Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni
+27
FRANCI88
Danessia
carla75
Francesca4
royalstefano
dubitoergosum
Stefania Biancani
Nera
giuseppes71
ZiaPatty
apple978
maripier
Camimale
luigino39
lucylucy
Mairu
v.ame
restelli
Pirandello
condor2000
Lucia1
michetta
verdeacqua
giovanna onnis
Emiliano M.
arrubiu
cami79
31 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 15 di 15
Pagina 15 di 15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni
Promemoria primo messaggio :
Fonte sindacato : Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe comune che nn sono stati soddisfatti nelle assegnazioni. Vi risulta?
Fonte sindacato : Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe comune che nn sono stati soddisfatti nelle assegnazioni. Vi risulta?
cami79- Messaggi : 142
Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni
Luigino39, sarebbe interessante sapere in via ufficiale quale sia la motivazione a supporto di tale chiusura.
L'unica possibilità è che ci sia da parte dei responsabili una vera e propria chiusura mentale che li renda impenetrabili a qualsiasi richiesta.
Queste persone non sono all'altezza di fare politica, tantomeno sono degni di ricoprire qualsivoglia incarico nella P.A. perché non hanno una prospettiva ampia ed inclusiva ma hanno come unico obiettivo quello di tagliare le gambe ai soliti noti.
Miserrima decisione che non mancheranno di pagare alle prossime elezioni.
L'unica possibilità è che ci sia da parte dei responsabili una vera e propria chiusura mentale che li renda impenetrabili a qualsiasi richiesta.
Queste persone non sono all'altezza di fare politica, tantomeno sono degni di ricoprire qualsivoglia incarico nella P.A. perché non hanno una prospettiva ampia ed inclusiva ma hanno come unico obiettivo quello di tagliare le gambe ai soliti noti.
Miserrima decisione che non mancheranno di pagare alle prossime elezioni.
Francesca4- Messaggi : 3552
Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni
Non credo ci sia una motivazione legale è la semplice scelta di mantenere la posizione fissata, con i sindacati, quando è stato firmato il contratto.
Si credono al di sopra della legge è questo il punto. Occorre fare ricorso perchè la legge è dalla nostra e sopratutto ci sono i precedenti. Ma mi viene da piangere se penso che l'unico modo per tutelarsi sia ricorrere ai tribunali ed al fatto che ci sono persone che non lo possono fare per ragioni economiche.
Si credono al di sopra della legge è questo il punto. Occorre fare ricorso perchè la legge è dalla nostra e sopratutto ci sono i precedenti. Ma mi viene da piangere se penso che l'unico modo per tutelarsi sia ricorrere ai tribunali ed al fatto che ci sono persone che non lo possono fare per ragioni economiche.
luigino39- Messaggi : 474
Una bella lettera di una docente in pensione non coinvolta in questa faccenda.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/32860-sulla-buona-scuola-le-immissioni-in-ruolo-e-la-mobilita.html
http://www.tecnicadellascuola.it/item/32860-sulla-buona-scuola-le-immissioni-in-ruolo-e-la-mobilita.html
luigino39 ha scritto:Una bella lettera di una docente in pensione non coinvolta in questa faccenda.
Lettera davvero toccante e scritta da chi non smetterà mai di essere un'insegnante nell'anima, nel corpo e nella mente.
Domani incontrerò per la prima volta la mia prima classe e cercherò di godere di ogni singolo momento che da due giorni sto già prefigurando nella mia mente.
Non sto più nei panni per la gioia, ma non dimentico di sostenere tutti quei colleghi che sono stati meno fortunati di me.
Ecco la motivazione data dalla dirigente USR Campania sul perché i posti sos in deroga non sono andati, come lo scorso anno, ai docenti di ruolo spostati al Nord dalla 107 ma ai supplenti privi anche di titolo
“si è deciso in tal senso per permettere ai docenti di seconda e terza fascia di fare ‘esperienza’ sui bambini con disabilità grave e che saranno supportate nel loro compito dalle docenti di ruolo”.
“si è deciso in tal senso per permettere ai docenti di seconda e terza fascia di fare ‘esperienza’ sui bambini con disabilità grave e che saranno supportate nel loro compito dalle docenti di ruolo”.
Questo é l'articolo completo
http://m.orizzontescuola.it/immobilizzati-10715-associazione-tutela-docenti-aderito-al-piano-assunzionale-perche-creduto-renzi/
http://m.orizzontescuola.it/immobilizzati-10715-associazione-tutela-docenti-aderito-al-piano-assunzionale-perche-creduto-renzi/
luigino39 ha scritto:Ecco la motivazione data dalla dirigente USR Campania sul perché i posti sos in deroga non sono andati, come lo scorso anno, ai docenti di ruolo spostati al Nord dalla 107 ma ai supplenti privi anche di titolo
A parte il fatto che i bambini non sono, né possono essere trattati, come cavie per le sedicenti sperimentazioni della dirigente dell'USR, soprattutto se disabili, i docenti di ruolo avendo conseguito l'abilitazione, quando non abbiano anche partecipato a corsi specifici pur non specializzanti in senso stretto, dovrebbero avere più cognizioni sulla didattica speciale rispetto a chi non è neanche abilitato.
Inoltre qualcuno avrebbe dovuto ricordare alla dottoressa che i docenti immobilizzati sono di ruolo oltre che abilitati!
Più di ogni altra cosa a me spaventa l'incompetenza ed il pressapochismo di sedicenti giornalisti che intervistano i massimi dirigenti dello Stato senza uno straccio di preparazione sull'argomento di discussione!
Pagina 15 di 15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Da posto di sostegno a posto comune. Adesso posso fare assegnazione provvisoria od utilizzo?
» Sono di ruolo nel mio comune di residenza. Posso chiedere assegnazione provvisoria nel comune dove invece ho il domicilio abituale?
» C è un avvocato per fare un ricorso comune a tutti i docenti che come me che sono stati penalizzati in fase A
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Da posto di sostegno a posto comune. Adesso posso fare assegnazione provvisoria od utilizzo?
» Sono di ruolo nel mio comune di residenza. Posso chiedere assegnazione provvisoria nel comune dove invece ho il domicilio abituale?
» C è un avvocato per fare un ricorso comune a tutti i docenti che come me che sono stati penalizzati in fase A
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 15 di 15