sotto leggo tutte le 6 sedi che ho in I fascia, a questo punto ho cliccato il tasto modifica sedi II/III fascia e ho reinserito nello stesso identico ordine di tre anni fa le altre 14 sedi (tutte scuole medie) confermando così tutte le sedi di II/III fascia che avevo inserito nel precedente triennio; poi ho cliccato su conferma e mi esce una nuova schermata dove vedo sempre tutte le classi di tutte le fasce e vedo esattamente nell'ordine giusto tutte le 20 scuole con acconto tra parentesi (1) (2) nelle sedi anche di I fascia e solo (2) nelle altre 14 scuole medie. Non ho letto nessun tipo di errore o superamento delle 20 sedi e quindi a questo punto ho inoltrato inserendo il cod. personale e mi è apparsa la scritta in verde (modello inoltrato con successo o roba del genere, inviato alla mail.....) sopra ancora trovo scritto stato della domanda: non inserita. Andando nell' archivio di IoL e nella mail appare il modello pdf e se rientro per ricompilare il mod B dopo essere mi dice stato domanda inoltrata...

Avete fatto anche voi così, va bene come ho proceduto, posso stare tranquillo...?? Grazie a chi risponderà

Marios80

Messaggio Da gugu Mar Lug 18, 2017 8:46 pm

Sì.

Il problema della prima schermata per chi è in 1 GI penso sia comune.
Io ho 20 sedi, mi indica per il ridimensionamento bla bla bla, ma vado avanti comunque e mi tiene tutte le sedi anche per la 3 GI.
gugu
gugu

Messaggio Da deboel75 Mar Lug 18, 2017 11:32 pm

Anche io presente in GAE 3 fascia, e quindi 1 fascia nelle GI e anche a me compare questa scritta:

l’aspirante è presente nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma non è presente nella I fascia delle graduatorie d’istituto per il 2016/17 e non ha presentato domanda di inclusione in II e/o III fascia; l’aspirante può recarsi presso la scuola di competenza della domanda per verificare la propria posizione a SIDI.

Cosa devo fare??

deboel75

Messaggio Da aletina71 Mer Lug 19, 2017 2:01 am

Ciao a tutti
anch'io ho il medesimo problema. Mi compare la scritta che ha citato deboel75 . Inoltre in IOL sotto gli archivi della graduatoria di istituto non vedo più le 20 scuole scelte nel 2014 e mi compare la scritta di contattare la scuola capofila, in quanto non vi sono informazioni associate al mio codice fiscale. ma sono impazziti?

aletina71

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 2:40 am

francesca.dipi ha scritto:Nemmeno io ho fatto domanda entro il 24 e non saremo cancellati da GI I fascia . Però siamo obbligati a fare il B...o no ?

No, non solo non siete obbligati, ma nemmeno potete.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 2:40 am

Magnetism ha scritto:Non si capisce. Se qualcuno lo sa, per pietà lo dica: come spiegavo altrove, ho traslocato da un anno abbondante e ci sono delle scuole che vorrei sostituire, non posso più andarci...

L'aggiornamento per le Gae e la I fascia Gi è stato rinviato al 2019, quindi fino al 2019 non puoi cambiare nessuna scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 2:42 am

marc67 ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, io sono inserita in Gae con riserva per infanzia e primaria. Ci è stato consigliato ( a me a tutte le altre persone) di aggiornare la nostra posizione anche in II fascia di istituto poichè purtroppo il nostro ricorso non è concluso ,attendiamo il parere della Plenaria ( da parecchio aimè ) non sapendo come andrà a finire .

Grazie per la risposta!
Quindi solo per coloro che sono in GAE con riserva si è suggerito di presentare comunque la domanda?
Perché nel frontespizio del Modello A1 si legge testualmente:

"Riservato agli insegnamenti per cui l’aspirante è in possesso di abilitazione ma non è attualmente incluso nelle corrispondenti graduatorie ad esaurimento"
...

Ciò che non mi è chiaro, sono le indicazioni per il modello B per gli inseriti in GAE, dato che pensavo che quest'ultimi non potessero presentare domanda...

Avevi capito bene: non possono presentare domanda e del resto non avrebbe neanche senso, visto che sono già in I fascia e quindi precedono chi è in II e in III.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 2:44 am

deboel75 ha scritto:Anche io presente in GAE 3 fascia, e quindi 1 fascia nelle GI e anche a me compare questa scritta:

Cosa devo fare??

Niente se non hai presentato modelli A1 o A2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 19, 2017 2:47 am

aletina71 ha scritto:Ciao a tutti
anch'io ho il medesimo problema. Mi compare la scritta che ha citato deboel75 . Inoltre in IOL sotto gli archivi della graduatoria di istituto non vedo più le 20 scuole scelte nel 2014 e mi compare la scritta di contattare la scuola capofila, in quanto non vi sono informazioni associate al mio codice fiscale. ma sono impazziti?

Il sistema vede che provi ad accedere e suppone che tu voglia fare qualcosa, ma sa che non puoi fare niente. Sinceramente non mi sembra che in questi casi funzioni male. Siete voi che se siete solo nelle Gae e in I fascia Gi non avete nessun motivo di avvicinarvi al modello B (ci sono già abbastanza accessi in questi giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili