Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 8 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da lusa89 Gio Ago 24, 2017 10:50 am

Giusto una chiarificazione: sono iscritta in terza fascia nei cdc A020 e A027 e avevo intenzione di inviare mad nella stessa provincia per la cdc A028 (per le scuole secondarie di primo grado). Se venissi chiamata da mad il punteggio maturato sarebbe considerato come servizio non specifico sulle A020 e A027? E potrebbe essere sommato al punteggio maturato in insegnamenti nelle cdc A020 e A027?

lusa89

Messaggio Da damirk Gio Ago 24, 2017 10:54 am

lusa89 ha scritto:Giusto una chiarificazione: sono iscritta in terza fascia nei cdc A020 e A027 e avevo intenzione di inviare mad nella stessa provincia per la cdc A028 (per le scuole secondarie di primo grado). Se venissi chiamata da mad il punteggio maturato sarebbe considerato come servizio non specifico sulle A020 e A027? E potrebbe essere sommato al punteggio maturato in insegnamenti nelle cdc A020 e A027?

Sì, e tieni conto che il servizio prestato complessivo valutabile è al massimo di 6 mesi nello stesso anno scolastico.

damirk

Messaggio Da annamaugeri Gio Ago 24, 2017 6:02 pm

Salve,

mi sto perdendo con le MAD. Le prime le ho scritte allegando il modulo completo del nome dell'istituto, la data e la firma, mettendo tutto in bozze in modo che a settembre io possa inviare facilmente. MI è sorto però il dubbio che poi, appunto il CV allegato, non abbia valore perché la data non coincide con quella della PEC il giorno in cui spedirò, visto che un bel numero di scansioni di tutti i fogli le avrò fatte prima.

Chiedo se posso creare un file CV generico, senza data e senza nome dell'istituto, da allegare alla email dove in ogni caso, un breve testo, inizia rivolgendomi al o alla dirigente scrivendo il suo nome e cognome.
Non vorrei rinunciare ad una forma appropriata, ma devo scegliere se fare una sola provincia  bene, perché di questo passo, cercando scuola per scuola, di più non potrò fare entro settembre, oppure, puntare alla massa di domande anche con invii multipli usando le sole liste degli indirizzi, inviando proprio alla cieca. Una cosa che sembrava facile perché poco regolamentata la MAD, ma ci sto perdendo il sonno la notte!

Grazie sempre

annamaugeri

Messaggio Da CriFra85 Ven Ago 25, 2017 7:47 am

Salve,
Sapreste consigliarmi un buon modello di cv in formato europeo? Quelli che ho visti mi sembrano tutti validi...cercavo pero' " quello" giusto..
Grazie mille!

CriFra85

Messaggio Da Italove Ven Ago 25, 2017 8:49 am

annamaugeri ha scritto:
mi sto perdendo con le MAD. Le prime le ho scritte allegando il modulo completo del nome dell'istituto, la data e la firma, mettendo tutto in bozze in modo che a settembre io possa inviare facilmente. MI è sorto però il dubbio che poi, appunto il CV allegato, non abbia valore perché la data non coincide con quella della PEC il giorno in cui spedirò, visto che un bel numero di scansioni di tutti i fogli le avrò fatte prima.

Secondo me, ma potrei sbagliare, MAD e CV sono due documenti diversi:

- nella MAD metti le varie dichiarazioni e le CDC che sei disponibile a insegnare, e dovrebbe preferibilmente essere indirizzato alla singola scuola, quindi con la sua intestazione e la data di invio;
- nel CV metti titoli, esperienze lavorative e conoscenze varie e vale in generale, non deve avere un destinatario preciso e la data è quella dell'ultimo aggiornamento.

Tra l'altro non credo sia obbligatorio inviare il CV in allegato alla mail, basta la MAD.

Italove

Messaggio Da csdn Ven Ago 25, 2017 10:08 am

Cari docenti, vista la quantità impressionante di messe a disposizione che arriva nelle scuole, cercate almeno di rendere il lavoro di catalogazione più rapido, mettendo le materie per le quali vi candidate nell'oggetto della email!!!
Molti non le scrivono neanche nel testo del messaggio costringendo la segreteria ad aprire pdf o altri formati la cui apertura richiede diversi minuti..

oltre a migliorare il lavoro d'ufficio darete senza dubbio una migliore impressione
grazie

firmato
assistenti amministrativi disperati!!!!!

csdn

Messaggio Da annamaugeri Ven Ago 25, 2017 11:28 am

Italove ha scritto:
annamaugeri ha scritto:

Secondo me, ma potrei sbagliare, MAD e CV sono due documenti diversi:

- nella MAD metti le varie dichiarazioni e le CDC che sei disponibile a insegnare, e dovrebbe preferibilmente essere indirizzato alla singola scuola, quindi con la sua intestazione e la data di invio;
- nel CV metti titoli, esperienze lavorative e conoscenze varie e vale in generale, non deve avere un destinatario preciso e la data è quella dell'ultimo aggiornamento.

Tra l'altro non credo sia obbligatorio inviare il CV in allegato alla mail, basta la MAD.

Anziché paragonare la MAD ad un CV come più volte ho visto fare, l'ho identificata proprio ad un curriculum vitae e in effetti è improprio, hai ragione.
C'è poi che la domanda MAD l'ho scaricata in pdf, quindi mi ponevo il problema di non voler inviare una mail col solo allegato senza un minimo di testo...
Così, avrei risolto riscrivendo in un file di testo modificabile che copio e incollo nella mail, cambiando, se mi serve, la classe di concorso, e mettendo il sostegno solo in una provincia(anche se mi è mi sembra che non sia regola vincolante questa, quando non si è in nessuna graduatoria). Non metto in alto il nome dell'istituto ma quello del dirigente scolastico. In tal modo sono riuscita a completare la provincia che mi interessava per prima. A questo punto va come deve andare, del resto le MAD sono l'ultima spiaggia, e come più volte ho letto qui nel forum, se una scuola alla fine non trova il supplente, magari non baderà troppo alla forma della domanda ricevuta se ha da chiamare qualcuno che come me è fuori da ogni lista regolamentata.

Grazie Italove per la risposta

annamaugeri

Messaggio Da csdn Ven Ago 25, 2017 11:45 am

DOCENTI SPECIFICATE BENE:
in modo chiaro, NELL'OGGETTO la tipologia di posto (comune, sostegno,
classe di concorso, ecc.).
Per i posti di sostegno si dovrà dichiarare anche il titolo di cui si è in possesso ed allegarlo
alla domanda.
Le domande inviate saranno prese in considerazione solo se contenenti esplicita
dichiarazione:
- di non aver presentato domanda di inclusione in alcuna graduatoria di istituto;
- di aver presentato tale disponibilità per la sola provincia di ......

csdn

Messaggio Da damirk Ven Ago 25, 2017 11:53 am

csdn ha scritto:DOCENTI SPECIFICATE BENE:
Per i posti di sostegno si dovrà dichiarare anche il titolo di cui si è in possesso ed allegarlo
alla domanda.
dichiarazione:
- di non aver presentato domanda di inclusione in alcuna graduatoria di istituto;

Non vale quindi soltanto per le MAD su sostegno?

damirk

Messaggio Da akragass Ven Ago 25, 2017 12:16 pm

Buon giorno, se gentilmente potreste aiutarmi.

Se dovessi accettare un incarico fino al 30 di giugno avuto tramite messa a disposizione e poi vengo chiamato da una scuola con un altro incarico fino al 30 di giugno ma avuto tramite la graduatoria d'istituto dove sono inserito, posso fare questo cambio. dimettermi dal primo e accettare il secondo.
grazie mille

akragass

Messaggio Da damirk Ven Ago 25, 2017 12:55 pm

akragass ha scritto:Buon giorno, se gentilmente potreste aiutarmi.

Se dovessi accettare un incarico fino al 30 di giugno avuto tramite messa a disposizione e poi vengo chiamato da una scuola con un altro incarico fino al 30 di giugno ma avuto tramite la graduatoria d'istituto dove sono inserito, posso fare questo cambio. dimettermi dal primo e accettare il secondo.
grazie mille

No.

damirk

Messaggio Da annamaugeri Ven Ago 25, 2017 7:34 pm

damirk ha scritto:
alla domanda.
dichiarazione:

Anche io ho ora il dubbio di non aver capito. Pensavo che le MAD si potessero inviare senza limiti, mentre per il sostegno si dovesse scegliere una sola provincia.

annamaugeri

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 10:19 am

VITAK ha scritto:Anche se, nella mia breve esperienza, ho visto che le segreterie si mostrano spesso molto ottimiste sulla durata della supplenza, proprio per evitare che il docente accetti supplenze più convenienti...

A me invece è capitato più spesso il contrario (voglia di non sbilanciarsi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 10:26 am

annamaugeri ha scritto:
damirk ha scritto:
alla domanda.
dichiarazione:

Anche io ho ora il dubbio di non aver capito. Pensavo che le MAD si potessero inviare senza limiti, mentre per il sostegno si dovesse scegliere una sola provincia.

Infatti è come hai capito tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da BioMolec Lun Ago 28, 2017 10:58 am

Scusate, sto compilando le domande di MaD modificando un modello trovato online.

Tutto abbastanza liscio tranne quando sono arrivato a questa parte: "per la Sezione Associata
Codice Denominazione"

Sezione associata? È riferito a eventuali sedi distaccate della scuola?

BioMolec

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 12:06 pm

Forse si riferisce a materie che possono essere insegnate solo in certi indirizzi, ma secondo me è un'indicazione che ha poco senso, soprattutto adesso che gli organici sono unificati; io cancellerei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da BioMolec Lun Ago 28, 2017 12:19 pm

Grazie.

BioMolec

Messaggio Da english Lun Ago 28, 2017 10:48 pm

Leggo in un articolo online www.soldioggi.it/insegnare-con-la-laurea-triennale-si-puo-7997.html che si può insegnare anche con la laurea triennale? Quindi anche se non si ha titolo valido per l'insegnamento?? Allora io, a questo punto, non vedo quale sia la differenza tra l'accedere alle supplenze, anche se brevi, e insegnare. Fare supplenze E' pur sempre insegnare.

english

Messaggio Da Dec Mar Ago 29, 2017 10:51 pm

Può farlo solo da mad, se la scuola non trova nessuno con il titolo adatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ellie_ Dom Set 03, 2017 9:53 am

.

Ultima modifica di Ellie_ il Lun Set 04, 2017 1:09 am - modificato 1 volta.

Ellie_

Messaggio Da pattyr Dom Set 03, 2017 5:04 pm

Chiedo a Dec, nell'inviare il modello MAD , occorre la firma autografa ( e quindi devo scannerizzare la mia domanda) oppure basta indicare nome e cognome scritto a computer, purchè la domanda venga inviata da PEC?

pattyr

Messaggio Da annamaugeri Lun Set 04, 2017 6:34 pm

Mi scuso in anticipo se la domanda è banale. Ho inviato MAD in diversi istituti in questi primi giorni di settembre. Stamattina ho avuto un messaggio di risposta, immagino automatico, in cui la scuola mi invia ad inoltrare la domanda tramite l'applicativo presente nel sito dell'istituto nell'area MAD.

Volevo pensare che avesse un qualche significato di selezione! E' possibile o sono appunto solo messaggi che in automatico alcune scuole inviano? Anche un'altra scuola mi aveva già risposto nello stesso modo, ma per una classe diversa della A-28, la ex A040.

Ringrazio

annamaugeri

Messaggio Da Italove Lun Set 04, 2017 6:39 pm

Alcune scuole hanno una pagina apposta nel loro sito per l'inoltro delle MAD e non accettano altri tipi di invio, quindi ti conviene andare nel sito e compilare il relativo form.

Italove

Messaggio Da annamaugeri Lun Set 04, 2017 6:59 pm

Si lo farò.

Grazie Italove

annamaugeri

Messaggio Da CriFra85 Mar Set 05, 2017 2:19 pm

Buongiorno,
Scusi innanzitutto per il disturbo e per le mille frequenti domande...
Avrei una curiosità e spero mi possa aiutare: è possibile realizzare due supplenze contemporaneamente?mi spiego...decidessi di prendere la supplenza di,suppongo 16 ore, in una scuola potrei, qualora mi venisse offerto, prendere u' altra supplenza in un' altra scuola nello stesso periodo? O, come credo che sia, finire la prima supplenza e poi poter fare delle altre? E se cio' capitasse fra una scuola statale e una paritaria? E fra ordini scolastici differenti ( medie/superiori...)?
Un'altra cosa che vorrei domandarle è,poi,quanta possibilità "concreta" c'è di lavorare attraverso la MAD in una regione come il Lazio e in particolare in una provincia come Frosinone nell'anno scolastico 2017/2018?
Grazie mille!

CriFra85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili