Nomine in surroga
+13
catiusciagr
Ciccio.8
mordekayn
Bebenite
GDN
lily14
dehiho
Rossana63
aletina71
gugu
Dec
Jeeg
salvatore975
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Nomine in surroga
Promemoria primo messaggio :
Salve,
vorrei capire meglio come funzionano le nomine in surroga.
Mi è stato detto quanto riporto:
Può verificarsi che i nominati, prima della nomina, formalizzino la rinuncia.
Le cattedre così liberatesi vanno assegnate lo stesso giorno della nomina in surroga ai candidati che seguono in graduatoria.
Può verificarsi, invece, che un nominato non si presenti alle operazioni di nomina e non formalizzi la rinuncia; in tal caso la cattedra gli viene assegnata d'ufficio.
Se il candidato non formalizza la nomina, presentandosi a scuola, consegnando i documenti etc., la cattedra viene assegnata in surroga successivamente all'inizio dell'anno scolastico e con ogni probabilità dopo le nomine a TD.
Se il candidato nominato in surroga, in autunno per intendersi, ha avuto una nomina a TD nel frattempo, mantiene la cattedra di nomina a TD ma ugualmente fa l'anno di prova. In tal caso la nomina giuridica sarà al 01.09.2017, mentre la decorrenza economica slitta al 01.09.2018.
Quindi se ad esempio per la mia classe A41 ci sono 15 posti e sono stati convocati in 18 se 3 persone tra i primi 15 non accettano si scala la graduatoria e si arriva dal 15 al 18 e quindi queste persone però ricevono la nomina in surroga stesso in quella giornata?
Se invece 5 persone tra i primi 15 non sono presenti proprio gli viene assegnata la nomina d'ufficio e poi se il primo settembre non accettano si scala la graduatoria e si arriva dal 15 al 20 e queste persone però ricevono la nomina in surroga dopo il primo settembre?
Grazie in anticipo per la risposta.
Salve,
vorrei capire meglio come funzionano le nomine in surroga.
Mi è stato detto quanto riporto:
Può verificarsi che i nominati, prima della nomina, formalizzino la rinuncia.
Le cattedre così liberatesi vanno assegnate lo stesso giorno della nomina in surroga ai candidati che seguono in graduatoria.
Può verificarsi, invece, che un nominato non si presenti alle operazioni di nomina e non formalizzi la rinuncia; in tal caso la cattedra gli viene assegnata d'ufficio.
Se il candidato non formalizza la nomina, presentandosi a scuola, consegnando i documenti etc., la cattedra viene assegnata in surroga successivamente all'inizio dell'anno scolastico e con ogni probabilità dopo le nomine a TD.
Se il candidato nominato in surroga, in autunno per intendersi, ha avuto una nomina a TD nel frattempo, mantiene la cattedra di nomina a TD ma ugualmente fa l'anno di prova. In tal caso la nomina giuridica sarà al 01.09.2017, mentre la decorrenza economica slitta al 01.09.2018.
Quindi se ad esempio per la mia classe A41 ci sono 15 posti e sono stati convocati in 18 se 3 persone tra i primi 15 non accettano si scala la graduatoria e si arriva dal 15 al 18 e quindi queste persone però ricevono la nomina in surroga stesso in quella giornata?
Se invece 5 persone tra i primi 15 non sono presenti proprio gli viene assegnata la nomina d'ufficio e poi se il primo settembre non accettano si scala la graduatoria e si arriva dal 15 al 20 e queste persone però ricevono la nomina in surroga dopo il primo settembre?
Grazie in anticipo per la risposta.
salvatore975- Messaggi : 57
Re: Nomine in surroga
salvatore975 ha scritto:c'e' un tempo limite entro il quale fare le nomine giuridiche?
In passato ne hanno fatte anche a marzo perché si diceva che bastava farle prima della mobilità e i corsi dell'anno di prova erano concentrati negli ultimi mesi. Quest'anno con l'anno di prova dicono di voler cominciare ad ottobre, quindi speriamo che si diano una mossa.
Dec- Moderatore
Scusate ma ricontrollando i calendari dell'usp roma relativi alle assunzioni per l'anno 2016 e l'anno 2014 (ho tralasciato il 2015 data l'eccezionalità rappresentata dal piano assunzionale che ha sconvolto tutti i parametri) ho notato che sul sito sono stati pubblicati gli avvisi relativi al ricalcolo del contingente dopo la prima tornata di nomine e anche dopo la seconda tornata di nomina, mentre non sono stati pubblicati gli avvisi riguardanti il calendario delle convocazioni per le nomine in surroga che pure ci sono state (lo so per certezza relativamente all'anno 2016 perché sono state nominate due mie colleghe). Allora mi chiedo, come sono stati avvisati gli aspiranti di presentarsi per le nomine in surroga se sul sito non è stato pubblicato nulla? Solo tramite telefonata?? Non doveva l'usp pubblicare i calendari di convocazione per legge?
lily14- Messaggi : 139
Dal sito USP Foggia
NOMINE IN RUOLO: pre-avviso possibile scorrimento GaE ed eventuali compensazioni
Si informa che a seguito di rinunce – ancora in corso di recepimento – ovvero per compensazione interprovinciale, dal 17 agosto pomeriggio potranno essere disposte, sulle disponibilità residue del contingente assegnato, alcune ulteriori nomine in ruolo in favore degli aventi diritto da GAE non esaurite dell’A.T. di Foggia.
Si invitano gli interessati alle possibili surroghe a consultare costantemente le notizie in aggiornamento fino alla data sopra indicata.
Il Dirigente
NOMINE IN RUOLO: pre-avviso possibile scorrimento GaE ed eventuali compensazioni
Si informa che a seguito di rinunce – ancora in corso di recepimento – ovvero per compensazione interprovinciale, dal 17 agosto pomeriggio potranno essere disposte, sulle disponibilità residue del contingente assegnato, alcune ulteriori nomine in ruolo in favore degli aventi diritto da GAE non esaurite dell’A.T. di Foggia.
Si invitano gli interessati alle possibili surroghe a consultare costantemente le notizie in aggiornamento fino alla data sopra indicata.
Il Dirigente
GDN- Messaggi : 6
GDN ha scritto:Dal sito USP Foggia
Il Dirigente
Mi piacerebbe capire cosa si intende con questa dicitura, ad oggi completamente inesistente nel lessico tecnico.
gugu- Messaggi : 39712
Sul sito usp Roma invece niente di niente
lily14 ha scritto:Scusate ma ricontrollando i calendari dell'usp roma relativi alle assunzioni per l'anno 2016 e l'anno 2014 (ho tralasciato il 2015 data l'eccezionalità rappresentata dal piano assunzionale che ha sconvolto tutti i parametri) ho notato che sul sito sono stati pubblicati gli avvisi relativi al ricalcolo del contingente dopo la prima tornata di nomine e anche dopo la seconda tornata di nomina, mentre non sono stati pubblicati gli avvisi riguardanti il calendario delle convocazioni per le nomine in surroga che pure ci sono state (lo so per certezza relativamente all'anno 2016 perché sono state nominate due mie colleghe). Allora mi chiedo, come sono stati avvisati gli aspiranti di presentarsi per le nomine in surroga se sul sito non è stato pubblicato nulla? Solo tramite telefonata?? Non doveva l'usp pubblicare i calendari di convocazione per legge?
Telefonata o mail, comunque comunicazione diretta con gli interessati. Quando sono pochi, a volte fanno così. Se non saltano nessuno, non mi sembra un gran problema. Non vediamo il male anche dove non c'è.
Dec- Moderatore
Ma io purtroppo ho timore che saltino qualcuno questo e' il problema e non poter controllare mi manda in ansia
Ciao, in.che senso temi che saltino qualcuno? Non possono farlo, giusto?lily14 ha scritto:Ma io purtroppo ho timore che saltino qualcuno questo e' il problema e non poter controllare mi manda in ansia
Bebenite- Messaggi : 862
No, certo. La convocazione pubblica ha il pregio di essere più trasparente, anche se in genere più stancante. Comunque si possono controllare anche le assunzioni fatte in questa maniera e gli uffici non dovrebbero fare pasticci.
Dec- Moderatore
Super, grazie come sempre DEC:¶Dec ha scritto:No, certo. La convocazione pubblica ha il pregio di essere più trasparente, anche se in genere più stancante. Comunque si possono controllare anche le assunzioni fatte in questa maniera e gli uffici non dovrebbero fare pasticci.
Surroga dà l'idea di una grossa donnona in maternità surrogata..che brutto termine ah,ah,ah.
mordekayn- Messaggi : 6796
Oggesu' mordekayn, che brutta immagine! Felice comunque di risentirti, pensavo fossi stato fagocitato dalle g.m. e convocazioni neoassunti...:¶mordekayn ha scritto:Surroga dà l'idea di una grossa donnona in maternità surrogata..che brutto termine ah,ah,ah.
mordekayn ha scritto:Surroga dà l'idea di una grossa donnona in maternità surrogata..che brutto termine ah,ah,ah.
Guarda, meno male che l'hai detto te!
Sono settimane che leggendovi resisto dal far notare che in qualità di "docente surrogato" mi sento un po' come un gelato da dicount.
Consiglierei a tutti i colleghi assunti tramite surroga (è successo anche a me lo scorso anno) di ritrovarsi in un nuovo topic a distanza di mesi per confrontarsi sull'esperienza nella nuova sede.
P.S.: Dopo il mancato trasferimento il DS mi ha fatto sapere che "egoisticamente" è contento di riavermi anche quest'anno.
Baah... non mi fido nemmeno di queste manifestazioni di fiducia, tra curriculum e chiamata diretta secondo me molti hanno perso completamente la bussola.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Como:
http://www.istruzione.como.it/wp-content/uploads/2017/08/Assegnazione-incarico-triennale-neo-immessi-in-ruolo.pdf
http://www.istruzione.como.it/wp-content/uploads/2017/08/Assegnazione-incarico-triennale-neo-immessi-in-ruolo.pdf
Caro Ciccio, complimenti per l'<egoismo> del tuo Ds: è una prova di stima....
a proposito di 'surroga': ti ricordi le tante filastrocche di due anni fa?
Questo agosto anch'io ce l'ho fatta....
mi piaceva che tu lo sapessi, in ricordo di quell'estate del '15, cui partecipai se pure non potevo essere destinataria di nomina in ruolo...(allora solo II fascia GI)!
mi piaceva che tu lo sapessi, in ricordo di quell'estate del '15, cui partecipai se pure non potevo essere destinataria di nomina in ruolo...(allora solo II fascia GI)!
catiusciagr- Messaggi : 1803
gugu varese ancora non ha pubblicato nulla, mi consigli di chiamare in usp?
profvio- Messaggi : 68
Dubito ci sia ancora qualcuno ora.
no chiaro, intendevo domani mattina
profvio- Messaggi : 68
Sì, ma gli UST che non hanno fatto oggi faranno domani. Non c'è altro tempo.
catiusciagr ha scritto:Caro Ciccio, complimenti per l'<egoismo> del tuo Ds: è una prova di stima....
Ooooh, sono davvero contento per te cat! E complimenti!
Mi ricordo benissimo quella fase ma, come avrai notato, anche adesso non è che il quadro sia così chiaro...
In bocca al lupo per tutto.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ragazzi, il mio USR ha fatto una seconda convocazione perché c'erano altri tre ruoli da assegnare alla GM della mia cdc. Dei tre candidati convocati uno era assente e gli è stato assegnato il ruolo d'ufficio (ma non credo che accetti in quanto ha già avuto il ruolo più vicino da gae) e uno ha rifiutato. Sono rimasti quindi due ruoli su ambito molto periferico della regione che x la maggior parte dei candidati sono a dir poco scomodi...in pratica se continuano a riconvocare prevedo un sacco di rinunce...compresa la mia che sono anche in buona posizione (ma non ottima) in GAE.
Secondo voi c'è un limite al numero di riconvocazioni o fino al 31/08 l'USR ha tutto il diritto di "sterminare" la GM?
Secondo voi c'è un limite al numero di riconvocazioni o fino al 31/08 l'USR ha tutto il diritto di "sterminare" la GM?
profInGae- Messaggi : 187
Ha il dovere e non il diritto di "sterminarla" prima del 31/08 o dopo, ma visto che hanno fatto così sarebbe il caso di convocare tutta la Gm prima del 31 per non favorire qualcuno rispetto a qualcun altro.
Dec- Moderatore
Dec, riprendo questo topic per un aggiornamento della situazione. Al momento dopo la seconda convocazione non ne è seguita un'altra, quindi nessuna cdc compresa la mia è stata riconvocata. Poiché sono certa che sono rimaste delle sedi da assegnare, perlomeno sulla mia cdc (come confermato dai convocati), credo che, a meno di sorprese dell'ultima settimana di agosto, andiamo verso le nomine giuridiche. Poiché non ci sono stati resoconti delle nomine né credo ci saranno, non riesco a sapere a che posizione sono arrivati nello scorrimento della mia gm. Mi conviene mandare pec all'usr con una richiesta di informazioni? Credo che per trasparenza almeno alla pec risponderanno....
profInGae- Messaggi : 187
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nomine in surroga
» HELP. Ultimo nominativo immissioni in ruolo CALABRIA (Scuola primaria da Concorso Ordinario)
» Nomine in surroga
» nomine in surroga
» Nomine in surroga
» HELP. Ultimo nominativo immissioni in ruolo CALABRIA (Scuola primaria da Concorso Ordinario)
» Nomine in surroga
» nomine in surroga
» Nomine in surroga
Pagina 2 di 3