Movimento del programma per sede d'ufficio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Movimento del programma per sede d'ufficio
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/wp-content/uploads/2017/07/20170721I-GRADO-Azione-Surrogatoria-2017_18.pdf
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/ambiti/LOM0000019MM.pdf
Il secondo docente non ha la prima scuola scelta, la scuola che gli viene assegnata è dopo in ordine di elenco del file.
Possiamo pensare quindi che il programma parta dalla sede, scenda fino alla fine, e poi riparta daccapo?
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/ambiti/LOM0000019MM.pdf
Il secondo docente non ha la prima scuola scelta, la scuola che gli viene assegnata è dopo in ordine di elenco del file.
Possiamo pensare quindi che il programma parta dalla sede, scenda fino alla fine, e poi riparta daccapo?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Movimento del programma per sede d'ufficio
Sarebbe molto importante conoscere come procede l sistema. Qui quasi nessuna scuola ha pubblicato bandi e l'usr assegnerà quasi tutti i posti.
royalstefano- Messaggi : 6279
Possiamo pensarlo, ma non avere la certezza. Hai anche guardato quanti posti c'erano nell'ambito, quali sono le distanze tra la scuola richiesta e quella assegnata e tra quella richiesta ed eventuali alternative? Cioè hai verificato se per caso non hanno applicato un criterio diverso? Ragionare su un singolo caso mi sembra impossibile.
Dec- Moderatore
Quasi tutti gli istituti stanno pubblicando adesso i bandi, oltre i termini ( 8 luglio). Meglio così.
Dec ha scritto:Possiamo pensarlo, ma non avere la certezza. Hai anche guardato quanti posti c'erano nell'ambito, quali sono le distanze tra la scuola richiesta e quella assegnata e tra quella richiesta ed eventuali alternative? Cioè hai verificato se per caso non hanno applicato un criterio diverso? Ragionare su un singolo caso mi sembra impossibile.
Sicuramente non viene seguito il legame geografico perché la penultima e la terzultima scuola sono molto più lontane da Guidizzolo rispetto a Castiglione delle Stiviere.
Proverò a guardare le disponibilità ma ho la netta sensazione che funzioni esattamente come è nell'elenco: da quella scuola in giù e poi riparte daccapo. Quindi bisognerebbe scegliere una scuola (anche senza posti) che poi porti ad un percorso che incontri più scuole gradite con posti liberi.
Insomma un disastro, bastava mettere tutte le scuole dell'ambito e dare un ordine di scelta.
Infatti, ma sarebbe stato troppo vicino al vecchio modo di scegliere le scuole e non in linea con il fatto che devono essere il Ds o l'ust a scegliere il docente e non quest'ultimo a scegliere le scuole. Non voglio riaprire vecchie ferite, ma spero che tu ti renda conto di quanti danni quella legge e quella retorica hanno provocato.
Dec- Moderatore
Con questo sistema qui si rischia di prendere una scuola discreta o una casa circondariale serale a 80 km. Meglio andare sul sicuro con una meno peggio dove ci sono buone possibilità di disponibilità.
Mi pare che il modo più lineare sia mandare il CV in tutte le scuole che interessano.
Per chi non ha pubblicato è un problema.
Per fortuna (ma non ne sono molto sicuro) nella mia provincia tutte le scuole hanno pubblicato l'avviso.
La mia idea è di candidarmi nella scuole che mi interessano e di mettere come sede di partenza una scuola che mi interessa meno ma dove so che ci sarà comunque posto. Il tutto per evitare come la peste l'unica scuole che non vorrei mai.
Per chi non ha pubblicato è un problema.
Per fortuna (ma non ne sono molto sicuro) nella mia provincia tutte le scuole hanno pubblicato l'avviso.
La mia idea è di candidarmi nella scuole che mi interessano e di mettere come sede di partenza una scuola che mi interessa meno ma dove so che ci sarà comunque posto. Il tutto per evitare come la peste l'unica scuole che non vorrei mai.
ma come sede di partenza non è comunque meglio esprimere quella più vicina ed inviare li anche la candidatura?
ofeliaf- Messaggi : 1667
Ha poco senso.
Se il DS ti vuole ti prende.
Se ha già preso un altro e non c'è più posto è inutile metterla.
Se non ti vuole e tu forzi la scelta...forse non parti benissimo.
Se il DS ti vuole ti prende.
Se ha già preso un altro e non c'è più posto è inutile metterla.
Se non ti vuole e tu forzi la scelta...forse non parti benissimo.
avevo pensato al fatto che indicare all usp una scuola polo vicina sarebbe servito, nel caso dell assegnazione du ufficio, a non allontanarsi troppo..
Ultima modifica di ofeliaf il Sab Lug 22, 2017 10:43 pm - modificato 1 volta.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Se pubblicano il problema non si pone ovviamente. Qui si stanno muovendo adesso con gli avvisi ma quella abbastanza buona ancora non lo ha fatto. Sarebbe un peccato.
Argomenti simili
» Programma sulla scuola del Movimento 5 Stelle
» Mobilità ogni 3 anni??????
» Programma e fuori programma (A28)
» Invalsi in movimento
» Risultato movimento
» Mobilità ogni 3 anni??????
» Programma e fuori programma (A28)
» Invalsi in movimento
» Risultato movimento
Pagina 1 di 1