Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE
+25
mariella59
english
Lucageo1982
Actarus21
Spring
tecnologo alim
Dec
Pernice
gugu
mordekayn
Vera1976
BruSaVI
Italove
Magide
Pirandello
ferdy@1962
mara88
alessandrobalsimini
itans22
riccardus
spina83
vinco
JaneSnow
simone.zedda
genetista83
29 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE
Promemoria primo messaggio :
Scrivo da docente che ha questo tipo di problema a causa dei punti attribuiti ai titoli informatici e non rivalutati dalla segreteria. Ovviamente questo vale in generale per tutti i casi in cui il punteggio è stato calcolato in modo errato in eccesso.
È consigliato vivamente a tutti coloro che hanno un punteggio errato, anche nel caso in cui i punti attribuiti sono più di quelli spettanti, di presentare il reclamo per la rettifica del punteggio. NON RISCHIATE di mantenere un punteggio superiore perché – pur essendo un errore del sistema o del funzionario addetto all'inserimento dei dati – in caso di controlli, di accesso agli atti, di altri reclami e/o ricorsi, la legge non ammette ignoranza. Si tratta di una RETTIFICA DI AUTOTUTELA. Inoltre così aiuterete la vostra segreteria a verificare l’eventuale presenza di altri errori simili.
Scrivo da docente che ha questo tipo di problema a causa dei punti attribuiti ai titoli informatici e non rivalutati dalla segreteria. Ovviamente questo vale in generale per tutti i casi in cui il punteggio è stato calcolato in modo errato in eccesso.
È consigliato vivamente a tutti coloro che hanno un punteggio errato, anche nel caso in cui i punti attribuiti sono più di quelli spettanti, di presentare il reclamo per la rettifica del punteggio. NON RISCHIATE di mantenere un punteggio superiore perché – pur essendo un errore del sistema o del funzionario addetto all'inserimento dei dati – in caso di controlli, di accesso agli atti, di altri reclami e/o ricorsi, la legge non ammette ignoranza. Si tratta di una RETTIFICA DI AUTOTUTELA. Inoltre così aiuterete la vostra segreteria a verificare l’eventuale presenza di altri errori simili.
genetista83- Messaggi : 133
Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE
ferdy@1962 ha scritto:genetista83 si ci vado e poi se ti fa piacere ti rendo partecipe degli sviluppi....
certo volentieri
Spring ha scritto:@genetista83
Almeno hai letto gli articoli e le sentenze? Non c'entrano nulla con quello che dici. Io voglio che mi dimostri che ci sono sentenze per errato punteggio, addebitato al docente.
Tu porti esempi di docenti che hanno denunciato i ds per errori...
Credo che il tuo problema sia proprio di lingua Italiana. Ma hai capito di cosa stiamo parlando ? Di cosa può succedere ad un docente in graduatoria che ha un punteggio superiore rispetto a quello corretto e viene chiamato per una supplenza. Nel caso questa cosa emergesse perché qualcuno fa ricorso o il DS si accorge dell'errore, il contratto viene revocato ed il servizio prestato fino a quel momento non viene valutato. E' ovvio che se l'errore è della segreteria non viene addebitato al docente e non c'è sanzione penale per dichiarazione falsa. Non ho mai detto che il docente verrebbe incarcerato o mandato ai lavori forzati per un errore della segreteria. Ho detto che verrebbe licenziato ed il punteggio di servizio non valutato. Ti sembra che tutto questo vada a vantaggio del docente ? Con un punteggio corretto questo non può succedere. Ecco perché è giusto esigere il giusto punteggio, per se stessi prima di tutto e poi per gli altri. Se poi essere onesti per te significa essere eroi, complimenti.
Primo: anche se si tratta di ATA, il principio della graduatoria corretta vale anche per i docenti che non sono marziani esenti dal rispetto delle regole.
Secondo: a dimostrazione di quanto ti ho appena detto ti riporto qui tutta la storiella. Vediamo se capisci.
Il servizio prestato da un insegnante supplente, non vale ai fini della determinazione del punteggio delle graduatorie, in particolare quando questo punteggio è frutto di un errore materiale. Come nel caso riguardante un’insegnante modenese che aveva fatto ricorso al giudice del lavoro per chiedere l’annullamento del licenziamento conseguente l’errata definizione della graduatoria.
Il giudice ha sentenziato che il contratto di supplenza è da ritenersi nullo, salvando tuttavia a favore dell’insegnante retribuzione e contributi previdenziali.
Lo ha stabilito il giudice del lavoro Carla Ponterio, in relazione ad un ricorso presentato da una docente precaria che aveva prestato servizio in una scuola da dove era stata licenziata perché il dirigente scolastico aveva verificato di averle attribuito un punteggio superiore a quello che realmente le spettava.
Questa decisione tuttavia non aveva intaccato la retribuzione conferita all’insegnante stessa e nemmeno la contribuzione previdenziale. L’insegnante aveva fatto ricorso, ma il giudice Ponteriore le ha dato torto rifacendosi tra l’altro ad un caso analogo capitato al Tar della Sardena che aveva stabilito come il contratto di supplenza viziato da un errore attribuzione del punteggio ai fini della graduatoria, è da ritenersi nulla e quindi non può produrre effetti giuridici. (Gazzetta di Modena)
Quindi: la docente viene licenziata perchè il DS ha scoperto che le era stato attribuito un punteggio superiore. La docente fa RICORSO (nessuna denuncia) contro il licenziamento. Il giudice del lavoro non solo da ragione al DS confermando la revoca del contratto, ma dice anche che il servizio prestato non è valutabile ai fini del punteggio. Le lascia solo lo stipendio. Hai capito ora come è andata ?
Non è che vengono riportate su internet tutte le sentenze simili (anche se nell'articolo dice che ce n'è già stata un'altra in Sardegna) quindi che ne sai che è 1 su 90000. Indipendentemente poi da quante sono, hai capito come funziona la cosa nel caso non sia stato il docente a fare l'errore ?
Secondo: a dimostrazione di quanto ti ho appena detto ti riporto qui tutta la storiella. Vediamo se capisci.
Il servizio prestato da un insegnante supplente, non vale ai fini della determinazione del punteggio delle graduatorie, in particolare quando questo punteggio è frutto di un errore materiale. Come nel caso riguardante un’insegnante modenese che aveva fatto ricorso al giudice del lavoro per chiedere l’annullamento del licenziamento conseguente l’errata definizione della graduatoria.
Il giudice ha sentenziato che il contratto di supplenza è da ritenersi nullo, salvando tuttavia a favore dell’insegnante retribuzione e contributi previdenziali.
Lo ha stabilito il giudice del lavoro Carla Ponterio, in relazione ad un ricorso presentato da una docente precaria che aveva prestato servizio in una scuola da dove era stata licenziata perché il dirigente scolastico aveva verificato di averle attribuito un punteggio superiore a quello che realmente le spettava.
Questa decisione tuttavia non aveva intaccato la retribuzione conferita all’insegnante stessa e nemmeno la contribuzione previdenziale. L’insegnante aveva fatto ricorso, ma il giudice Ponteriore le ha dato torto rifacendosi tra l’altro ad un caso analogo capitato al Tar della Sardena che aveva stabilito come il contratto di supplenza viziato da un errore attribuzione del punteggio ai fini della graduatoria, è da ritenersi nulla e quindi non può produrre effetti giuridici. (Gazzetta di Modena)
Quindi: la docente viene licenziata perchè il DS ha scoperto che le era stato attribuito un punteggio superiore. La docente fa RICORSO (nessuna denuncia) contro il licenziamento. Il giudice del lavoro non solo da ragione al DS confermando la revoca del contratto, ma dice anche che il servizio prestato non è valutabile ai fini del punteggio. Le lascia solo lo stipendio. Hai capito ora come è andata ?
Non è che vengono riportate su internet tutte le sentenze simili (anche se nell'articolo dice che ce n'è già stata un'altra in Sardegna) quindi che ne sai che è 1 su 90000. Indipendentemente poi da quante sono, hai capito come funziona la cosa nel caso non sia stato il docente a fare l'errore ?
Spring ha scritto:contento tu..finora l'unico effetto è stato che il tuo "adepto" è stato retrocesso e probabilmente non lavorerà.
Ma adepto de che ! che pensi che stiamo giocando ? e contento di cosa ? insisti a dire che un punteggio in eccesso non pregiudica nulla, sparando cavolate. Ora che te l'ho dimostrato spari altre sciocchezze, perchè sull'argomento altro non sai dire. Continua a rimanere della tua idea e sti gran cavoli. Io spero solo che ferdy@1962 risolva la questione e che coloro posti ingiustamente in graduatoria davanti a lui vengano retrocessi.
Pirandello ha scritto:Punti in eccesso?
Grazie e me li tengo (se l'errore è del sistema o della segreteria) finché non correggono!
Punti in difetto?
Vado in segreteria e faccio correggere.
Semplice!
Proprio semplice. Complimenti!
Lucageo1982- Messaggi : 32
Se davvero è così, cioè che moltissima gente si è ritrovata punteggi gonfiati e nemmeno di poco, allora stiamo freschi! Impossibile correggere tutte le graduatorie. Mi dispiace solo per quelli come me che hanno un punteggio corretto. Il vantaggio è che almeno, però, si dorme tranquilli.ferdy@1962 ha scritto:Salve, il problema del punteggio assegnato in eccesso è comune a tutti, ...
english- Messaggi : 728
english ... indipendentemente dalle opinioni diverse in merito...volenti o dolenti si ha l'obbligo di comunicare l'attribuzione del punteggio errato, sia in eccesso sia in difetto, alla scuola capofila nei tempi indicati (10 giorni) trascorsi tali termini ogni responsabilità, che è penale, sono da attribuirsi all'interessato secondo la normativa vigente. Questo, in virtù del fatto che la domanda di inserimento è a tutti gli effetti un'autocertificazioni, quindi potrebbe anche essere che gli interessati abbiano scritto male, magari barrando più cdc la casella per la valutazione del titolo d'accesso (in questo potrebbe esserci ignoranza o malafede, che legalmente sono la stessa cosa) e la scuola dovrebbe controllare, ma magari per ragioni di tempo o distrazione non l'ha fatto, come è effettivamente successo quest'anno, in ogni caso, dopo, senza una segnalazione scritta non le si può imputare alcuna responsabilità ecco perché si chiama anche in autotutela, come per dire: "io te lo dico poi se tu lo fai o non lo fai a me non importa mi sono messo in regola". E' chiaro a tutti il concetto espresso? Dopo è inutile cercare di sostenere teorie come: "io ho dichiarato il vero, non ho chiesto che mi venissero attribuiti punti per titoli/servizi in più o in meno se me li hanno dati mica colpa mia". E' vero questo però, trovatemi uno solo che si è ritrovato anche un solo punto in meno e non abbia fatto reclamo mentre iniziate a contare quanti sono quelli che si sono ritrovati punti in più e non hanno reclamato. In teoria è risaputo che chiunque è in grado di conoscere quale sia il punteggio che gli spetta e quindi se è diverso dal previsto se ne accorge ed ha l'obbligo di segnalarlo. Pertanto, per il fatto che si è responsabili deriva dal fatto che il proprio punteggio assegnato e la fascia in cui si è iscritti deriva da una nostra autocertificazione che è stata presentata alla scuola e da questa interpretata ed è corretta solo se si traduce in una corretta assegnazione di punteggio e fascia. In caso di errore, in pro o contro, l'aspirante docente deve reclamare perchè la sua autocertificazione è stata interpretata dalla scuola in maniera errata.
ferdy@1962- Messaggi : 116
un suggerimento andatevi a leggere il dpr 445/2000 art 71 e 72...secondo voi un'aspirante docente che sa di essere stato scavalcato da un altro in graduatoria e ritiene che questo abbia un punteggio errato o addirittura non abbia il titolo di accesso a quella cdc che cosa farà? In caso di verifica dopo la nomina se emergono errori o anomalie la revoca della supplenza è inevitabile come anche la segnalazione alla magistratura per un eventuale intervento dato che il punteggio o l'inserimento in quella cdc è dovuto ad una certificazione presentata dall'aspirante docente. Parafrasando un famoso slogan: Meditate gente, meditate :-)
Io saró pure il guru terrorista, tu Spring sei il classico esempio di Italiano medio. E secondo me ne vai pure orgoglioso. Lo rappresenti perfettamente. Saresti un'ottimo protagonista di qualche film di Maccio Capatonda.
Buongiorno, riporto qui la mia testimonianza....sono intervenuto con alcuni post ma ora ho un esempio vivo.
Sono stato convocato per 11 ore mi presento e mi ritrovo una altro davanti a me con 12 punti in più. La cosa mi sembra strana in quanto non doveva esserci nessun'altro davanti a me. Questo docente prende la nomina. Io vado a fare i controlli e mi accorgo che la precedente scuola capofila gli ha attribuito per errore ben 19 punti in più. L'attuale scuola capofila se ne era accorta ma non è potuta intervenire ha potuto solo segnalarlo alla sua precedente scuola capofila che ha ignorato la cosa. Alla fine io ho fatto ricorso ....secondo voi come è finita?
Sono stato convocato per 11 ore mi presento e mi ritrovo una altro davanti a me con 12 punti in più. La cosa mi sembra strana in quanto non doveva esserci nessun'altro davanti a me. Questo docente prende la nomina. Io vado a fare i controlli e mi accorgo che la precedente scuola capofila gli ha attribuito per errore ben 19 punti in più. L'attuale scuola capofila se ne era accorta ma non è potuta intervenire ha potuto solo segnalarlo alla sua precedente scuola capofila che ha ignorato la cosa. Alla fine io ho fatto ricorso ....secondo voi come è finita?
Hai preso l'incarico!
mariella59- Messaggi : 920
Scusate se mi inserisco nella discussione ma non so come aprire un nuovo argomento. Volevo chiedere questo: sono inserita in III fascia e ho accettato uno spezzone di 13 ore fino al 26 novembre che dovrebbe proseguire fino a fine anno. In ogni caso, l’aggiornamento del punteggio avverrà automaticamente tramite la scuola? Inoltre, poiché non ho inserito dei mesi di insegnamento in ente di formazione svolti nel 2015 e nel 2016 (poiché al momento dell’invio della domanda non avevo la certificazione da parte dell’ente), e non mi e stato quindi calcolato l’eventuale punteggio, potrò farlo a fine anno scolastico, oppure ormai per il triennio 2017-2020 l’ho “perso”? Inoltre, conseguendo eventuali titoli prima della fine dell’anno scolastico (master, certificazioni informatiche o linguistiche, etc), si potrà aggiornare il punteggio? Oppure per il prossimo anno si manterranno le stesse posizioni in graduatoria di quest’anno?Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
Elina85- Messaggi : 49
L'aggiornamento del punteggio sarà possibile nel 2020 e non avviene automaticamente, sarai tu a dichiarare i servizi svolti e gli eventuali nuovi titoli acquisiti.
vinco- Messaggi : 640
elina in alto a sinistra new topicElina85 ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione ma non so come aprire un nuovo argomento. Volevo chiedere questo: sono inserita in III fascia e ho accettato uno spezzone di 13 ore fino al 26 novembre che dovrebbe proseguire fino a fine anno. In ogni caso, l’aggiornamento del punteggio avverrà automaticamente tramite la scuola? Inoltre, poiché non ho inserito dei mesi di insegnamento in ente di formazione svolti nel 2015 e nel 2016 (poiché al momento dell’invio della domanda non avevo la certificazione da parte dell’ente), e non mi e stato quindi calcolato l’eventuale punteggio, potrò farlo a fine anno scolastico, oppure ormai per il triennio 2017-2020 l’ho “perso”? Inoltre, conseguendo eventuali titoli prima della fine dell’anno scolastico (master, certificazioni informatiche o linguistiche, etc), si potrà aggiornare il punteggio? Oppure per il prossimo anno si manterranno le stesse posizioni in graduatoria di quest’anno?Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
a me invece, piacerebbe sapere come è finita a ferdy@1962
Grazie per le risposte...quindi il prossimo anno scolastico le scuole chiameranno seguendo le stesse graduatorie e punteggi di quest'anno...quindi chi era prima di me continuerà ad esserlo..
Elina85- Messaggi : 49
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» punteggio errato in eccesso in una cdc
» se nelle definitive ci si accorge che il punteggio è sbagliato in eccesso?
» convalida punteggio errato in eccesso, supplenza cosa fare?
» Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?
» Punteggio in eccesso (per me e tanti altri)
» se nelle definitive ci si accorge che il punteggio è sbagliato in eccesso?
» convalida punteggio errato in eccesso, supplenza cosa fare?
» Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?
» Punteggio in eccesso (per me e tanti altri)
Pagina 5 di 6