Nomine in surroga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nomine in surroga

+13
catiusciagr
Ciccio.8
mordekayn
Bebenite
GDN
lily14
dehiho
Rossana63
aletina71
gugu
Dec
Jeeg
salvatore975
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nomine in surroga Empty Nomine in surroga

Messaggio Da salvatore975 Gio Ago 03, 2017 12:44 pm

Salve,

vorrei capire meglio come funzionano le nomine in surroga.

Mi è stato detto quanto riporto:
Può verificarsi che i nominati, prima della nomina, formalizzino la rinuncia.
Le cattedre così liberatesi vanno assegnate lo stesso giorno della nomina in surroga ai candidati che seguono in graduatoria.
Può verificarsi, invece, che un nominato non si presenti alle operazioni di nomina e non formalizzi la rinuncia; in tal caso la cattedra gli viene assegnata d'ufficio.
Se il candidato non formalizza la nomina, presentandosi a scuola, consegnando i documenti etc., la cattedra viene assegnata in surroga successivamente all'inizio dell'anno scolastico e con ogni probabilità dopo le nomine a TD.
Se il candidato nominato in surroga, in autunno per intendersi, ha avuto una nomina a TD nel frattempo, mantiene la cattedra di nomina a TD ma ugualmente fa l'anno di prova. In tal caso la nomina giuridica sarà al 01.09.2017, mentre la decorrenza economica slitta al 01.09.2018.

Quindi se ad esempio per la mia classe A41 ci sono 15 posti e sono stati convocati in 18 se 3 persone tra i primi 15 non accettano si scala la graduatoria e si arriva dal 15 al 18 e quindi queste persone però ricevono la nomina in surroga stesso in quella giornata?

Se invece 5 persone tra i primi 15 non sono presenti proprio gli viene assegnata la nomina d'ufficio e poi se il primo settembre non accettano si scala la graduatoria e si arriva dal 15 al 20 e queste persone però ricevono la nomina in surroga dopo il primo settembre?

Grazie in anticipo per la risposta.

salvatore975

Torna in alto Andare in basso

Nomine in surroga Empty Re: Nomine in surroga

Messaggio Da salvatore975 Gio Ago 03, 2017 3:35 pm

Spero che qualche moderatore mi dia una risposta.

Grazie.

salvatore975

Messaggio Da salvatore975 Ven Ago 04, 2017 9:30 am

E' possibile avere una risposta da qualche moderatore?

Grazie

salvatore975

Messaggio Da Jeeg Ven Ago 04, 2017 10:23 am

Non sono un mod, provo a risponderti in base alle convocazioni dove sono andato io, a Roma.
Ti faccio un esempio pratico: in una cdc 16 convocati "veri" cioè certi del posto e 2 in surroga. Arrivano 2 rinunce esplicite, entrano in gioco così i 2 in surroga, ma anche uno dei due rinuncia. Avanza quindi questo posto che però non può essere immediatamente assegnato perché i candidati in surroga sono finiti. In più ci sono 4/5 persone che non si presentano (ma non hanno mandato rinuncia). Questi sono appunto nominati d'ufficio e poi, all'inizio di settembre, si vedrà se prenderanno veramente posto o meno. In base a ciò che veniva detto direttamente dal personale della segreteria della scuola polo, ci potrebbe essere subito a settembre e non in autunno come scrivi il nuovo calendario con il totale dei posti liberi (almeno un posto è sicuro) che verrebbero subito assegnati. Gli incarichi a TD l'anno scorso a Roma uscirono infatti dopo molto tempo (tipo novembre se non ricordo male), e non so quest'anno se saranno più celeri.

Jeeg

Messaggio Da salvatore975 Ven Ago 04, 2017 11:46 am

Grazie per la tua risposta.

Aspetto comunque chiarimenti da qualche moderatore.

salvatore975

Messaggio Da salvatore975 Sab Ago 05, 2017 12:09 pm

E' possibile avere una risposta da qualche moderatore?

Grazie

salvatore975

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 7:55 pm

Quello che hai scritto è giusto. Aggiungerei anche una terza possibilità: una seconda convocazione della Gm prima del 31 agosto che consentirebbe di avere nomina sia giuridica sia economica dal 1 settembre 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 8:24 pm

Dec ha scritto:Quello che hai scritto è giusto. Aggiungerei anche una terza possibilità: una seconda convocazione della Gm prima del 31 agosto che consentirebbe di avere nomina sia giuridica sia economica dal 1 settembre 2017.

E come nomini queste persone su sede? Facendole scegliere mentre gli altri hanno avuto chiamata diretta?
Se poi mischi posti ritornati da GM e GE ci saranno ambiti indisponibili nelle prime convocazioni.
Mi parrebbe un gran pasticcio.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 9:53 pm

Lo so, ma al momento è una delle ipotesi che va per la maggiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Ago 07, 2017 1:47 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Quello che hai scritto è giusto. Aggiungerei anche una terza possibilità: una seconda convocazione della Gm prima del 31 agosto che consentirebbe di avere nomina sia giuridica sia economica dal 1 settembre 2017.

E come nomini queste persone su sede? Facendole scegliere mentre gli altri hanno avuto chiamata diretta?
Se poi mischi posti ritornati da GM e GE ci saranno ambiti indisponibili nelle prime convocazioni.
Beh ma se li nomini dopo il 31 agosto e quindi con effettiva presa di servizio al 1 settembre 2018 le sedi sempre quelle saranno o sto dicendo una c...?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 2:35 am

Gli ambiti saranno quelli, ma se non sbaglio non attribuiscono la sede di servizio, quindi con la successiva mobilità (non obbligatoria però per chi fosse già soddisfatto dell'ambito scelto) le carte si potrebbero parzialmente mischiare. In ogni caso anche questa è una situazione pasticciata, solo che siccome ci sono dei precedenti ci sembra più "normale" dell'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aletina71 Lun Ago 07, 2017 2:47 am

Salve Dec penso tu abbia già risposto a questo mio quesito: a Milano per cdc ab24 l'anno scorso hanno immesso 51 persone da gm e 1 da gae mentre questo anno hanno esaurito la gm con 12 persone ( contingente 37 posti) e hanno convocato 37 persone da gae( 9 erano assenti).

Pensi vi saranno ulteriori convocazioni , intendo per assegnare i 25 posti destinati a gm? Se sì, verranno recuperati da gae? Essendo rimasta fuori da queste assunzioni da gae x 3 posizioni, posso sperare in nomina durante l'anno?
Grazie

aletina71

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 3:50 am

Sì, i posti saranno restituiti alle Gae e quindi entrerai sicuramente in ruolo, probabilmente con nomina giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salvatore975 Mer Ago 09, 2017 8:48 pm

Salve ,

per la classe di concorso A041 Informatica a Napoli ci sono state 7 persone su 15 posti disponibili che hanno accettato la nomina mentre le altre erano assenti(le convocazioni sono arrivate fino a posto 17 della GAE).
Ora le persone assenti in totale erano 10 e hanno avuto nomina d'ufficio .
Vorrei capire ora come funziona:
1)Tali persone saranno contattate entro il 31 agosto dal USP per capire se accettano o rinunciano?
2)Si attende il 1 settembre e se non si presentano alla presa di servizio decadono?

Nel primo caso sarebbe possibile ,in caso rispondano tutti e rinunciano, quindi una nuova convocazione entro il 31 con nuove assegnazioni di nomine?
Nel secondo caso si avrebbero delle nomine giuridiche dal 1 settembre?

Grazie.

salvatore975

Messaggio Da Rossana63 Mer Ago 09, 2017 9:51 pm

gugu ha scritto:

Oggi in Piemonte hanno riconvocato una seconda volta da Gm dopo che da Gae sono avanzati posti. Hanno anche specificato che ovviamente per questi nuovi nominati non ci sarà la possibilità della chiamata diretta.

Rossana63

Messaggio Da dehiho Mer Ago 09, 2017 10:40 pm

salve, io mi ritrovo il ruolo congelato in attesa del giudizio di merito sul ricorso.
In caso di esito positivo (gennaio 2018), mi è stato detto che la nomina giuridica sarà retrodatata a settembre 2017. Ma anno di prova, decorrenza economica ecc saranno da settembre 2018?

dehiho

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 11:30 pm

salvatore975 ha scritto:Salve ,

per la classe di concorso A041 Informatica a Napoli ci sono state 7 persone su 15 posti disponibili che hanno accettato la nomina mentre le altre erano assenti(le convocazioni sono arrivate fino a posto 17 della GAE).
Ora le persone assenti in totale erano 10 e hanno avuto nomina d'ufficio .
Vorrei capire ora come funziona:
1)Tali persone saranno contattate entro il 31 agosto dal USP per capire se accettano o rinunciano?
2)Si attende il 1 settembre e se non si presentano alla presa di servizio decadono?

Nel primo caso sarebbe possibile ,in caso rispondano tutti e rinunciano, quindi una nuova convocazione entro il 31 con nuove assegnazioni di nomine?
Nel secondo caso si avrebbero delle nomine giuridiche dal 1 settembre?

Proveranno a contattarle. Se ancora non si rispondono, bisogna aspettare il 1 settembre.
Una riconvocazione prima del 31 agosto non è impossibile, ma non so quanto sia probabile. Dopo il 1 settembre nomine giuridiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 11:32 pm

dehiho ha scritto:salve, io mi ritrovo il ruolo congelato in attesa del giudizio di merito sul ricorso.
In caso di esito positivo (gennaio 2018), mi è stato detto che la nomina giuridica sarà retrodatata a settembre 2017. Ma anno di prova, decorrenza economica ecc saranno da settembre 2018?

Se ti hanno parlato solo di nomina giuridica, vuol dire che la nomina economica sarà dal 1 settembre 2018. Se prendi una supplenza al 30/6 o al 31/8, però, potresti fare lo stesso l'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Ago 09, 2017 11:43 pm

Dec ha scritto:
dehiho ha scritto:salve, io mi ritrovo il ruolo congelato in attesa del giudizio di merito sul ricorso.

Se ti hanno parlato solo di nomina giuridica, vuol dire che la nomina economica sarà dal 1 settembre 2018. Se prendi una supplenza al 30/6 o al 31/8, però, potresti fare lo stesso l'anno di prova.

Beh sì, almeno si toglie il pensiero..

Ospite
Ospite

Messaggio Da dehiho Gio Ago 10, 2017 9:03 pm

grazie delle info

dehiho

Messaggio Da salvatore975 Sab Ago 12, 2017 3:03 pm

Salve,

oggi il CSA di Napoli ha pubblicato un avviso in cui si dice che il 31 agosto sarà pubblicato il calendario per le nomine dei contratti a t.d.

La mia domanda è questa:
Ma non si deve prima attendere il 1 settembre per eventuali nomine giuridiche per capire se chi non si è presentato alle immissioni in ruolo non prenda servizio?

Non dovrei avere prima la nomina giuridica per immissione in ruolo e poi accettare contratto a t.d.?

Grazie.

salvatore975

Messaggio Da lily14 Sab Ago 12, 2017 7:46 pm

No la nomina giuridica prescinde dal fatto che tu prenda un incarico o no. Tu entri in ruolo ma prenderai di fatto servizio a settembre 2018. Nel frattempo prendi l'incarico e in quella scuola svolgerai l'anno di prova o se hai un altro lavoro potresti addirittura svolgere un altro impiego per un anno e poi prendere servizio a sett 2018; quindi come vedi gli incarichi annuali non interferiscono con le nomine in surroga. In genere queste ultime seguono.

lily14

Messaggio Da gugu Sab Ago 12, 2017 7:49 pm

C'è da tenere presente che fino al 16 gli UST sono chiusi.
Dal 17 devono pubblicare le sedi dei neoimmessi d'ufficio.
Dal 17 al 31 devono fare tutte le assegnazioni e gli utilizzi, e per farli bisogna che l'organico sia tutto disponibile (tolti i posti dei neoimmessi).
A questo punto i tempi per nuove convocazioni sinceramente non li vedo.
Sicuramente faranno nomine giuridiche dopo il 31.
gugu
gugu

Messaggio Da salvatore975 Dom Ago 13, 2017 12:55 pm

Ma esiste un limite di tempo entro il quale chi non si è presentato alla convocazione per le nomine deve accettare o rinunciare? Oppure in caso non risponda si attende il 1 settembre per farlo decadere in caso non si presenti?
Dopo tale data è possibile sapere quanti posti sono rimasti disponibili e c'e' un tempo limite entro il quale fare le nomine giuridiche?

Grazie.

salvatore975

Messaggio Da gugu Dom Ago 13, 2017 12:57 pm

Alcuni UST hanno messo un limite di 48 ore, poi scatta la rinuncia. Altri no.
L'anno scorso i docenti rinunciatari dopo la mobilità obbligatoria sono stati fatti decadere a Settembre e i loro posti resi disponibili sono quest'anno.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili