Salta la chiamata diretta?
+21
ofeliaf
Dec
laclefdesonges
valerix104
GDN
Jeeg
Nashef
lallaorizzonte
caminante
Anna8182
PJMS
aletina71
fossettina82
infoscuola
patty20
deboel75
gugu
pluteo
royalstefano
Solar
ilpalazzo
25 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Salta la chiamata diretta?
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-non-ce-ancora-lautorizzazione-la-chiamata-diretta-salta-assegnazione-alla-scuola-tramite-punteggio/
Qualora si verificasse quanto descritto nell'articolo, come funzionerebbe il passaggio? Il docente all'atto della scelta dell'ambito sceglie anche la scuola in virtù del punteggio più alto? O gli uffici scolastici predispongono una fase successiva suddivisa per ambito?
http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-non-ce-ancora-lautorizzazione-la-chiamata-diretta-salta-assegnazione-alla-scuola-tramite-punteggio/
Qualora si verificasse quanto descritto nell'articolo, come funzionerebbe il passaggio? Il docente all'atto della scelta dell'ambito sceglie anche la scuola in virtù del punteggio più alto? O gli uffici scolastici predispongono una fase successiva suddivisa per ambito?
ilpalazzo- Messaggi : 116
Re: Salta la chiamata diretta?
Il clima elettorale ci sarà l'anno prossimo con la discesa in campo del Mengasegretario galattico, nonché di tutti gli altri che proporranno la loro medicina salvifica.
PJMS- Messaggi : 813
Però, se vogliono velocizzare tutto, il temunto sitema di assegnazione sede è quello più rapido.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Però, se vogliono velocizzare tutto, il temunto sitema di assegnazione sede è quello più rapido.
Io trovo più veloce assegnare in sede di convocazione la sede.
gugu- Messaggi : 39712
Direttamente scelta sede alla convocazione, dunque. Anche per i convocati gm? sino al 2014, sceglievi la provincia all'usr e la sede all'usp successivamente.
Quindi le deleghe che stiamo preparando non servono a niente??
deboel75- Messaggi : 1158
royalstefano ha scritto:Direttamente scelta sede alla convocazione, dunque. Anche per i convocati gm? sino al 2014, sceglievi la provincia all'usr e la sede all'usp successivamente.
L'anno scorso hanno fatto scegliere l'ambito all'USR e il 15 settembre sono stati convocati da ogni UST per la scelta della sede.
Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
deboel75 ha scritto:Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
Di fatto tu scegli un ambito, perché su quello avrai titolarità.
Ovviamente avendo davanti anche le scuole libere sceglierai l'ambito e la scuola che più ti aggrada.
Che ne so, prendi l'ambito 22 e la scuola Dante Alighieri. In quella scuola avrai il contratto triennale.
Per Ad04 in Campania lo scorso anno all'usr hanno fatto scegliere l'ambito; i nominati hanno caricato il cv su iol e poi l'usr li ha assegnati d'ufficio. Ma nessuno ha scelto di persona la propria sede
Anna8182- Messaggi : 35
gugu ha scritto:deboel75 ha scritto:Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
Ovviamente avendo davanti anche le scuole libere sceglierai l'ambito e la scuola che più ti aggrada.
Che ne so, prendi l'ambito 22 e la scuola Dante Alighieri. In quella scuola avrai il contratto triennale.
Ok, ho capito. Quindi è importante esserci...o almeno fare in modo che ci sia qualcuno e non inviare delega all'USP...
Vedrete che se anche slittasse tutto di una settimana o due, come è presumibile, ci costringerebbero a fare tutto di corsa e all'ultimo momento con le loro regole, come hanno sempre fatto.
fossettina82- Messaggi : 2221
fossettina82 ha scritto:Vedrete che se anche slittasse tutto di una settimana o due, come è presumibile, ci costringerebbero a fare tutto di corsa e all'ultimo momento con le loro regole, come hanno sempre fatto.
Di questo non ho dubbi!
Anche io vorrei chiarezza su come saremo neoimnessi
caminante- Messaggi : 2519
Importante esserci sicuramente. Se proprio non si può, delega con indicazione degli ambiti e istituti all'interno degli ambiti in ordine di priorità. Preparo nuove deleghe,visti gli ultimi sviluppi.deboel75 ha scritto:gugu ha scritto:deboel75 ha scritto:Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
Ok, ho capito. Quindi è importante esserci...o almeno fare in modo che ci sia qualcuno e non inviare delega all'USP...
royalstefano ha scritto:Importante esserci sicuramente. Se proprio non si può, delega con indicazione degli ambiti e istituti all'interno degli ambiti in ordine di priorità. Preparo nuove deleghe,visti gli ultimi sviluppi.deboel75 ha scritto:gugu ha scritto:deboel75 ha scritto:Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
Però se si va in presenza, ti siedi e scegli contestualmente la sede, senza dover dare priorità di ambiti. Per esempio: io abito in un ambito a confine con un altro; sono vicina ad alcune scuole dell'ambito X ma anche dell'ambito Y, ma altre scuole, sia dell'ambito X che dell'ambito Y sono per me scomode e lontane. Se invio delega all'USP è una situazione peggiorativa, se mi presento o qualcuno sceglie per me e valuta la situazione al momento.
Comunque prima di dar adito alle supposizioni aspettiamo la risposta del Miur.
Ci hanno già stupito pubblicando i trasferimenti in anticipo di un giorno. Non è detto che dopo la riunione di stamattina non si decida comunque di correre.
Ci hanno già stupito pubblicando i trasferimenti in anticipo di un giorno. Non è detto che dopo la riunione di stamattina non si decida comunque di correre.
caminante ha scritto:Anche io vorrei chiarezza su come saremo neoimnessi
ce l'avremo nei prossimi giorni
come chiarito nel nostro articolo in questo momento i sindacati sono al miur e probabilmente si parlerà anche di immissioni in ruolo
lallaorizzonte- Moderatore
A questo punto il CV è ancora necessario?
Nashef- Messaggi : 2352
deboel75 ha scritto:Come al solito non si capisce niente e dobbiamo stare appesi al pc ore e ore per capire cosa partoriranno questi GENI da un minuto con l'altro!!
Sono da denuncia: fanno il bello e il cattivo tempo. Era piuttosto evidente che finire tutto entro la metà di agosto non era molto semplice...ma posticipare un pelino no?? Che problema ci sarebbe a fare le cose tra, ipotizzo, il 20 di agosto e il 31 di agosto???Ovviamente la gente è in vacanza: lasciamo stare noi probabili neoimmessi (noi non abbiamo diritto a NIENTE), ma le segreterie? Il personale USP/USR, i presidi? Ovviamente moltissimi di loro sono, GIUSTAMENTE, in vacanza!!
le segreterie in vacanza?
i dirigenti USR? USP?
non è che le immissioni in ruolo cadono dal cielo.
Stanno facendo di tutto per assicurare il contratto e i collegi docenti pieni dal 1° settembre. Diciamo meglio degli anni precedenti
Nashef ha scritto:A questo punto il CV è ancora necessario?
lo sapremo nei prossimi giorni.
l'articolo è chiaro. L'ipotesi è che non ci siano i tempi nè la volontà da parte di alcuni Presidi
Ma dal Miur non ci sono ancora risposte ufficiale. Qualcosa potrebbe arrivare dall'incontro di oggi
L'articolo lo hai letto, vero?
Beh in ogni caso quest'anno senza deroga tutti i contratti dovevano essere fatti entro il 31 agosto.
Ma l'auspicio è quello di rimanere comunque entro il 14?
Ma l'auspicio è quello di rimanere comunque entro il 14?
Grazie. Sì, l'ho letto ma non ho la vostra competenza.
In pratica scegli un ambito perché in quell'ambito c'è la scuola da te gradita. In realtà stai scegliendo direttamente la scuola.gugu ha scritto:deboel75 ha scritto:Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
Jeeg- Messaggi : 151
Aspettiamo e vediamo come decideranno di procedere. Ad ogni modo, nel tuo caso indicherai:deboel75 ha scritto:royalstefano ha scritto:Importante esserci sicuramente. Se proprio non si può, delega con indicazione degli ambiti e istituti all'interno degli ambiti in ordine di priorità. Preparo nuove deleghe,visti gli ultimi sviluppi.deboel75 ha scritto:gugu ha scritto:deboel75 ha scritto:Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
Però se si va in presenza, ti siedi e scegli contestualmente la sede, senza dover dare priorità di ambiti. Per esempio: io abito in un ambito a confine con un altro; sono vicina ad alcune scuole dell'ambito X ma anche dell'ambito Y, ma altre scuole, sia dell'ambito X che dell'ambito Y sono per me scomode e lontane. Se invio delega all'USP è una situazione peggiorativa, se mi presento o qualcuno sceglie per me e valuta la situazione al momento.
ambito x, scuola A;
ambito y, scuola B;
ambito x, scuola C;
e così via, preferenze sintetiche. Sino al 2014 si indicavano gli istituti in ordine di priorità. Adesso, oltre all'istituto, indicherai anche l'ambito dove la scuola è collocata.
Ma ripeto, aspettiamo.
So che è prematuro, ma dunque prima si verrebbe convocati dall'USR per la scelta dell'ambito e poi si andrebbe all'USP per la scelta della scuola (se di scelta si tratterà)? O si farebbe tutto direttamente all'USR?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Chiamata diretta!
» CV chiamata diretta
» Chiamata diretta?
» C. V. per chiamata diretta
» chiamata diretta e gm
» CV chiamata diretta
» Chiamata diretta?
» C. V. per chiamata diretta
» chiamata diretta e gm